Capitolo 527

L'inferno rosso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. blaine666
     
    .

    User deleted


    Letto il capitolo in inglese.
    Interessante la storia dell'altro piano sotto al 5° (il fatto che venga nominato significa che sicuramente Rufy passerà anche di lì)

    C'è una cosa che nn ho capito però. Perché Bugy fa buttare i suoi piedi per terra quando stanno cadendo nella "foresta". Non poteva continuare a tenerli Rufy i suoi mentre gli stava in spalla.

    Io credo che Oda abbia intenzione di andare avanti solo con questi 2 (cialtroni aggiungo io :asd:) e non aggiungere altri membri al team di recupero di Ace. Di contorno ci saranno vecchi e nuovi personaggi che li aiuteranno a superare i vari livelli.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Capitolo letto!

    Baggy è davvero un cialtrone, ma in questo scenario è sorprendentemente utile, visto e considerato che è piuttosto astuto e il suo potere lo mette al sicuro dalle armi da taglio!

    I gorilloni da guardia non ci possono fare niente, a parte menarlo, certo!

    Che scemo poi a farsi buttare di sotto in quel modo^^"!

    Comunque, al di là delle vicissitudini da strana coppia Rufy-Baggy, questo numero conferma la mia inquietudine iniziale su Impel Down!

    Oda ce la mette davvero tutta per renderla il più raccapricciante possibile!
    Siamo solo al primo piano, ma la selva delle lame è una cosa che rischia di ricomparire nei miei incubi!
    Non tanto per la forma o l'idea in se, ma il pensiero di non poter camminare, apoggiarmi a niente senza essere ferito da centinaia di lamette, mi fa tremare anche le ossa!

    P.S.: non ho capito bene in che contesto si inserisce il piano inferiore al quinto, perché se ne parla?!
     
    Top
    .
  3. gear3°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vandal @ 1/1/2009, 14:28)
    Oda ce la mette davvero tutta per renderla il più raccapricciante possibile!
    Siamo solo al primo piano, ma la selva delle lame è una cosa che rischia di ricomparire nei miei incubi!
    Non tanto per la forma o l'idea in se, ma il pensiero di non poter camminare, apoggiarmi a niente senza essere ferito da centinaia di lamette, mi fa tremare anche le ossa!

    Sì davvero, Oda si sta impegnando a far sembrare Impel Down l'inferno! Mi vengono i brividi a pensare cosa ci sarà negli altri livelli :sisi:
     
    Top
    .
  4. Ashram78
     
    .

    User deleted


    una piccola se non è già stata annotata.. bughy accetta di aiutare ace in cambio del bracciale di rufy che pare appartenga al tero di John che lui cerca dipseratamnte da anni..

    ma nami ha dato il bracciale a rufy perche tanto era solo vetro una paccottiglia inutile...

    quindi il tesoro che cerca bugy in realta è solo oro falso? ehehee
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Bè,Nami probabilmente si riferiva al valore del solo bracciale :asd: può darsi anche ke non sapesse ke quella è la mappa x il tesoro di John...tra tutti i tesori di TB il bracciale è sicuramente quello ke vale meno (escludendo ke conduca ad un tesoro,logicamente,altrimenti il suo valore credo salga)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    15,242
    Location
    Jourawsky Park - ingegneria allo stato brado

    Status
    CITAZIONE
    C'è una cosa che nn ho capito però. Perché Bugy fa buttare i suoi piedi per terra quando stanno cadendo nella "foresta". Non poteva continuare a tenerli Rufy i suoi mentre gli stava in spalla.

    Il fatto è che i piedi di Bugy devono restare a contatto col terreno (o al max in mano a qualcuno o qualcosa che però è a sua volta a contatto col terreno..) Quindi Rufy lascia cadere giù i piedi di Bugy che tanto non avrebbero sofferto i tagli delle lame, e Bugy sfrutta il suo potere per volare con in spalla Rufy.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Esatto,x volare Bagy deve avere sempre i piedi x terra (o cmq ki li porta deve stare a contatto con il suolo)...forse nella scena in cui lancia i piedi non si capisce bene,ma Bagy sta precipitando non volando :sisi: quando poi i piedi toccano il suolo allora plana sugli aghi
     
    Top
    .
  8. blaine666
     
    .

