Capitolo 525

La prigione sottomarina Impel Down

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,798

    Status
    CITAZIONE (Gear 2nd @ 6/12/2008, 20:55)
    Scusa Horus,la modifica del disegno non l'ho capita....le frecce ke vanno a curva ke fine fanno?

    Si fondono con il lato del triangolo, ovvero la rotta che congiunge Enies Lobby con Impel Down.

    In pratica si può entrare nel triangolo delle correnti in corrispondenza di una qualsiasi delle code delle frecce curve disegnate da Oda (quelle la cui punta è diretta verso l'esterno per capirsi).

    CITAZIONE (If-So-Girl @ 6/12/2008, 21:12)
    Me lo sono sognata io che solo le navi della marina possono entrare nelle correnti senza usufruire delle porte mentre le altre vengono respinte? :look2:

    Oddio, mi cogli impreparato... Se fosse così non avrebbe più senso discutere, avremmo torto sia Plasma che io :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Hai ragione, ho notato solo ora che entrano a un terzo del lato. E possono farlo facendo aprire una delle porte in modo da farsi "risucchiare" all'interno della corrente ; infatti Momonga ne richiede l'apertura, e si vede anche nella spiegazione di Nyon (nell'immagine con la porta aperta).

    Edited by Plasma • D • Franky - 6/12/2008, 21:29
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Ora ke ci penso,ma la ciurma di Bagy in questo capitolo non dice ke o si affronta la Calm Belt oppure si passa per forza x una porta x entrare nella corrente ed andare + veloci?

     
    Top
    .
  4. If-So-Girl
     
    .

    User deleted


    Capitolo 522:
    Pag 10
    Pag 11

    Forse mi sono fatta ingannare dalla prima vignetta di pag. 11 in cui Nyon dice "Per questo le navi pirata sono forzate ad evitare le correnti..." forse non si riferiva al fatto che non possono, ma che le evitano e basta... Bho XD faccio certi viaggi a volte.. :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    A me sembra pure di ricordare che nei numeri di Enies Lobby dicessero che oltre il cancello c'era una zona simile alle fasce di bonaccia, piena di mostri marini enormi...invece ora sappiamo che la fascia di bonaccia vera e propria entra in causa perchè è lì che c'è Impel Down...

    Testuali parole di Kokoro dal volume 39:

    CITAZIONE
    "E' il cosiddetto Portone della Giustizia!"

    ...

    "L'altro lato immaginatelo come la Calm Belt che circonda la Rotta Maggiore..."

    "E' il rifugio di mostri marini che lo rendono impraticabile per delle normali imbarcazioni!"

    "Non so come...ma i marine..."

    "Conoscono un modo per passarvi senza correre pericoli..."

    Insomma, io penso che nemmeno Oda avesse deciso bene cosa ci fosse dietro i portoni ai tempi...e come fossero organizzati i tre centri del potere (quattro con Maregioia ^_^). Infatti non si capiva bene com'era organizzata quella zona fino a che non l'ha spiegata pochi capitoli fa...tra l'altro considerando quanto Rufy ha volato, le distanze e i lati del triangolo devono essere enormi...

    Poi ok, Kokoro non sa niente né dell'agalmatolite sugli scafi né di cosa ci sia davvero al di là dei cancelli...e la Star potrebbe aver tradotto male (ma non credo), fatto sta che mi sembra appunto sia stato un "work in progress"...Anche perchè se guardate l'immagine del triangolo di questo capitolo (pag.4) la freccia entra proprio in uno dei lati del triangolo...e le freccette che respingono che Plasma ha fatto notare prima sono sparite...quindi...

    Comunque ora sembra che sia coì, cioè che si entra nella corrente da dove si vuole, aprono un cancello, finicì lì e bon, e Impel è nella fascia...

    CITAZIONE
    forse non si riferiva al fatto che non possono, ma che le evitano e basta... Bho XD faccio certi viaggi a volte..

    Se ci entri e non ti aprono un portone continui a girare nelle correnti...e se ne aprono uno non è che finisci in posti carini per un pirata...

