Capitolo 524

Niente può più fermarlo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rufyx82
     
    .

    User deleted


    mmmm mi immagino Roger che cosa poteva essere...ma scrutando il Volume 51 ho riletto la frase di Garp che dice su Rayleigh che ora come ora la marina non può affrontare due leggende come loro non sarebbe in grado... secondo me Oda ci riserba un qualcosa di spaventoso...
    Daltronte Smoker è visto come personaggio in gamba, hina stessa cosa, Kizaru, Aokiji, vabbè T-bone... e quell'altro gigante fanno paura solo perchè sò brutti credo :-D (scherzi a parte T-bone è come Momonga ha tagliato il re del mare a metà), inoltre i flottari tutti (o quasi) Sengoku e manca Garp, ma al tavolo dei flottari c'è anche lavecchiatta che non sò ne come si chiama ne se sia forte o no, ma sò che è un vice-ammiraglio...
    Cioè ci dobbiamo preparà a vedè qualcosa di assurdo se consideriamo che per noi questi Marines sono forti, e che a molti pirati riescono difficilmente a tenere testa. Ora vorrei capì come siano forti questi due personaggi (Rayleigh e Newgate), e non riesco proprio a immaginare (ed è vero a stò punto) che cosa poteva essere Roger... :-)
     
    Top
    .
  2. sexfra
     
    .

    User deleted


    ahahahaha!!!! ho visto solo ora il capitolo in inglese Brook è davvero un mito!!! :lol_up: :lol_up:
     
    Top
    .
  3. thebest
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rufyx82 @ 28/11/2008, 19:56)
    mmmm mi immagino Roger che cosa poteva essere...ma scrutando il Volume 51 ho riletto la frase di Garp che dice su Rayleigh che ora come ora la marina non può affrontare due leggende come loro non sarebbe in grado... secondo me Oda ci riserba un qualcosa di spaventoso...
    Daltronte Smoker è visto come personaggio in gamba, hina stessa cosa, Kizaru, Aokiji, vabbè T-bone... e quell'altro gigante fanno paura solo perchè sò brutti credo :-D (scherzi a parte T-bone è come Momonga ha tagliato il re del mare a metà), inoltre i flottari tutti (o quasi) Sengoku e manca Garp, ma al tavolo dei flottari c'è anche lavecchiatta che non sò ne come si chiama ne se sia forte o no, ma sò che è un vice-ammiraglio...
    Cioè ci dobbiamo preparà a vedè qualcosa di assurdo se consideriamo che per noi questi Marines sono forti, e che a molti pirati riescono difficilmente a tenere testa. Ora vorrei capì come siano forti questi due personaggi (Rayleigh e Newgate), e non riesco proprio a immaginare (ed è vero a stò punto) che cosa poteva essere Roger... :-)

    sarà uno scontro epico...
    ma a sto punto la forzadella truppa di cappello di pagliaviene un po' ridimensionata...
     
    Top
    .
  4. pandachan
     
    .

    User deleted


    Oh, ma quanto è carino Ace che chiede di farsi uccidere per fermare il putiferio incombente! Si sacrifica per il bene del mondo!
    Almeno io l'ho intesa così, altrimenti la risposta di nonno Garp non avrebbe senso.
    Che stile la riunione dei marines!
    Mi ha fatto più effetto rispetto alla riunione dei flottari. Ma secondo voi per entrare nella flotta c'è il limite minimo di altezza, come per gli astronauti?

    Grande Hancock: "sentitevi liberi di morire, a me non importa!"
    MI TI CA !!!!! :lol_up:
     
    Top
    .
  5. DJFIRE
     
    .

    User deleted


    Uuu...Chopper è nel South Blue e Robin nell'East...non l'avevo notato...gli altri nella Grand Line...chissà come torneranno...
    Rivoglio la ciurma insiemeeeeeee :(
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Predizione: Chopper torna in volo con gli uccelli dell'isola di Torino (ke saranno i + veloci del mondo)
     
    Top
    .
  7. pandachan
     
    .

    User deleted


    Ma perchè l'isola di torino è dominata dagli uccelli e non dagli agnelli?
    buhahahaha
    adesso scusate, ma devo andare a fare seppuku per questa battuta
     
    Top
    .
  8. TiBaY
     
    .

