Capitolo 525

La prigione sottomarina Impel Down

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    15,242
    Location
    Jourawsky Park - ingegneria allo stato brado

    Status
    CITAZIONE (MatteoChiaverini @ 6/12/2008, 15:10)
    Ciauz!!! Raga qualcuno sa se è reperibile una scan in ita? Grazie in anticipo

    dovrebbero uscire oggi o domani, se non le trovi nel primo post di questo topic, significa che non sono ancora disponibili
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    323
    Location
    La Capitale...

    Status
    a dir la verita lo scan in ita è già uscito da ieri pomeriggio dalla kpf team
    lo trovate a qst sito
    http://kpfteam.blogspot.com/2008/12/le-mie...ece-525_05.html
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Non mi stupirei se a guardia di Ace ci fosse Kizaru in persona...figuriamoci se si distraggono per un Bugy in fuga...

    Forse intendi Akainu, Kizaru è appena sbarcato all'HQ della marina..

    Orpo, sì, intendevo Akainu, mi confondo sempre...questo spiegherebbe perchè non si è visto...pur essendo una delle "forze portanti".
    SITO
     
    Top
    .
  4. MatteoChiaverini
     
    .

    User deleted


    Grazie infinite ragazzi
     
    Top
    .
  5. pandachan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Charles Newgate @ 6/12/2008, 14:08)
    Enies mi ricorda la prigione che c'era in Ken il Guerriero... (intendo come simbolo di atrocità) :D Come si chiamava?

    La prigione fortezza si chiamava Cassandra. (Oh, che figo Toki!)

    BELLISSIMA IMPEL DOWN!!!
    Mette molta angoscia, anzi, fa proprio paura. Un bel luogo per andare in vacanza, insomma.

    Rivediamo la ciurma di Bugy! EVVIVA!
    Sono anche maturati dall'ultima volta: Moji è diventato un caprone!
    :asd: :asd:

    Non mi sarei proprio aspettata che il dialogo tra Ace e Garp andasse avanti per tre capitoli.
    Credevo che Oda non ce l'avrebbe fatto vedere.
    Bravo Oda che mi sorprendi!

    Ma che carino Ace sdentato nel suo piccolo flashback. E che fliantropo è Newgate che se lo "adotta". Che uomo!
    Adesso vogliamo un flashback coi fiocchi Eiichiro!!! Facci sto regalo di Natale! Dai, dopo ti mando una fetta di pandoro con la nutella.

    Per concludere: Bugy sei tutti noi! Fa vedere i sorci verdi a impel down!!!


     
    Top
    .
  6. blaine666
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Charles Newgate @ 6/12/2008, 14:08)
    Suppongo si possa entrare anche dai lati del triangolo...se uno dei cancelli è aperto a distanza magari funziona comunque per regolare le correnti, senza bisogno di passarci in mezzo in tal cancello...Ma a quanto ho capito io comunque uno entra nelle correnti da dove vuole, e poi va verso l'unico cancello aperto, trascinato dal flusso...in questo caso Impel...quindi perchè passare da Enies?

    A me invece dall'immagine del capitolo 522 pare che l'unico modo per entrare nel triangolo sia dai portoni, idem per uscirne. (per come sono orientate le correnti all'esterno del triangolo dovrebber respingere chiunque si avvicini).
    Detto questo credo che la nave di Momonga sia passata per EL ma che Oda abbia voluto evitare di farcela rivedere.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 6/12/2008, 14:08)
    CITAZIONE
    Ma non dovrebbero fare un "devil fruit test" ai carcerati per sapere se hanno poteri?

    Beh, dai, sì...hanno pure Vegapunk, come dire che non hanno un database con tuti i pirati...ok, che Bugy vale "poco", ma comunque...è sembato strano anche a me che non sapessero del frutto.

    Pensandoci meglio direi che la ragione più plausibile perchè Buggy sia riuscito a scappare e quindi perché fosse senza manette di agalmatolite è che la Marina le metta solo a chi sa che ha un frutto... Perciò probabilmente Buggy non aveva gran fama... (gli altri, come dice Momonga, sarebbero di poco conto). Mi domando cos'abbia fatto questi ultimi tempi, e perchè è stato catturato, se per scorribande o (come è già stato detto) per salvare Ace.

    CITAZIONE (pandachan @ 6/12/2008, 17:40)
    Ma che carino Ace sdentato nel suo piccolo flashback. E che fliantropo è Newgate che se lo "adotta". Che uomo!

    :asd: Quoto.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE
    La prigione fortezza si chiamava Cassandra. (Oh, che figo Toki!)

