Capitolo 538

Livello 5,5: La terra della gente nuova

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rufyx82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gear 2nd @ 3/4/2009, 19:52)
    Niente male come ipotesi :sisi: spero ke nel prossimo capitolo si riesca a capire se è guarito in fretta x questo motivo o grazie alla sua forza di volontà o grazie al suo haki

    Bhè non saprei se il suo haki possa in un certo modo entrare in funzione, anche perchè, è una cosa incondizionata per adesso e si attiva solo in situazioni drastiche...


    CITAZIONE (Wild Dipi @ 3/4/2009, 20:16)
    un po lo stesso principio per il gear 2nd se non ho capito male

    si, se lo vogliamo definì così ci può anche stare... in effetti è proprio la resistenza del gom - gom che si rivela una vera arma speciale....
     
    Top
    .
  2. sanji 88
     
    .

    User deleted


    Bhè , ma la determinazione che Rufy sta mostrando in questo frangente non è inferiore a quella mostrata da Zoro a Tb....anzi.. le sue possibilità di sopravvivere erano del 2,3 % e cmq ci volevano 24 h , mentre si è ripreso solo dopo 4 h... per me Rufy uscirà da Id molto piu forte di prima e con un ambizione ancora maggiore, credo sarà cosi.

    Cmq Iwa è il personaggio piu inquietante di Onepiece fino ad ora XD fa paura persino al povero Bon-chan
     
    Top
    .
  3. rufyx82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sanji 88 @ 3/4/2009, 20:37)
    Bhè , ma la determinazione che Rufy sta mostrando in questo frangente non è inferiore a quella mostrata da Zoro a Tb....anzi.. le sue possibilità di sopravvivere erano del 2,3 % e cmq ci volevano 24 h , mentre si è ripreso solo dopo 4 h... per me Rufy uscirà da Id molto piu forte di prima e con un ambizione ancora maggiore, credo sarà cosi.

    Cmq Iwa è il personaggio piu inquietante di Onepiece fino ad ora XD fa paura persino al povero Bon-chan

    su rufy, sono convinto anche io che uscirà molto più forte di prima, anzi... sai che ti dico? che secondo me Oda in Enies Lobby ha voluto far crescere le abilità combattive di rufy, in Impel Down farà crescere le abilità spirituali...

    Cmq è vero, Iwa un po'di impressione la fa, ma credo sia perchè Oda ce lo disegna sempre in primo piano e con espressioni un po' "orroristiche" (passatemi il termine) :bang: :bang:
     
    Top
    .
  4. Smoker_88
     
    .

    User deleted


    Bellissimo capitolo!
    Grazie a Iwa ora sappiamo che esiste un livello 6 e ke Ace, Jinbe e Crocco si trovano lì insieme ad altri ricercati leggendari!*__*
    L'ex-direttore pare molto forte! non vedo l'ora di vederlo! :sisi:
    Rufy che alla fine urla: Fameeeeeeeeeee!!! è meraviglioso! :idolo:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,798

    Status
    CITAZIONE (sanji 88 @ 3/4/2009, 20:37)
    Bhè , ma la determinazione che Rufy sta mostrando in questo frangente non è inferiore a quella mostrata da Zoro a Tb....anzi..

    Non l'ho mai detto nè fatto intendere ;)

    Come forza di volontà credo che i due più o meno si equivalgano (ne hanno da vendere), mentre in quanto a resistenza puramente fisica per me Zoro è superiore (dato che si allena senza posa). Ovviamente poi Rufy ha il gom gom dalla sua...

    P.S. E secondo me Rufy deve la miracolosa ripresa dal trattamento Iva non solo all'immensa forza di volontà che lo contraddistingue, ma anche al suo organismo gommoso :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  6. M.Dragon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    su rufy, sono convinto anche io che uscirà molto più forte di prima, anzi... sai che ti dico? che secondo me Oda in Enies Lobby ha voluto far crescere le abilità combattive di rufy, in Impel Down farà crescere le abilità spirituali...

    Che Rufy ne uscirà rinforzato, questo mi sembra probabile e quoto la tua frase rufyx82.

