Capitolo 534

Capo delle guardie Magellan vs Rufy il pirata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sanji 88
     
    .

    User deleted


    In un 1 vs 1 Mr 3 , Bugy e pure Mr 2 non hanno speranze contro le 3 bestie infernali, dovranno per forza inventarsi qualcos' altro.

    Hannybal in effetti è un punto interrogativo, non riesco a immaginare quali possano essere le sue reali capacità e soprattutto se sussistono veramente, se devo essere sincero nemmeno a me ha dato mai l' impressione di essere un combattente, ma con Oda ormai ho imparato a non dare mai nulla per scontato.





    Inoltre il tempo stringe, non so voi ma io sono già in fremito per lo scontro WB vs 7 e marina, se Oda non ce lo mostra, perchè magari fa fuggire Ace o cose simili, giuro smetto di leggere OP! XD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,609
    Location
    Roma!

    Status
    bel capitolo non vedo l'ora che finisce questo duello Rufy vs Magellan
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    15,242
    Location
    Jourawsky Park - ingegneria allo stato brado

    Status
    piccolo dettaglio sulla mia traduzione..
    Avevo scritto:
    CITAZIONE
    Rufy: “Che succede? Perché tutti scappano? Puzza solo un po’..”

    ma lo script era inesatto.. era più giusto il testo riportato nel primissimo script.
    La traduzione delle scan del cap inglese sarebbe: Rufy: "Maledizione.. ed ero così vicino al posto da cui proviene questo fantastico profumino..."

    Anche nelll'ultima scan.. le eroiche parole di Rufy tornano a parlare di "sacrificio"; la traduzione dello script era:
    CITAZIONE
    ... E se devo perdere perchè non posso toccarti per via del tuo veleno.. Allora le mie braccia ti toccheranno!”

    mentre la traduzione del cap sarebbe: Rufy: "... E se il non poterti toccare a causa del tuo veleno mi farà perdere il combattimento... Allora farò bene a sacrificare le mie mani... "

    Sono dettagli e il concetto è sempre lo stesso.. ma ci tenevo a precisare :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,792

    Status
    Ma non poteva usare il jet stamp e sacrificare il suo sandalo al posto delle mani?
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    323
    Location
    La Capitale...

    Status
    non mi è piaciuto questo capitolo,e se devo dire la verità anche magellan mi sta un po deludendo per ora,il fatto che non sia un rogia gli fa perdere molto fascino a mio modo di vedere.comunque rimane in netto vantaggio su rufy che o tira fuori l'hachi oppure col colpo che gli ha sferrato lo vedo in seria difficoltà nel proseguire il suo cammino...anche se sembra che il direttore di impel down abbia accusato parecchio il suo attacco ihih
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    18,850
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Letto come si deve!

    Magellan è davvero potente, ma tutto sommato ha anche lui dei limiti!

    In primis, sembra che il suo veleno sia per lo più liquido, quindi il raggio d'azione è limitato!

    Inoltre usa tecniche con cui manovra il veleno dandogli forma...sicuramente fa un certo effetto, ma non credo sia molto pratico!

    Quando invece passa in corpo a corpo, sembra abbastanza veloce, il suo tocco è più che letale e disintegra praticamente qualsiasi possibile difesa. Inoltre, è palese che l'avversario eviti il contatto!
    E qui sta il bello secondo me: Magellan non ha mai avuto un avversario che lo attaccasse e si azzardasse a colpirlo, un po' come i rogia (anche se lì la ragione è diversa)!
    Non credo sia un buon incassatore!
    Un po' come Moria, anzi, perfino peggio se possibile!
    Per quanto sia un suicidio, credo che se Rufy continuerà a menarlo come ha appena fatto, non ci sarà storia!
    Magellan finirà velocemente al tappeto!
    Solo che, in questo modo altro che braccia: Rufy ci rimetterebbe la buccia al gran completo!
    Senza contare che ci sono anche le guardie e il vice Hannybal da sistemare!

    Secondo me Hannybal nasconde qualche asso nella manica, ma dubito che possa essere più forte di Magellan!