    User deleted


    Beh questo capitolo mi ha suscitato diverse perplessità: anzitutto, che risvolti potranno avere le storie che ci ha presentato questa settimana il solito Oda, che mette sempre un sacco di carne al fuoco col risultato di far dannare noi, poveri fan! :°D
    Le ipotesi che i vengono in mente sono queste, magari alcuni di voi sono anche giunti alle mie stesse conclusioni!

    • Usopp: Abbiamo visto che è finito su un'isola dove non passa secondo che si rischia di essere mangiati da una qualche pianta carnivora. Penso che a forza di stare lì, e con gli insegnamenti di Heracles, diventerà sicuramente più forte e più sicuro di sè stesso.


    • Chopper: Beh è finito a Torino, penso che tornerà dagli altri Mugi in macchina! :asd: Non capisco l'isola dove sia andato a finire, sicuramente è il più lontano dagli altri, assieme a Robin; e non mi è affatto chiaro che tipo di giovamento potrebbe trarne, però si sa che con Oda non si può mai dire.


    • Robin: Già il fatto di rivederla in manette mi crea qualche scompiglio, però vabbè. Il fatto del ponte, la cui costruzione è cominciata 700 anni fa, cioè un secolo dopo la fondazione del Governo mondiale e la scomparsa della civiltà perduta, mi fa pensare che scopriremo qualcosa in più a riguardo di questo grande mistero. Poi secondo me verrà liberata visto che spiegherà fatti sconosciuti, riguardanti il governo, agli stessi costruttori, ce si ribelleranno ecc. ecc. Ma è un'idea eh :D


    • Brook: Beh, che dire. :asd: Come demone evocato fa la sua bella figura, chissà che ci riserverà Oda!


    • Zoro: Ecco, questa è una cosa veramente inaspettata. Il fatto che si trovi assieme a Perona è tutto fuorchè che casuale, ma non credo che sia perchè lei si unirà ai Mugi. Piuttosto, vista la spada subito in primo piano, credo si tratti di un antico regno dove la disciplina della spada era particolarmente usata, una cosa del genere! In quel castello ci abiterà pur qualcuno no?

     
    Top
    .
  9. rufyx82
     
    .

    User deleted


    mmmm quoto...anche se però credo che Robin scoprirà la "volontà della D." secondo me...
     
    Top
    .
  10. Belo F. Alexandros
     
    .

    User deleted


    Beh non mi sembra che BB sia messo così male...
    Anzitutto credo che sia il più forte di tutti i personaggi in Op attualmente...
    Marco e l'altro comandante di divisione sono al livello credo più o meno di un flottaro, dato che dovrebbero essere pari (se non più forti, dato che mi sembrano più vecchi e quindi con più esperienza) di Ace...
    In più faccio notare quanti dei membri del suo equipaggio fossero rimasti impassibili di fronte all'ambizione di Shanks...---> Paragone: abbiamo visto che a Shabody gli unici che resistono all'ambizione di Ray sono (a parte i Mugi, non colpiti), Kidd e Law e i loro compagni più forti...che non sono certo deboli ;)
    In più mettiamoci questi "pirati del New World" che sembra si stiano muovendo (e se sono nel New World e accettano di combattere una guerra come questa, saranno ben forti), Rufy, Hancock, la possibilità che Jinbe si schieri contro la Marina, l'eventualità che anche le Supernove, se sono state catturate, si mettano a combattere.....senza contare le poco probabili, ma non del tutto impossibili entrate in campo di Dragon + rivoluzionari e/o Shanks con relativa ciurma...o anche l'arrivo degli altri Mugi potenziati...
    Inoltre i 5 Flottari, come viene detto in questo capitolo, potrebbero agire non completamente negli interessi della Marina, ma per i propri (e di questi sappiamo ben poco, basti citare il caso emblematico di Kuma)
     
    Top
    .
  11. .:sandman:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (El Rafko @ 28/11/2008, 10:26)
    Do Flamingo mi pare sia fisicamente grande un pò meno di Barbanera (non grasso, ovviamente :asd: ), ha una stazza che non mi aspettavo...

