Capitolo 536

L'inferno di ghiaccio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Crews 92
     
    .

    User deleted


    Mamma mia che capitolo ricco di mistero :sisi: , tra l'altro devo dire che la colorazione della scena in cui Rufy usa l'Haki è spettacolare e con dei colori azzeccatissimi (l'Haki di azzurro è fantastico *__* veramente complimenti a tutto lo staff, anche per le traduzioni). Secondo me l'uomo nell'ultima vignetta è Iva, anche se appoggiando questa teoria effettivamente rimane inspiegato come i prigionieri siano scomparsi, ma nel caso in cui fosse Vegapunk per Rufy e mr2 non ci sarebbero più speranze nello stato attuale in cui si trovano, per questo credo che sarebbe più plausibile se si tratasse di Iva, che potrebbe curarli in modo che i due si riprendano e proseguano il salvataggio di Ace (magari anche con l'aiuto di mr3 e Bugy, ammesso che non si siano persi :asd:).

    Edited by Crews 92 - 20/3/2009, 21:44
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    CITAZIONE
    Se c'hai preso sei il mio nuovo idolo :asd: più che altro poi non so che ci sarebbe nelle altre 15 pagine di capitolo :look2:

    Tutta la spiegazione sui frutti e sull'haki :asd: no vabbè,non mi voglio sbilanciare troppo xkè tanto lo so ke Oda mi spiazzerà subito e quel tizio sarà tutt'altra persona
     
    Top
    .
  3. DJFIRE
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Crews 92 @ 20/3/2009, 21:37)
    la colorazione della scena in cui Rufy usa l'Haki è spettacolare e con dei colori azzeccatissimi (l'Haki di azzurro è fantastico *__* veramente complimenti a tutto lo staff, anche per le traduzioni).

    Puoi inviarmi per MP la color?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    CITAZIONE (El Rafko @ 20/3/2009, 15:29)
    CITAZIONE (Plasma • D • Franky @ 20/3/2009, 13:50)
    Certo è che si tratta di uno del WG la vedo dura per Rufy e Bon Clay.

    Mi sa che hai dimenticato un "se"... :asd:

    Sì ho dimenticato il "se" all'inizio. Questo per dire che se finiscono (di nuovo per Rufy) catturati non vedo possibilità di salvezza.

    CITAZIONE (gigiru @ 20/3/2009, 17:07)
    e se quello fosse Ivankov trasformato in cyborg da Vega?

    Anche a me è venuta in mente quest'idea, ciò spiegherebbe la differenza nell'aspetto (però effettivamente se Bon Clay non l'ha mai visto non si capisce in base a cosa lo immagini...) Ma perché Vegapunk dovrebbe farli sparire e le altre guardie non ne dovrebbero sapere nulla degli esperimenti ? Eppure sono ben consapevoli delle varie torture dei 5 inferni di ID. D'altra parte però non sarebbe insensata l'idea di fare dei "pacifista" con dei pirati da più di 100 milioni. Per me ci può essere la mano di Vegapunk dietro la faccenda ma non credo lo vedremo in azione in questa saga.
    E ricapitolando oltre a questa possibilità ci possono essere anche un mostro del livello under5 (aiutato o meno dalle guardie), che c'entrebbe molto con l'inferno a cui vengono associate le sparizioni, oppure qualcuno che libera carcerati, forse per organizzare un'evasione. (Inoltre non trovate anche voi che quel demone immaginato con la spiegazione assomigli alle idre di Magellan ? ma probabilmente solo una coincidenza visto che la guardia non dovrebbe averlo mai visto)

    Per me che il tizio misterioso non soffra il freddo è solo una questione di stile e scena, per esempio se Oda gli voleva dare il vino non avrebbe rinunciato solo per il freddo. Comunque potrebbe pure essere abituato visto che deve essere lì da diverso tempo.

    CITAZIONE (Vandal @ 20/3/2009, 20:58)
    Saranno forse i paesaggi innevati che danno un tocco di classe a tutte le situazioni disperate e alle altrettanto disperate lotte per la sopravvivenza e la difesa dei propri amici?

    Contribuiscono sicuramente. :sisi: Poi le lotte alla fine sono stupende.
     
    Top
    .
  5. Goro87
     
    .

    User deleted


    Wowowo sto capitolo mi è piaciuto moltissimooooo!!!!!!! Contrariamente alla maggior parte dlle vostre opinioni, Ivankov è STUPENDOOO!!!! Non parla ma con il tratto, la posa e quell'aria di mistero Oda l'ha già caratterizzato benissimo!!!

    Per quanto riguarda il fatto Iva/Vegapunk, io abbraccio totalmente la teoria di Gear, e quindi credo proprio che sia Vegapunk e mi piacerebbe moltissimo che lo fosseee!!!

    Per quanto riguarda il resto del capitolo, molto bello...il lv5 è veramente, come già detto, un mondo a parte ed è molto suggestivo....a proposito, all'inizio del capitolo mi è sembrato di cogiere una liee citazione di Pirati Dei Caraibi 3, quando a quel carcerato gli si stacca un dito x il freddo....ke ne pensate????Comunque veramente un bellissimo capitolo, come non se ne vedevano da tempo!!!

    P.S: Allego un colorize di Vega (orma lo kiamo così ^^),se vi piace potete allegarlo al prossimo capitolo!...............lo so fa un pò skifooo!!!

    image
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Speriamo i colori siano proprio questi (oppure la parte bianca,colorata di rosso)...sarebbe spettacolare XD
     
    Top
    .
  7. cave87
     
    .

    User deleted


    Non vedo perchè vi fate tutti questi problemi per il vino...è alcolico non congela a 0° (credo a una temperatura più bassa di -10° ma non saprei di preciso anche perchè dipende dalla gradazione del vino stesso).

