Capitolo 528

Jinbei, lo yakuza del mare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ziozem kun
     
    .

    User deleted


    Quindi potremmo ritrovarci Jimbe o dalla parte di ace o contro....mi spiego, fin ora pare sia dalla parte di ace (o quantomeno vuole fermare il conflitto), però nn credo ke la marina lo lasci così libero di scegliere, e magari con un subdolo ricatto potrebbe costrinere il balenone a schirarsi contro ace...
    CITAZIONE
    L'unica cosa da capire è xkè abbia rifiutato visto ke Sengoku stesso ammette ke Jimbe sarebbe il principale interessato alla guerra contro BB.

    il suo interessamento è indubbio ma bisogna vedere da ke parte propenda
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,795

    Status
    CITAZIONE (If-So-Girl @ 17/1/2009, 23:21)
    Jinbei [...] Dev'essere il più grosso di stazza dei flottari.

    Magari sbaglio, ma Jinbei non mi sembra un colosso come Bart e Gecko... Non so, a giudicare dalle vignette in cui compare vicino ad Ace direi che il pescione è pressapoco della taglia di Teach, o poco più.

    CITAZIONE (Gear 2nd @ 18/1/2009, 09:14)
    Possibile ke tutti i direttori di un centro di potere della marina devono essere degli idioti?...spero ke Magellan si faccia valere...cioè,vedo molto meglio Momonga sulla poltrona da direttore (x ora)

    In pratica non vedi l'ora che Akainu faccia il suo esordio ufficiale nella storia... Siamo in due allora! :asd:

    P.S. Comunque Spanda a me piace molto come personaggio, e poi tanto idiota non è se ci pensi ;)
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    CITAZIONE
    P.S. Comunque Spanda a me piace molto come personaggio, e poi tanto idiota non è se ci pensi ;)

    Ah guarda,come obiettivi ke si pone è sicuramente molto ambizioso ma x una volta volevo un direttore ke non facesse vedere pietà o comportamenti "stupidi"...e con questo discorso mi ricollego a ciò

    CITAZIONE
    In pratica non vedi l'ora che Akainu faccia il suo esordio ufficiale nella storia... Siamo in due allora! :asd:

    Quotissimo :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 18/1/2009, 14:18)
    P.S. Comunque Spanda a me piace molto come personaggio, e poi tanto idiota non è se ci pensi ;)

    Se non è idiota (o comunque fesso) uno che fa distruggere una delle 3 isole del WG per sbaglio... :asd: (senza contare i vari rovesciamenti di caffè e vernice) ...ps: che non me ne voglia LadyIshtar. :look:

    Magellan secondo me invece l'abbiamo visto semplicemente in una scena "comica" (classicamente, in One Piece), vedi per esempio Teach che mangia le crostate come uno scemo. Anzi io penso che Magellan sarà pure fortissimo in combattimento, dopotutto dovrebbe saper tener a bada i peggior criminali, e comunque è niente meno che il paramecia del veleno (...o il logia ? ).
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,795

    Status
    CITAZIONE (Plasma • D • Franky @ 18/1/2009, 15:29)
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 18/1/2009, 14:18)
    P.S. Comunque Spanda a me piace molto come personaggio, e poi tanto idiota non è se ci pensi ;)

    Se non è idiota (o comunque fesso) uno che fa distruggere una delle 3 isole del WG per sbaglio... :asd: (senza contare i vari rovesciamenti di caffè e vernice) ...ps: che non me ne voglia LadyIshtar. :look:

    Per contro è riuscito a ottenere informazioni sui progetti di Pluton (di cui nemmeno i 5 Astri conoscevano l'esistenza), a far condannare Tom nonostante tutto, a procurarsi due frutti del diavolo.
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,920
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (Gear 2nd @ 18/1/2009, 14:27)
    CITAZIONE
    In pratica non vedi l'ora che Akainu faccia il suo esordio ufficiale nella storia... Siamo in due allora! :asd:

    Quotissimo :asd:

    Idem, non vedo l'ora da anni ormai. :lol:

    E con Jimbe, i maggiori pezzi grossi (che conosciamo) da vedere son quasi finiti: ora restano "solo" Akainu, due imperatori e Vegapunk. Certo che fa effetto conoscere praticamente tutti i flottari, quantomeno di faccia. Secondo me, il fatto che l'unica taglia a noi ancora sconosciuta sia quella di Mihawk, non è un caso.

