Civiltà, specie e razze

Caratteristiche e differenze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,707
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    A me sembra semplicemente un'acconciatura particolare... :nono:

    Ma anche se fossero corna, come ho detto prima sono solo un segno stilistico, non indicano l'appartenenza ad un'altra razza. :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Utente
    Posts
    1,821
    Location
    Statte

    Status
    ma io non dico che si tratta di una razza ho semplicemente visto il disegno e ho commentato
    delle razze nno ho parlato anche perchè conosco solo quelle ufficializzate diciamo ;)


    tornando al disegno sembrano corna tagliate alla base con foro centrale e da questo foro escono dei capelli(filamenti?) che vengono coperti quando magellan rimette a posto le corna....come una specie di "porta capelli"
    sembra anche a te cosi?
     
    Top
    .
  3. AttilaFlagelloDiDio
     
    .

    User deleted


    Sia corna che ali sono finte.

    Lo si vede, la prova? Magellan se le toglie via e le usa come armi.

    La prova delle ali? Shyriu... Lo si vede nel fb con le ali.. Mentre nel presente non le ha più.
     
    Top
    .
  4.  
    .

    Rōnin kasai - 浪人火災

    Group
    Spoiler
    Posts
    8,088
    Location
    Terra del Sol Levante

    Status
    Seconda ed ultima parte della serie sulle razze che popolano il mondo di One Piece. Analizzo nel dettaglio i personaggi la cui razza non è stata ancora confermata focalizzandomi sugli ibridi. Parlo inoltre della razza dei pirati spaziali. A quadro completo, vorrei proporvi un quesito che trovo stuzzicante: Kaido a che razza appartiene?
    Video
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Era un po' che ci pensavo, ma se Morgans fosse un Homie creato da Mama?

    Da quando è comparso si è subito cercato di capire a che razza appartenesse; non può essere un Mink, visto che sono solo mammiferi, e non riesco a ricondurlo ad altre razze gia conosciute.
    Forse potrebbe rivelarsi essere un collo di serpente che ha mangiato un frutto Zoan e noi lo abbiamo visto solo in forma trasformata? Potrebbe anche starci.

    L'idea dell'Homie però mi stuzzica, sembra essere abbastanza legato a Big Mom, inoltre sarebbe figo il fatto che sia un vero uccello a comandare dei gabbiani. :ooasd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,592
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Beh non sappiamo nemmeno se sia un uccello vero.. .

    Se non sbaglio dice di non poter volare..

    Una teoria assurda dice che in realtà è Moria travestito.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,909

    Status
    CITAZIONE
    Una teoria assurda dice che in realtà è Moria travestito.

    Lo spero da tempo :ooasd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Forse sarebbe più probabile un uccello morto a cui moria ha dato un ombra che ora quindi lavora per lui :evilasd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,592
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Nelle ultime mini e stato accennato in antagonismo tra Braccialunghe e Gambelunghe...

    Da notare che sia Big Mom che Rufy hanno come sottoposti due esponenti di questa razza (Mama ci ha pure figliato).
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    269

    Status
    Penso di aver trovato un'indizio sulla razza di King:

    Rileggendo il cap. 795 ho notato un dialogo di Hawkins davvero illuminante.

    Hawkins dice: "non c'era una leggenda che narrava della presenza di un'isola nel cielo da queste parti, su cui forse ci vivevano dei mostri?"

    Nella scena commentano Kaido che si lancia dalle Rovine del Baron Terminal (isola nel cielo), ma rileggendola ora assume tutto un'altro significato.

    Aggiungo che oltre ad essere il capitolo di presentazione di Kaido, sull'isola c'era anche Urouge.

    Sappiamo che King ha le Ali (come Urouge) Nere coperte di Fiamme (Razza quasi estinta), Kaido potrebbe conoscere la sua isola di provenienza (Baron Terminal) che dovrebbe essere distrutta essendo una razza estinta (Rovine). Potrebbe essere stato lo stesso Kaido a distruggerla, o Xebec se si collegherebbe al Secolo Vuoto.

    Se questa intuizione fosse giusta, avremmo il collegamento tra King, Kaido, Urouge e Isola nel Cielo, già dalla prima apparizione dell'Imperatore.
    Oda ci mette gli indizi sotto il naso!

    Tra l'altro quell'isola è particolare avendo vari Osservatori Astronomici, ho letto una teoria che parla di una Stazione di Lancio per le Lune.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,715

    Status
    Continuo qua il discorso delle razze.

    Il discorso di Big Mom è inequivocabile.
    Le mancano 3 razze, ma lei dice che una di essa si pensava fosse estinta, ma nonostante ciò King era ancora vivo. Si riferisce esplicitamente a King.

    La razza che si pensa sia esinta sono i lunari, infatti viene pure detto da Queen.

