ONE PIECE - Volume 53

"L'indole di un Re"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,918
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (*Cutty*Flam* @ 2/10/2009, 21:05)
    Certo che diamine dovrebbero farle ste cavolo di sovracopertine...in giappone guai se un qualsiasi albo non ha la sovraccopertina XD a momenti la mettono anche sulla carta igienica!!!

    Io non ho un bel rapporto con le sovraccopertine...
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 2/10/2009, 09:13)
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Kuma a Rufy dovrebbe dire "Non ci vedremo mai più" ed invece dice "Non li rivedrai mai più"

    Come dire bianco al posto di nero insomma.

    Metto sotto spoiler causa piccolo SPOILER

    SPOILER (click to view)
    Considerando gli eventi della guerra in cui Kuma rivede Rufy, non può essere che la traduzione sopra era sbagliata ed è giusta quella della Star? In questo caso avrebbe pure senso, dato che Kuma non sa che gli Strawhats hanno la vivrecard di Ray!
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Risposta SPOILER:
    SPOILER (click to view)
    Non credo. A parte il dubbio messo in campo da Do Flamingo nel 559 su Kuma, non credo che Oda potesse far dire una frase così in quella situazione per smentirla solo per il fattore Vivrecard.
    Inoltre mi sembra palese che si dovessero reincontrare rufy e co. , con o senza vivrecard di Ray.

    Però leggendo il 53 by Star inizialmente mi era venuto anche a me il dubbio.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4. zefdaipiedirossi
     
    .

    User deleted


    C'è qualcuno oltre a me che non segue gli spoiler? Xkè sennò ogni topic sui nuovi volumi si traforma in un ''conta gli errori della Star'' ,dato che quasi tutti hanno già discusso gli avvenimenti tempo addietro.

    Domande:
    -Fisher Tiger?
    -Ace ora dove si trova di preciso? A Marineford , a Impel Down o nel tragitto tra le 2 ?
    -Ti piace Momonga, si o si ?
    -Sono l'unico ad aver pensato che l'appellativo di ''imperatrice'' di Hancock la ponesse tra i 4 imperatori, mentre invece è una flottara?
    -Nami, Robin,Hancock o Sweet Pea?
    -Rufy ha l'uccello allungabile, un'altra prova in più che:
    Poteri frutti del diavolo >>> capacità di nuotare ? XD
    -L'età di Hancock? Sono riuscito solo a capire che a 12 è stata rapita, che a 16 è scappata e che è diventata imperatrice molto giovane.
    -E gli altri Mugiwara? Dove stanno? C'è un piano preciso di Kuma dietro tutto? Qualcosa che magari ha sussurrato al re oscuro?
    -L'ambizione del re conquistatore ; diverse classi di ambizione/haki?
     
    Top
    .
  5. m.l.81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zefdaipiedirossi @ 3/10/2009, 10:22)
    -Sono l'unico ad aver pensato che l'appellativo di ''imperatrice'' di Hancock la ponesse tra i 4 imperatori, mentre invece è una flottara?

    beh guarda, che fosse una flottara era davvero difficile da prevedere, ma ad essere sinceri che non fosse una dei 4 imperatori era abbastanza scontato, perché da quello che si vede quando nonno garp li cita per la prima volta a me sembra chiaro che siano 4 uomini

    per quanto riguarda la conta degli errori: lo ZOCCOLO del drago????? da quando i draghi hanno gli zoccoli?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    momonga e fisher tiger sono i più fighi del mondo..
     
    Top
    .
  7. zefdaipiedirossi
     
    .

    User deleted


    Cioè Fisherr Tiger ha :
    1- scalato la Red Line a mani nude
    2- da solo (!) ha semidistrutto Marijoa
    3- ha liberato un quintilione di schiavi
    4- ha formato la ciurma dei pirati del Sole , dalla quale probabilmente sono nate molti gruppi minori tipo quello di Arlong ( che era una divisione di quello di Jinbei no? )

    Ma Oda ha messo insieme Chuck Norris, Duke Nukem, V e Messner ! XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    io spero di vedere tiger prima di morire... cioè uno pensava che il massimo potesse essere jimbe, che comunque non abbiamo ancora visto, e poi cosa ti piazza?? FISHER TIGER!! qursta cosa fa impazzire
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,687