    User deleted


    E' l'unica spiegazione logica e che mi son dato pure io.
    Ora però mi chiedo...Bugy a Skypiea potrebbe scomporsi o no? :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    15,242
    Location
    Jourawsky Park - ingegneria allo stato brado

    Status
    bella domanda...
    io cmq direi di sì... alla fine a Skypiea si poteva camminare sulle nuvole e lavorare le nuvole, perchè queste assumevano una certa densità.. alla fine basta che i suoi piedi poggino su qualcosa di saldo.. e le nuvole di Skpiea rispondono, secondo me, ai requisiti minimi per il funzionamento del frutto.
     
    Top
    .
  10. Ashram78
     
    .

    User deleted


    gold credo fosse solo una battuta ehehehhehe

    cqm sul warth avrebbe potuto!!!
     
    Top
    .
  11. blaine666
     
    .

    User deleted


    Era una battuta/domanda seria :asd:

    CITAZIONE
    alla fine basta che i suoi piedi poggino su qualcosa di saldo

    Beh essere impugnati da Rufy io lo ritengo un appoggio saldo...ma abbiamo visto che nn basta se Rufy nn tocca il suolo.

    Vabbè io mi tiro fuori dalla discussione perché è abbastanza folle :asd:
     
    Top
    .
  12. ryosuke89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (greenday2 @ 30/12/2008, 19:38)
    CITAZIONE (ryosuke89 @ 30/12/2008, 16:57)
    guarda ke gli unici della baroque works ke sono stati rinchiusi a impel down sono crocodile, mr1,mr2 e mr3

    Dici? Ma degli altri membri se ne sa qualcosa?

    pare ke abbiano riaperto lo spider cafe... si vede nelle mini storie di goldenweek
     
    Top
    .
  13. Ashram78
     
    .

    User deleted


    esatto ryo hanno tutti riaperto il bar e sono dati alla vita onesta!!

    mentre mr o 1 2 3 sono gli unici finiti ad impel down!!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE
    Beh essere impugnati da Rufy io lo ritengo un appoggio saldo...ma abbiamo visto che nn basta se Rufy nn tocca il suolo.

    Il fatto di averli lasciati è di per se obbligato da parte di Rufy, altrimenti si sarebbe fatto a fette da solo cadendo sul prato di aghi.

    CITAZIONE
    P.S.: non ho capito bene in che contesto si inserisce il piano inferiore al quinto, perché se ne parla?!

    Da quel che ho capito, a quel livello vi sono rinchiuse delle creature/mostri spaventosi, che sono state cancellate dalla faccia della storia appunto per la loro indole (però non capisco se si riferisce ad animali o anche a persone, cmq penso ad animali).

    E si inserisce perchè probabilmente Ace è stato fatto scendere di livello.
    Io ipotizzo che è stato fatto scendere ulteriormente perchè è ad Impel Down è giunta la notizia del "movimento" di Newgate.

    Cmq volevo dire che Bugy quando lo spiega, dice di essere stato al massimo al 4° livello per una "tortura" (probabilmente il bagno a 100° gradi)-(inoltre ricordiamoci che al 4° livello vedremo il direttore di Impel Down: Magellan!), ma che del livello inferiore al 5° livello ne ha sentito solo "un accenno", quindi non è sicuro che esista.

    ---

    Inoltre volevo far notare (se non è stato già fatto) che nelle immagini dove si vede Mr.3, si vedono le "gambe" di altri prigionieri (fattibili dalle righe della loro tenuta), quindi probabilmente ci potrebbero essere altri membri della BW (io dico perlmeno Bon Clay).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15. Ashram78
     
    .

    User deleted


    non so così strutturata sembrebbe fattibile che oda abbia messo un braoq per piano anche se a mio avviso sarebbe molto scontato...
     
    Top
    .
87 replies since 30/12/2008, 12:21   3134 views
  Share  
.
Top