Capitolo 525

La prigione sottomarina Impel Down

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    15,242
    Location
    Jourawsky Park - ingegneria allo stato brado

    Status
    CITAZIONE
    minotauro (fruttato secondo me, ma non capisco perchè tenga la forma ibrida anche mentre se ne va...)

    ma sì.. non c'è un perchè.. è come con la maledizione della gorgone; essendo una leggenda reale, Oda per un po' ci ha fatto credere che si trattasse davvero di una maledizione.. qui ci vorrà far credere che ci sia realmente il minotauro, ma lui stesso sa che noi tutti sappiamo che sarà un tipo con lo zoo zoo Cow Cow modello Toro (o qualcosa del genere), solo che se lo faceva già trasformare.. non poteva nemmeno venirci il dubbio.

    Piuttosto.. il fatto che il minotauro fosse il guardiano del labirinto costruito a Creta da Dedalo, potrebbe significare che è un mezzo labirinto anche l'interno di ID? tra scale, corridoi, passaggi segreti ecc..

    Riguardo Bugy:
    Non è del tutto da scartare l'ipotesi (accennata da qualcuno) che vedrebbe Bugy che si fa apposta catturare per andare ad aiutare Ace, del resto.. sbaglio, o avevano fatto amicizia durante le miniavventure di Ace? (non ho mai letto quelle miniavventure, e non so quanta amicizia avessero fatto i due)
    Diciamo che, se quello del pagliaccio è un piano studiato a tavolino (contando ad ogni modo su una forte dose di fortuna), forse in qualche modo potrebbe spiegarsi come ha fatto a non farsi rinchiudere in una cella più sicura e sorvegliata..

    Contrariamente, però, non posso che essere d'accordo con tutti quelli che si stupiscono della mala informazione della marina.. sapevano l'identità del prigioniero, ne conoscevano la taglia ma non che avesse i poteri del frutto.. (bisogna essere davvero degli incompetenti :sisi:) è vero che lui non declamava il suo potere ai 4 venti, ma non era nemmeno il suo personalissimo segreto.. resta cmq il fatto che Bugy non poteva essere sicuro che l'avrebbero sottovalutato e rischiava di andare incontro ad un pauroso autogoal restandosene ad ID come prigioniero per davvero

    .. concludendo.. nulla, non ho concluso proprio niente :asd:

    Mettiamola così: se Bugy si è fatto catturare apposta è molto più figo, originale, ma anche molto meno verosimile

    PS: i miei più sentiti complimenti a chi ha capito quello che ho cercato di esprimere, ma che, per la mia dislessia, non sono stato capace di fare al meglio :look:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE
    Non è del tutto da scartare l'ipotesi (accennata da qualcuno) che vedrebbe Bugy che si fa apposta catturare per andare ad aiutare Ace, del resto.. sbaglio, o avevano fatto amicizia durante le miniavventure di Ace? (non ho mai letto quelle miniavventure, e non so quanta amicizia avessero fatto i due)

    Si incontrarono nel manga (cap.233-vol.25), e Bugy più che fare amicizia lo voleva buttare fuori bordo, ma quando ha saputo da un suo sottoposto che era Ace pugno di Fuoco, "figlio" di Newgate....diciamo che ha cambiato idea :asd: .

    Cmq riguardo al minotauro :look: :



    Bhè....la mazza è quella.....
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3. mattedag88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Piuttosto.. il fatto che il minotauro fosse il guardiano del labirinto costruito a Creta da Dedalo, potrebbe significare che è un mezzo labirinto anche l'interno di ID? tra scale, corridoi, passaggi segreti ecc..


     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Ah! Una domanda che prima ho saltato.
    Ma come cavolo ha fatto la nave di Momonga a "forzare" le correnti del "triangolo"? Non doveva passare dal portone di EL?
    In effetti già nl 524 mi pare si indirizzasse più verso la corrente che verso il portone la sua nave...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5. 9 persone
     
    .

    User deleted


    cmq bellissimo capitolo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,910

    Status
    CITAZIONE
    sulla nave di Momonga, un marines avvista la Big Top e non riconosce il jolly roger di Bugy, Momonga dica: "Se non riesci neanche a ricordarti di chi è, vuol dire che si tratta di un pirata di poco conto...Lasciamoli perdere, abbiamo tempi molto ristretti!"