    Jimbe (o Jimbei, quale sarebbe più corretto?) sembra quindi quasi sicuro che abbia fatto parte dei pirati del sole, dato lo stemma...in questo senso, un flashback di Tiger mi pare sempre più probabile.

    CITAZIONE (Plasma • D • Franky @ 18/1/2009, 15:29)
    Magellan secondo me invece l'abbiamo visto semplicemente in una scena "comica" (classicamente, in One Piece), vedi per esempio Teach che mangia le crostate come uno scemo. Anzi io penso che Magellan sarà pure fortissimo in combattimento, dopotutto dovrebbe saper tener a bada i peggior criminali, e comunque è niente meno che il paramecia del veleno (...o il logia ? ).

    Anche secondo me è così...però c'è da dire che sicuramente ci si aspettava una persona un pò più seria come direttore di Impel Down. :asd:
    Ma dev'essere anche una persona della quale ci si può fidare, nei momenti di crisi.
    Il nome richiama a Ferdinando Magellano, il famoso esploratore, ma così, su due piedi, non ci trovo un nesso. Come aspetto, invece, mi ha fatto venire in mente Minosse versione giudice dell'Inferno dantesco, quello che sta "orribilmente e ringhia". Il frutto secondo me è un paramecia, e non un logia.

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 18/1/2009, 15:37)
    CITAZIONE (Plasma • D • Franky @ 18/1/2009, 15:29)
    Se non è idiota (o comunque fesso) uno che fa distruggere una delle 3 isole del WG per sbaglio... :asd: (senza contare i vari rovesciamenti di caffè e vernice) ...ps: che non me ne voglia LadyIshtar. :look:

    Per contro è riuscito a ottenere informazioni sui progetti di Pluton (di cui nemmeno i 5 Astri conoscevano l'esistenza), a far condannare Tom nonostante tutto, a procurarsi due frutti del diavolo.

    Per me resta pur sempre un idiota (o perlomeno fesso) ed opportunista...senza il prestigio(?) del padre, difficilmente secondo me sarebbe arrivato a comandare un gruppo come il CP9, ed i frutti in fin dei conti non li ha trovati lui direttamente, se li è solo fatti procurare.

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 18/1/2009, 14:18)
    CITAZIONE (If-So-Girl @ 17/1/2009, 23:21)
    Jinbei [...] Dev'essere il più grosso di stazza dei flottari.

    Magari sbaglio, ma Jinbei non mi sembra un colosso come Bart e Gecko... Non so, a giudicare dalle vignette in cui compare vicino ad Ace direi che il pescione è pressapoco della taglia di Teach, o poco più.

    Concordo...addirittura, a occhio, la sua figura mi sembra anche meno imponente di quella di Tom.

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 17/1/2009, 23:39)
    Siamo sicuri che non sia un acconciatura bizzarra invece che corna? :asd:

    Dai, poveraccio...già la natura non è stata benevola con lui, non infieriamo... :asd:

    CITAZIONE (Gear 2nd @ 18/1/2009, 10:45)
    L'unica cosa da capire è xkè abbia rifiutato visto ke Sengoku stesso ammette ke Jimbe sarebbe il principale interessato alla guerra contro BB.