    In effetti è bello grosso... anche se il modo strambo in cui è seduto lo fa apparire ancora più grande.
    Invece mi chiedevo chi fossero i 4 personaggi di spalle seduti alla tavolata con gli shichibukai... sicuramente dei marine visto che indossano la giacca dell'uniforme.
    Uno dal vestito sembrerebbe Kizaru... però pare abbia i baffi... boh... :wacko:

    Splendido il paragrafo del CP9's indipendent report! :rules:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    I 4 al tavolo dovrebbero essere quelli ke si sono già visti in passato alla riunione dei 7....se guardate bene (sempre ke non abbia visto male io) la seconda da destra è la vecchia Tsuru (o come si chiama)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Ma quanti bei commenti stimolanti ha questo capitolo...megapost con megaquotazioni urge... :D

    CITAZIONE
    perona sembra sentirsi sola...accidenti sembra che tra lei e zoro ci sarà una certa collaborazione, allora è probabile un nuovo membro candidato inseme ad hancock

    Io ci credo. Perona in ciurma, la adoro e ci sta anche bene, in fondo non è cattiva, ha solo un perverso amore per le cose pucciose (insomma, pucciosi fino a un certo punto...in fondo erano zombie...quindi forse in senso estetico somiglia a Franky... ^_^)

    CITAZIONE
    Jhon Jiant

    Uahh?! Ma è più grosso di BB? Poi pure lui la spada...quanti spadaccini...

    CITAZIONE
    Penso sia solo disgustato da come mangia BN

    Uno spettacolo per palati forti...disgustoso è dire poco...tra l'altro mangia pizza? o crostata?

    CITAZIONE
    Smoker (a proposito, sarà aumentato di grado ora, visto che aspirava proprio a questo?)

    Era già guardiamarina ormai no?

    CITAZIONE
    Caimie ---> tutti quanti: "in ciurma, in ciurma!"
    Margareth ---> tutti quanti: "in ciurma, in ciurma!"
    Hancock ---> tutti quanti: "in ciurma, in ciurma!"
    Perona ---> tutti quanti: "in ciurma, in ciurma!"

    (ovviamente il "tutti quanti" è una cosa generica)

    Infatti:

    Caimie ---> Mai pensato si unisse
    Margareth ---> IN CIURMA! :D
    Hancock ---> Dio ci scampi...e poi si incazzerà con Rufy...ci scommetto...
    Perona ---> Non sarebbe affatto male

    CITAZIONE
    in base a quella potremo farci un'idea per attendere un'entrata in ciurma

    Non sempre ha atteso un tot. di identici volumi tra un'entrata e l'altra...alcune sono più veloci, altre meno...

    CITAZIONE
    Bibi potesse entrare definitivamente in ciurma, ed invece nisba

    Brrr...fortuna...a combattere lasciamo perdere...

    CITAZIONE
    Credo che dopo questa battaglia finisca la prima parte di One Piece.

    E poi "ONE PIECE SHIPPUDEN"

    Se succede salto dal balcone... :D

    CITAZIONE
    Tana delle Tigri quando butta giù la base per rifarne una migliore e poi cambia tattica di reclutamento/allenamento

    Ma niente potrà MAI competere con gli addominali sul burrone della Tana! :asd:

    CITAZIONE
    no : non è una faccia che passa inosservata in genere!

    Mi aggiungo alla schiera che non aveva visto T-Bone, è sopravvissuto, meno male... ^_^

    CITAZIONE
    Newgate è spacciato

    Per sperare di vincere Newgate deve essere alleato minimo

    Spacciatissimo. O state parlando di me? In quel caso vincerò per contraddirvi. :asd:

    CITAZIONE
    notato che ci stà anche quel marine che compare nelle mini avventure di Ace!

    Sì, quello del latte! Pure lui con le spade, è una mania...

    CITAZIONE
    Che Barbabianca si porti dietro gli altri 3 Imperatori?

    Forse Shanks una capatina la fa..gli altri due dalle facce in ombra nel volume 45 mi sembravan 2 carogne...

    CITAZIONE
    me state sottovalutando il caro e vecchio Newgate

    Diglielo! Hei, non sono così vecchio...

    CITAZIONE
    Ora vorrei capì come siano forti questi due personaggi (Rayleigh e Newgate)

    Tantissimo, ma io di più di Ray. Ok, la smetto, la smetto...

    CITAZIONE
    Chopper è nel South Blue e Robin nell'East...

