Capitolo 524

Niente può più fermarlo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. If-So-Girl
     
    .

    User deleted


    Oppure dà una soffiata sulla vela :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,797

    Status
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 29/11/2008, 02:09)
    Horus quoto ogni singola parola, tranne che HQ+7 possano battere 2 Imperatori (anche perchè se il 2° è Shanks, nonostante la forza della sua ciurma (ps: Ben mi fa paura solo a pensare se si impegnasse (<- uno dei tanti che si meriterebbe l'haki)), egli non ha una flotta! Cosa ben importante per fronteggiare non solo la "quantità" dei marines, ma anche la "qualità" di quelli più forti).

    Potresti riformulare il concetto in maniera un po' più comprensibile per favore? Cavolo, altre due righe e ci infilavi pure le parentesi graffe! :asd:

    A parte gli scherzi, davvero non ho colto appieno il senso dell'argomentazione a sostegno dell'obiezione che muovi :look2:


    SITO
     
    Top
    .
  3. NicoRin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Horus-Eye @ 1/12/2008, 18:46)
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 29/11/2008, 02:09)
    Horus quoto ogni singola parola, tranne che HQ+7 possano battere 2 Imperatori (anche perchè se il 2° è Shanks, nonostante la forza della sua ciurma (ps: Ben mi fa paura solo a pensare se si impegnasse (<- uno dei tanti che si meriterebbe l'haki)), egli non ha una flotta! Cosa ben importante per fronteggiare non solo la "quantità" dei marines, ma anche la "qualità" di quelli più forti).

    Potresti riformulare il concetto in maniera un po' più comprensibile per favore? Cavolo, altre due righe e ci infilavi pure le parentesi graffe! :asd:

    A parte gli scherzi, davvero non ho colto appieno il senso dell'argomentazione a sostegno dell'obiezione che muovi :look2:

    se ho capito bene (senno kiedo perdono)
    HQ + flotta dei sette vs BB e shanks.. io spero vincano BB e Shanks
    (perke shanks nn ha una flotta vera e propria per fronteggiare sia la QUANTITA sia la QUALITA..

    a mio parere... la ciurma di Shanks e ben fornita..nn so se i componenti saranno dei possessori del frt del diavolo pero dico ci sn ben, Yasopp e il ciccione ke mangia sempre ke ne valgono 20 di marine se nn di piu e poi Shanks cn L'HAKI beh ne butterebbe tantissimi (se l'effetto e km ql di Rufy all'arena di Amazzon lily)
    ^__________^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Il senso più o meno riassunto è questo:

    HQ+7 per me non possono battere Shanks e BB (poi il fatto che sono di parte (Shanks-BB) non c'entra).
    Anche se BB ha molti uomini, ma Shanks no (anche se come ripeto uno come Ben o Yasop o Lou non li abbiamo mai visti impegnarsi (anche se dubito siano a livello del loro capitano)).

    Quindi a parte l'intervento in massa dei pirati del NW, credo che basti la "flotta" di BB per i marines semplici, e quelli di "qualità" (BB, Shanks, i 2 comandanti di BB, i 4-5 uomini di Shanks e qualche Supernova (spero) per Ammiragli & Co.

    E poi non scordiamoci una scesa in campo dello stesso Sengoku (lì vorrei proprio vedere che "misericordia" ha :asd: ).


    @ Charles: io, per ora, l'unico che ho visto lanciare per aria ua nave è Tom :asd: .
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,797

    Status
    Ah, ok, più o meno avevo intuito allora...

    Personalmente credo che il QG della Marina, supportato dalla Flotta dei Sette, debba possedere una potenza bellica almeno pari a quella del migliore tra gli Imperatori affinché possa esistere un equilibrio.
    A mio parere, ponendo ipoteticamente HQ + Shichibukai su un piatto della bilancia e Newgate + ciurma sull'altro, l'ago penderebbe decisamente dalla parte delle forze governative per tutte le ragioni che ho già elencato qui e altrove. Di conseguenza penso che Sengoku & friends potrebbero eventualmente avere ragione anche di due Imperatori alleati (pur subendo ingentissime perdite, si capisce).
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Però dobbiamo ancora sapere quanti e quali dei pirati del NW stanno arrivando (e soprattutto perchè? :?: ).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    18,852
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 1/12/2008, 22:26)
    Però dobbiamo ancora sapere quanti e quali dei pirati del NW stanno arrivando (e soprattutto perchè? :?: ).