    In realtà non mi pare che Sengoku dica esattamente così (è quel capitolo dannato in cui fecero casini con le traduzioni)...a me sembra proprio che Jimbe sia fermamente contrario alla guerra , a non riesco a spiegarmi il motivo...l'unica cosa che mi viene in mente, e che secondo me è la più plausibile, è che abbia vissuto una guerra così crudele e spaventosa da desiderare che non ne avvengano più di quella portata, avendo riconosciuto le potenzialità di questo conflitto che si sta aprendo di fronte ai nostri occhi (e mi viene anche da pensare che il suo ex-capitano, Tiger, si sia in qualche modo sacificato per lui). Solo che non mi spiego come voglia impedirlo: in questo modo non sta agendo, sta solo evitando di prendere una decisione. A meno che non abbia qualche piano in mente, la sua scelta è incomprensibile.
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    In effetti ora che gli va a fare visita Hancock è probabile un flashback con Fisher Tiger, così forse ne sapremmo di più sul comportamento di Jinbe. Per il suo nome non è molto chiaro, molti lo chiamano Jinbei ma il kanji direbbe Jinbe (non conoscendo però eventuali regole di trasliterazione), inoltre come già dissi basta vedere in google immagini che dà più risultati per lo squalobalena...

    Ah a proposito, essendo finita la miniavventura, quale potrebbe essere la prossima ? Secondo me è quasi sicuro che sarà su "Absalom cerca moglie" magari con pure Hogback. :asd: Poi per quanto riguarda le prossime scene singole sui mugiwara c'è chi ipotizza che si possano vedere sulle rispettive isole attuali... Io però non credo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,920
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (Jons D. Dany @ 18/1/2009, 10:27)
    Secondo me Jimbe per rimanere con Ace (e di conseguenza non rispondere alla chiamata) nonostante gli ordini di Sengoku, deve aver compiuto qualche reato di proposito in modo da essere imprigionato ad ID per qualche giorno...
    In questo modo mantiene ancora il titolo di flottaro perchè, ufficialmente, Jimbe non può partecipare alla chiamata dei flottari per cause di forze maggiore e non per sua volontà (anche se alla fine il suo scopo è proprio questo)...
    In pratica ha trovato una scappatoia per mantenere il titolo e rimanere con Ace...
    Infatti lui dice che se volesse potrebbe liberarsi quando gli pare

    No, non è così secondo me. In fondo, poi, come poteva immaginare Jimbe di esser messo nella stessa cella di Ace? E poi sembra proprio un suo "capriccio" questo rifiuto di partecipazione alla guerra.

    Ripeto, Hancock e Jimbe hanno delle situazioni analoghe. Entrambi quasi sicuramente son stati schiavi, entrambi quasi sicuramente son stati liberati da Tiger. Ciò che è differente, e che potrebbe aiutarci per un'analisi più approfondita, è il motivo dell'entrata nella Flotta, se entrambi provavano (e provano) un odio talmente profondo verso il WG. Di Hancock già sappiamo, sostanzialmente ha cercato di proteggere il proprio triste segreto, invece Jimbe non avrebbe questa necessità, in quanto molti uomini-pesce probabilmente erano schiavi, e quindi sarebbe inutile nasconderlo. Cerca forse di proteggere la propria specie da ulteriori soprusi?

    CITAZIONE (Plasma • D • Franky @ 18/1/2009, 16:38)
    Ah a proposito, essendo finita la miniavventura, quale potrebbe essere la prossima ? Secondo me è quasi sicuro che sarà su "Absalom cerca moglie" magari con pure Hogback. :asd:

    Lo spero, sarebbe spettacolare! :lol_up:

    Gli altri mugi non credo, sarebbero veramente messi troppo in secondo piano.

    ps: ma Ace e Jimbe sono al quinto piano? Siamo sicuri?
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    CITAZIONE
    ps: ma Ace e Jimbe sono al quinto piano? Siamo sicuri?

    Mi sa ke non è sicuro...io dicevo quinto livello x via del minotauro...ma secondo me è una sentinella ke tende a muoversi tra i livelli e a riportare l'ordine nelle celle...quindi non è un parametro giusto da usare
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE
    Cmq.. il fatto è che Crocodile ha cospirato contro il WG, e cmq è già stato sostituito.
    Jimbei, invece, si è solo rifiutato di rispondere alla chiamata. La marina spera di convincerlo, mostrandogli cosa lo attende se non cederà alle loro pressioni.. ma se non si adegua, perderà anche lui il titolo di flottaro!