    Ci son rimasto pure io...e ora come fa Robin senza uccelli? (chi legge ambiguità in tal frase è un pervertito)

    CITAZIONE
    il solito Oda, che mette sempre un sacco di carne al fuoco

    O ha una memoria di ferro o casa sua è invasa dai post-it... :asd:

    CITAZIONE
    Piuttosto, vista la spada subito in primo piano, credo si tratti di un antico regno dove la disciplina della spada era particolarmente usata

    Penso la spada simboleggi solo che la regione è stata di recente distrutta per una guerra o simili...

    CITAZIONE
    I 4 al tavolo dovrebbero essere quelli ke si sono già visti in passato alla riunione dei 7....se guardate bene (sempre ke non abbia visto male io) la seconda da destra è la vecchia Tsuru (o come si chiama)

    Sì, sembrano Tsuru e quello coi baffetti che Flamingo aveva messo contro un altro marine...

    Suppongo siano tutti viceammiragli...sbaglio?

    CITAZIONE
    Oh, ma quanto è carino Ace che chiede di farsi uccidere per fermare il putiferio incombente! Si sacrifica per il bene del mondo!

    Io credevo perchè non vuole che BB si faccia ammazzare. Sarà anche BB, ma ha contro mezzo mondo...BN compreso.

    Edited by Charles Newgate - 29/11/2008, 00:43
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,797

    Status
    CITAZIONE (Belo F. Alexandros @ 28/11/2008, 22:01)
    Beh non mi sembra che BB sia messo così male...
    Anzitutto credo che sia il più forte di tutti i personaggi in Op attualmente...
    Marco e l'altro comandante di divisione sono al livello credo più o meno di un flottaro, dato che dovrebbero essere pari (se non più forti, dato che mi sembrano più vecchi e quindi con più esperienza) di Ace...
    In più faccio notare quanti dei membri del suo equipaggio fossero rimasti impassibili di fronte all'ambizione di Shanks...---> Paragone: abbiamo visto che a Shabody gli unici che resistono all'ambizione di Ray sono (a parte i Mugi, non colpiti), Kidd e Law e i loro compagni più forti...che non sono certo deboli ;)
    In più mettiamoci questi "pirati del New World" che sembra si stiano muovendo (e se sono nel New World e accettano di combattere una guerra come questa, saranno ben forti), Rufy, Hancock, la possibilità che Jinbe si schieri contro la Marina, l'eventualità che anche le Supernove, se sono state catturate, si mettano a combattere.....senza contare le poco probabili, ma non del tutto impossibili entrate in campo di Dragon + rivoluzionari e/o Shanks con relativa ciurma...o anche l'arrivo degli altri Mugi potenziati...
    Inoltre i 5 Flottari, come viene detto in questo capitolo, potrebbero agire non completamente negli interessi della Marina, ma per i propri (e di questi sappiamo ben poco, basti citare il caso emblematico di Kuma)

    Giuste riflessioni... Prendo la palla al balzo per fare qualche considerazione del tutto generale prima di focalizzarmi sul "Grande Incidente".

    In primo luogo non bisogna dimenticare che i pirati non costituiscono una forza organizzata, e pertanto sono in serrata competizione tra di loro (d'altra parte è palese) :sisi:
    Garp, nell'ormai celeberrimo "Jack in the Box", afferma che QG della Marina e Flotta dei Sette sono in grado di controbilanciare la potenza e influenza degli Imperatori nel Nuovo Mondo; generalizzando, significa che il WG, tramite il suo braccio armato (la Marina), riesce a reggere l'urto dei pirati (che agiscono in maniera indipendente quindi) portandone sette dalla sua parte...
    Ma da qui a sradicare gli Imperatori dal Nuovo Mondo ce ne passa (a maggior ragione ricordando quel gran polverone sollevato dal semplice incontro tra Shanks e Newgate)! Se i Marines ne fossero stati in grado l'avrebbero già fatto da tempo! Credo che nessuno tra noi affermi il contrario! Anzi, è ovvio che per far fuori un singolo Imperatore (il più forte dei quattro nella fattispecie) con ciurma al seguito sia necessario uno spiegamento di forze mai visto, tale da garantire una vittoria il più netta possibile (vincere subendo ingenti perdite sarebbe controproducente <-- se sconfiggi Barbabianca ma perdi due Ammiragli cosa ci guadagni?).

