Capitolo 538

Livello 5,5: La terra della gente nuova

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kizaru-sama
     
    .

    User deleted


    grazie Cekko per la traduzione
    oh questo si che E' un capitolo degno di Oda!!! alla fine pare che BB non arrivera ad ID per salvare Ace...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    15,242
    Location
    Jourawsky Park - ingegneria allo stato brado

    Status
    CITAZIONE
    E poi il tipo che ha creato il Level 5.5 aveva un frutto capace di creare tunnel...interessante...

    in realtà il primo script non parlava di frutti. Diceva solo che quel tizio aveva questa abilità (che può essere legata ad un frutto come anche no). Il cap inglese ha parla effettivamente di un frutto del diavolo, ma potrebbero sbagliare anche loro (teniamo conto che abbiamo già visto con Mrs. Merry Christmas il potere di scavare tunnel grazie al frutto mole mole :sisi:)

    Edited by Eagold - 3/4/2009, 15:15
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Buona domenica"

    Group
    Marine
    Posts
    3,959
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    ho come l'impressione che il detenuto con il potere di scavare tunnel (se ancora vivo) avrà un ruolo importante in un eventuale fuga da ID.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,798

    Status
    Dunque... A me del destino di Rufy non me ne può fregare di meno, detto chiaro e tondo. Ogni mossa che farà ritarderà l'agognato cambio di scena su Marineford.
    Inoltre ho trovato il trattamento riservato al capitano da mr ormone una brutta copia di quanto accaduto a Zoro nel volume 50.

    Considerazioni veloci...

    Capitolo molto discorsivo, mi è piaciuto abbastanza :sisi:
    Il tempo scorre inesorabile, ormai è giunto il momento per Ace di essere scortato al Quartier Generale della Marina. Chissà chi verrà a prelevarlo, e quali misure di sicurezza saranno approntate per l'occasione...

    Mi auguro che Oda caratterizzi meglio il livello 6, perché così come ci è stato mostrato mi delude parecchio... L'introduzione di questo tale, Shiryu lo psicopatico, potrebbe servire allo scopo.

    Iva mi sembra un po' troppo fissato con 'sta gente nuova, non condivido appieno il suo modo di pensare.

    Mi piace la struttura a formicaio del livello 5.5, opera di un misterioso scavabuchi, e mi incuriosiscono molto anche i grossi calibri menzionati da Iva, condannati alla pena capitale o all'ergastolo a causa delle scelleratezze commesse.
    SITO
     
    Top
    .
  5. mak dj
     
    .

    User deleted


    ragazzi aiuto ma nn riesco a trovare le traduzioni in italiano
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,609
    Location
    Roma!

    Status
    CITAZIONE (mak dj @ 3/4/2009, 15:46)
    ragazzi aiuto ma nn riesco a trovare le traduzioni in italiano

    la traduzione ce nella pagina 3
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE
    Shiryu lo psicopatico

    Se è davvero "Shiryu della pioggia" mi aspetto interessanti novità su un eventuale potere...

    Non somiglia a quello di Fairy Tail? Per le cuffie o quel che sono intendo...Luxus? Grande Luxus! Altro che quei bambocci privi di nerbo! Scherzo... :D

    CITAZIONE
    in realtà il primo script non parlava di frutti. Diceva solo che quel tizio aveva questa abilità (che può essere legata ad un frutto come anche no). Il cap inglese ha parla effettivamente di un frutto del diavolo, ma potrebbero sbagliare anche loro (teniamo conto che abbiamo già visto con Mrs. Merry Christmas il potere di scavare tunnel grazie al frutto mole mole )

    Io avevo capito che avevo proprio creato uno spazio intero tra i due livelli...non dico tipo dal nulla ma quasi...in quel senso "tunnel", anche perchè se un muro o una parte sono progettati spessi e li buchi letteralmente poi ti saluto solidità del tutto...

    Quante informazini in ogni caso...

    "Catalina Devon"..."San Juan Wolf, detto la Corazzata Gigante", e soprattutto "Vasco shot il grande bevitore" :D li voglio vedereee! Quindi c'è un sacco di gente al 6...e quanti "giganti" poi...gli è andat abene ai 4 imperatori a non finirci se c'è tutta quella gente lì...o il livello dei 4 è più alto? Allora Gold Roger -premesso che ora non ci si gente più forte di lui- quanta cavolo di forza aveva? Cos'è, il Freezer di One Piece? ^ ^

    Comunque...in memoria (non è osè quindi va bene anche qui...insomma un bikini mi pare normale...):



    E per citare Dark Rufy in un'altra sede...

    CITAZIONE
    Rufya, piccola mia, anche se per molti non hai significato nulla, per me avrai sempre un posto speciale nel cuore. Non ti dimenticherò mai e ti dirò di più, finchè ci sarà l'immenso Emporio Ivankov tra i piedi, non smetterò mai di sperare che la tua presenza venga ad allietare i miei occhi e che tutto ciò non rimanga un effimero e straziante sogno.



    Edited by Charles Newgate - 3/4/2009, 17:06
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    8,686

    Status
    Mi sono riproposto di vedere solo i capitoli fatti dal DFF...
    Quindi aspetto con impazienza..Dalle anticipazioni sembra bello
     
    Top
    .
  9. sanji 88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Inoltre ho trovato il trattamento riservato al capitano da mr ormone una brutta copia di quanto accaduto a Zoro nel volume 50.

