Capitolo 530

Da un inferno all'altro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. blaine666
     
    .

    User deleted


    Voi tutti sostenete che Hancock si trovi al 4° livello, però l'avevamo lasciata mentre convinceva Magellan a farsi condurre da Ace quindi o sono molto lenti oppure al 4° livello nn ci stanno più da un pezzo.

    Per come sta strutturando la saga secondo me anche al 4 lvl avremo un prigioniero liberato (mr 1 stonerebbe decisamente in mezzo alla banda di cialtroni compostasi finora...ma forse proprio per questo sarebbe ancora più divertente vederlo coinvolto).
    Seguendo la mia ipotesi così arriveremmo a Rufy + altri 4...proprio come i guardiani del 4° livello :shifty:. Gli 1 vs 1 dovranno pur cominciare :asd: e Rufy credo che combatterà "seriamente" solo arrivato al 5° livello.
    Alternativamente nessun prigioniero liberato al 4 lvl e 4(rufy incluso) vs 4.

    (Guinnes World Record come post con più "4" della storia :asd:)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Un capitolo pieno di comicità... :lol: :
    - "GROOOAARR!! ...spaghetti in brodo !"
    - Rufy che li ringrazia nonostante se la svignino e loro afflitti da tanto ottimismo "ah! il mio cuore"
    - e Buggy che chiede che tipo di creatura sia Bon Clay
    :lol_up: :lol_up:

    Il "Leone d'Oro" del film 10 su cui Oda sta lavorando fuggì da Impel Down vent'anni fà... chissà se avrà un ruolo significativo nel proseguire del manga o se lo ha citato solo per un riferimento per il film. E poi "pirata volante"... chissà perchè soprannominato in questo modo.

    Sardes assomiglia a Pinocchio, per me è sicuramente un cyborg :sisi:, ha pure il naso tipo quello di Franky. Già il Dr. Gero di Dragonball era un mito, ma Vegapunk penso che supererà ogni standard come personaggio... Il dilemma è : sarà malefico o non sarà malefico ?...
    Bellissime la maschere delle guardie al seguito di Sardes. Mi piacciono molto le idee per i livelli, tutti molto spietati ; e ci scommettevo che a uno degli ultimi livelli si dovesse affrontare qualcuno di forte, pensavo solo Magellan, ma ora sappiamo che ci sta anche il minotauro e altri 3 ...come lui ?... Io non penso, per una questione di originalità ma anche perché ci sarebbe un solo zoan del toro... Inoltre mi danno l'impressione che ci possano essere degli scontri abbinati, quindi chissà se combatteranno anche Buggy&co ? ...Forse pure Hancock ? Però avrebbero dei livelli troppo diversi tra loro (a meno che non sia così anche per le guardie... mmh...).
    Comunque se anche le altre fossero creature mitologiche, dovrebbero essere a metà umani per essere dei combattenti appunto umani, oppure una creatura non mista : perciò che possano avere gli zoan uccello (arpia), simil-cavallo (centauro), e drago ? (...a meno che non ci sia anche qualche animale fruttato per fare per esempio un grifone). (con simil-cavallo intendo qualcosa tipo il cavallo, e non il cavallo visto che ce l'ha Pierre).

    Per la rete viene detto che è d'acciaio e contiene dell'agalmatolite, quindi non mi sorprende minimamente che il bestione sia riuscito a sfondarla. Comunque per un momento ho temuto il peggio, meno male che lo sfingione si è risvegliato.
    Poi secondo me Daz Bornes non lo vediamo, ci sarebbero troppi membri BW, e comunque dubito fortemente si trovi al livello 4, visto che al 3 ci sono quelli over50M.
    E infine Bon Clay... quanto ho aspettato questo momento. :D Ora chissà che diavolo combinerà il trio demenza... (probabilmente scenderanno con Rufy).

    Edited by Plasma • D • Franky - 31/1/2009, 18:54
     
    Top
    .
  3. sanji 88
     
    .

    User deleted


    certo che la punizione di sentire l odore del fumo e non mangiare è davvero terribile =((

    per non parlare del fatto che al 3 livello si riesce a respirare a malapena, deve essere una pena davvero dura da scontare per un lungo periodo

    certo che solo uomini con una "tempra" dura riescono a sopportare simili torture, infatti sia bugy che Mr 3 sono in difficoltà, mentre Rufy sembra non risentirne, segno della sua " natura" superiore......mi chiedo a questo punto quali e quanto terribili possano essere i supplizzi inflitti ai condannati nel 4 e 5 livello!!

    Per il 4 si potrebbe ipotizzare il semplice calore molto forte , che è proprio di quel piano, per il 5 invece abbiamo visto Jimbei essere picchiato a sangue dal minotauro, che a questo punto deve essere uno dei mostri piu forti di ID....chissà poi quali altre torture vengono inflitte ai "residenti" del 5 piano
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Ah,leggendo meglio si capisce una cosa (almeno,io l'ho capita solo ora): una delle 4 guardie demoniache ke cita Sardes è proprio il "minotauro picchiatore incallito" :sisi: chissà le altre tre ke bestie sono *____*

    Certo ke Bagy e Mr 3 ora li capisco proprio bene...solo Rufy può avere il coraggio di scendere ancora di +...cioè,quanta sensazione di oppressione ti può dare un clima come il livello 3?Io + ci penso e + mi sento male
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    8,686

    Status
    Mi ero riproposto di non vedere gli spoiler e ho fatto bene*! la faccia di Von Clay quando si accorge che ci sono buggy e mr3 fuori è impagabile.. e poi l'uomo cera chiede se lo si può lasciar dentro*!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,718

    Status
    due cose fondamentali:

    ma le 4 creature che dice il nanetto non sono i minotauri del 5o!? nella immaginazione di bagy (della vignetta successiva) si vedono questi e basta!

    poi quoto chi dice del 4o: anke a me da come si è detto nel capitolo sembra ci siano solo le fiamme che scaldano il 3o livello, ma mi sembra un po improbabile un livello solo per le fiamme
    ok che piu si scende e piu i livelli sono grandi e capienti ma..


    e poi una cosa che non avete riportato (pag 9): ;)

    sono sicuro che sia un Poigne Griffe!!!