    Il perché è passibile di molte interpretazioni, ma secondo me vogliono solo cogliere l'occasione per farsi un nome, oppure perché ammirano particolarmente Barbabianca e i suoi e non vogliono che vengano sconfitti dalla marina e dal governo!
    Oppure tutte e due le cose insieme!

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 1/12/2008, 22:12)
    Personalmente credo che il QG della Marina, supportato dalla Flotta dei Sette, debba possedere una potenza bellica almeno pari a quella del migliore tra gli Imperatori affinché possa esistere un equilibrio.
    A mio parere, ponendo ipoteticamente HQ + Shichibukai su un piatto della bilancia e Newgate + ciurma sull'altro, l'ago penderebbe decisamente dalla parte delle forze governative per tutte le ragioni che ho già elencato qui e altrove. Di conseguenza penso che Sengoku & friends potrebbero eventualmente avere ragione anche di due Imperatori alleati (pur subendo ingentissime perdite, si capisce).

    Già!

    La marina e gli Shichibukai devono mantenere l'equilibrio con i 4 imperatori, mica con uno solo di loro!

    Per questo pensavo che Barbabianca stavolta non agirà solo di potenza, ma anche con un piano preciso in mente (anche perché Ace non è mica morto; deve salvarlo, non vendicarsi del governo)!

    D'altro canto, avendo visto Sengoku piuttosto proccupato dalla prospettiva di mandare un ammiraglio a Shabondy alla vigilia dello scontro con Barbabianca, mi chiedo se non stiamo sottovalutando troppo quest'ultimo (insomma, un ammiraglio vale sicuramente più di un piccolo esercito di marines capitani fruttati compresi, ma l'HQ della marina ne ha ben tre a disposizione; se di fronte a barbabianca l'assenza i uno solo di loro fa preoccupare tanto uno come Sengoku, la cosa fa pensare che Barbabianca non sia proprio così facile da arginare quando decide di fare sul serio!)
     
    Top
    .
  8. JUNK
     
    .

    User deleted


    Più che altro penso che Sengoku sia preoccupato per un'eventuale coinvolgimento di "altri", e con questo non intendo solo un'altro (o altri) imperatore, ma penso che un'occasione ghiotta come questa per destabilizzare sia il Governo mondiale sia la marina sia una prospettiva che Dragon potrebbe quanto meno prendere in considerazione.
    Infatti se ripensiamo alle parole di Robin a Water Seven, Dragon non punta al titolo di "RE" ma bensi a distruggere il potere del governo mondiale, e quale occasione migliore se non quella di dar man forte a BB???
    Penso che un suo eventuale coinvolgimento sia quantomeno da prendere in considerazione!!!

    hola!!!!!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,797

    Status
    CITAZIONE (Vandal @ 2/12/2008, 10:10)
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 1/12/2008, 22:26)
    Però dobbiamo ancora sapere quanti e quali dei pirati del NW stanno arrivando (e soprattutto perchè? :?: ).

    Il perché è passibile di molte interpretazioni, ma secondo me vogliono solo cogliere l'occasione per farsi un nome, oppure perché ammirano particolarmente Barbabianca e i suoi e non vogliono che vengano sconfitti dalla marina e dal governo!
    Oppure tutte e due le cose insieme!

    Oppure non aspettavano altro che Barbabianca si schiodasse dal New World per fare la voce grossa...

    CITAZIONE (Vandal @ 2/12/2008, 10:10)
    Per questo pensavo che Barbabianca stavolta non agirà solo di potenza, ma anche con un piano preciso in mente (anche perché Ace non è mica morto; deve salvarlo, non vendicarsi del governo)!

    Anch'io penso che il vecchio abbia in mente qualcosa, tuttavia Sengoku non mi dà l'impressione di essere uno sprovveduto...

    P.S. Newgate deve vendicarsi di Teach :sisi:

    CITAZIONE (Vandal @ 2/12/2008, 10:10)
    D'altro canto, avendo visto Sengoku piuttosto proccupato dalla prospettiva di mandare un ammiraglio a Shabondy alla vigilia dello scontro con Barbabianca, mi chiedo se non stiamo sottovalutando troppo quest'ultimo (insomma, un ammiraglio vale sicuramente più di un piccolo esercito di marines capitani fruttati compresi, ma l'HQ della marina ne ha ben tre a disposizione; se di fronte a barbabianca l'assenza i uno solo di loro fa preoccupare tanto uno come Sengoku, la cosa fa pensare che Barbabianca non sia proprio così facile da arginare quando decide di fare sul serio!)