    Personalmente però non penso che Rufy imparerà a usare l'haki a I.D. , in quanto non lo vedrei necessario da usare adesso.
    Magellan può essere sconfitto anche normalmente perché se non ho capito male non è un Logia...quindi rimanderei la capacità di saper usare appieno l'haki più in là, magari durante lo scontro contro qualche flottaro, se non ammiraglio :sisi:

    Tu che ne pensi?
    ---------------------





    Edited by M.Dragon - 3/4/2009, 23:49
     
    Top
    .
  7. rufyx82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M.Dragon @ 3/4/2009, 23:21)
    CITAZIONE
    su rufy, sono convinto anche io che uscirà molto più forte di prima, anzi... sai che ti dico? che secondo me Oda in Enies Lobby ha voluto far crescere le abilità combattive di rufy, in Impel Down farà crescere le abilità spirituali...

    Che Rufy ne uscirà rinforzato, questo mi sembra probabile e quoto la tua frase rufyx82.

    Personalmente però non penso che Rufy imparerà a usare l'haki a I.D. , in quanto non lo vedrei necessario da usare adesso.
    Magellan può essere sconfitto anche normalmente perché se non ho capito male non è un Logia...quindi rimanderei la capacità di saper usare appieno l'haki più in là, magari durante lo scontro contro qualche flottaro, se non ammiraglio :sisi:

    Tu che ne pensi?
    ---------------------
    (IMG:http://i44.tinypic.com/juczfs.jpg)


    (IMG:http://i40.tinypic.com/4sgzn4.jpg)

    ma infatti è più un pensiero su un livello spirituale, diciamo che rufy secondo me ad impel down è messo alla prova non solo di fisico, ma soprattuto di volontà che risiende nello spirito... e l'haki è inteso come spirito se non ricorso male...
    Poi vabbè non è che voglio intende che rufy userà haki a ttuta birra...anzi...le parole della vecchia neon gli sono ritornate in mente quando gli diceva che sarebbe stato schiacciato... :sisi:
     
    Top
    .
  8. M.Dragon
     
    .

    User deleted


    @rufyx82: no, non intendevo essere contrario a ciò che avevi scritto, stavo soltando esprimendo una mia opinione sull'haki di Rufy :sisi:

    Adesso che è spuntato anche Shiryuu e nominate altre leggende rinchiuse nel livello 6 (oltre alle già conosciute Ace, Jinbe e Crocodile) mi iniziano a venire dei dubbi se sarà veramente Rufy a sconfiggere Magellan :?:
    ---------------------





    Edited by M.Dragon - 4/4/2009, 00:14
     
    Top
    .
  9. rufyx82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M.Dragon @ 4/4/2009, 00:12)
    @rufyx82: no, non intendevo essere contrario a ciò che avevi scritto, stavo soltando esprimendo una mia opinione sull'haki di Rufy :sisi:

    Adesso che è spuntato anche Shiryuu mi iniziano a venire dei dubbi se sarà veramente Rufy a sconfiggere Magellan :?:
    ---------------------
    (IMG:http://i44.tinypic.com/juczfs.jpg)


    (IMG:http://i40.tinypic.com/4sgzn4.jpg)

    ah ti capisco..intendi dire che potrebbe essere Siriu a provocare la sconfitta a Magellan vero...? Bhè è un'idea interessante sai...
    anche perchè gli Okama devono mantenersi in segreto...
     
    Top
    .
  10. M.Dragon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ah ti capisco..intendi dire che potrebbe essere Siriu a provocare la sconfitta a Magellan vero...? Bhè è un'idea interessante sai...
    anche perchè gli Okama devono mantenersi in segreto...

    Secondo me non è un ipotesi da scartare, anche se in genere in One piece dopo che Rufy riceve una sconfitta, nel secondo scontro è sempre lui che combatte però poi ha la meglio e vince.

    Alla fine Oda potrebbe anche far combattere qualcun'altro contro Magellan o creare situazioni diverse e lasciarci tutti a bocca aperta, sai com'è di sorprese ce ne ha fatte e sicuramente continuerà a farcene altrettante in capitoli futuri :sisi:
    ---------------------




     
    Top
    .
  11. rufyx82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M.Dragon @ 4/4/2009, 00:21)
    CITAZIONE
    ah ti capisco..intendi dire che potrebbe essere Siriu a provocare la sconfitta a Magellan vero...? Bhè è un'idea interessante sai...
    anche perchè gli Okama devono mantenersi in segreto...

    Secondo me non è un ipotesi da scartare, anche se in genere in One piece dopo che Rufy riceve una sconfitta, nel secondo scontro è sempre lui che combatte però poi ha la meglio e vince.

