Capitolo 536

L'inferno di ghiaccio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    323
    Location
    La Capitale...

    Status
    voglio rufy mezzo cyborg ahah
     
    Top
    .
  2. drums7
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cutty_Flame @ 21/3/2009, 20:14)
    io dico che per me è vegapunk.. ho questo sentore..
    se è vega sicuramente aiuterà rufy, e di certo non lo caccierà ancora di più nei guai, non avrebbe senso oO già la situazione è complicata..
    sul perchè non lo so, però potrebbe fare un azione che per noi apparirebbe come azione randoom, diciamo alla orso
    ma che poi acquisterebbe un significato.


    teoria2 = scena simpatica --> vegapunk = emporio :o

    :rules:
     
    Top
    .
  3. DJFIRE
     
    .

    User deleted


    Se è Vegapunk e li metterà ancora più nei guai (csa molto improbabile) apettiamoci l'arrivo dei Mugi...
     
    Top
    .
  4. Goro87
     
    .

    User deleted


    e se quello fosse un cyborg creato da Vegapunk a sua immagine e somiglianza????? Magari Vega se ne sta nascosto da qualche parte fuori da ID e ha creato un cyborg uguale a lui anche nel campo medico in modo da curare i prigioneri ammalati.....xò nn mi pare che a ID i prigioneri siano trattati con tutto questo rispetto....bah....non so veramente + cosa pensare!!!
    E poi magari il leggendario Ivankov non è altri che il clone/cyborg di Vegapunk....
     
    Top
    .
  5. nobisprolemmavobis
     
    .

    User deleted


    ho letto ieri il capitolo (sono un po' in ritardo con tutto in questa settimana :look2:).
    che dire? l'incapacità di utilizzare l'ambizione da parte di rufy si fa sentire molto più frequentemente in questo periodo del manga (contro kuma e adesso contro magellan).
    ma infondo le parti in cui un personaggio forte, come rufy, viene messo al tappeto mi sono sempre piaciute nei manga. sono quelle che ti fanno riflettere di più :asd: ah, beh sono belle poi anche le vittorie, ovvio.
    grandissimo von clay che salva rufy dalla prigione dell'inferno glaciale (complimentoni tra parentesi a oda, che ha immaginato un inferno non solo che brucia, ma persino gela) e lo porta via, alla ricerca di iva-san.
    il coraggio e la determinazione con cui mr two combatte vengono rese molto espressive dalle posture del ballerino. vi metterò qui le immy per capire meglio cosa intendo.
    SPOILER (click to view)
    image
    image
    image



    (ah, è da notare poi come io mi sia piegato dalle risate, quando, nello scorso capitolo, mr 2 usa la tecnica "ballo del cigno squallido". perdonatemi, ma sono uno che facilmente ride di fronte a questi accostamenti di termini ^^').
    e poi, quando i lupozzi hanno la meglio, arriva cappello di paglia...
    vai rufy, dacci di haki!!
    infine arriva un personaggio alquanto strambo. e chi è? non mi sembra iva-san (almeno, comparando i ritratti mentali che conserva mr 2).
    forse forse forse è vegapunk, ma non mi spingerei troppo su questa opzione. però, pensandoci, l'isola in cui si trova franky è quella dove è nato vegapunk. lì fa un freddo cane.
    e guarda un po' dove è finito rufy, insieme a von clay. nell'inferno glaciale.
    che a vegapunk piacciano le basse temperature? :ninja:

    Edited by nobisprolemmavobis - 22/3/2009, 12:11
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    CITAZIONE
    forse forse forse è vegapunk, ma non mi spingerei troppo su questa opzione. però, pensandoci, l'isola in cui si trova franky è quella dove è nato vegapunk. lì fa un freddo cane.