    Personalmente non credo di sottovalutare Barbabianca, semplicemente troverei ridicolo se un solo Imperatore riuscisse con un migliaio di sottoposti a tenere in scacco l'intera Marina (supportata dalla Flotta dei Sette).

    CITAZIONE (JUNK @ 2/12/2008, 10:36)
    Più che altro penso che Sengoku sia preoccupato per un'eventuale coinvolgimento di "altri", e con questo non intendo solo un'altro (o altri) imperatore, ma penso che un'occasione ghiotta come questa per destabilizzare sia il Governo mondiale sia la marina sia una prospettiva che Dragon potrebbe quanto meno prendere in considerazione.

    Quoto... Inoltre per me Sengoku sa bene che se la Marina in questa battaglia dovesse subire ingenti perdite il WG ne ricaverebbe più grattacapi che altro.

    CITAZIONE (JUNK @ 2/12/2008, 10:36)
    Infatti se ripensiamo alle parole di Robin a Water Seven, Dragon non punta al titolo di "RE" ma bensi a distruggere il potere del governo mondiale, e quale occasione migliore se non quella di dar man forte a BB???
    Penso che un suo eventuale coinvolgimento sia quantomeno da prendere in considerazione!!!

    Ipotizzando che non gliene freghi nulla di Ace, Dragon potrebbe cogliere l'occasione per colpire pesantemente altrove secondo me (offrendo un appoggio indiretto a Barbabianca)...
    SITO
     
    Top
    .
  10. JUNK
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Horus-Eye @ 2/12/2008, 12:32)
    CITAZIONE (JUNK @ 2/12/2008, 10:36)
    Infatti se ripensiamo alle parole di Robin a Water Seven, Dragon non punta al titolo di "RE" ma bensi a distruggere il potere del governo mondiale, e quale occasione migliore se non quella di dar man forte a BB???
    Penso che un suo eventuale coinvolgimento sia quantomeno da prendere in considerazione!!!

    Ipotizzando che non gliene freghi nulla di Ace, Dragon potrebbe cogliere l'occasione per colpire pesantemente altrove secondo me (offrendo un appoggio indiretto a Barbabianca)...

    Quoto, però c'è anche la possibilità che impel dawn sia anche il luogo di "villeggiatura" di qualche ribelle, e sapendo questo il luogo più propabile per una battaglia penso sia proprio la prigione, infondo sappiamo che Rufy si sta dirigendo prorpio lì, e quando mai Rufy non si trova nel centro di un caos sempre più grande??

    hola!!!!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    18,852
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    CITAZIONE (JUNK @ 2/12/2008, 10:36)
    Più che altro penso che Sengoku sia preoccupato per un'eventuale coinvolgimento di "altri", e con questo non intendo solo un'altro (o altri) imperatore, ma penso che un'occasione ghiotta come questa per destabilizzare sia il Governo mondiale sia la marina sia una prospettiva che Dragon potrebbe quanto meno prendere in considerazione.
    Infatti se ripensiamo alle parole di Robin a Water Seven, Dragon non punta al titolo di "RE" ma bensi a distruggere il potere del governo mondiale, e quale occasione migliore se non quella di dar man forte a BB???
    Penso che un suo eventuale coinvolgimento sia quantomeno da prendere in considerazione!!!

    hola!!!!!!

    E' vero, c'era anche Dragon da considerare!

    Si, sono convinto anch'io che potrebbe tentare un'entrata in scena a sorpresa per rompere le uova nel paniere al governo!

    Paradossalmente, così il governo si troverebbe nella condizione di far fuori non uno, ma due dei suoi nemici più pericolosi!



    CITAZIONE (Horus-Eye @ 2/12/2008, 12:32)
    Personalmente non credo di sottovalutare Barbabianca, semplicemente troverei ridicolo se un solo Imperatore riuscisse con un migliaio di sottoposti a tenere in scacco l'intera Marina (supportata dalla Flotta dei Sette).