    Poi io devo capire se 'sti cacchio di mostri ci sono anche nel triangolo o solo a Impel che è nella fascia...suppongo sia la seconda no?
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,798

    Status
    CITAZIONE (Plasma • D • Franky @ 6/12/2008, 21:27)
    Hai ragione, ho notato solo ora che entrano a un terzo del lato. E possono farlo facendo aprire una delle porte in modo da farsi "risucchiare" all'interno della corrente ; infatti Momonga ne richiede l'apertura, e si vede anche nella spiegazione di Nyon (nell'immagine con la porta aperta).

    Può darsi, ma a me sembra che Momonga avverta i tizi di Impel Down di essere in prossimità del triangolo... Loro dovranno tenersi pronti ad aprire il cancello con un po' di anticipo in modo tale da farlo passare senza problemi (la corrente a spirale c'è anche quando i cancelli sono chiusi!).


    CITAZIONE (Gear 2nd @ 6/12/2008, 21:27)
    Ora ke ci penso,ma la ciurma di Bagy in questo capitolo non dice ke o si affronta la Calm Belt oppure si passa per forza x una porta x entrare nella corrente ed andare + veloci?

    Il discorso è un po' diverso... In pratica se scegli di seguire la rotta tracciata dal triangolo delle correnti, l'unica maniera di raggiungere Impel Down è attraversando il cancello della giustizia (e i Marines di certo non lo aprono per far passare i vascelli pirata).
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Hai ragione, ho notato solo ora che entrano a un terzo del lato. E possono farlo facendo aprire una delle porte in modo da farsi "risucchiare" all'interno della corrente ; infatti Momonga ne richiede l'apertura, e si vede anche nella spiegazione di Nyon (nell'immagine con la porta aperta).

    Può darsi, ma a me sembra che Momonga avverta i tizi di Impel Down di essere in prossimità del triangolo... Loro dovranno tenersi pronti ad aprire il cancello con un po' di anticipo in modo tale da farlo passare senza problemi (la corrente a spirale c'è anche quando i cancelli sono chiusi!).

    Penso che intendiamo tutti e tre la stessa cosa comunque...

    Entri nel triangolo, le correnti come sappiamo ci sono sempre, quando uno dei cancelli è aperto fluisci automaticamente verso di esso. Nient'altro.
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 6/12/2008, 21:49)
    Poi io devo capire se 'sti cacchio di mostri ci sono anche nel triangolo o solo a Impel che è nella fascia...suppongo sia la seconda no?

    Se Oda disse bene dovrebbero starci mostri. Altrimenti si tratta di un "work in progress" come dici tu. :P

    Horus però se per entrare non dovessero fare nient'altro, allora anche i pirati potrebbero entrarci, e così anche uscire.
    Poi ci sono quelle frecce che avevo indicato che secondo me stanno proprio ad indicare l'impossibilità di entrare in condizioni normali.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,798

    Status
    CITAZIONE (If-So-Girl @ 6/12/2008, 21:42)
    Forse mi sono fatta ingannare dalla prima vignetta di pag. 11 in cui Nyon dice "Per questo le navi pirata sono forzate ad evitare le correnti..." forse non si riferiva al fatto che non possono, ma che le evitano e basta... Bho XD faccio certi viaggi a volte.. :asd:

    E' come ha scritto Charles, il triangolo è "progettato" per uso esclusivo della Marina. Per un pirata non ha senso navigarci.

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 6/12/2008, 21:49)
    Poi io devo capire se 'sti cacchio di mostri ci sono anche nel triangolo o solo a Impel che è nella fascia...suppongo sia la seconda no?

    Mah, considerando le parole di Kokoro re del mare vari ed eventuali dovrebbero sguazzare pacificamente anche nelle acque del triangolo :sisi:
    Buona domanda comunque... Te ne propongo una ancora migliore: "Come caspio fanno le corazzate della Marina a coprire la distanza che separa Marineford da Enies Lobby in mezz'ora?"

    @ Plasma: vedi sopra. Anche se un pirata entrasse nel triangolo non arriverebbe da nessuna parte, perché i Marines non gli aprirebbero il cancello. Considera poi che utilizzando la corrente a spirale si può giungere solo a tre roccaforti del WG, aggiungici la presenza di numerosi mostri marini e il gioco è fatto (nel senso che se fossi un pirata eviterei il triangolo senza pensarci due volte).
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE
    Horus però se per entrare non dovessero fare nient'altro, allora anche i pirati potrebbero entrarci, e così anche uscire.

