Capitolo 536

L'inferno di ghiaccio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bone to be wild

    Group
    Legend
    Posts
    11,076

    Status
    se avete notato nella lista dei detenuti del Lv 5 sotto a Ivankov c'è Pandaman XD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,918
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (Plasma • D • Franky @ 20/3/2009, 13:50)
    Dopo questo capitolo Bon Clay deve diventare il prossimo membro della ciurma. :sisi: :rules: L'ho sempre desiderato ma ritenendolo improbabile, però dopo quest'altro capitolo, senza contare che è forte e ha un potere utilissimo, per me è altamente probabile e lo spero fortemente.

    Beh, sicuramente si realizzerebbe il sogno di tantissimi fans (me compreso)!
    Se dovesse entrare in ciurma, quest'ultima risulterebbe più variegata ed omogenea che mai, e ne sarei veramente felice.
    Poi è praticamente da quando è nato questo forum che sosteniamo Mr.2 come nuovo candidato...e se fino ad oggi è sempre rimasto un sogno improbabile, negli ultimi tempi le sue quotazioni son sicuramente salite di molto. Io ci spero! :rules:

    E dopo Bon Clay, ci vorrebbe senz'altro l'uomo-pesce. :asd:

    CITAZIONE (Plasma • D • Franky @ 20/3/2009, 13:50)
    Come avevo sospettato il "miracoloso" può salvare Rufy, ma di che tipo di potere si tratterà ?... Un frutto della guarigione ? Ma non ce lo vedo molto per il re dei travestiti. O un talento particolare che gli permette di risolvere ogni tipo di situazione ? Può venire in mente l'haki ma secondo me sarebbe troppo, sarebbe come "quello" di Roger. E che sia stato arrestato per il suo potere e/o il WG vorrebbe usarlo ?

    Beh, sappiamo che ha guarito intere nazioni morenti...
    Probabilmente era/è un personaggio scomodo, magari ha aiutato qualcuno che non avrebbe dovuto aiutare...
    Vedete Tom: fu condannato per aver semplicemente costruito la Oro Jackson, la nave del re dei pirati. Può darsi che questo Ivankov abbia fatto qualcosa di simile. Quindi la vedo più come una "punizione" che non una volontà di utilizzare questo suo talento.

    CITAZIONE (Plasma • D • Franky @ 20/3/2009, 13:50)
    Certo è che si tratta di uno del WG la vedo dura per Rufy e Bon Clay.

    Mi sa che hai dimenticato un "se"... :asd:

    Io comunque non credo possa essere uno del WG...

    La cosa che più mi sorprende, è che questo tizio sembra non esser minimamente intaccato dalla temperatura. Significa che è abituato a sopportarla, ergo vive da anni immerso in quel gelo. Secondo me, abbinato al vestiario stravagante (ricordiamo che è ispirato a Crudelia de "La carica dei 101"), è molto più probabile che sia proprio Ivankov, attirato dall'haki imperiale di Rufy.

    Come seconda ipotesi, potrebbe essere un altro personaggio, magari prigioniero di Impel Down, che ogni tanto pesca qualche prigioniero particolare tra i quali Ivankov (e che quest'ultimo sia diventato il medico di un'ipotetica banda di prigionieri), e come ipotesi devo dire che è piuttosto affascinante.

    CITAZIONE (¬ S k u l l @ 20/3/2009, 14:11)
    se avete notato nella lista dei detenuti del Lv 5 sotto a Ivankov c'è Pandaman XD

    Notato, notato. ;)
    Io più che altro avevo notato già dalle anticipazioni che c'è un buco di 3 carcerati tra Ivankov e Pandaman (6582 il primo, 6586 il secondo). Magari è una cosa irrilevante, comunque lo terrò a mente. E sicuramente mi segno anche Roche Tomson (che sembra tanto "Tom-san" :lol: ). :asd:

    CITAZIONE (baroncio @ 19/3/2009, 17:04)
    detenuti in fin di vita che scompaiono nel nulla.....
    Ammesso che quella nell'immagine sia Ivankov e che abbia curato questi prigionieri(cosa che dovrebbe fare anche con Rufy), i detenuti che fine hanno fatto???sono evasi magicamente?? Hanno usato un'uscita segreta??
    mmm.....poco plausibile...

    Secondo me hanno creato una sorta di gruppo di ribelli, di resistenza, aspettando il momento giusto per far scoppiare il putiferio.

    Potrebbe anche essere che Vegapunk li abbia riutilizzati per creare i Blugori, ma come ipotesi mi sembra poco probabile.

    CITAZIONE (Sp33d @ 19/3/2009, 20:46)
    L'illustrazione di Iva è cambiata :eheh: (IMG:http://i42.tinypic.com/sb7ojs.jpg)
    Anche se mi sembra più Mr.2...e non capisco il perchè

    Non mi pare siano molti differenti nelle due immagini...alla fin fine cambia solo la prospettiva.