    Stà scena mi ha molto ricordato le parole di Freezer quando avvista la navicella di Goku e non la distrugge...
    Volete vedere che la rivelazione di questa saga è Buggy!?

    CITAZIONE
    Quindi manco fanno un piccolo test per vedere se sei fruttato prima di sbatterti in prigione. Credo quindi che basino la pericolosità del detenuto in base a informazioni "del momento".

    Secondo me alle guardie frega ben poco se il detenuto possiede dei poteri :sisi:
    Tutte le sbarre delle celle sono di algamatolite e quindi risulta impossibile fuggire a tutti i fruttati. Tutti tranne Buggy che riesce a scomporsi in pezzi che riescono ad attraversare le sbarre senza toccarle

    CITAZIONE
    Riguardo Bugy:
    Non è del tutto da scartare l'ipotesi (accennata da qualcuno) che vedrebbe Bugy che si fa apposta catturare per andare ad aiutare Ace, del resto.. sbaglio, o avevano fatto amicizia durante le miniavventure di Ace? (non ho mai letto quelle miniavventure, e non so quanta amicizia avessero fatto i due)
    Diciamo che, se quello del pagliaccio è un piano studiato a tavolino (contando ad ogni modo su una forte dose di fortuna), forse in qualche modo potrebbe spiegarsi come ha fatto a non farsi rinchiudere in una cella più sicura e sorvegliata..

    Interessante
    Buggy alla prison breck. Magari si è tatuato sua schiena la mappa di ID prima di farsi catturare :asd:

    @Zoro: Quell'immì del Zoro-Minotauro dove si trova?

    Edited by Jons D. Dany - 6/12/2008, 15:22
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ¯\_(ツ)_/¯


    Group
    Pirate
    Posts
    14,789

    Status
    Bagy: così famoso che i marine 1) Non riconoscono la sua bandiera pirata e 2) I marine non sapevano che era fruttato :asd:

    Rufy: Chiaramente si allungherà tanto da diventare sottile e spacciarsi per la pelle di Hancock :sisi:

    Edited by -Mihawk!- - 6/12/2008, 12:57
    SITO
     
    Top
    .
  8. rufyx82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Mihawk!- @ 6/12/2008, 11:09)
    Bagy: così famoso che i marine 1) Non riconoscono la sua bandiera pirata e 2) I marine non sapevano che era fruttato :asd:

    Rufy: Chiaramene si allungherà tanto da diventare sottile e spacciarsi per la pelle di Hancock :sisi:

    escludo...
    penso invece che hancock farà l'occhiolino alle guardia perquisitorie e poi le pietrificherà, e rufy scapperà, inoltre subito dopo le farà tornà normali e appena tornate normali farà ancora l'occholino facendo finta di nulla
    oppure Rufy si nasconderà come molti pensano nella pancia del boa, e magari mentre le guardie sono di pietra, prenderanno una copia della chiave delle manette
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Un aiuto di Hancock subito all'inizio lo escludo xkè lei stessa non sà ke fare ed è Rufy a dirle "tu fai finta di niente,in qualche modo farò"

    Ma vedrete ke la soluzione sarà la + semplice possibile,le cose importanti ora sono altre :rules: come ad esempio: cosa pensa di fare Rufy una volta arrivato davanti a Ace? :sisi:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Fichissima Impel Down, incute veramente angoscia sia a livello architettonico e per i mostri marini, sia per l'atmosfera ultralugubre che c'è all'interno... tra l'altro un capitolo viuleento.
    Quando ho visto la bandiera di Buggy mi si è riscaldato il cuore ...Vai Buggy :rules: credo in te. Tra l'altro guardate cos'ho scoperto da AP :
    SPOILER (click to view)
    :P

    Ma non ho capito se Ace ha una madre diversa da Rufy o se ha semplicemente deciso di prendere il suo nome per ripudiare Dragon ...mmh ; all'inizio mi era venuta spontaneo pensare la prima, ma in verità penso sia proprio la seconda.