    Il fatto più che altro per me è che Jinbe in base all'importanza negli Shichibukai, è quello che Sengoku si deve tenere più stretto:
    - Capo degli Uomini Pesce pirata.
    - Ex-pirata (quindi esperienza nel campo).
    - Mermaid Island.

    Cioè per metterla giù semplice: Jinbe è quello che dietro ha più cose che interessano al Governo Mondiale.
    Crocodile cosa aveva? Un Logia, punto.

    CITAZIONE
    E con Jimbe, i maggiori pezzi grossi (che conosciamo) da vedere son quasi finiti: ora restano "solo" Akainu, due imperatori e Vegapunk. Certo che fa effetto conoscere praticamente tutti i flottari, quantomeno di faccia. Secondo me, il fatto che l'unica taglia a noi ancora sconosciuta sia quella di Mihawk, non è un caso.

    E Dadan? :D (non sappiamo se sia un pezzo grosso, ma un nome buttato così da Oda mi fa riflettere)

    CITAZIONE
    Il nome richiama a Ferdinando Magellano, il famoso esploratore, ma così, su due piedi, non ci trovo un nesso.

    In effetti non sarebbe Magellan il nome, è un adattamento.
    La vera traslitterazione è: Mazeran.

    CITAZIONE
    Concordo...addirittura, a occhio, la sua figura mi sembra anche meno imponente di quella di Tom.

    E' pur sempre vero che non l'abbiamo visto in piedi ;) .

    Rafko per me sono entrambi al 5° livello-bis ora. Ace quando ha parlato con Garp era al 5°, mentre Jinbe è sempre stato al 5° bis.
    Dopo che hanno saputo della venuta di BB hanno spostato Ace nella cella di Jinbe.
    E come ha detto Gear, secondo me hanno fatto un bella cacchiata.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,920
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 18/1/2009, 18:34)
    E Dadan?

    Eh, ma Dadan ancora è un'entità indefinita...per quel che ne sappiamo, volendo, potrebbe essere anche Akainu, o uno degli altri 2 imperatori, o Vegapunk...anche lui è uno dei tanti da "scoprire", ma questi 4 pezzi grossi per il momento sono i principali, e probabilmente Oda ce li ha tenuti in serbo per ultimi (soprattutto gli imperatori) per qualche ragione precisa.

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 18/1/2009, 18:34)
    CITAZIONE
    Concordo...addirittura, a occhio, la sua figura mi sembra anche meno imponente di quella di Tom.

    E' pur sempre vero che non l'abbiamo visto in piedi ;) .

    Vero, ma (almeno per quel che riguarda me) pensando a Jimbe mi è sempre venuto in mente un colosso, un essere mastodontico, quantomeno il più grande della Flotta come stazza...invece, probabilmente, è più vicino a Barbanera che a Moria (a livello fisico).
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Soprattutto secondo me perchè altrimenti nel New Wolrd chi presenti :P .
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,920
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 18/1/2009, 18:34)
    Rafko per me sono entrambi al 5° livello-bis ora. Ace quando ha parlato con Garp era al 5°, mentre Jinbe è sempre stato al 5° bis.
    Dopo che hanno saputo della venuta di BB hanno spostato Ace nella cella di Jinbe.
    E come ha detto Gear, secondo me hanno fatto un bella cacchiata.

    Anche secondo me sono al di sotto del quinto livello, solo che non riesco a spiegarmelo. Non potevano metterli in celle separate? Sono scemi? Volendo Jimbe potrebbe liberarsi, liberare Ace e poi far scoppiare una rivolta all'interno di Impel Down...mi sembra a dir poco incomprensibile.

    A meno che in questo sotto-livello non esistano altre celle oltre a questa...ed a questo punto sarebbe sembrato più logico che lo piazzassero al quinto, piuttosto che qui...