    CITAZIONE (izzar @ 20/3/2009, 10:09)
    non capisco perchè vi faccia tanto schifo la possibilità che non sia nessuno dei 2, per me è un personaggio nuovo, e come hanno detto altri probabilmente è legato al mistero delle sparizioni

    Potrebbe anche essere un personaggio nuovo, ma bisogna comunque ricordare che, essendo abituato a quel freddo, deve anche essere abituato a stare in quel luogo.
    E quindi, se è un personaggio nuovo, dev'essere anch'egli un prigioniero di Impel Down.

    Comunque propendo più per Ivankov che per Vegapunk o qualcun altro. ;)

    CITAZIONE (Plasma • D • Franky @ 20/3/2009, 13:50)
    L'idea che possa essere Vegapunk è affascinante però come look mi sembra troppo stravagante, sicuramente accattivante ma per Vegapunk mi aspetto qualcosa di diverso e più serio, poi nel ricordo di Kuma era completamente diverso nel look.

    Soprattutto, sarebbe assurdo che il WG lasciasse girare liberamente uno del calibro di Vegapunk (che ricordiamo ha Sentomaru come guardia del corpo) al quinto livello della prigione in cui stanno i peggiori criminali del mondo, senza scorta, con una temperatura ben sotto gli 0 gradi e con branchi di lupi che scorrazzano intorno.

    E poi il vino non gli si ghiaccia con quel freddo?

    Potrebbe anche essere che possieda un potere particolare (l'haki il più probabile) che gli permetta di creare un'aura di calore in grado di vincere il freddo...però come ipotesi mi sembra un pò assurda e campata per aria...
    SITO
     
    Top
    .
  3. sanji 88
     
    .

    User deleted


    [QUOTE]

    E dopo Bon Clay, ci vorrebbe senz'altro l'uomo-pesce. :asd:[/QUOTE

    No quello mai!!! meglio una sirena XDXD
     
    Top
    .
  4. drums7
     
    .

    User deleted


    Bello il capitolo anche se senza grandi rivoluzioni comunque mi piace parecchio l'idea di vegapunk(se si scrive così ^^) anche perchè se hanno raccontato la storia del diavolo e dei prigionieri scomparsi ci deve essere un motivo e sinceramente credo più alla teoria degli esperimenti perchè con iva non ci starebbe molto. comunque è arrivato sicuramente con l'ambizione di rufy quindi deve essere uno che sa il fatto suo.
     
    Top
    .
  5. gigiru
     
    .

    User deleted


    e se quello fosse Ivankov trasformato in cyborg da Vega?

    è un pò improbabile, ma si spiegherebbe perchè va girando da solo nel 5 livello e non sente il freddo e anche perchè è leggermente diverso dal ricordo di Bon Clay

    ma questo nome, Ivankov, è legato a qualche personaggio storico? magari ci piò aiutare a capire meglio il potere...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,918
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (gigiru @ 20/3/2009, 17:07)
    ma questo nome, Ivankov, è legato a qualche personaggio storico? magari ci piò aiutare a capire meglio il potere...

    Molto probabilmente è legato ad un noto criminale della mafia russa, Vyacheslav Ivankov. Vedete la descrizione iniziale:

    CITAZIONE
    His nickname, "Yaponchik" (Япончик) translates from Russian as "Little Japanese", due to his vaguely Asian features and slanted eyes

    Comunque credo che nulla abbia a che vedere col suo potere. :)
    SITO
     
    Top
    .
  7. cave87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Secondo me hanno creato una sorta di gruppo di ribelli, di resistenza, aspettando il momento giusto per far scoppiare il putiferio.

    é quello che ho pensato subito anch'io..e magari daranno una mano a breve.
    CITAZIONE
    E poi il vino non gli si ghiaccia con quel freddo?

    Sarà un vino molto alcolico :asd:

    Cmq secondo me è Ivankov o al massimo qualcun'altro(però il nome russo rispecchia troppo il suo stile per non essere lui)..non vedo perchè Vegapunk dovrebbe fare gli esperimenti di nascosto e in un posto così scomodo.

     
    Top
    .
  8. If-So-Girl
     
    .