    Ma non dovrebbero fare un "devil fruit test" ai carcerati per sapere se hanno poteri ? Non penso che siano tanto sprovveduti da non considerare che qualcuno possa scappare, forse non hanno fatto in tempo a mettergli le manette a Buggy... mah.
    CITAZIONE (Jons D. Dany @ 6/12/2008, 10:41)
    Secondo me alle guardie frega ben poco se il detenuto possiede dei poteri
    Tutte le sbarre delle celle sono di algamatolite e quindi risulta impossibile fuggire a tutti i fruttati. Tutti tranne Buggy che riesce a scomporsi in pezzi che riescono ad atraversa le sbarre senza toccarle

    E i logia ? E un potere che permetta di rimpicciolire ? O di fondere la gabbia a distanza ? O di controllare le guardie ? O di diventare fantasma ?... Non possono sapere che frutto abbia, dovrebbero per forza dare le manette di agalmatolite a quelli con i poteri. Quindi secondo me Buggy è riuscito a svignarsela prima che gliele abbiano messe, oppure ha aggirato l'effetto delle manette col suo potere (forse facendo finta che fossero in contatto, mentre invece i polsi li teneva nascosti... :look2:).

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 6/12/2008, 00:37)
    "Se non riesci neanche a ricordarti di chi è, vuol dire che si tratta di un pirata di poco conto...Lasciamoli perdere, abbiamo tempi molto ristretti!"

    Eh, io più che altro spero non rispecchi la realtà, perchè non mi piacerebbe che Buggy fosse veramente (come qualcuno disse) il Pilaf di One Piece...

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 6/12/2008, 00:37)
    Ma la bandiera secondo voi riguarda solo la prigione? Perchè Momonga mi sembra un pò intimorito quando la guarda

    In effetti la cosa mi rende un pò perplesso... che possa essere qualcosa legato ai nobili o comunque al governo mondiale ?... Sembra una via di mezzo tra una porta della giustizia e un tridente...

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 6/12/2008, 02:26)
    Non doveva passare dal portone di EL?

    Infatti dovrebbe essere andata così.

    CITAZIONE (Eagold @ 5/12/2008, 11:29)
    Come mai ci sono solo 17 immy?

    Vero o_o mi era sembrato un pò corto... Inoltre forse la settimana prossima non c'è capitolo... speriamo il contrario.

    Edited by Plasma • D • Franky - 6/12/2008, 18:07
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE
    Un aiuto di Hancock subito all'inizio lo escludo xkè lei stessa non sà ke fare ed è Rufy a dirle "tu fai finta di niente,in qualche modo farò"

    Alla fine Rufy è di gomma...può contorcersi mentre perquisiscono (dato che non penso la spoglino nuda...) o appiattirsi il più possibile e nascondersi in qualche tasca...o...in mezzo al suo seno...XD

    CITAZIONE
    si allungherà tanto da diventare sottile e spacciarsi per la pelle di Hancock

    Nudo? Spero di non vedere mai una scena simile...Hancock però suppongo apprezzerebbe.

    CITAZIONE
    Ma non dovrebbero fare un "devil fruit test" ai carcerati per sapere se hanno poteri?

    Beh, dai, sì...hanno pure Vegapunk, come dire che non hanno un database con tuti i pirati...ok, che Bugy vale "poco", ma comunque...è sembato strano anche a me che non sapessero del frutto.

    CITAZIONE
    penso sia la seconda

    Pure io.

    CITAZIONE
    Tutte le sbarre delle celle sono di algamatolite

    Non è detto...beh, io propenderei che tutto lo sia, però chi lo sa...non so quanta ce ne sia di Agalmatolite al mondo...pure a Enies i sotterranei erano di quel materiale o no? Visto che Zoro non riusciva a tagliarli...

    CITAZIONE
    il Pilaf di One Piece

    Temo che poco ci manchi...anche il fatto che la sua ciurma (sembra) lo abbandoni, a differenza della Franky Family ad esempio...vabbè, le circostanze sono diverse in effetti. Comunque non dimentichiamoci che Bugy era con Roger, e la rotta maggiore l'ha vista tutta. Pure Shanks...e infatti che cavolo ci sarà davanti a Raftel da non poter entrare e diventare il nuovo re...? Comunque tornando a Bugy, ha un'esperienza e una saggezza molto maggiori di quel che sembra, e non penso nemmeno sia così cattivo come sembra, che poi è un concetto relativo...ricordiamoci nel numero uno quel povero masnadiere freddato sul posto...(più viste scene forti come quella...opinione personale...). Insomma Bugy aiuterà Rufy secondo me, io sono un suo fan.

