Capitolo 541

Una cosa mai vista prima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Buona domenica"

    Group
    Marine
    Posts
    3,959
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    Ma in effetti la posizione delle mani ricorda il Rokuogan

    Non credo che la lama sia il potere nemesi per la gomma (o almeno in questo caso)
    Di contro un avversario naturale per la lama è il frutto posseduto dal marine durante la fuga da EL (quello che arrugginisce la spada a Zoro)

    Ritornando IT nel paginone finale Iwa mi sembra ancora più grosso degli altri rispetto all'ultima pagina del cap scorso... cresce ad ogni capitolo :asd:

    Edited by Wild Dipi - 4/5/2009, 19:50
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    beh però... mi pare che sia dal numero uno che rufy o chi per lui dichiarano che il punto debole della gomma sono le lame... chiaro che poi puoi stenderlo in altri modi! però mi riferisco proprio al fatto che lui l'abbia detta così tante volte... non so mi viene in mente contro ener sull'arca, contro lucci alla sede della galley la... poi anche prima mi pare contro bagy poi vabeh non fatemi fare l'elencone...

    PER IL COLPO DI JIMBE: io lo vedo come una nuova e suprema manifestazione del karate degli uomini pesce, anzi non ho dubbi... io personalmente preferirei pensare che la velocità del colpo determi una sorta di spostamento d'aria controllato e potentissimo, poi invece magari si scoprirà che le rokushiki, tecniche di arti marziali, sono parte della dottrina del karate pescioso... oppure una risposta umana a questo, un odo per superare i limiti del copro umano (come viene detto più volte) per avvicinarsi alla forza dei piscitti...

    Edited by Opijazz - 4/5/2009, 19:49
     
    Top
    .
  3. Goro87
     
    .

    User deleted


    in effetti quella frase non l'ho capita nemmeno io...non solo quella di zoro, anche quella di Opjazz.... :?: ...
    Comunque ogni capitolo è sempre più bello, come ho già detto credo che nel prossimo capitolo ci sarà la "presentazione ufficiale" di Magellan (quella con il quadratino stiloso che recità, ad esempio, Shiryu della Pioggia, ex direttore di ID, ecc. ecc... credo che mi abbiate capito... :asd: )...sbav...secondo voi Siryu ha un frutto??? Secondo me si ma non mi viene in mente nessun frutto che non sia già stato inventato... :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Buona domenica"

    Group
    Marine
    Posts
    3,959
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    CITAZIONE (Goro87 @ 4/5/2009, 19:47)
    Comunque ogni capitolo è sempre più bello, come ho già detto credo che nel prossimo capitolo ci sarà la "presentazione ufficiale" di Magellan (quella con il quadratino stiloso che recità, ad esempio, Shiryu della Pioggia, ex direttore di ID, ecc. ecc... credo che mi abbiate capito... :asd: )

    quoto (anche se credo tu intenda la presentazione ufficiale di Shiryu ^^
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,910

    Status
    CITAZIONE (Wild Dipi @ 4/5/2009, 19:41)
    CITAZIONE (Jons D. Dany @ 4/5/2009, 19:24)
    Cmq la mossa di Jimbe non vi ricorda il Rokuogan di Lucci?

    In effetti mi chiedo: ma Jimbe tocca direttamente col pugno la guardia? perchè se così non fosse potrebbe benissimo essere Haki (tipo death wink)

    Anche il Roukogan non tocca direttamente l'avversario...
    è come se fosse una forte scarica di qualcosa
     
    Top
    .
  6. rufyx82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jons D. Dany @ 4/5/2009, 20:06)
    CITAZIONE (Wild Dipi @ 4/5/2009, 19:41)
    In effetti mi chiedo: ma Jimbe tocca direttamente col pugno la guardia? perchè se così non fosse potrebbe benissimo essere Haki (tipo death wink)

    Anche il Roukogan non tocca direttamente l'avversario...
    è come se fosse una forte scarica di qualcosa

    Il Roukogan dovrebbe essere "aura" credo che espandendosi, utilizzi un'onda d'urto di aria...
    SPOILER (click to view)
    cazzo ma che fantasia che ho eppure non fumo è :lol_up:
     
    Top
    .
  7. Goro87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wild Dipi @ 4/5/2009, 19:57)
    CITAZIONE (Goro87 @ 4/5/2009, 19:47)
    Comunque ogni capitolo è sempre più bello, come ho già detto credo che nel prossimo capitolo ci sarà la "presentazione ufficiale" di Magellan (quella con il quadratino stiloso che recità, ad esempio, Shiryu della Pioggia, ex direttore di ID, ecc. ecc... credo che mi abbiate capito... :asd: )

    quoto (anche se credo tu intenda la presentazione ufficiale di Shiryu ^^

    credi bene :asd:

    comunque riguardo al Roukogan do ragione a Jons D. Dany, credo che sia una "scarica" di una forza invisibile... :sisi:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    8,686

    Status
    È Uscito in inglese by FrankyHouse :P
    Questo Capitolo è qualcosa di Grandioso
    Buggy e Mr.3 Sono dei Geni, E Crocodile è il mio nuovo mito :sisi:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Aggiunta versione inglese ^^
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    CITAZIONE
    Ritornando IT nel paginone finale Iwa mi sembra ancora più grosso degli altri rispetto all'ultima pagina del cap scorso... cresce ad ogni capitolo

    se vedi sempre nel paginone doppio nelle vignette a destra si vede iva che si pompa di ormoni ficcandosi le mani in faccia
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    315