    User deleted


    Il fatto che sia diverso dall'immagine che si è fatto Mr 2 non è che abbia molta rilevanza, infondo non l'ha mai visto per cui non potevamo fidarci del tutto di quelle illustrazioni.
    Comunque non sono sicura che sia Ivankov, potrebbe anche essere un suo compare... ma di sicuro non è Vegapunk. E' troppo presto per incontrarlo, anche perché mi pare assurdo che non incontri il resto della ciurma..
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Supernova
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,098
    Location
    Roseto

    Status
    -non sente il freddo quindi ha qualche potere
    -la posa è molto ambigua sembra proprio un gay!
    con oda niente è scontato ma sembra molto probabile il fatto che sia iwa...l'unica cosa contro questa tesi è il fatto che non sembra la stessa figura delle DEDUZIONI (perchè mr 2 non lha mai visto!)...
    comunque interessantissime le ipotesi su vegapunk!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,918
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (PZa @ 20/3/2009, 20:18)
    -non sente il freddo quindi ha qualche potere

    Penso che l'insensibilità al freddo sia dovuta al fatto che ci è abituato, e non a qualche potere. ;)
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Supernova
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,098
    Location
    Roseto

    Status
    eh ma proprio non c'è neanche un pò di neve su di lui,
    anche il bicchiere è intatto,anche il vino...mentre tutti gli altri sono paralizzati da quel freddo devastante,anche i loro vestiti son congelati,cosa che quì non succede!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    18,849
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    CITAZIONE (El Rafko @ 19/3/2009, 15:55)
    CITAZIONE (Gokuto @ 19/3/2009, 15:41)
    naa...vegapunk è uno scienzato, mica un dottore in grado di guarire tutto ^^

    Beh, il suo genio è avanti di 500 anni, per quanto ne sappiamo potrebbe benissimo guarirlo.
    Nemmeno noi siamo dei dottori, ma 500 anni fa in un modo o nell'altro, con le conoscenze che abbiamo oggi, saremmo riusciti a curare un raffreddore senza troppi problemi.

    Anch'io appena ho visto l'immagine ho pensato subito a Vegapunk piuttosto che a Iwa/Iva/Ivankov che dir si voglia. Questa figura è anche fin troppo diversa dalla sagoma in penombra che ci ha fatto "vedere" Mr.2.

    Detto ciò, resto comunque dell'idea che è molto più probabile che sia Ivankov piuttosto che Vegapunk.

    Beh, trattandosi di uno che costruisce cyborg, qualche conoscienza medica dovrebbe averla, ma di qui a fare miracoli...il capitolo è bello e la figura di mr2 ne esce alla grande!
    Saranno forse i paesaggi innevati che danno un tocco di classe a tutte le situazioni disperate e alle altrettanto disperate lotte per la sopravvivenza e la difesa dei propri amici?
    Comunque, vederlo mentre affronta i lupi mezzo congelato è unico!
    Comunque, ancora non ho capito che fine ha fatto Hannybal...direi però che ormai l'ipotesi che mr l'abbia sconfitto per rubargli i vestiti è la più plausibile!

    L'ultima vignetta lascia molti interrogativi!
    Se Iva-san dovesse riconoscersi come mr2 dalla sua ambiguità, direi che quello è lui!
    Solo uno scemo come mr2 ma al cubo andrebbe poi in giro in mezzo ad una tormenta di neve a bere vino!

    Dubito inoltre che uno scienziato se ne andrebbe in giro conciato in quel modo, anche se, trattandosi di One Piece, è inutile sindacare troppo sui vestiti!

    La storia dei prigionieri che spariscono mette un carico da dieci sulla già consolidata e inquietante figura di ID!
    Io sono daccordo sulla teoria di Vegapunk che li rapisce per fare esperimenti!
    Che sia lui il nemico da annientare in questa saga e non quella faccia da babbuino di Magellan?!
     
    Top
    .
  13. drums7
     
    .

    User deleted


    no vegapunk non ce lo vedo tanto come combattente e più che altro penso che se morirà sarà più avanti
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    E io metto il carico da novanta sulla mia teoria:

    Rufy e Mr 2 nel prossimo capitolo si risvegliano ma sono incatenati (o legati).
    Mr 2 vede il tizio e dice:"Iva san!!!Tu sei Iva san vero?"
    Il tizio si gira e fà:"Iva?Intendi Ivankov?Ricordo quel nome...ma io mi chiamo "tizio" Vegapunk...scienziato geniale"

    DOOOOOOON

    (sto impazzendo,scusatemi)
     
    Top
    .
  15. drums7
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gear 2nd @ 20/3/2009, 21:24)
    E io metto il carico da novanta sulla mia teoria:

    Rufy e Mr 2 nel prossimo capitolo si risvegliano ma sono incatenati (o legati).
    Mr 2 vede il tizio e dice:"Iva san!!!Tu sei Iva san vero?"
    Il tizio si gira e fà:"Iva?Intendi Ivankov?Ricordo quel nome...ma io mi chiamo "tizio" Vegapunk...scienziato geniale"

    DOOOOOOON

    (sto impazzendo,scusatemi)

    Se c'hai preso sei il mio nuovo idolo :asd: più che altro poi non so che ci sarebbe nelle altre 15 pagine di capitolo :look2:
     
    Top
    .
126 replies since 19/3/2009, 10:47   3855 views
  Share  
.
Top