    Nemmeno io credo di sottovalutarlo.
    Semmai, non ho ancora chiari i limiti della sua forza!
    Voglio dire, la scenata con Shank quando hanno spezzato in due il cielo, è da considerarsi una specie di confronto amichevole!
    Una sorta di caloroso scambio di opinioni!
    E già quello era abbastanza spaventoso, se vogliamo!
    Quindi, seguendo tale ragionamento, mi domando (con un brivido leggero che mi corre lungo la schiena): cosa succede quando uno di loro fa sul serio?!
    In fondo, di Barbabianca conosciamo solo la fama che si porta dietro e questo che ho appena detto!
    Un po'poco per valutare davvero quanto sia potente!

    Quello che voglio dire è: per quanti marine validi ci siano, quanto dureranno contro un mostro del genere?
    E quanto possono oggettivamente fiaccare la sua forza (e quella dei migliori elementi della sua ciurma) prima che arrivi di fronte ai grossi calibri?
    E quanti dei grossi calibri sono davvero al suo livello? Considetriamo questo: sono anni probabilmente che Barbabianca sguazza sulla Rotta Maggiore e nessuno degli ammiragli è mai andato a staccargli la testa dal collo!
    Ci sarà un motivo no?!

    Riguardo gli Shichibukai, si sono un valido supporto, ma innanzi tutto non interverrano direttamente contro Barbabianca finché non arriverà da Ace (quindi sarebbero una sorta di ultima difesa).
    Moria, non è in condizioni eccellenti (e da solo non è questo fenomeno, l'abbiamo visto), Jinbe è agli arresti, Hankock è una mela avvelenata e Barbanera è un'incognita pericolosissima (e forse anche Mihawk!)
    Senza contare che Oda per primo fa notare quanto sia assurdo pensare che riusciranno a combattere in gruppo: come dire che è molto probabile che si mettano i bastoni fra le ruote a vicenda, in buona o cattiva fede, poco importa!
    In un momento cruciale e contro un nemico tanto pericoloso, non è cosa da sottovalutare!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,797

    Status
    Probabilmente nessuno singolarmente è all'altezza del vecchio Newgate, ciononostante lo vedo comunque in svantaggio contro l'intero QG schierato e preparato ad accoglierlo.

    Poi hai perfettamente ragione, gli Shichibukai rappresentano un'enorme incognita... Potrebbero essere proprio loro a decidere le sorti della battaglia, decretando la sconfitta di Barbabianca o, eventualmente, la sua vittoria.
    SITO
     
    Top
    .
  13. If-So-Girl
     
    .

    User deleted


    Vandal, hai scordato l'Orsetto :sisi:
    Comunque concordo un po' con entrambi.
    Siccome in questo momento non riesco a fare un discorso con capo e coda, un po' perché la puntata di DN di oggi mi ha talmente esaltato ed estasiato che sono ancora sotto shock X°D, un po' per l'ora.. metto considerazioni così, un po' disordinate XD

    - Gli ammiragli per ora sono 2 su 3, chissà in che meandri s'è perso Akainu. Ma gli altri due ciccini sono forti comunque.
    - Ci sono abbastanza pezzi grossi... Smoker, Hina, Giant Jack, T-Bone... e altri sicuramente. In più anche qualche migliaio di Marines in mezzo. Ora che arrivino al Patibolo [speriamo vuoto!] ce ne vuole...
    - I 7 sono un grosso puntodidomanda.. Kuma è ambiguo, Barbanera farà i suoi porci comodi [ci metto la mano sul fuoco!], Moria è pestato [quindi credo anche nervosetto], Mihawk BHO, Hankock non ci dovrebbe essere, Jinbe sembrerebbe ad ID, DoFlamingo... anche lui BHO, penso se ne freghi altamente.. direi che dipende un po' tutto da loro, alla fin fine.
    - Cosa potrebbe succedere se Rufy riesce a liberare Ace? Cosa deciderà di fare Sengoku? Riusciranno a fermare BB prima che abbocchi senza l'esca? Io credo e spero di no.. ormai si stan schierando, Oda ci lascerebbe con l'amaro in bocca.. dopo tutte le teorie, ipotesi e quant'altro che ne sono uscite fuori..!!
    - Dragon, anche lui un bel puntodidomanda. Interverrà o starà a Baltigo a grattarsi? :asd:
    - BB non si sa che cosa combina, ci sono strani movimenti nel NW... altri pirati? Che siano imperatori? Oppure altri che il vecchio ha reclutato come fanteria?
    - E Shank? E Garp? Neutrali o no?
    - I Mugiwara nel frattempo riusciranno a riunirsi, e in tal caso, parteciperanno al battaglione? Oppure li vedremo tutti ad Impel Down?

