Civiltà, specie e razze

Caratteristiche e differenze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    12,007
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    Non sapevo dove scriverlo, ma secondo voi i "continentali" in OP, ma che ruolo hanno?! :ooasd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,714

    Status
    Secondo voi King è l'ultimo lunario o ne vedremo altri vivi?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,332

    Status
    Secondo me pochi ma ne vedremo ancora
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    Secondo me non ne vedremo altri ma credo che ce ne siano da qualche parte nel mondo, solo il fatto che esista un reward per chi li avvista fa intendere che siano nascosti da qualche parte.

    Dato che erano gli abitanti della red line prima della venuta dei draghi celesti e che il loro ruolo nella storia antica sembra molto importante non si può nemmeno escludere il fatto che possano vivere da reclusi su LT.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,291
    Location
    Wano

    Status
    Sarà l'unico lunariano sopravvissuto sicuramente, a meno che non scendano altri dalla Luna
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Mi chiedo se l'estinzione dei Lunaria sia anteriore al Secolo Buio.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    Non credo che i lunariani siano estinti e lo stesso King ne è un esempio, la razza estinta di cui Big Mom parlava penso sia quella dei giganti antichi :sisi:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,347

    Status
    A due anni dalla discussione in questione, secondo me si può finalmente chiudere la questione sulle tre razze di BM.

    Sono felice perché, una volta tanto, miracolo :asd:, credo che una mia lettura si sia rivelata corretta. In particolare, si sosteneva che la terza razza, quella estinta/persa, non poteva essere quella di King visto che BM si riferiva a lui in prima persona; le parole non avrebbero avuto senso:

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 6/2/2022, 14:38) 
    Ma come fa ad essere estina una razza di cui BM conosce benissimo l'esistenza in vita di almeno un membro? Sarebbe un controsenso.
    Tra l'altro su King girano proprio dei rumors.

    Infatti dice "but you", ma quella persa nelle nebbie/sabbie del tempo a seconda della traduzione mi pare un'altra (imho i giganti antichi, che infatti BM non ha e non potrebbe avere, visto che anche i Numbers sono "fallimenti"). Ciò non toglie che anche i Lunariani siano quasi esitini, ma anche perché ci deve essere un motivo se BM non li ha nella collezione.

    Ma in ogni caso, anche se così non fosse e non ci fosse alcun mistero, se la razza estinta fosse quella di King, il fatto che BM stessa non dica nulla su Kaido, anche quando compare subito dopo, o su Yamato dovrebbe chiudere il cerchio sul fatto che la terza non siano loro.

    Il che, come dicevo, non significa che gli "Oni" non esistano, ma solo che non sono una razza a parte, come non lo sono i 3 occhi o gli Wotan; ciò però non toglie che abbiano caratteristiche particolari, come appunto i 3 occhi o gli Wotan.
    ...

    Ovviamente ho cannato la previsione sui giganti antichi, anche se, in teoria, pure loro sarebbero una razza a parte. Va beh.

    Ora credo che possiamo dire con certezza (?) che la terza razza non fosse quella dei Lunariani, infatti, ma dei Buccanieri, che Saturn ci dice essere estinta e di cui nessuno sapeva Kuma fosse un esponente al di fuori del Governo:

    F-PHZhJbQAA_CC6

    Taggo un po' di gente con cui la discussione era partita due anni fa, anche per capire se anche secondo voi questo chiude la questione:

    Akagami D Law superpizzetto Capitano Jack Marshall D.Teach Rikudou 97 Yagihige
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,714

    Status
    A me sembra chiaro che Big Mom si stesse riferendo ai Lunari quando parla con King.

    Poi si la terza razza sono i Buccaneer.

    A Big Mom mancavano 3 razze (sempre se le conosce tutte):
    1)Giganti
    2)Lunari
    3)Bucaaner

    https://www.reddit.com/media?url=https%...68f14ffa3b06099
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,347

    Status
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 14/1/2024, 12:47) 
    A me sembra chiaro che Big Mom si stesse riferendo ai Lunari quando parla con King.

    Poi si la terza razza sono i Buccaneer.

    A Big Mom mancavano 3 razze (sempre se le conosce tutte):
    1)Giganti
    2)Lunari
    3)Bucaaner

    www.reddit.com/media?url=https%...68f14ffa3b06099

    BM si riferisce a tutte e 3, ergo non può essere King visto che noi sappiamo per certo che King è vivo (come lo sa BM), mentre noi sappiamo che tutti sanno che i Buccanieri sono estinti (come dice BM nel suo discorso e come Saturn ci dice di nuovo) :sisi: .
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,714

    Status
    Ma è quello il discorso di Big Mom, ne avevamo già parlato, i lunari pure sono considerati estinti.