    Di la verità Hours, temi che dopo questa saga Rufy raggiungerà Zoro, in quanto a resistenza eh XD

    A me il capitolo è piaciuto molto, anche se cmq non vedo l' ora di vedere lo scontro tra i 7 e Bbianca!!! anche se ho avuto per un attimo negli scorsi capitoli, che Oda non lo volesse proprio far vedere, se non tramite un flashback e la cosa mi deluderebbe sicuramente , non poco...

    Per quanto riguarda Shyriu, anche io ho notato subito una vaga somiglianza con Luxus, il meglio di Fairy Tail!! XD
     
    Top
    .
  10. stopper89
     
    .

    User deleted


    Capitolo bello, che ci fornisce varie interessanti spiegazioni, tra cui i poteri di Ivankov, l' esistenza del lv 6, il capo delle guardie di ID, e altre belle cosucce.

    Mi spiace un po che come prevedibile Rufy si riprende in tempo. Per quanto esaltante sia stata la scena, avrei preferito rimanesse fuorigioco per lasciare che la guerra tra BB e la marina si svolgesse senza interferenze.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,798

    Status
    CITAZIONE (sanji 88 @ 3/4/2009, 17:31)
    CITAZIONE
    Inoltre ho trovato il trattamento riservato al capitano da mr ormone una brutta copia di quanto accaduto a Zoro nel volume 50.

    Di la verità Hours, temi che dopo questa saga Rufy raggiungerà Zoro, in quanto a resistenza eh XD

    :lol_up: Ma figurati, questo non succederà mai... Zoro non si batte, e la frase rivolta a Kaku al termine del loro duello mi sembra piuttosto eloquente (inoltre le parole di Nami non lasciano adito a interpretazioni).
    In ogni caso non ho mai pensato a una superiorità schiacciante di Zoro su Rufy in quanto a resistenza al dolore e alla fatica.

    Semplicemente ho avuto la netta impressione che Oda si sia pentito di aver relegato Rufy a comprimario di Zoro nella saga di Thriller Bark, e abbia quindi voluto colmare questa lacuna sottoponendo il capitano a un trattamento per certi versi analogo a quello riservato allo spadaccino nel volume 50.

    /OT
    SITO
     
    Top
    .
  12. rufyx82
     
    .

    User deleted


    mamma mia, direi che è un capitolo a dir poco spettacolare, il fatto però che rufy si sia ripreso in fretta, secondo me è grazie al potere ge gom - gom perchè facendo un ragionamento logico, l'elasticità del corpo di rufy, può aver consentito una pressione altissima (delle vene) e quindi un maggiore flusso di sangue e sostanze ormonali che lo hanno così rigenerato in maniera molto più rapida, se rufy fosse stato normale, credo che avrebbe impiegato come di regola due giorni, sempre che il corpo di uno normale poteva salvarsi...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    CITAZIONE
    mamma mia, direi che è un capitolo a dir poco spettacolare, il fatto però che rufy si sia ripreso in fretta, secondo me è grazie al potere ge gom - gom perchè facendo un ragionamento logico, l'elasticità del corpo di rufy, può aver consentito una pressione altissima (delle vene) e quindi un maggiore flusso di sangue e sostanze ormonali che lo hanno così rigenerato in maniera molto più rapida, se rufy fosse stato normale, credo che avrebbe impiegato come di regola due giorni, sempre che il corpo di uno normale poteva salvarsi...

    Niente male come ipotesi :sisi: spero ke nel prossimo capitolo si riesca a capire se è guarito in fretta x questo motivo o grazie alla sua forza di volontà o grazie al suo haki
     
    Top
    .
  14. drums7
     
    .

    User deleted


    Capitolo spettacolare!! Era da tanto che non si vedeva un capitolo del genere con tante notizie. Comunque sono un pò deluso dal fatto che ci sta troppa gente al liv 6, da baggy che dice i mostri della storia a così tante persone poi spero ce lo descriva un pò meglio anche perchè per ora rispetto agli altri non mi sembra niente di che... Comunque bellissima l'ultima parte dove si riprende rufy. Ora sarebbe bella una grande rientrata anche se penso che la guerra non starà ad ID quindi rufy non credo riuscirà a salvare ace prima che lo prendano
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Buona domenica"

    Group
    Marine
    Posts
    3,959
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    CITAZIONE (rufyx82 @ 3/4/2009, 19:45)
    mamma mia, direi che è un capitolo a dir poco spettacolare, il fatto però che rufy si sia ripreso in fretta, secondo me è grazie al potere ge gom - gom perchè facendo un ragionamento logico, l'elasticità del corpo di rufy, può aver consentito una pressione altissima (delle vene) e quindi un maggiore flusso di sangue e sostanze ormonali che lo hanno così rigenerato in maniera molto più rapida, se rufy fosse stato normale, credo che avrebbe impiegato come di regola due giorni, sempre che il corpo di uno normale poteva salvarsi...

    un po lo stesso principio per il gear 2nd se non ho capito male
     
    Top
    .
114 replies since 2/4/2009, 09:49   4461 views
  Share  
.
Top