    Grande! :D

    CITAZIONE
    Un bel luogo per andare in vacanza, insomma.

    Mai dirlo con Kuma nelle vicinanze... :asd:

    CITAZIONE
    che il dialogo tra Ace e Garp andasse avanti per tre capitoli.

    Beh, direi che parlano decentemente a lungo solo in questo però...come diceva uno dei miei insegnanti ogni tanto nei manga servono 200 pagine per dire "Allora sei arrivato..." "Sì, sono arrivato." "Bene, combattiamo"... ^_^

    CITAZIONE
    Perciò probabilmente Buggy non aveva gran fama...

    Sì beh, ma davvero mi sembra strano che non sapessero del frutto...Se vuoi parlare di giustizia e poi non ti informi sei proprio scemo...come Arlong che lo hanno lasciato a spadroneggiare per anni...pezzi di...

    Devo dire la varità, mancava da così tanto Buggy che volevo rivederlo a tutti i costi...

    L'immagine di BB che porge la mano è una delle più belle che abbia visto nel fumetto...
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,798

    Status
    CITAZIONE (blaine666 @ 6/12/2008, 18:05)
    A me invece dall'immagine del capitolo 522 pare che l'unico modo per entrare nel triangolo sia dai portoni, idem per uscirne. (per come sono orientate le correnti all'esterno del triangolo dovrebber respingere chiunque si avvicini).
    Detto questo credo che la nave di Momonga sia passata per EL ma che Oda abbia voluto evitare di farcela rivedere.

    La corazzata di Momonga non passa per Enies Lobby :nono:
    Chiunque in linea di principio potrebbe inserirsi nel triangolo di correnti, solo che senza l'autorizzazione per il transito attraverso i cancelli della Giustizia si finirebbe per girare in tondo inutilmente.
    In altre parole, solo per chi può attraversare i cancelli della Giustizia l'utilizzo del triangolo di correnti rappresenta un sistema di navigazione vantaggioso.
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Anche io ho capito come Horus...entrare ci entri, se poi non ti aprono un cancello continui a girare in tondo e suppongo prima o poi affondi (o muori di sete e fame...)
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status


    Ma a me quelle frecce che ho indicato hanno dato l'impressione che se si prova ad entrare da uno dei lati del triangolo si viene respinti indietro, e che quindi le uniche entrate (e probabilmente anche uscite) siano le porte della giustizia.
    Inoltre la vecchia Nyon dice che da Amazon Lily a Impel Down ci vogliono 7 giorni per i pirati e 4 per la Marina perchè quest'ultima può usare la corrente entrando quindi da Enies Lobby ; se fosse in linea retta accanto alla Calm Belt andrebbero alla stessa velocità.

    Insomma ciò che aveva detto anche blaine :
    CITAZIONE (blaine666 @ 6/12/2008, 18:05)
    per come sono orientate le correnti all'esterno del triangolo dovrebber respingere chiunque si avvicini).
    Detto questo credo che la nave di Momonga sia passata per EL ma che Oda abbia voluto evitare di farcela rivedere.



    Edited by Plasma • D • Franky - 6/12/2008, 20:24
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Credo sia sicuro quello ke dicono Plasma e Blaine altrimenti il disegno nn avrebbe senso :sisi:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,798

    Status
    CITAZIONE (Plasma • D • Franky @ 6/12/2008, 19:57)
    Ma a me quelle frecce che ho indicato hanno dato l'impressione che se si prova ad entrare da uno dei lati del triangolo si viene respinti indietro, e che quindi le uniche entrate (e probabilmente anche uscite) siano le porte della giustizia.

    Prova a vederla in questo modo:



    CITAZIONE (Plasma • D • Franky @ 6/12/2008, 19:57)
    Inoltre la vecchia Nyon dice che da Amazon Lily a Impel Down ci vogliono 7 giorni per i pirati e 4 per la Marina perchè quest'ultima può usare la corrente entrando quindi da Enies Lobby

    Questo non lo dice... Inoltre sia a pagina 13 del capitolo 524 che a pagina 4 del capitolo 525 è ben indicato il percorso seguito dalla nave di Momonga.
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Scusa Horus,la modifica del disegno non l'ho capita....le frecce ke vanno a curva ke fine fanno?
     
    Top
    .
  15. If-So-Girl
     
    .

    User deleted


    Me lo sono sognata io che solo le navi della marina possono entrare nelle correnti senza usufruire delle porte mentre le altre vengono respinte? :look2:
    Perché io mi ricordo così... mi sa che mi rileggo il capitolo che ne parla :asd:
     
    Top
    .
89 replies since 5/12/2008, 09:22   3414 views
  Share  
.
Top