    Big Mom infatti dice "MA TU sei vivo", segno che si riferisce alla sua razza.
    Siccome è proprio semantica del dialogo, non voglio riaprire questo discorso
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,347

    Status
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 14/1/2024, 12:52) 
    Ma è quello il discorso di Big Mom, ne avevamo già parlato, i lunari pure sono considerati estinti.

    Big Mom infatti dice "MA TU sei vivo", segno che si riferisce alla sua razza.
    Siccome è proprio semantica del dialogo, non voglio riaprire questo discorso

    Aka, parliamo seriamente. Non sono affatto considerati tali da BM, visto che BM sa di King ed è lei che parla.
    Cerco di spiegarmi meglio:

    - una prima razza sono i giganti, e va beh;

    - BM dice che un'altra è estinta, e noi sappiamo per certo che King è vivo (come lo sa BM);

    - poi BM dice, ma tu (la terza) sei qui.

    Non può essere la razza di King, perché, appunto, noi sappiamo per certo che i Buccanieri sono estinti e al massimo BM avrebbe dovuto dire due sono estinte, non una.

    Invece, come si diceva all'epoca, lei dice una è esitata (e noi sappiamo per certo che i Buccanieri sono creduti tali) e che invece King è vivo, come BM conosce, ed essendo lui vivo, oltretutto, la sua razza non potrebbe evidentemente essere esista per ovvi motivi.
    Poi credi come vuoi, ma più evidenza di questa (e semantica) non saprei cosa mostrarti.

    Abbiamo una terza razza esita che BM non ha, ma per qualche motivo oscuro BM si sarebbe riferita alla razza di King (che non è esista), dicendo che una delle tre è estinta quando invece sarebbero due, se così fosse :asd: .
    Vedi tu.

    CITAZIONE (Akagami D Law @ 14/1/2024, 12:52) 
    Ma è quello il discorso di Big Mom, ne avevamo già parlato, i lunari pure sono considerati estinti.

    Big Mom infatti dice "MA TU sei vivo", segno che si riferisce alla sua razza.
    Siccome è proprio semantica del dialogo, non voglio riaprire questo discorso

    Tra perentesi, infatti il soggetto della frase sono, come detto due anni fa, le razze: un di loro è esitata, ma tu (la terza) sei qui.

    Edited by _Dragon_ - 14/1/2024, 13:15
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,413
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    si, il discorso di BM fa riferimento a King ed è un MA riferito al discorso delle razze estinte.

    i Giganti antichi non si è capito se sono comunque considerati parte della razze dei Giganti, cioè una loro variante o se vengono considerati proprio una razza a parte.



    comunque a sto punto mi verrebbe quasi da dire che i Lunaria potessero essere l'antico popolo sconfitto dal Governo Mondiale, o comunque io vedo molte similitudini.

    _ Ci viene detto che abitavano sulla linea rossa, luogo proprio nel quale il Governo mondiale ha creato la propria dimora.
    _Ci viene detto che un tempo erano considerati come Dei
    _Rimane un mistero del come un popolo tanto potente possa essere stato sconfitto.
    _Vegapunk ha fatto esperimenti sui Lunaria e la tecnologia del regno antico
    _La fiamma dei Lunaria è una qualche sorta di "fonte di energia" e Vegapunk sta cercando di riprodurre una fonte di energia etenerna.
    _King dice che stava aspettando JoyBoy.


    in più i Lunaria hanno le ali esattamente come gli abitanti del mare bianco, ci si domanda a sto punto se tutti loro in realtà non siano collegati e magari vengano dalla Luna o siano discendenti da essa, cioè dove è finito Ener, che guarda caso lì ha trovato un popolo dalla tecnologia superiore.


    in più vorrei anche sottolineare la strana somiglianza fra i Progetti di Pluton che vediamo a Franky a W7 e l'Arca Maxim.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,922

    Status
    Secondo voi Moria appartiene a qualche razza particolare?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,347

    Status
    Comunque Akagami D Law chiaro che bene così e ci sta avere un parere diverso.

    Ciò, ho taggato anche quelli che la pensavano diversamente per questo :asd: .
     
    Top
    .
229 replies since 6/1/2009, 10:49   4509 views
  Share  
.
Top