    Comunque ci si può fare un quadro generico per i prossimi capitoli: al quinto livello, secondo me, troveranno Crocodile, ed in qualche modo probabilmente collaboreranno (per il bene comune, ovvero la fuga...forse :asd: ). Già al prossimo invece potrebbero trovare Mr.2, che secondo me li aiuterà a priori. Se così fosse, non immagino chi potrebbe esserci al quarto, forse Mr.1, ma la sua collaborazione mi risulta difficile al solo pensiero, sebbene potrebbe essere utile un potere come il suo. In alternativa, potrebbero trovare Arlong al terzo, Mr.2 al quarto e Crocodile al quinto, ma secondo me bisogna farne più una questione di utilità: secondo me Mr.1 potrebbe essere più utile di Arlong all'allegra combriccola. Può pure essere che troveremo Crocodile (secondo me lo incontreremo di sicuro) al quarto e qualche supernova al quinto.
    Bah, alla fin fine son fantasticherie, ancora dobbiam sapere se Ace si trova effettivamente al sotto-livello... :asd:

    Vedremo, comunque si preannuncia un futuro molto interessante.

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 18/1/2009, 18:34)
    CITAZIONE
    Cmq.. il fatto è che Crocodile ha cospirato contro il WG, e cmq è già stato sostituito.
    Jimbei, invece, si è solo rifiutato di rispondere alla chiamata. La marina spera di convincerlo, mostrandogli cosa lo attende se non cederà alle loro pressioni.. ma se non si adegua, perderà anche lui il titolo di flottaro!

    Il fatto più che altro per me è che Jinbe in base all'importanza negli Shichibukai, è quello che Sengoku si deve tenere più stretto:
    - Capo degli Uomini Pesce pirata.
    - Ex-pirata (quindi esperienza nel campo).
    - Mermaid Island.

    Cioè per metterla giù semplice: Jinbe è quello che dietro ha più cose che interessano al Governo Mondiale.
    Crocodile cosa aveva? Un Logia, punto.

    Si, Jimbe indubbiamente a livello "politico" è il flottaro più importante per il WG, proprio perchè rappresenta ed è a capo (probabilmente) di una razza, quella degli uomini-pesce, molto problematica per la specie "umana" in genere...e viceversa (soprattutto). Basti pensare al commercio degli schiavi, i pezzi grossi per la maggior parte sono uomini-pesce.
    Mermaid Island è il fulcro per passare al New World, quindi a maggior ragione il WG cerca di tenersi Jimbe ben stretto...se la loro collaborazione venisse meno, chi ci perderebbe di più sarebbe il WG stesso. Jimbe sembra comunque intenzionato a perdere questo titolo (che "uomo" d'onore! :asd: :rules: ).
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    amo sicuri che Crocodile lo metteranno al 5°? Come sappiamo la sua taglia era 81 milioni di berry, siamo sicuri che togliendogli il titolo di Shichibukai gliel'abbiano aumentata?
    Cioè, anche se può sembrare una gag, Crocodile lo avevano messo inizialmente in una prigione alquanto scarsa (ripeto: seppur può sembrare una gag per via delle miniavventura).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,920
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 18/1/2009, 18:54)
    Soprattutto secondo me perchè altrimenti nel New Wolrd chi presenti :P .

    Eh, ancora bisogna vedere l'esito di questa guerra...non potendo escludere nulla a priori, non possiamo nemmeno escludere che il WG crolli e che la seconda parte di One Piece, nel New World, venga incentrata solo sui pirati. :asd:

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 18/1/2009, 19:10)
    amo sicuri che Crocodile lo metteranno al 5°? Come sappiamo la sua taglia era 81 milioni di berry, siamo sicuri che togliendogli il titolo di Shichibukai gliel'abbiano aumentata?
    Cioè, anche se può sembrare una gag, Crocodile lo avevano messo inizialmente in una prigione alquanto scarsa (ripeto: seppur può sembrare una gag per via delle miniavventura).

    Ma non è tanto per la taglia, quanto per la portata del personaggio stesso: è pur sempre un ex della Flotta con dalla sua un logia, un "traditore" del WG, ha grande esperienza in battaglia, ed è anche un ottimo stratega...se dovessero mettere uno come lui al quarto piano, non immagino che personaggi potrebbero starci al quinto...
    Comunque là stiamo: o quarto, o quinto.
    SITO
     
    Top
    .
115 replies since 16/1/2009, 11:25   2233 views
  Share  
.
Top