Capitolo 529

L'inferno delle bestie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. greenday2
     
    .

    User deleted


    beh, puoddarsi che l'abbia preso a botte prima di aver ingerito il focofoco
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    No perchè Ace lo ingerisce dopo essere entrato nella ciurma di BB, ed il discorso è incentrato su questo fatto.
    I loro scontri dovevano essere dopo questo periodo, anche perchè Ace sarebbe stato ucciso da Jinbe senza frutto.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3. greenday2
     
    .

    User deleted


    secondo me Jimbei si rivelerà un figo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Sono sicuro ke Jinbe sappia usare l'haki e ke l'haki di natura tenda ad annullare i porei dei frutti (o cmq a "superarli"...come ad esempio Rufy ke riceve cmq danni da impatto)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    15,242
    Location
    Jourawsky Park - ingegneria allo stato brado

    Status
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 24/1/2009, 01:56)
    Cmq a parlare è proprio Ace, si evince dalla piccola punta del ballon sopra la sua testa che punta in basso. E questo mi fa pensare che se Jinbe lo ha in passato preso a botte (in pratica ciò che dice Ace in quel balloon), o ha l' "Haki-annulla-frutti" o usa l'agalmatolite.

    Infatti questo è esattamente quello che avevo capito io... ma ciò significa che Ace è al livello di Jimbe se si sono quasi ammazzati a vicenda!!! dal momento che credo che Jimbe se ne faccia un baffo dei poteri dei frutti, significa che cmq Ace è molto molto forte (già lo aveva dimostrato ad Alabasta e a Banaro, ma così lo sembra ancor di più)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,922
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 24/1/2009, 01:56)
    Dalla vignetta n°1 di pagina 19, vediamo che esiste un 6° livello .... :shifty: ....

    La cosa che fa un pò strano, è che più si scende, più i livelli sono ampi...il contrario dell'Inferno dantesco praticamente.

    Ma essendo la prigione "migliore" del WG, credo che questa cosa sia giustificata dal fatto che solo i pirati migliori (o peggiori, scegliete voi) vengono rinchiusi a marcire in quest'inferno...come dire, le mezze cartucce le spediscono chissà dove...e se c'è così tanta gente nello stesso livello di Ace, Jimbe e Crocodile, un motivo ci sarà.

    CITAZIONE (Gear 2nd @ 24/1/2009, 08:32)
    Sono sicuro ke Jinbe sappia usare l'haki e ke l'haki di natura tenda ad annullare i porei dei frutti (o cmq a "superarli"...come ad esempio Rufy ke riceve cmq danni da impatto)

    Diciamo meglio a superare le difese del frutto...in effetti, l'haki è una possibilità plausibile per l'attuale lider maximo degli uomini-pesce. :asd:

    Sui loro presunti scontri sono molto curioso, mi piacerebbe saperne di più. :sisi:

    CITAZIONE (Eagold @ 24/1/2009, 10:28)
    ciò significa che Ace è al livello di Jimbe se si sono quasi ammazzati a vicenda!!! dal momento che credo che Jimbe se ne faccia un baffo dei poteri dei frutti, significa che cmq Ace è molto molto forte (già lo aveva dimostrato ad Alabasta e a Banaro, ma così lo sembra ancor di più)

    Beh, non che ci fossero dubbi riguardo alla forza di Ace...ha uno dei logia più cazzuti, e probabilmente, dietro Marco, è il miglior uomo di Barbabianca...minimo minimo deve essere a livello di qualcuno della Flotta dei 7 (insomma, suo fratello Rufy se n'è "magnati" due! :asd: ).

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 23/1/2009, 19:43)
    Quando il gatto non c'è i topi ballano, si suol dire... Ma se i topi sono troppi non c'è abbastanza spazio per tutti! Di conseguenza sembrerebbe plausibile uno scenario in cui le "medaglie d'argento" si scannano tra loro per l'eredità di Barbabianca, favorendo indirettamente il comune nemico... Rovescio della medaglia (:asd:), tra le fila dei cani del governo le "medaglie d'argento" non mancano di certo

    Sono d'accordo...un mondo nel chaos favorisce inevitabilmente il controllo di pochi.
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,798

    Status
    CITAZIONE (Gear 2nd @ 24/1/2009, 08:32)
    Sono sicuro ke Jinbe sappia usare l'haki e ke l'haki di natura tenda ad annullare i porei dei frutti (o cmq a "superarli"...come ad esempio Rufy ke riceve cmq danni da impatto)

    A mio parere l'Haki permette di colpire/danneggiare tutti i fruttati senza distinzione (vale a dire compresi quelli che normalmente non si possono colpire/danneggiare), ma non di annullarne i poteri.
    Inoltre credo che per riuscire a colpire un possessore di Logia serva un Haki particolarmente sviluppato e potente (Marigold e Sandersonia non ne sarebbero in grado secondo me).
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Allora, ho un serio bisogno di spiegazioni dei dialoghi di pagina due e tre...