    CITAZIONE
    Ma la bandiera secondo voi riguarda solo la prigione?

    Penso sia proprio il simbolo della prigione...Enies mi ricorda la prigione che c'era in Ken il Guerriero... (intendo come simbolo di atrocità) :D Come si chiamava?

    CITAZIONE
    Infatti dovrebbe essere andata così

    Suppongo si possa entrare anche dai lati del triangolo...se uno dei cancelli è aperto a distanza magari funziona comunque per regolare le correnti, senza bisogno di passarci in mezzo in tal cancello...Ma a quanto ho capito io comunque uno entra nelle correnti da dove vuole, e poi va verso l'unico cancello aperto, trascinato dal flusso...in questo caso Impel...quindi perchè passare da Enies?

    Edited by Charles Newgate - 6/12/2008, 14:18
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    15,242
    Location
    Jourawsky Park - ingegneria allo stato brado

    Status
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Tutte le sbarre delle celle sono di algamatolite

    Non è detto...beh, io propenderei che tutto lo sia, però chi lo sa...non so quanta ce ne sia di Agalmatolite al mondo...pure a Enies i sotterranei erano di quel materiale o no? Visto che Zoro non riusciva a tagliarli...

    Beh, lì le mura del passaggio sotterraneo erano in pietra.. ma Zoro non riusciva a tagliarle per via della troppa pressione esercitata dal mare soprastante
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE
    Zoro non riusciva a tagliarle per via della troppa pressione esercitata dal mare soprastante

    Ah già, che scemo...la pressione, in effetti ha senso. Ma Impel sarà fatta invce tutta di Agalmatolite? Almeno un po' ne avrà per tenere lontani i mostri...

    Eppure Momonga diceva che se resti troppo a lungo in un posto ti sentono comunque dall'odore...mah.

    Albida comunque mi sembra abbia cambiato un po' carattere con la trasformazione...beh, si vede talmente poco che non saprei...

    Comunque, tornando a un commento di qualche post fa:

    CITAZIONE
    O la rende più difficile in quanto ci saranno già i marines allertati perhcè hanno in pirata in fuga quiandi le sortite pro ace se possibile diventeranno anconra più difficili..

    Non mi stupirei se a guardia di Ace ci fosse Kizaru in persona...figuriamoci se si distraggono per un Bugy in fuga...
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    15,242
    Location
    Jourawsky Park - ingegneria allo stato brado

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 6/12/2008, 14:25)
    CITAZIONE
    Zoro non riusciva a tagliarle per via della troppa pressione esercitata dal mare soprastante

    Ah già, che scemo...la pressione, in effetti ha senso. Ma Impel sarà fatta invce tutta di Agalmatolite? Almeno un po' ne avrà per tenere lontani i mostri...

    Eppure Momonga diceva che se resti troppo a lungo in un posto ti sentono comunque dall'odore...mah.

    Credo che semplicemente anche qui ci saranno delle pareti spesse come non so (poi forse qualche pietra di agalmatolite incastrata qua e là per tenerli lontani emanando l'essenza marina).
    Dubito che l'intera struttura sia fatta di agalmatolite.. voglio dire.. mi pare un po' una presa per i fondelli dirci che è un minerale di difficilissimo reperimento.. e poi l'intera prigione di ID è costruita con quel materiale <_<

    CITAZIONE
    Non mi stupirei se a guardia di Ace ci fosse Kizaru in persona...figuriamoci se si distraggono per un Bugy in fuga...

    Forse intendi Akainu, Kizaru è appena sbarcato all'HQ della marina..
     
    Top
    .
  15. MatteoChiaverini
     
    .

    User deleted


    Ciauz!!! Raga qualcuno sa se è reperibile una scan in ita? Grazie in anticipo
     
    Top
    .
89 replies since 5/12/2008, 09:22   3414 views
  Share  
.
Top