    Alla fine Oda potrebbe anche far combattere qualcun'altro contro Magellan o creare situazioni diverse e lasciarci tutti a bocca aperta, sai com'è di sorprese ce ne ha fatte e sicuramente continuerà a farcene altrettante in capitoli futuri :sisi:
    ---------------------
    (IMG:http://i44.tinypic.com/juczfs.jpg)


    (IMG:http://i40.tinypic.com/4sgzn4.jpg)

    infatti non escludo la tua ipotesi, perchè potrebbe essere che stò syriu, alla fine potrebbe essere cambiato col tempo (come zoro agli inizi) e magari potrebbe anche essere lui un candidato alla ciurma...visto che spunta dal nulla... :sisi:
     
    Top
    .
  12. blaine666
     
    .

    User deleted


    Confesso che a me il capitolo nn è piaciuto molto, la speravo un po' più sofferta questa guarigione di Rufy e invece è già pronto per partire di nuovo all'attacco. Secondo me far trasformare Rufy in donna solo per la fine di questa saga sarebbe stata un'idea molto carina e pure molto odiana, sono sorpreso dal fatto che l'autore se la sia lasciata sfuggire.

    La comparsa di questo Shiryuu un po' mi spiazza perché ora nn riesco a capire che ruolo potrà avere al lvl 6...qualcosa sicuramente dovrà combinare per come è stato presentato. Per quanto riguarda invece le altre 3 star non credo che le vedremo mai.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE
    Di la verità Hours, temi che dopo questa saga Rufy raggiungerà Zoro, in quanto a resistenza eh XD

    Io ho sempre visto Zoro su una resistenza del tipo "tutto e subito" mentre Rufy sul "oltre il tempo". Insomma Zoro si becca tutto il dolore di Rufy, ma in un lampo (cosa che può essere peggiore in effetti, contando pi che lui è un uomo "normale", tra virgolette perchè è pur sempre un fumetto e pure Usop è a conti fatti un mostro...) D'altro canto 20 ore di agonia sono 20 ore di agonia...ha ampiamente pareggiato, inoltre Rufy ormai vivrà quanto? 2 anni ancora? :asd: La deve smettere con questa vita dissoluta... :D Peggio di Flauto nel Violinista di Hamelin...

    CITAZIONE
    Semplicemente ho avuto la netta impressione che Oda si sia pentito di aver relegato Rufy a comprimario di Zoro nella saga di Thriller Bark, e abbia quindi voluto colmare questa lacuna sottoponendo il capitano a un trattamento per certi versi analogo a quello riservato allo spadaccino nel volume 50.

    Può darsi, ma nel 50 Zoro ha dimostrato più che altro il suo valore di vice, prendendo decisioni serie in momenti critici, l'accento non era posto quanto sulla sua già provata resistenza all'impossibile ma su quello...quando si ha a che fare con capitani "imbecilli" come Shanks o Rudy un vice così serve.

    Comunque qualcuno insegni a usare l'ambizione a Rufy...o impari lui...perchè la vedo grama sennò...anche perchè dopo una cosa simile se si salvasse altre volte da morte certa in condizioni simili diventerebbe decisamente ripetitivo e tedioso per me...

    Rufy è fortissimo, ma più che altor gli servono tecniche che non richiedano necessariamente contatto fisico o che comunque non gli facciano subire gli effetti negtivi di tale contatto...altrimenti deve chiedere aiuto agli altri...ma quando si è soli...

    E il resto della ciurma? Ok Sanji lo rivedremo se Emporio resta ( :asd: poverino... ), ma gli altri?

    Mister 2 a questo punto se fugge o va su Kamabakka Island o si unisce alla ciurma...ricercato com'è che speranze ha sennò? Vabbè, sono curioso anche per Mister 3 e Bagy...
    SITO
     
    Top
    .
  14. baroncio
     
    .

    User deleted


    come la vedete la possibilità di una nuova evasione di massa, iniziata nel livello 6, con Shiryuu e company??
    io ci credo abbastanza, l'unica cosa, sarà da vedere se ne farà parte anche Ace, oppure sarà già portato via.
    Rufy andrà sicuramente al livello 6...sennò era inutile introdurre Shiryuu, e credo che i prigionieri siano ben disposti a fare un pò di baccano :sparta:
     
    Top
    .
  15. rufyx82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (baroncio @ 4/4/2009, 12:48)
    come la vedete la possibilità di una nuova evasione di massa, iniziata nel livello 6, con Shiryuu e company??

    io la vedo buona come idea :bang: :bang:
     
    Top
    .
114 replies since 2/4/2009, 09:49   4461 views
  Share  
.
Top