    Il WG, schierando fino all'ultimo effettivo a disposizione, ha dimostrato senza dubbio di temere Barbabianca, ma ancor più di non aver sottovalutato la situazione a mio parere (in altre parole mi ricorda tanto l'atteggiamento di chi si appresta a sferrare un colpo decisivo <-- HQ + Shichibukai al gran completo potrebbero spuntarla anche contro due Imperatori alleati per me).
    In definitiva io penso che, a meno di imprevedibili colpi di scena (plausibilissimi trattandosi di OnePiece, come ricordava anche Belo), se qualcuno non si unisce a Barbabianca nella sua crociata il vecchio ci saluta.

    P.S. Considerando che per impensierire Kizaru serve una leggenda del calibro di Silvers Rayleigh (e gli Ammiragli del QG sono tre), che Garp è il Marine che mise più volte alle strette la banda di Gold Roger, che Mihawk fino a non molto tempo fa duellava con Shanks, che Teach... Penso non ci sia bisogno di aggiungere altro ;)
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Horus quoto ogni singola parola, tranne che HQ+7 possano battere 2 Imperatori (anche perchè se il 2° è Shanks, nonostante la forza della sua ciurma (ps: Ben mi fa paura solo a pensare se si impegnasse (<- uno dei tanti che si meriterebbe l'haki)), egli non ha una flotta! Cosa ben importante per fronteggiare non solo la "quantità" dei marines, ma anche la "qualità" di quelli più forti).

    A questo punto mi aspetto più qualità dai Pirati (anche se non sappiamo quanti del NW arrivino).

    E cmq, faccio una predizione pure io:
    Nonostante la generale fifa delle Supernove con Kizaru, io credo che almeno 2 o 3 si alleino a BB, e soprattutto Kid e Law.

    CITAZIONE
    Caimie ---> tutti quanti: "in ciurma, in ciurma!"
    Margareth ---> tutti quanti: "in ciurma, in ciurma!"
    Hancock ---> tutti quanti: "in ciurma, in ciurma!"
    Perona ---> tutti quanti: "in ciurma, in ciurma!"

    Sinceramente sono uno dei pochi (spero) che non ne voleva nemmeno una in ciurma :asd: .


    Usop: vi siete accorti che Heracles usa le piante (sì anche nel 1° attacco per me (non si vede la fine di una possibile lancia, ma potrebbe invece essere un ramo o una radice))? un Paramisha in vista?

    Robin: ha una sfiga impressionante, ma noi abbiamo grazie a lei una fortuna impressionante: per me, come Rafko, è una situazione molto importante quella in cui è finita l'archeologa (che non vedo cosa aspetti a liberarsi :asd: ).

    Rufy - Boa non lo commento -_- , però la parte dei capelli alla moicana è stupenda :lol_up: :lol_up: :lol_up: !!!!

    Chopper come già ho detto, penso imparerà tecniche di guarigione sconosciute (e mi pare si sia ripreso molto meglio della prima volta col fattore "Monster Point").

    Zoro: :cry: :cry: :cry: sigh..... se lui in Transilvania fa la mummia, Perona la fantasmina... Dracula e Licantropo chi li faranno? :asd:

    Kuma con Brook ha avuto una mira impressionante!!! :asd:
    "Presto fategli vedere tutte le mutandine che vuole!!!" :lol_up: (Oda mi sa che sta avendo troppi pensieri impuri, dove è finita sua moglie?! :asd: )


    Da pag.16 in poi è tutta bava :Q_______________...., troppe immagini e psg stupendi!!!!

    Cmq quello scheletruzzo di T-Bone lo avevo visto subito :asd: , è riconoscibilissimo anche se lo faceva più piccolo :asd: . Poi gli altri li avete già citati tutti (pure quello delle miniavventure di Ace ghghghgh).


    Scusate ma sono l'unico ad essere conteto di rivedere la nonnina Tsuru? :D
    Mi sa che è incollata a quella sedia :asd: .

    Cmq l'ultima scena è molto drammatica -_- , un capitolo mixato di emozioni :rules: .


    PS: ribadisco che il cappello di Teach è orribile :asd: .


    PPS: vorrei porre l'attenzione sulla miniavventura odierna.
    Secondo voi cosa gli dirà Lucci a Spanda? (bellissimo il lumacofono con lo sguardo e le sopracciglia uguali a Lucci :asd: , Oda se li trasforma come vuole quelle povere lumache).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
109 replies since 28/11/2008, 08:57   3734 views
  Share  
.
Top