    Il fatto è che se ci entri sei in balia della corrente circolare (almeno penso...), quindi non puoi più uscire...a meno che non lo fai da un cancello che ti aprono, per questo ai pirati non conviene entrarci, metti che ti aprono e finisci a Enies, all'HQ o peggio a Impel, o metti che non ti aprono e giri in tondo come uno scemo fino a morire di sete o fame...

    Ai marine conviene, arrivati a uno dei 3 centri poi vai dove vuoi, puoi uscire da lì che non ci sono correnti come quella centrale...anche nella fascia puoi uscire, avendo le navi "schermate"...

    Poi niente ti impedisce di andare a Marineford o Enies per altre strade più lunghe...

    Solo Impel che è nella fascia è a uso esclusivo delle navi "agalmatolizzate" e di chi affetta mostri come salsicce suppongo (tipo penso Occhi di Falco per inseguire Creek, a meno che anche la sua nave non avesse la pietra, ma non penso, lui è un truzzo come Zoro, lo vedrebbe come allenamento...)
    SITO
     
    Top
    .
  11. If-So-Girl
     
    .

    User deleted


    Direi che la cosa è chiarita. XD

    CITAZIONE
    "Come caspio fanno le corazzate della Marina a coprire la distanza che separa Marineford da Enies Lobby in mezz'ora?"

    Per come la vedo io, ci mettono mezz'ora perché evidentemente sanno sfruttare le correnti al meglio e devono avere qualcosa per rendere la nave estremamente veloce, potrebbero usare quel qualcosa che li fa muovere nella Calm Belt. O semplicemente sono correnti molto molto forti O_o
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE
    "Come caspio fanno le corazzate della Marina a coprire la distanza che separa Marineford da Enies Lobby in mezz'ora?"

    Anche lì per me è colpa del "work in progress"... :D E poi nei manga distanze e tempo tendono ad essere, diciamo "elastici"...

    Perchè anche se ci impiegassero poco per trucchetti vari la distanza da coprire come dicevo sopra a me sembra comunque enorme...relativa quanto si vuole, ma enorme...
    SITO
     
    Top
    .
  13. If-So-Girl
     
    .

    User deleted


    In effetti probabilmente è così... ma son sicura che Oda un giorno farà quadrare tutto :sisi: :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Beh ma potrebbero uscire da uno dei lati, così come sono entrati. Però è vero che se ci sono effettivamente i mostri diventa difficile per i pirati. Comunque Oda non è stato chiarissimo, quasi come con la faccenda delle vivrecard. xD

    Cambiando argomento, avete notato che Barbabianca non aveva la ferita sul torace quando ha incontrato Ace ? E nemmeno le flebo da come può sembrare. Che sia quella la ferita di cui aveva parlato nell'incontro con Shanks, fatta dunque da qualcuno legato a quest'ultimo ? Se sì, chi potrebbe essere stato ? Ace è partito da Foosha solo 3 anni fà, quindi deve essere una cosa recente, e perciò Roger è da escludere (mentre invece potrebbe essere stato lui se la ferita di cui ha parlato è un'altra).
    Le mie ipotesi ricadrebbero su Mihawk, Garp o Dadan... anche se nessuno mi convince.

    Edited by Plasma • D • Franky - 7/12/2008, 12:17
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE
    Comunque Oda non è stato chiarissimo, quasi come con la faccenda delle vivrecard.

    Già...Beh, si piega più di altri mangaka perlomeno...comunque non so se si possa uscire dai "lati"...in teoria quando entri lì penso che la corrente ti pigli e tanti saluti...

    CITAZIONE
    Barbabianca non aveva la ferita sul torace quando ha incontrato Ace?

    Allora non avevo visto male io! Già, ma non gliel'aveva fatta Roger taaanto tempo fa? Credevo che "quel bastardo" fosse Roger...Sennò chi...?
    SITO
     
    Top
    .
89 replies since 5/12/2008, 09:22   3414 views
  Share  
.
Top