    Status
    CITAZIONE
    Domande:
    -Fisher Tiger?
    -Ace ora dove si trova di preciso? A Marineford , a Impel Down o nel tragitto tra le 2 ?
    -Ti piace Momonga, si o si ?
    -Sono l'unico ad aver pensato che l'appellativo di ''imperatrice'' di Hancock la ponesse tra i 4 imperatori, mentre invece è una flottara?
    -Nami, Robin,Hancock o Sweet Pea?
    -Rufy ha l'uccello allungabile, un'altra prova in più che:
    Poteri frutti del diavolo >>> capacità di nuotare ? XD
    -L'età di Hancock? Sono riuscito solo a capire che a 12 è stata rapita, che a 16 è scappata e che è diventata imperatrice molto giovane.
    -E gli altri Mugiwara? Dove stanno? C'è un piano preciso di Kuma dietro tutto? Qualcosa che magari ha sussurrato al re oscuro?
    -L'ambizione del re conquistatore ; diverse classi di ambizione/haki?

    - per FT ti sei già risposto ed è tutto giusto
    - Ace è, al momento, nella prigione di ID
    - per Hancock imperatrice ci siamo caduti quasi tutti all'inizio, colpa anche del discorso dei Risky Bros a Thriller Bark
    - l'età di Hancock non mi pare la si sappia, ma facendo due calcoli approssimativamente dovrebbe essere poco piu giovane di Robin (credo)
    - del piano di Kuma per il momento (fine vol53), non si conosce assolutamente niente, gli altri della ciurma presto si vedranno
    - l'ambizione è un potere che hanno in pochi, e può avere delle varianti -> vedi Marigold e Sandersonia
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Per il fatto della frase di Kuma riporto la spiegazione di un utente di un altro forum

    CITAZIONE
    E' nata una piccola discussione per la traduzione di questo e vi riporto il risultato come è arrivato sull'RZ:

    CITAZIONE
    もう二度と会う事はない

    Questa frase non da alcun riferimento semantico su chi rufy non dovrebbe più incontrare, ve la traduco:

    non incontrerai ancora una seconda volta / non incontrerai mai più

    Quindi Oda pare si sia mantenuto molto neutrale e con due punti di vista diversi:

    - quello accettato dalle traduzioni spoiler e che indicavano la promessa tra Kuma e Rufy di non rivedersi mai più;
    - questo della Star che pare validissimo e indica che Kuma voleva sottolineare che Rufy ha fallito completamente nel voler difendere i suoi compagni... a sostegno c'è che pochi secondi prima era in terra piangente sostenendo proprio questo.

    A voi la scelta della soluzione preferita ^_^

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Kuma è andato lì molto prima della reazione di Rufy e sapeva già cosa doveva fare, quindi non poteva prevedere tale reazione. Quindi per me è esclusa la 2° ipotesi.

    Per la prima ne ho già dato le conclusioni nella risposta SPOILER a Sommo:
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 3/10/2009, 03:52)
    Risposta SPOILER:
    SPOILER (click to view)
    Non credo. A parte il dubbio messo in campo da Do Flamingo nel 559 su Kuma, non credo che Oda potesse far dire una frase così in quella situazione per smentirla solo per il fattore Vivrecard.
    Inoltre mi sembra palese che si dovessero reincontrare rufy e co. , con o senza vivrecard di Ray.

    Però leggendo il 53 by Star inizialmente mi era venuto anche a me il dubbio.

    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    8,686

    Status
    Ora che ci penso non mi dispiacerebbe la seconda ipotesi... in effetti lui non lo sapeva delle Vivrecard...
    Ma questi problemi di traduzione ce li hanno anche i giapponesi? Non ho capito... è come se da noi una frase avesse due significati diversi giusto? :?:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Non esiste la traduzione come apple=mela per i discorsi, e soprattutto per il giapponese.
    Più che traduzione esiste l'adattamento. Ovvero si legge una frase in lingua straniera, se ne capisce il significato e si scrive con parole proprie.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Zoro,per quanto ne sappiamo Kuma può aver detto quella frase anche solo perchè doveva continuare la propria commedia agli occhi di Kizaru e Sentomaru.
    Quindi la seconda ipotesi è tutt'altro che campata in aria.

    SPOILER (click to view)
    Anche perchè nel capitolo 530 Sengoku dice testuali parole "maledetto Kuma,aveva detto di aver eliminato l'intera ciurma alle isole Sabaody"....quindi non possiamo escludere che abbia finto davvero fino alla fine pronunciando quella frase...preferisco pensarla così piuttosto che ad un errore
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,687

    Status
    sempre fortunati quelli che leggono in originale!
     
    Top
    .
119 replies since 25/2/2009, 19:57   4434 views
  Share  
.
Top