Capitolo 530

Da un inferno all'altro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE
    Secondo me la rete non era di agalmatolite altrimenti col cavolo che la sfinge la faceva a pezzi!

    Se non sbaglio invece Bagy dice che dentro c'è dell'agalmatolite...

    Fai conto che per quanto probabilmente più dura dell'acciaio può comunque essere rotta con la forza bruta se non si è possessori di un frutto suppongo...
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE (rufyx82 @ 31/1/2009, 02:03)
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 30/1/2009, 23:06)
    PS: cmq se vi ricordate la rete di agalmatolite marina l'abbiamo già vista a Rogue Town usata dai marines di Smoker per bloccare Bugy e Albida :D .

    anche nella fortezza di Nabalo (G8) se ricordi bene, là c'era il direttore della fortezza, che quando rufy con nami entrano per rirpendersi i tesori gli sparano la rete di agalmatolite

    Del manga, del mangaaaa :D . L'anime è n'artra cosa :asd: .

    Ma poi vi meravigliate che si rompa una rete, mica una chiglia di una nave.
    Quella sfinge ha pur distrutto con una zampata un pavimento :P .
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3. blaine666
     
    .

    User deleted


    Chiedo scusa se nn leggo tutti i post del topic.
    Dico solo che il capitolo mi è sembrato perfetto, il giusto mix di azione, humor e informazioni interessanti.
    Il tizio volante che è fuggito da Impel Down mi incuriosisce non poco.
    E poi vorrei capire se al livello 4 ci sono anche dei prigionieri o se c'è solo la fornace e l'ufficio di Magellan.
     
    Top
    .
  4. rufyx82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 31/1/2009, 05:14)
    CITAZIONE (rufyx82 @ 31/1/2009, 02:03)
    anche nella fortezza di Nabalo (G8) se ricordi bene, là c'era il direttore della fortezza, che quando rufy con nami entrano per rirpendersi i tesori gli sparano la rete di agalmatolite

    Del manga, del mangaaaa :D . L'anime è n'artra cosa :asd: .

    Ma poi vi meravigliate che si rompa una rete, mica una chiglia di una nave.
    Quella sfinge ha pur distrutto con una zampata un pavimento :P .

    Questo è vero...!! Una rete è pur sempre una rete (anche molto fragile cone chi con una zampata rompe un pavimento)

    Ps: (il manga io l'ho iniziato a leggere da thriller bark e non mi sogno nemmeno di andarmi a rileggere 300/400 capitoli adesso come adesso, mi basta che ci siano persone che come te lo conoscono bene :asd: )

    Stà di fatto che adesso arriveranno allìufficio di Magellan e là Hancock ho farà la sua mossa oppure bhò... forse rufy imarerà che esiste anche l'ascenzore... :rules: :rules:
    ----------> (cooosa? e che roba è?)
    :?: -----------> non sai cos'è???
    ------> sei proprio un Bakarààà

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,921
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 31/1/2009, 02:20)
    CITAZIONE
    Secondo me la rete non era di agalmatolite altrimenti col cavolo che la sfinge la faceva a pezzi!

    Se non sbaglio invece Bagy dice che dentro c'è dell'agalmatolite...

    Fai conto che per quanto probabilmente più dura dell'acciaio può comunque essere rotta con la forza bruta se non si è possessori di un frutto suppongo...

    Anch'io penso così...d'altronde la Sfinge ha già mostrato una gran forza distruggendo il pavimento, che essendo di un livello di Impel Down non penso fosse fatto di carta... -_-

    E soprattutto, credo sia un fattore di consistenza: probabilmente questi oggetti che tendono ad inibire i carcerati (reti, sbarre, manette ecc.ecc.) non son fatti di agalmatolite pura, ma sono leghe di vari metalli in cui la presenza di agalmatolite è proporzionata al fine in cui l'oggetto stesso è destinato. Ad esempio:

    il fruttato non deve manco riuscire a muoversi ---> agalmatolite 90%
    il fruttato può camminare e muoversi, ma non deve riuscire ad usare i propri poteri ---> agalmatolite 40%­
    SITO
     
    Top
    .
  6. rufyx82
     
    .

    User deleted


    il ragionamento di rafko quadra, ma se l'agalmatolite è come la kriptonite in superman allora ne dovrebbe bastare anche pochissima... magari hanno esagerato nel farci vedè le reazioni di un ragazzino di 10/15 anni (com'è rufy) che reagisce alla perdita dei poteri invece uno come buggy o ace che sono più maturi non ne risentono molto... inoltre considera che rufy reagisce meglio rispetto alle altre volte
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,921
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 31/1/2009, 01:49)
    CITAZIONE
    è fuori da ogni dubbio che fa parte della razza demoniaca come Hannyabal e Magellan

    Quindi contando anche Oz e Moria Oda si è deciso su una razza? Mi piacerebbe un giorno una bella descrizione di tutte le razze per come erano scritte nel listino della casa d'aste... ^_^ E so che Oda la farà, è un mangaka scrupoloso...LUI.