    E cmq sono sempre dell'idea che Vegapunk abbia un posto molto più comodo per fare i suoi esperimenti...e poi com'è già stato detto dovrebbe essere lì da molto tempo, e Sentomaru come lo raggiungerebbe lì? (aveva detto qualcosa sulla riparazione di un px e che Vega si sarebbe arrabbiato,ma se fosse davvero lì non lo potrebbe neanche scoprire..)

    Edited by cave87 - 21/3/2009, 10:34
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,609
    Location
    Roma!

    Status
    io penso che è Vegapunk e poi è tanto che Oda dice che arriverà presto e svelerà dei segreti sui frutti del diavolo
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,918
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (cave87 @ 21/3/2009, 10:15)
    Non vedo perchè vi fate tutti questi problemi per il vino...è alcolico non congela a 0° (credo a una temperatura più bassa di -10° ma non saprei di preciso anche perchè dipende dalla gradazione del vino stesso).

    Beh, genericamente congela a pochi gradi sotto zero...basta che lo metti nel freezer e ti "esplode"... :P
    Ma così è eccessivo...guarda bene l'ambientazione, sembra di stare al Polo...ci saranno come minimo -20°, ma credo anche più basse. :asd:

    E comunque son sempre più convinto del fatto che non possa essere Vegapunk:

    1) non si spiegherebbe per quale motivo le guardie sono all'oscuro di questa faccenda
    2) se ha come guardia personale uno del calibro di Sentomaru, sarebbe insensato pensare che se ne va da solo a spasso nel livello più basso della prigione che "ospita" i peggiori criminali del mondo, con temperature da Polo Sud e branchi di lupi che scorrazzano in giro come niente fosse
    3) non avrebbe proprio senso fargli condurre esperimenti proprio in quel luogo: la prigione è praticamente sotto il livello del mare, e se succedesse qualcosa di irreparabile (vedi qualche evasione, esplosione, o qualsiasi altro problema)? Vegapunk è troppo prezioso per il WG, è un personaggio da proteggere, non da lasciare in giro per il quinto livello di Impel Down
    4) l'estetica alquanto effeminata (il giubbotto di Crudelia :asd: la posa, anche i capelli) lasciano proprio presumere che sia Ivankov
    5) se davvero fosse Vegapunk, per loro sarebbe praticamente finita: in questo momento devono trovare qualcuno in grado di salvarli (a me il tutto ha molto ricordato Drum, quando Rufy si trascinò Nami e Sanji vestito leggerissimo a quelle temperature, e vennero salvati da Chopper e Kureha), non uno scenziato che conduce esperimenti con cavie umane

    Comunque è solo la mia opinione...vedremo (forse :asd: ) nel prossimo capitolo. :bang:
    SITO
     
    Top
    .
  10. blaine666
     
    .

    User deleted


    Ehm...quoto Rafko. La 5 mi sembra che basti per dire che nn può essere Vega.
     
    Top
    .
  11. cave87
     
    .

    User deleted


    secondo me non ci sono meno di -10°..è vero che è un manga ma tutti quei prigionieri non possono resiristere a temperature così basse stando immobili...ma soprattutto il vino non è congelato :asd:
     
    Top
    .
  12. Goro87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gear 2nd @ 21/3/2009, 08:21)
    Speriamo i colori siano proprio questi (oppure la parte bianca,colorata di rosso)...sarebbe spettacolare XD

    C'avevo pensato anche io di farlo grigietto e rosso, ma dopo non c'era + il contrasto bianco e nerooo....! Comunque ho dimenticato di fare le luci nella colorazione, ora le aggiungo e lo posto dopo pranzo........

    comunque stanotte c'ho pensato (^^) e ora nn credo + ke sia Vegapunk.....ma c'è 1 parte di me che lo crede ancora...non so + cosa pensareeeeee!!! !!! E tra l'altro quando usciranno i primi spoiler la settimana prossima, sarò in Grecia e quindi non me li potrò vedereeeeee AIUTOOOOOO!!!!!!! XDXDXD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    CITAZIONE
    5) se davvero fosse Vegapunk, per loro sarebbe praticamente finita: in questo momento devono trovare qualcuno in grado di salvarli (a me il tutto ha molto ricordato Drum, quando Rufy si trascinò Nami e Sanji vestito leggerissimo a quelle temperature, e vennero salvati da Chopper e Kureha), non uno scenziato che conduce esperimenti con cavie umane

    Ma xkè Vega deve x forza essere un mostro ke sperimenta su tutto e tutti?Oda stesso dice ke un certo scienziato un giorno spiegherà ai nostri tutto ciò ke c'è da sapere sui frutti (non è detto ke sarà Vega,ma le possibilità sono cmq del 50%)...non sto dicendo ke x questo motivo,sto bianco/nero è Vega...sto dicendo ke quando lo incontreranno x me non avranno nulla da temere
     
    Top
    .
  14. M.Dragon
     
    .

    User deleted


    Dato che stiamo parlando di Ivankov, volevo chiedervi cosa ne pensate su questa mia opinione:
    SPOILER (click to view)
    Emporio Ivankov potrebbe essere il quarto Imperatore, che si aggiungerebbe quindi a Edward Newgate, Shanks e Kaido.

    Fatemi sapere.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    15,242
    Location
    Jourawsky Park - ingegneria allo stato brado

    Status
    Questa ipotesi era già stata avanzata... nulla si può escludere! Però penso sia difficile perchè, se uno dei 4 imperatori si trovasse ad ID e soprattutto se fosse sparito nei meandri dell prigione, il decantato equilibrio mondiale sarebbe già andato a farsi benedire tempo fa :sisi:
     
    Top
    .
126 replies since 19/3/2009, 10:47   3855 views
  Share  
.
Top