    Con la tavola sottomano questa cosa è oggettiva, non ha senso continuare a girarci intorno, quindi chiudo qua il discorso.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,347

    Status
    Comprendo la lettura, ma non trovo che sia quella effettiva né tantomeno che sia inequivocabile.
    Se cerchi su internet trovi abbastanza post di gente che l'ha interpretata diversamente, infatti.

    Riposto quanto scritto nell'altro topic:

    CITAZIONE
    Ma come fa ad essere estina una razza di cui BM conosce benissimo l'esistenza in vita di almeno un membro? Sarebbe un controsenso.
    Tra l'altro su King girano proprio dei rumors.

    Infatti dice "but you", ma quella persa nelle nebbie/sabbie del tempo a seconda della traduzione mi pare un'altra (imho i giganti antichi, che infatti BM non ha e non potrebbe avere, visto che anche i Numbers sono "fallimenti"). Ciò non toglie che anche i Lunariani siano quasi esitini, ma anche perché ci deve essere un motivo se BM non li ha nella collezione.

    Ma in ogni caso, anche se così non fosse e non ci fosse alcun mistero, se la razza estinta fosse quella di King, il fatto che BM stessa non dica nulla su Kaido, anche quando compare subito dopo, o su Yamato dovrebbe chiudere il cerchio sul fatto che la terza non siano loro.

    Il che, come dicevo, non significa che gli "Oni" non esistano, ma solo che non sono una razza a parte, come non lo sono i 3 occhi o gli Wotan; ciò però non toglie che abbiano caratteristiche particolari, come appunto i 3 occhi o gli Wotan.

    In ogni caso, alla fine poco importa. Il punto era la razza Oni che come detto non trovo possa esistere come razza autonoma.

    Edit:

    Aggiungo anche che nelle VC abbiamo avuto la conferma che Odr/Odr J. facevano parte di una razza a parte e quindi, a meno di smentite, ecco la prova dell'esistenza di un'altra razza, la terza, che BM non aveva:


    Edited by _Dragon_ - 6/2/2022, 14:52
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,333

    Status
    Sono d'accordo con Dragon, è logicamente insensato che tu dica 'mi manca una razza estinta ma so che il mio interlocutore è uno di loro', cioè ti stai contraddicendo da solo :asd: ciò non toglie che di lunariani ne saranno rimasti pochissimi, però secondo me non si riferisce a loro. D'altronde ha senso che a BM manchino razze molto difficili da trovare: giganti (conflittualità passate+episodio Laura), lunariani (pochissimi esemplari che vivranno da fuggitivi), terza razza che si presume estinta (probabilmente giganti antichi). Altrimenti se vi fossero razze numerose che mancano semplicemente ne avrebbe preso qualcuno, di Fishmen (che sono milioni) sicuramente qualcuno per ambizione su è unito, allo stesso modo se mancasse una razza esistente e semplice da trovare qualcuno si sarebbe unito.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,311
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE
    Ma come fa ad essere estina una razza di cui BM conosce benissimo l'esistenza in vita di almeno un membro? Sarebbe un controsenso.

    Infatti lei parla in modo molto ipotetico.

    "una di queste razze è estinta, ma tu sei qui".

    È inequivocabile che si riferisse a King. Semmai è il contrario a non avere senso: che senso ha dire che una delle tre è estinta e per poi riferirsi a King dicendo "Tu sei qui"?

    Per me è chiaro che sottintenda che i sopravvissuti siano rarissimi, sennò non avrebbe senso prendere in considerazione la razza in questione. Quante razze si sono estinte nel tempo?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,347

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 6/2/2022, 15:18) 
    Infatti lei parla in modo molto ipotetico.

    "una di queste razze è estinta, ma tu sei qui".

    È inequivocabile che si riferisse a King. Semmai è il contrario a non avere senso: che senso ha dire che una delle tre è estinta e per poi riferirsi a King dicendo "Tu sei qui"?

    Per me è chiaro che sottintenda che i sopravvissuti siano rarissimi, sennò non avrebbe senso prendere in considerazione la razza in questione. Quante razze si sono estinte nel tempo?

    Quantomeno quella dei giganti antichi, che infatti credo sia propria quella che le manca :sisi: .

    Il discorso a me pare proprio "a me mancano tre razze, (una sono i giganti, lo sappiamo, e lei non lo dice), una è persa (la seconda), ma tu (la terza) sei qui".
    Il punto del discorso sono le razze che le mancano.
    Trovo invece che non abbia senso parlare di King razza estinta quando BM conosce da chissà quanti anni che non è estinta, lo sa il Governo che perfino paga per avere informazioni su dove si trovano e lo sanno perfino i tizi della ciurma di Kaido, quantomeno come rumor.

    Ma appunto, anche sulla base delle VC abbiamo un forte indizio sulla terza, quella di Odr, che è effettivamente estinta e che Bm non ha mai avuto.
     
    Top
    .
229 replies since 6/1/2009, 10:49   4509 views
  Share  
.
Top