    :asd:

    Abbiamo pure un topic in cui discutiamo delle varie razze.

    Questo esserino del terzo livello, più che uomo-demone puro, mi dà i'impressione di essere un incrocio fra nano e uomo-demone...

    CITAZIONE (rufyx82 @ 31/1/2009, 11:05)
    se l'agalmatolite è come la kriptonite in superman allora ne dovrebbe bastare anche pochissima... magari hanno esagerato nel farci vedè le reazioni di un ragazzino di 10/15 anni (com'è rufy) che reagisce alla perdita dei poteri invece uno come buggy o ace che sono più maturi non ne risentono molto... inoltre considera che rufy reagisce meglio rispetto alle altre volte

    Può pure essere che sia un fattore soggettivo, ma comunque credo possano essere poche le eccezioni.
    Per quanto riguarda le percentuali non so, era solo un esempio...può anche darsi che basti un grammo di agalmatolite per inibire un fruttato, chissà... :D
    Ma comunque credo sia proprio un discorso di quantità: più ce n'è, più il fruttato viene indebolito.
    SITO
     
    Top
    .
  8. cave87
     
    .

    User deleted


    NN mi ricordo una cs..ma Hancock è ancora al 4° piano?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,921
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (cave87 @ 31/1/2009, 11:16)
    NN mi ricordo una cs..ma Hancock è ancora al 4° piano?

    L'ultima volta che l'abbiam vista era lì.

    In effetti, pensandoci, potrebbe esser lei l'ultimo componente del gruppo da acquisire al quarto piano...una sorta di special guest diciamo. :D

    Per evadere da Impel Down serve il miglior gruppo possibile, e Rufy, assieme ad Ace, a due flottari, a Bugy, più i due ex membri della BW, potrebbe anche farcela.
    Il problema si presenterà al quinto livello secondo me: Mr.3 ha manifestato la volontà di liberare Crocodile e credo ci riuscirà, quindi non so come potrebbe evolvere la cosa.
    SITO
     
    Top
    .
  10. cave87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il problema si presenterà al quinto livello secondo me: Mr.3 ha manifestato la volontà di liberare Crocodile e credo ci riuscirà, quindi non so come potrebbe evolvere la cosa.

    Ci pensa Hancock a tenere a bada Crocodile :asd: :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    15,242
    Location
    Jourawsky Park - ingegneria allo stato brado

    Status
    CITAZIONE
    Il problema si presenterà al quinto livello secondo me: Mr.3 ha manifestato la volontà di liberare Crocodile e credo ci riuscirà, quindi non so come potrebbe evolvere la cosa.

    Aspetta.. questa me l'ero persa!! :blink: quand'è che Mr. 3 ha espresso questa intenzione?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,921
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (Eagold @ 31/1/2009, 11:38)
    CITAZIONE
    Il problema si presenterà al quinto livello secondo me: Mr.3 ha manifestato la volontà di liberare Crocodile e credo ci riuscirà, quindi non so come potrebbe evolvere la cosa.

    Aspetta.. questa me l'ero persa!! :blink: quand'è che Mr. 3 ha espresso questa intenzione?

    Mal ricordanza mia, fate come se non avessi detto nulla. :P
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    CITAZIONE
    Per evadere da Impel Down serve il miglior gruppo possibile, e Rufy, assieme ad Ace, a due flottari, a Bugy, più i due ex membri della BW, potrebbe anche farcela.

    Non credo sia così semplice...
    Rufy arriverà (?) al livello 5 spossato e mezzo morto...I prigionieri sono spossati e mezzo morti pure loro...L'unica fresca fresca è Hanckok!

    Secondo me, a questo punto, un bell'intervento esterno ci sta più che bene...
    In ogni caso, c'è da dire che l'intera ID si sta rivoltando...
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,921
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (sommobuta @ 31/1/2009, 11:50)
    Secondo me, a questo punto, un bell'intervento esterno ci sta più che bene...
    In ogni caso, c'è da dire che l'intera ID si sta rivoltando...

    Appunto, già il secondo livello è in subbuglio...e se dovesse accadere lo stesso col terzo, uno squadrone simile, seppur stanco, secondo me ce la può fare: insomma, i mugi (senza Rufy, con Chopper KO e Sanji che era andato a fare il lavoro sporco) eran riusciti a resistere da soli al Buster Call, sul ponte dell'esitazione, ed erano ormai a pezzi...questo ipotetico squadrone teoricamente dovrebbe essere più forte, io un berry su di loro ce lo scommetterei. Chissà, magari divento milionario... :cubo:
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Secondo me dal prossimo capitolo Rufy comincerà lentamente a finire nei guai :sisi: ora tutta ID sà ke c'è e cosa vuole (non gli lasceranno respiro)....è finito
    A meno ke un buon Von Clay non lo salvi con una delle sue entrate in scena e lo scorti (credo molto nella forza di quel buffone :sisi: )

    P.S: non si riesce a trovare una gif come questa di Rufy solo con Mr 2?
     
    Top
    .
103 replies since 30/1/2009, 10:41   3287 views
  Share  
.
Top