    Sì, lo so che sono tardo...

    Ho capito il discorso delle pagine dopo di Jinbe che WB tipo boss mafioso va su un'isola dice "mia, l'ho detto per primo io..." :asd: e tutti la lasciano in pace sennò viene e li bastona, ma è il pezzo prima che non capisco...

    Mi spiego, Jinbe dice che il governo lo conosce come uno che odia gli altri pirati (e visto che gli devastavano l'isola si capisce...non che il governo che gli schiavizzava la gente per i Dragoviani fosse meglio, ma suppongo possa essere nella flotta per lo stesso motivo di Boa, come si diceva...)...

    Ace si stupisce, visto che probabilmente ha trattato sempre "bene" WB e i suoi, e Jimbe gli dice "la cosa potrà sorpenderti...ma ho accompagnato spesso la nave di WB per il fondale marino...", quel ma che sta a significare? Dopo "la cosa potrà sorprenderti" mi aspettavo una frase sul perchè odia gli altri pirati cosa che effettivamente dopo dice o su cosa ha fatto per manifestare palese tale odio, non una frase su quanto ami WB..."ma" de che? 'A Jinbe?! Ma forse è solo la traduzione che ho io...boh..."Ma" di cosa si dovrebbe stupire Ace se sa già che Jinbe ha accompagnato la nave di WB diverse volte? Insomma non so se mi sono fatto capire..."La mia posizione mi permetteva di attraversarlo senza essere disturbato", mah...Vuol dire che spesso quando WB passava per l'isola degli uomini pesce (allora si può pure in senso inverso? C'è gente che riveste anche di là?) Jinbe lo scortava? E che poteva non essere arrestato in virtù del fatto che è un corsaro? Quindi ha scelto di essere nella flotta per difendere la sua isola o semplicemente per poterci tornare quando voleva visto che in fondo la difendeva già WB? (tra l'altro se Jinbe da solo non riusciva vuol dire che le "medaglie d'argento" sono davvero problematiche, a proposito Crocco prima di Rufy sarà mai stato sconfitto? Solo da WB pure lui magari?)

    A questo punto forse qualcosina ci ho capito, ma se si amavano tanto perchè si son menati lui e Ace? Ma suppongo lo scopriremo solo vivendo... :asd:

    In un mondo come One Piece di governo corrotto, pirati ovunque e roba alluciante ad ogni angolo suppongo che una "mafia buona" tipo quella di JOJO (5a serie) sia nel mondo di One Piece vista come una valida protezione per molti paesi, basti vedere gli atteggiamenti da boss di WB e Jinbe, che sembrano funzionare a quanto pare...ovviamente Jinbe sembra tutto fuorchè un mafioso nei modi...One Piece, strano mondo di pirati buoni e mafiosi moralisti... ^_^ Che poi pirati buoni...io ho impresso a fuoco l'ufficiale di Shanks che fredda un masnadiere senza pietà...altro che pirati buoni...più vista una scena così.... (purtoppo...ok il buonismo, ma perfino in Beet i cattivi si uccidono...)

    Comunque un bel capitolo...sono curioso sul level 3, il 4 stando alle parole del capitolo prima dovrebbe avere a che fare con le fiamme o il calore insomma...
    SITO
     
    Top
    .
  9. monkey d. raffy
     
    .

    User deleted


    una sola parola, SPETTACOLO!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Ma xkè la sfinge prega XDDDDDDDDDDDDDDDD ke volesse dire "ramen" e si è sbagliata con "amen"? XDDDD

    - ho le lacrime - XDDDD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 23/1/2009, 19:43)
    Perché allora il WG è disposto a tutto pur di toglierselo dai piedi?