    Non mi aspettaco che anche mr 2 scappasse (seppure pesantemente minato da uno straziante conflitto interiore...incredibile ma vero sembra un cretino anche quando fà così)!
     
    Top
    .
  7. cave87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non credo sia un buon incassatore!

    Secondo me si..ricordiamoci che la minomucca con un colpo molto più potente è tornata in piedi dopo 2minuti, credo che un pò di resistenza in + dovrebbe averla contando che molto probabilmente usa l'haki.

    Ha subito il colpo così tanto solo perchè era diretto allo stomaco per me (che è un pò il suo punto debole).

    Cmq il veleno sul corpo di Magellan dovrebbe essere paralizzante, quindi Rufy non rischia la vita ma non credo che possa continuare senza braccia..
    Cm avevo già detto continuo a pensare a una pausa nel combattimento per far mangiare Rufy e per fargli arrivare un antidoto.


    Avevate notato che le 3 guardie stanno bevendo qualcosa che sembra molto del sakè? :look2:
     
    Top
    .
  8. izzar
     
    .

    User deleted


    beh, il colpo al minotauro era un pistol, questo un bazooka, ha solo sputato sangue e non è nemmeno indietreggiato, per quanto probabilmente non sia ai livelli di rob lucci per forza fisica, di certo è meglio di dei mino , lo scontro cmq è appena iniziato.
     
    Top
    .
  9. cave87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    beh, il colpo al minotauro era un pistol, questo un bazooka

    Però c'è anche da tener conto che questo è il secondo gear 2nd che fa ed è molto più stanco di prima.
     
    Top
    .
  10. Crews 92
     
    .

    User deleted


    Capitolo spettacolare, senza ombra di dubbio; la battaglia tra Rufy e Magellan è senza dubbio fatta in maniera impeccabile (e Magellan è un mostro come mi aspettavo). A questo punto dopo aver visto la fine del combattimento sono fermamente convinto che nel prossimo capitolo Rufy userà l'Haki (non ho idea se l'abbia già imparato o lo userà involontariamente ma sono sicuro che lo tirerà fuori), e proprio grazie a questo eviterà l'avvelenamento delle mani annullando al contatto i poteri del frutto e potendo così contrattacare tranquillamente Magellan (con il quale ho visto che le tecniche corpo a corpo di rufy funzionano). Penso sia così che finirà il combattimento (dopo il quale ovviamente Rufy si rimetterà in sesto grazie alla fantomatica "cucina"). Una cosa è certa, il porssimo capitolo sarà spettacolare, anche meglio di questo credo.

    Edited by Crews 92 - 7/3/2009, 13:25
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Mmmm...Mr 2 sta correndo verso il level 5...ma lui non si ricordava bene la piantina del level 4...prevedo ke sbaglierà strada :sisi:
     
    Top
    .
  12. cave87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Rufy userà l'Haki (non ho idea se l'abbia già imparato o lo userà involontariamente ma sono sicuro che lo tirerà fuori), e proprio grazie a questo eviterà l'avvelenamento delle mani

    Ma ormai le mani sono già avvelenate,non credo che l'haki funzionerà come un antidoto..
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Il potere di Magellan mi sembra troppo vario, non per la varietà in sé che è sempre un elemento positivo, ma per la coerenza delle proprietà del veleno che è sia paralizzante, sia infiammabile, sia lacrimogeno, sia corrosivo... (e da quando in qua il cloro è infiammabile e lacrimogeno ?)

    Rufy sacrifica le mani (che forse salverà con l'antidoto) ma Magellan già sembra in grosse difficoltà : non penso durerà molto la battaglia, però mi sembra presto per uno scontro così importante, non ci sono ancora stati i combattimenti delle 3 altre guardie, quindi chissà forse s'interromperà... Mentre chissà se sarà forte Hanniball e che potranno fare Buggy e Galdino.

    CITAZIONE (El Rafko @ 6/3/2009, 15:34)
    Soprattutto, Rufy riesce a colpirlo con un bazooka. Essendo tangibile, dev'essere per forza un paramecia.

