Capitolo 527

L'inferno rosso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    No ma dicevo nella stessa cella :D :



    In più quando Mr.3 dice che non ha più forze e che si è oramai rassegnato all'idea di morire "mangiato", parlare al plurale".
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2. DJFIRE
     
    .

    User deleted


    Il Direttore Magellan mi sa tanto di ''Fruttato'' :shifty:
     
    Top
    .
  3. blaine666
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 1/1/2009, 19:47)
    CITAZIONE
    Beh essere impugnati da Rufy io lo ritengo un appoggio saldo...ma abbiamo visto che nn basta se Rufy nn tocca il suolo.

    Il fatto di averli lasciati è di per se obbligato da parte di Rufy, altrimenti si sarebbe fatto a fette da solo cadendo sul prato di aghi.

    Scusa ma nn ho capito cosa vuoi dire :nono:
     
    Top
    .
  4. DJFIRE
     
    .

    User deleted


    Che lui li ha aftti cadere sennò finiva in fettine :sisi:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,922
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 1/1/2009, 19:47)
    CITAZIONE
    P.S.: non ho capito bene in che contesto si inserisce il piano inferiore al quinto, perché se ne parla?!

    Da quel che ho capito, a quel livello vi sono rinchiuse delle creature/mostri spaventosi, che sono state cancellate dalla faccia della storia appunto per la loro indole (però non capisco se si riferisce ad animali o anche a persone, cmq penso ad animali).

    E si inserisce perchè probabilmente Ace è stato fatto scendere di livello.
    Io ipotizzo che è stato fatto scendere ulteriormente perchè è ad Impel Down è giunta la notizia del "movimento" di Newgate.

    Io son sempre più convinto di un paragone "Impel Down - Inferno Dantesco"...questo piano ulteriormente inferiore al quinto mi fa venire in mente la zona più profonda dell'Inferno, ossia la Giudecca.

    Effettivamente, più che all'Inferno vero e proprio, Impel Down sembra quasi rifarsi al nono cerchio, suddiviso in quattro zone. Più si scende, peggiori sono i "peccatori".
    SITO
     
    Top
    .
  6. gear3°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (El Rafko @ 2/1/2009, 12:55)
    Io son sempre più convinto di un paragone "Impel Down - Inferno Dantesco"...questo piano ulteriormente inferiore al quinto mi fa venire in mente la zona più profonda dell'Inferno, ossia la Giudecca.

    Effettivamente, più che all'Inferno vero e proprio, Impel Down sembra quasi rifarsi al nono cerchio, suddiviso in quattro zone. Più si scende, peggiori sono i "peccatori".

    Quindi secondo te Oda si è ispirato a Dante? in effetti se ci pensate il fatto che i prigionieri in base alle atrocità compiute finiscono in un livello (1-2...) assomiglia ( cm dice Rafko) all'inferno di Dante: le diverse zone in cui vengono distribuiti i peccatori! Oda mi stupisce sempre di piùXD

     
    Top
    .
  7. nobisprolemmavobis
     
    .

    User deleted


    beh, un'ispirazione dovuta alla Commedia dantesca non mi sembra così strana a mio parere. infatti Dante gode di una grande fama in giappone (e non a caso si studia persino nelle maggiori università del paese).
    inoltre skypea, enies lobby e thriller bark sono essi stessi dei rinvii al poeta fiorentino :sisi:
    tra parentesi, fine OT per me :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Ho aggiunto la versione inglese migliore ke si trova ^^ stavolta ci dobbiamo accontentare
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    15,242
    Location
    Jourawsky Park - ingegneria allo stato brado

    Status
    certo che è veramente tremenda la pena del livello 1... tremo solo a pensare a cosa potrà esserci al 5°!!!

    cmq... ad ID mi sembra proprio che trattino i prigionieri nell'ottica di rieducarli in vista del loro ritorno nella società :sisi:

    Non mi è chiara una cosa però: perchè allo stesso livello vediamo alcuni prigionieri che soffrono (veramente) le pene dell'inferno ed altri che se ne stanno "tranquilli" nelle celle??
     
    Top
    .
  10. DJFIRE
     
    .

    User deleted


    Chissà queste Bestie del 2° livello...
     
    Top
    .
  11. If-So-Girl
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eagold @ 2/1/2009, 17:58)
    certo che è veramente tremenda la pena del livello 1... tremo solo a pensare a cosa potrà esserci al 5°!!!

    cmq... ad ID mi sembra proprio che trattino i prigionieri nell'ottica di rieducarli in vista del loro ritorno nella società :sisi:

    Non mi è chiara una cosa però: perchè allo stesso livello vediamo alcuni prigionieri che soffrono (veramente) le pene dell'inferno ed altri che se ne stanno "tranquilli" nelle celle??

    Veramente il 1° livello è il "luogo del battesimo" più le celle semplici, mentre il secondo è il la forestina che abbiamo visto in questo capitolo... il 3° è quello delle beste, dove c'è mr3.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,922
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (If-So-Girl @ 2/1/2009, 21:31)
    Veramente il 1° livello è il "luogo del battesimo" più le celle semplici, mentre il secondo è il la forestina che abbiamo visto in questo capitolo... il 3° è quello delle beste, dove c'è mr3.

    A dire il vero, la foresta di lame fa sempre parte del primo livello, lo si evince chiaramente dalla 15esima pagine, dove viene appunto nominato il "Crimson Hell", specificando che si tratta del primo livello. Mr.3 si trova al secondo livello, c'è scritto chiaramente nel riquadro finale.
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Già Rafko. :D
    CITAZIONE
    Veramente il 1° livello è il "luogo del battesimo" più le celle semplici, mentre il secondo è il la forestina che abbiamo visto in questo capitolo... il 3° è quello delle beste, dove c'è mr3.

    Il luogo del battesimo mi pare sia al 4° LV, se ti riferisci al bagno a 100°.

    CITAZIONE
    Scusa ma nn ho capito cosa vuoi dire :nono:
    CITAZIONE
    Che lui li ha aftti cadere sennò finiva in fettine :sisi:

    Già. :D
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14. If-So-Girl
     
    .

    User deleted



    che gaffe.. ok, devo leggere con più attenzione. :look:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    15,242
    Location
    Jourawsky Park - ingegneria allo stato brado

    Status
    CITAZIONE
    che gaffe.. ok, devo leggere con più attenzione. :look:

    Tranqui .. niente di grave :)

    CITAZIONE
    Il luogo del battesimo mi pare sia al 4° LV, se ti riferisci al bagno a 100°.

    In realtà io non darei così per scontato che sia il "battesimo" la tortura che ha subito Bugy al 4° livello.. le scan in inglese parlano di "inferno torture". Potrebbe anche trattarsi di un diverso flagello.. :sisi:
     
    Top
    .
87 replies since 30/12/2008, 12:21   3134 views
  Share  
.
Top