    Ok, sto andando in pallone, Oda ha messo troppa carne sul fuoco.. credo che impazzirà, ma sopratutto impazziremo noi XD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    18,852
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    CITAZIONE (If-So-Girl @ 2/12/2008, 22:58)
    Vandal, hai scordato l'Orsetto :sisi:

    Già: a mia discolpa, essendo la sua probabile rivleazione come infame contemporanea ad un evento ben più spettacolare e (per me almeno) traumatico come la separazione dei Mugi, quando ci penso, tendo a farla passare in secondo piano e me la dimentico!

    In effetti, Kuma è TROPPO ambiguo!

    Do Flamingo invece, credo che sia l'unico di cui essere sicuri: magari lo fa solo per i suoi porci interessi, ma pareva davvero convinto di voler fare la guerra a Barbabianca e i suoi!

    E' comunque un personaggio ancora tutto da scoprire!

    CITAZIONE (If-So-Girl @ 2/12/2008, 22:58)
    - Gli ammiragli per ora sono 2 su 3, chissà in che meandri s'è perso Akainu.

    Oh, ma ci sarà!
    Figurati se quel macellaio si perde una simile occasione di far valere la sua "giustizia assoluta"!
    Oda non voleva spoilerarcelo e tirerà fuori un espediente del tipo" sono arrivato in ritardo perché dovevo sparare su qualche nave di civili: ho avuto il dubbio che trasportassero plutonio nascosto nelle mutande e ho deciso di obliterarli per star sicuri!"

    CITAZIONE (If-So-Girl @ 2/12/2008, 22:58)
    - Ci sono abbastanza pezzi grossi... Smoker, Hina, Giant Jack, T-Bone... e altri sicuramente.

    Di quelli che hai citato, l'unico vagamente (e sottolineo vagamente) all'altezza dei pezzi grossi, è Smoker!
    Sinceramente, Hina mi è sempre sembrata una montata!
    John Giant sarà forte, ma non credo lo sia più di Sauro o di qualunque altro gigante già visto (non credo che si avvicini nemmeno lontanamente ad essere forte quanto Dori e Brogi, comunque)!
    T-Bone l'ha fatto volare via Zoro senza nemmeno rifiatare, suvvia!

    Se normalmente sono degli avversari temibili, di fronte a Barbabianca saranno si e no dei validi palliativi!

    Stesso dicasi per i marines semplici: radunane anche a migliaia, sarà come cercare di spegnere il sole con una raffica di sputi!

    CITAZIONE (If-So-Girl @ 2/12/2008, 22:58)
    - Cosa potrebbe succedere se Rufy riesce a liberare Ace?

    Qui, sono daccordo con Garp: che Ace venga salvato o muoia, Barbabianca non si fermerà ora che è partito!
    Non fosse altro che per spaccare la faccia a Teach, andrà fino in fondo!

    CITAZIONE (If-So-Girl @ 2/12/2008, 22:58)
    - I Mugiwara nel frattempo riusciranno a riunirsi, e in tal caso, parteciperanno al battaglione? Oppure li vedremo tutti ad Impel Down?

    Questo, è chiaramente impossibile!
    Almeno due di loro si trovano perfino fuori dalla Rotta Maggiore.
    A meno che non facciano un Warp, dubito che potrebbero riunirsi in tempo per arrivare a battaglia iniziata.
    Senza contare che Robin dovrebbe anche liberarsi, prima!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE
    Questo, è chiaramente impossibile!

    Quando mai in OP una cosa è chiaramente impossibile? :D
    CITAZIONE
    Almeno due di loro si trovano perfino fuori dalla Rotta Maggiore.
    A meno che non facciano un Warp, dubito che potrebbero riunirsi in tempo per arrivare a battaglia iniziata.

    Come Kuma ce li ha spediti in 3 (o 4?) giorni, non vedo perchè non ci sia un altro metodo a ritroso :D . Inoltre li abbiamo visti solo il giorno dell'arrivo, non sappiamo nemmeno se siano già ri-partiti o no.
    CITAZIONE
    Senza contare che Robin dovrebbe anche liberarsi, prima!

    Non mi pare di aver visto manette di agalmatolite.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
109 replies since 28/11/2008, 08:57   3734 views
  Share  
.
Top