     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    15,242
    Location
    Jourawsky Park - ingegneria allo stato brado

    Status
    cacchiarola!!! mi sa che hai ragione rufy!!!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,921
    Location
    Death Valley

    Status
    Sarebbe una grossa intuizione, ma a pelle mi sembra improbabile che possa essere un Poignee Griffe, per due motivi:

    1) non avrebbe senso quell'ubicazione. Per quale motivo al terzo livello di Impel Down dovrebbe trovarsi un Poignee Griffe?
    2) alcune scritte son più piccole, altre più grandi. Non è nello stile del Poignee Griffe, in cui i caratteri son tutti proporzionatamente uguali in quanto a dimensione, e posizionati in modo da riempire ogni singolo spazio:

    image

    I caratteri son molto simili (anche se molto meno elaborati), ma mi sento di escludere che possa trattarsi di Poignee Griffe. Se lo fosse stato davvero, invece di metterlo in bella vista, avrebbero dovuto quantomeno nasconderlo.
    SITO
     
    Top
    .
  9. ziozem kun
     
    .

    User deleted


    Quoto il discorso di Rafko...non avrebbe senso metterne uno al 3° livello di ID e oltretutto così alla mercè di tutti!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,718

    Status
    CITAZIONE
    non avrebbe senso quell'ubicazione. Per quale motivo al terzo livello di Impel Down dovrebbe trovarsi un Poignee Griffe?

    me lo chiederei ankio! :sisi:

    CITAZIONE
    alcune scritte son più piccole, altre più grandi. Non è nello stile del Poignee Griffe, in cui i caratteri son tutti proporzionatamente uguali in quanto a dimensione...Se lo fosse stato davvero, invece di metterlo in bella vista, avrebbero dovuto quantomeno nasconderlo.

    mh.. dato che hai messo l'immy originale di skypiea vedo che c'è differenza nelle scritte e i caratteri sono come contenuti in un quadrato :sisi:
    si in effetti è messo li alla vista di "chiunque" e le dimensioni sembrano molto piu piccole del solito!

    grazie Raf :P
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,921
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (Gear 2nd @ 31/1/2009, 19:50)
    Ah,leggendo meglio si capisce una cosa (almeno,io l'ho capita solo ora): una delle 4 guardie demoniache ke cita Sardes è proprio il "minotauro picchiatore incallito" :sisi: chissà le altre tre ke bestie sono *____*

    Spero proprio che siano altri 3 esseri mitologici...un centauro "vero" (non Franky :asd: ) sarebbe fantastico. Magari un uomo che ha mangiato lo zoan zoan della zebra. XD

    CITAZIONE (rufyrulez @ 31/1/2009, 22:51)
    CITAZIONE
    alcune scritte son più piccole, altre più grandi. Non è nello stile del Poignee Griffe, in cui i caratteri son tutti proporzionatamente uguali in quanto a dimensione...Se lo fosse stato davvero, invece di metterlo in bella vista, avrebbero dovuto quantomeno nasconderlo.

    mh.. dato che hai messo l'immy originale di skypiea vedo che c'è differenza nelle scritte e i caratteri sono come contenuti in un quadrato :sisi:
    si in effetti è messo li alla vista di "chiunque" e le dimensioni sembrano molto piu piccole del solito!

    Ja...non lo escludo a priori, ma un Poignee Griffe mi sembra davvero improbabile. Al massimo potrebbe essere il ricordino di qualche vecchio prigioniero tipo l'ormai famoso Golden Lion, un pò come fece Roger a Skypiea...o forse, più semplicemente, c'è scritto "Lasciate ogni speranza, o voi ch'intrate". :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  12. 600millionberry jackpot
     
    .

    User deleted


    ma non è già stata detta l' ubicazione di tutti i poignee griffe?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,921
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (600millionberry jackpot @ 1/2/2009, 13:46)
    ma non è già stata detta l' ubicazione di tutti i poignee griffe?

    No, finora ne abbiam visti solo 3. ;)
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Chissà ke parte avrà nella vicenda Sardes...solo carne da macello? :asd: dovrà saper fare qualcosina se è anche il capo dei Blugori (almeno spero)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,921
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (Gear 2nd @ 1/2/2009, 14:30)
    Chissà ke parte avrà nella vicenda Sardes...solo carne da macello? :asd: dovrà saper fare qualcosina se è anche il capo dei Blugori (almeno spero)

    A pelle non sembra pericoloso...secondo me, ripeto, è un incrocio tra nano e uomo-demone.
    Oppure è un cyborg...
    SITO
     
    Top
    .
103 replies since 30/1/2009, 10:41   3287 views
  Share  
.
Top