Capitolo 536

L'inferno di ghiaccio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Se per questo vediamo pure un vecchietto congelato, ma non tutti i prigionieri mi sembrano a "pezzi" :asd: .
    CITAZIONE
    Appunto,ma questo dimostra ke le persone non posso "sparire"...al massimo vagano x il bosco.

    Ma io intendo "spariti" nel senso che non sono più nella lista delle guardie di ID. Se poi son vivi o morti, poco importa.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Ah ok...bè,bisogna vedere se le guardie poi effettivamente controllino...su questo Oda è stato poco chiaro in effetti :sisi:
     
    Top
    .
  3. cave87
     
    .

    User deleted


    Secondo me il problema delle sparizioni msteriose è un altro..cioè che la gente sparisce senza lasciare traccia .
    Mi spego, se uno evadesse da una cella gli altri prigionieri se ne accorgerebbero (e non credo che si farebbero scrupoli a dirlo alle guardie..) oppure la cella resterebbe aperta e la sparizione non sarebbe più un mistero..

    Quindi c'è qualcuno che apre le celle senza farsi notare dai prigionieri ne rapisce qualcuno e le richiude?bo magari ipnotizza gli altri :look2:

    Cmq lo strano personaggio credo che quasi sicuramente abbia preso vino e vesiti nell'ufficio in mezzo al bosco (abbandonato forse perchè i lupi sono diventati troppi e troppo forti)

    CITAZIONE (cave87 @ 15/3/2009, 10:49)
    Forse Hannibal si è nascosto e spera che mr2 e gli altri riescano a liberare abbastanza prigionieri per battere Magellan..così poi salta fuori lui seda la rivolta e diventa capo di ID come ha sempre sognato.

    Se azzeccassi questa e il fatto che Ace sta al sesto mi meraviglierei di me stesso :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,912

    Status
    Secondo me i lupi non sono un problema per la gente del livello 5...
    Voglio dire pensate a quello che possono fare Zoro e Sanji a quei lupachiotti e fate x 10 o 20

    Inoltre in questo livello non ci sono guardie a controllare quindi i carcerati hanno modo di pianificare la fuga

    Se i carcerati del L5 cercassero di evadere dubito che le guardie di ID possano fare qualcosa
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Il problema non è evadere dalle celle, ma evadere dal livello. Se sali vai direttamente al piano dove c'è pure l'ufficio di Magellan.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    CITAZIONE
    Secondo me i lupi non sono un problema per la gente del livello 5...
    Voglio dire pensate a quello che possono fare Zoro e Sanji a quei lupachiotti e fate x 10 o 20

    Inoltre in questo livello non ci sono guardie a controllare quindi i carcerati hanno modo di pianificare la fuga

    Se i carcerati del L5 cercassero di evadere dubito che le guardie di ID possano fare qualcosa

    C'è un problema di fondo xò,ke gli stessi carcerati dicono: a ID nessuno aiuta nessuno...se devi sacrificare un compagno x salvarti lo fai senza problemi

    ID è una prigione ke punta sulla psicologia dei detenuti...si è visto un sacco di volte ke nessun detenuto ha voglia di scappare xkè non pensa di farcela...poi,se prendono invece la decisione di evadere,vengono mazzolati (vedi livello 2 con i Blugori)...sono d'accordissimo sul fatto ke se i detenuti del livello 5 si alleassero seriamente sarebbe guai x ID,il problema è ke sono pur sempre pirati...non si aiutano a vicenda come Rufy invece farebbe

    Io spero vivamente in una enorme rivoluzione ke dal 5 si protrae fino al livello 1...il problema è ke se pensano così.......
     
    Top
    .
  7. ziozem kun
     
    .

    User deleted


    tornando al discorso di hannibal che entra nell'inferno di ghiaccio senza vestiti e armi, io oserei ipotizzare che per farlo usi l'haki....non credo che ogni volta che entri lì dentro ammazzi tutti i lupi che gli si parino davanti, ma piuttosto li faccia svenire con la sua haki....
    per me hannibal sarà una sorpresa, se crede realmente di poter prendender il posto a magellan significa che si reputa abbastanza forte per ricoprire quel ruolo (forse pure più di magellan)

    per quanto riguarda le sparizioni quoto cave:
    CITAZIONE
    econdo me il problema delle sparizioni msteriose è un altro..cioè che la gente sparisce senza lasciare traccia .
    Mi spego, se uno evadesse da una cella gli altri prigionieri se ne accorgerebbero (e non credo che si farebbero scrupoli a dirlo alle guardie..) oppure la cella resterebbe aperta e la sparizione non sarebbe più un mistero..

     
    Top
    .
  8. M.Dragon
     
    .

    User deleted


    Anche io spero in una rivolta, che parta proprio dal livello 5.

    Attualmente i principali quesiti che dobbiamo porci sono 3:
    1) Mr.2 si sarà messo d'accordo con Hannyabal? Se si come?
    2) Il fenomeno "Richiamo del diavolo" da cosa o da chi è causato?
    3) Il tizio dell'ultima pagina di questo capitolo aiuterà o sarà contro Rufy e Mr2?