    Attenzione,qui c'è stato un errore di traduzione :sisi: l'isola in cui stà Franky è l'isola dove nascono "i geni",non il genio :sisi: ciò non toglie ke potrebbe cmq essere la patria di Vega,ma prendiamola con le pinze come cosa ^^
     
    Top
    .
  7. nobisprolemmavobis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ciò non toglie ke potrebbe cmq essere la patria di Vega,ma prendiamola con le pinze come cosa ^^

    sisi infatti anche io ribadisco questo :)
    per ora nessuna certezza!
     
    Top
    .
  8. M.Dragon
     
    .

    User deleted


    Mi incuriosisce molto "Il richiamo del diavolo".

    Questa ipotetica figura demoniaca sarà attribuita proprio
    a Vegapunk (nel caso in cui fosse lui il tizio dell'ultima scan)
    o a un'entità estremamente potente che si trova a Impel Down?

    I misteri non finiscono mai...ed è proprio questo il bello di
    One piece ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Ma non è un entità, e non è detto che si debba tradurre per forza con: "richiamo del diavolo". Altri traducono con: "rapimenti demoniaci" ;) .
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10. M.Dragon
     
    .

    User deleted


    Che si chiami o meno "Richiamo del diavolo" questo poco
    importa :P

    In una scan del capitolo 536 compare una ipotetica figura
    demoniaca che comunque dovrebbe rappresentare
    un personaggio che in qualche modo effettua rapimenti
    e fa sparire inspiegabilmente i detenuti.
    Mi incuriosisce molto questo fatto.

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Scusa, ma a chi ti riferisci con "figura demoniaca"?
    Al tizio dell'ultima scan?

    Perchè se mi dici anche:
    CITAZIONE
    o a un'entità estremamente potente che si trova a Impel Down?

    Qui ti riferisci a "richiamo del diavolo", anche perchè a parte il tizio dell'ultima scan non vediamo nessuno XD.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    15,242
    Location
    Jourawsky Park - ingegneria allo stato brado

    Status
    Dragon si riferisce a questa figura:
    SPOILER (click to view)

    Ma non è un personaggio esistente quel diavolo che si vede.. i carcerati temono queste sparizioni quasi come se un diavolo li trascinasse nell'inferno; da qui l'immagine del diavolo che nulla ha però a che vedere con la reale natura delle sparizioni (a noi ancora ignota)

    CITAZIONE
    Altri traducono con: "rapimenti demoniaci" ;) .

    bella questa traduzione :sisi: peccato non mi sia venuta in mente!! Ma il termine inglese usato era davvero particolare e di difficile traduzione <_<
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Cmq nel campo della traduzione coesiste per forza l'adattamento. Quindi poi ognuno usa le parole che vuole per far risultare comprensibile lo stesso concetto.

    Cmq hai risposto tu :asd: :
    CITAZIONE
    Ma non è un personaggio esistente quel diavolo che si vede.. i carcerati temono queste sparizioni quasi come se un diavolo li trascinasse nell'inferno; da qui l'immagine del diavolo che nulla ha però a che vedere con la reale natura delle sparizioni (a noi ancora ignota)

    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    15,242
    Location
    Jourawsky Park - ingegneria allo stato brado

    Status
    CITAZIONE
    Cmq nel campo della traduzione coesiste per forza l'adattamento. Quindi poi ognuno usa le parole che vuole per far risultare comprensibile lo stesso concetto.

    vero ^_^ cmq.. io avevo pensato a "Il ratto del diavolo" ma poi la gente avrebbe pensato al topo più che al rapimento :asd: quindi io e Dark abbiamo optato per quest'altra traduzione..
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Cmq penso ke Dragon è d'accordo con quello ke dite voi,semplicemente sta ribadendo ke questa figura ke tende a rapire la gente (intorno alla quale è nata anche una leggenda) lo incuriosisce molto,tutto qui :asd: poi come venga tradotta non importa,sempre di un tizio ke fa sparire detenuti si tratta (almeno x quanto ne sappiamo ora)

    O sbaglio?

    Edited by Gear 2nd - 23/3/2009, 17:58
     
    Top
    .
126 replies since 19/3/2009, 10:47   3855 views
  Share  
.
Top