    Io penso semplicemente che dove Barbabianca aveva potere, il WG potrà prenderselo (o riprenderselo) perché controllare numerose isole è un potere notevole, qualcosa che appunto dovrebbe avere il governo, il quale così potrebbe fare i porci comodi suoi (un esempio, lasciar i draghi celestiali sfruttare sirene&co).

    C'è pure la cella per i giganti, che sono parecchio inquietanti... E stupende le manticore. :lol_up:
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 24/1/2009, 00:41)
    Le manticore che parlano di biancheria intima sono decisamente la cosa migliore del capitolo... :asd:

    Quoto, puro scompiscio.
     
    Top
    .
  12. cave87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Allora, ho un serio bisogno di spiegazioni dei dialoghi di pagina due e tre...

    Credo di avere lo stesso problema..

    Da ql ke ho capito jinbe lascia in fin di vita Ace xkè voleva solo essere d’aiuto a ‘quell’uomo..’,e quell’uomo credo sia WB...quindi all’epoca Ace nn faceva parte della ciurma di WB?e magari fu quello il momento in cui ace si unì a WB?

    bo..

    p.s. ho provato a aprire un nuovo topic in presentazioni ma mi dice ke nn sn atorizzato..cs devo fare? :?:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    15,242
    Location
    Jourawsky Park - ingegneria allo stato brado

    Status
    Confesso che, nonostante me la cavi abbastanza bene con l'inglese, ho serie difficoltà a capire quel discorso... un po' perchè Jimbe "parla in maniera strana" quindi le sue parole sono scritte in un inglese storpiato (o almeno così mi sembra.. :look2:) un po' perchè non lo capisco e basta... :asd:

    CITAZIONE
    p.s. ho provato a aprire un nuovo topic in presentazioni ma mi dice ke nn sn atorizzato..cs devo fare? :?:

    Perchè devi ancora convalidare la tua iscrizione :sisi:
    Vai sulla e-mail che hai dato per l'iscrizione e clicca sul link che ti viene dato!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Effettivamente il discorso di Jinbe non è chiarissimo (forse colpa delle traduzioni), però in sintesi io credo che abbia detto che odia i pirati per quel che fanno ai suoi simili, ma che stima Barbabianca e ciurma visto che prendendo il controllo delle isole ha ridotto il problema : Jinbe lo ha quindi aiutato ad attraversare la Red Line diverse volte. Per lo scontro con Ace ci sono da vedere le circostanze, può darsi pure che fosse uno scontro "amichevole", o in nome del WG.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,798

    Status
    CITAZIONE (Plasma • D • Franky @ 24/1/2009, 13:27)
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 23/1/2009, 19:43)
    Perché allora il WG è disposto a tutto pur di toglierselo dai piedi?

    Io penso semplicemente che dove Barbabianca aveva potere, il WG potrà prenderselo (o riprenderselo) perché controllare numerose isole è un potere notevole, qualcosa che appunto dovrebbe avere il governo, il quale così potrebbe fare i porci comodi suoi (un esempio, lasciar i draghi celestiali sfruttare sirene&co).

    Ma il WG non possiede l'autorità di Barbabianca nel Nuovo Mondo, e anche se lo sconfiggesse poi dovrebbe imporsi con la forza (come avrà fatto lo stesso Newgate a suo tempo).

    Comunque non credo proprio che il WG voglia eliminare Barbabianca allo scopo di imporre una dittatura schiavista nel Nuovo Mondo, ma solo per ristabilire la propria autorità.

    CITAZIONE (cave87 @ 24/1/2009, 13:31)
    quindi all’epoca Ace nn faceva parte della ciurma di WB?e magari fu quello il momento in cui ace si unì a WB?

    Nelle anticipazioni avevo commentato così:

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 22/1/2009, 11:45)
    P.S. Piuttosto, dato che Jinbei sembra avere particolarmente a cuore la stabilità garantita alla sua isoletta, e in generale al Mondo dei pirati, dalla sola esistenza di Barbabianca (e se la traduzione dei dialoghi è corretta), si potrebbe ipotizzare che Ace (in quanto notoriamente personaggio dal sangue caldo) sia stato malmenato proprio da Jinbei prima di essere accolto nella ciurma del vecchio.

    Però ora non saprei, dai dialoghi completi sembra che Jinbei si consideri in un certo senso simile ad Ace e che lo apprezzi...
    SITO
     
    Top
    .
53 replies since 23/1/2009, 10:49   2850 views
  Share  
.
Top