    Penso che probabilmente nel prossimo capitolo avremo una risposta almeno su uno di questi 3 quesiti :sisi:
     
    Top
    .
  9. drums7
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gear 2nd @ 23/3/2009, 22:06)
    CITAZIONE
    Secondo me i lupi non sono un problema per la gente del livello 5...
    Voglio dire pensate a quello che possono fare Zoro e Sanji a quei lupachiotti e fate x 10 o 20

    Inoltre in questo livello non ci sono guardie a controllare quindi i carcerati hanno modo di pianificare la fuga

    Se i carcerati del L5 cercassero di evadere dubito che le guardie di ID possano fare qualcosa

    C'è un problema di fondo xò,ke gli stessi carcerati dicono: a ID nessuno aiuta nessuno...se devi sacrificare un compagno x salvarti lo fai senza problemi

    ID è una prigione ke punta sulla psicologia dei detenuti...si è visto un sacco di volte ke nessun detenuto ha voglia di scappare xkè non pensa di farcela...poi,se prendono invece la decisione di evadere,vengono mazzolati (vedi livello 2 con i Blugori)...sono d'accordissimo sul fatto ke se i detenuti del livello 5 si alleassero seriamente sarebbe guai x ID,il problema è ke sono pur sempre pirati...non si aiutano a vicenda come Rufy invece farebbe

    Io spero vivamente in una enorme rivoluzione ke dal 5 si protrae fino al livello 1...il problema è ke se pensano così.......

    Sarebbe bello vedere una rivolta anche perchè pure secondo me se si mettono d'accordo nemmeno magellan riuscirebbe a fermarli. sarebbe bello anke x vedere cosa sono veramente capaci di fare perchè per ora si dice che sono forti solo perchè hanno taglie alte ma non abbiamo ancora visto nessun prigioniero del 5 in azione
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    CITAZIONE
    econdo me il problema delle sparizioni msteriose è un altro..cioè che la gente sparisce senza lasciare traccia .
    Mi spego, se uno evadesse da una cella gli altri prigionieri se ne accorgerebbero (e non credo che si farebbero scrupoli a dirlo alle guardie..) oppure la cella resterebbe aperta e la sparizione non sarebbe più un mistero..

    Quoto anche io :sisi:

    CITAZIONE
    Attualmente i principali quesiti che dobbiamo porci sono 3:
    1) Mr.2 si sarà messo d'accordo con Hannyabal? Se si come?
    2) Il fenomeno "Richiamo del diavolo" da cosa o da chi è causato?
    3) Il tizio dell'ultima pagina di questo capitolo aiuterà o sarà contro Rufy e Mr2?

    Penso che probabilmente nel prossimo capitolo avremo una risposta almeno su uno di questi 3 quesiti :sisi:

    Io penso ke il tizio sia legato alle sparizioni,quindi forse ne potremmo sapere due di questi quesiti...ma no è detto...

    Uffa voglio sapere X3
     
    Top
    .
  11. M.Dragon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io penso ke il tizio sia legato alle sparizioni,quindi forse ne potremmo sapere due di questi quesiti...ma no è detto...

    Non so perché ma anche io credo che questi rapimenti e quindi sparizioni siano legate proprio a questo tizio.
    Comunque a breve (spero stesso nel prossimo cap) avremo risposte.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE
    Sarebbe bello vedere una rivolta anche perchè pure secondo me se si mettono d'accordo nemmeno magellan riuscirebbe a fermarli.

    Cosa? :asd: Anzi Magellan ci si divertirebbe, il suo frutto è fatto a posta per colpire anche più persone, non avrebbero nemmeno il tempo di colpirlo, ed anche se lo facessero verrebbero subito avvelenati.

    CITAZIONE
    tornando al discorso di hannibal che entra nell'inferno di ghiaccio senza vestiti e armi, io oserei ipotizzare che per farlo usi l'haki....non credo che ogni volta che entri lì dentro ammazzi tutti i lupi che gli si parino davanti, ma piuttosto li faccia svenire con la sua haki....

    Io tutte le volte non mi voglio ripetere: ma con l'Haki non ce fai la spremuta :asd: . Ma l'abbiamo visto usare per qualcosa di differente dal far svenire o prevedere le mosse?
    Anche il fatto che Silver "tocchi" Kizaru non sappiamo se sia Haki.
    Ora appena si vede che qualcuno fa qualcosa di "sovrannaturale", c'è l'Haki di mezzo :asd: .
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13. ziozem kun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma con l'Haki non ce fai la spremuta

    ma trattandosi di oda non escluderei di vedere prima o poi un haki che serva a fare le spremute!!!!!! cmq hai in parte ragione zoro.....
    CITAZIONE
    Ma l'abbiamo visto usare per qualcosa di differente dal far svenire o prevedere le mosse?

    io mi riferivo proprio ed esclusimamente al fatto di far svenire i lupi.......
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE
    tornando al discorso di hannibal che entra nell'inferno di ghiaccio senza vestiti e armi, io oserei ipotizzare che per farlo usi l'haki....non credo che ogni volta che entri lì dentro ammazzi tutti i lupi che gli si parino davanti, ma piuttosto li faccia svenire con la sua haki....

    Allora sorry, è che se spezzi coi puntini il discorso lì, sembra che ti riferisci anche all'entrare nudo col freddo :P .
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15. ziozem kun
     
    .

    User deleted


    sorry de che zoro :) in effetti riletto ora può essere frainteso....

    cmq il vero valore dei detenuti di tutti i levelli di ID è notevolmente sfalzato dalle pene che gli vengono inflitte durante la prigionia, anche nel caso di una massiccia rivolta per me i detenuti non riuscirebbero ad evadere......
     
    Top
    .
126 replies since 19/3/2009, 10:47   3857 views
  Share  
.
Top