    Questa non è una prova, i logia non si scompongono automaticamente ; comunque è sicuramente un paramecia secondo me (infatti usa il veleno per spostarsi quando avrebbe potuto trasformarsi).

    CITAZIONE (Crews 92 @ 7/3/2009, 13:20)
    userà l'Haki e proprio grazie a questo eviterà l'avvelenamento delle mani annullando al contatto i poteri del frutto

    Anche se penso sia presto per vedere l'haki contro qualcuno di così forte, ci avevo pensato anch'io a questo, potrebbe impedire l'avvelenamento, oppure anche far muovere le mani nonostante la paralisi.

    CITAZIONE (cave87 @ 7/3/2009, 13:28)
    CITAZIONE
    Rufy userà l'Haki (non ho idea se l'abbia già imparato o lo userà involontariamente ma sono sicuro che lo tirerà fuori), e proprio grazie a questo eviterà l'avvelenamento delle mani

    Ma ormai le mani sono già avvelenate,non credo che l'haki funzionerà come un antidoto..

    Sulle mani c'è il veleno ma non è detto che siano state già avvelenate ; se Rufy imprime nelle sue mani una forte volontà di resistenza, con l'haki potrebbero non avvelenarsi (oppure potrebbe riuscire a farle muovere comunque).
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,910

    Status
    CITAZIONE (Gear 2nd @ 7/3/2009, 13:24)
    Mmmm...Mr 2 sta correndo verso il level 5...ma lui non si ricordava bene la piantina del level 4...prevedo ke sbaglierà strada :sisi:

    Vi ricordo che per il LV 5 ci sono due scale diverse...

    Solo una scala è sorvegliata da Sadichan e le 3 guardie

    Quindi rimane ancora una scala non sorvegliata
     
    Top
    .
  15. NicoRin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jons D. Dany @ 7/3/2009, 13:49)
    CITAZIONE (Gear 2nd @ 7/3/2009, 13:24)
    Mmmm...Mr 2 sta correndo verso il level 5...ma lui non si ricordava bene la piantina del level 4...prevedo ke sbaglierà strada :sisi:

    Vi ricordo che per il LV 5 ci sono due scale diverse...

    Solo una scala è sorvegliata da Sadichan e le 3 guardie

    Quindi rimane ancora una scala non sorvegliata

    :sisi: è vero, se ho capito, ci sono due scale per il livel 5
    perke se ricordo bn la piantina di Von Clay fa vedere ke Rufy è diretto alla cucina e li appare Magellan..poi vicino ad essa(a destra) ce l'asscensore e l'ufficio di Magellan collegato sotto al LV5, mentre a sinistra della cucina ce la dispensa si va x il LV3 e il LV5.. qnd Von Clay credo torni indietro x trovare un altra "scorciatoia".... ovvero l'altra scala..

    cmq capitolo interessante.. Magellan è proprio un figoooo *___* mi piace il suo potere!!

    il combattimento tra Rufy e Magellan mi fa venire in mente quei combattimenti tra la ciurma e i sacerdoti dell'isola del cielo... XDXD


    Nonostante qsto per me il combattimento è un preliminare, ovvero, Rufy e mezzo stanco e affamato e nn combatte al pieno delle sue forze mentre Magellan nn sopporta il caldo e vien colpito allo stomaco da Rufy (ke e il suo pnto debole)e mi vien da dire ke è scontato (almeno un po) ke Rufy vinca.. vediamo gia ke Magellan viene colpito dal Bazoka e sangiuna in piu essendo debole di intestino le sue difese sono scese in piu non sopporta il caldo,,,
    cio mi fa pensare ke ci sarà un altro combattimento tra Rufy e Magellan dove se le daranno di santa ragione ... o almeno lo spero...

    infine per l'ultima vignetta a qnt pare Rufy ha la mano piena di veleno.... mi viene in mente Chopper...spero ke interviene la ciurma... ma nn so...
     
    Top
    .
82 replies since 6/3/2009, 11:52   3575 views
  Share  
.
Top