    Status
    Anch'io penso ke Magellan contro Ace avrebbe qualke problemino ( penso ke il fuoco possa sconfiggere il veleno )...infatti credo ke presto assisteremo ad uno scontro tra i due...ed Ace avrà la meglio...anke se può darsi ke sarà Rufy a combattere contro Magellan ( vorrà riprendersi la rivincita...come ha fatto con tutti i suoi nemici fino ad ora...infatti prima di sconficcere Croco Eneru o Lucci ha sempre preso legnate )....cmq mi chiedo che esito potrebbe avere uno scontro Ace - Aoijki ( nn sò se si scrive così )...nel senso: chi è il nemico naturale di chi ? viccerebbe il fuoco o il ghiaccio ?

    Mi chiedevo inoltre se le sbarre che tenevano imprigionato Crocco nn fossero fatte di algamatolite ( anke qui credo nn si scriva così )...sennò poteva tranquillamente evadere diventando sabbia sottile...e lo stesso Ace )..
     
    Top
    .
  12. rufyx82
     
    .

    User deleted


    quindi sembra che Shiryuu voglia unirsi di nuovo a Magellan... (oppure ho letto male??)

    CITAZIONE (CACCADICONIGLIO @ 4/5/2009, 23:11)
    Anch'io penso ke Magellan contro Ace avrebbe qualke problemino ( penso ke il fuoco possa sconfiggere il veleno )...infatti credo ke presto assisteremo ad uno scontro tra i due...ed Ace avrà la meglio...anke se può darsi ke sarà Rufy a combattere contro Magellan ( vorrà riprendersi la rivincita...come ha fatto con tutti i suoi nemici fino ad ora...infatti prima di sconficcere Croco Eneru o Lucci ha sempre preso legnate )....cmq mi chiedo che esito potrebbe avere uno scontro Ace - Aoijki ( nn sò se si scrive così )...nel senso: chi è il nemico naturale di chi ? viccerebbe il fuoco o il ghiaccio ?

    Mi chiedevo inoltre se le sbarre che tenevano imprigionato Crocco nn fossero fatte di algamatolite ( anke qui credo nn si scriva così )...sennò poteva tranquillamente evadere diventando sabbia sottile...e lo stesso Ace )..

    FINALMENTE POSTI ANCHE TU è (era ora sono mesi che segui il forum)
    Cmq per questo scontro già c'è un topic aperto in sondaggi se non sbaglio, inoltre ti aggiungo che dovrebbe poter vincere Ace, perchè il fuoco viene alimentato dall'ossigeno, e dato che il ghiaccio possiede ossigeno sarebbe sfavorevole.

    Fine OT ;)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Mi pare chiaro che Jinbe non colpisca direttamente la guardia, anche perchè ne colpisce più di una col medesimo pugno.
    Come ha detto Jons, è come uno spostamento d'aria.

    Jinbe punta al centro del gruppo di guardie, poichè così il campo del suo colpo si espande colpendo più guardie.

    Il Rokuogan è diverso: Lucci produce una specie di onda d'urto (come l'impact), ma da fermo.


    CITAZIONE (Opijazz @ 4/5/2009, 19:38)
    CITAZIONE
    beh allora non dimentichiamoci che il buon Das Bornes è lo stesso per rufy

    CITAZIONE
    Ace, Magellan, ...

    cosa intendi?

    Che Rufy è come un comune essere umano: come le lame, pure il fuoco, il veleno ecc... non sono nemici naturali, ma li soffre.
    CITAZIONE
    Io xò nessuno di loro (compreso Mr 1) li vedo come nemici naturali del gommoso

    Appunto :D .
    Per Ener lì è proprio un discorso a parte.

    CITAZIONE
    In effetti mi chiedo: ma Jimbe tocca direttamente col pugno la guardia? perchè se così non fosse potrebbe benissimo essere Haki (tipo death wink)

    Può essere, però il Death Wink per ora non è Haki.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14. rufyx82
     
    .

    User deleted


    a questo punto prevedo solo due soluzioni: la prima è che la battaglia sia concentrata qui ad Imple Down e che duri circa 20 capitoli (ed è la più probabile), ma la seconda è che invece riescano a uscire di corsa da Impel Down e che riescano (sempre di corsa) ad imbarcarsi per Marineford, poi altrettanto di corsa riescano ad arrivarci là, perchè ci sono le porte giganti e non è detto che le riescano ad aprire.
    Ritento più fattibile la prima ipotesi perchè secondo me contro Shiryuu dovranno combattere e credo che almeno 4 capitoli dovranno usarli per questo combattimento. Poi dopo usciti di là, prenderanno SI la nave della marina, ma nel frattempo BB potrebbe attaccare perchè Ace è già in viaggio credo e quindi arriverà prima. Diciamo che penso ad un arrivo di Rufy e Co. nel momento cruciale, dove poi Crocodile e Mr1 si schiereranno contro BB e il Vecchio potrebbe anche rimetterci le penne...
    Ma ripeto sempre come cosa secondaria... Ritengo che lo scontro ora si amplifichi contro Shiryuu, Magellan, Hannibal, e stà Sadychan che sarà ebete come califa
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Con tutto il tempo che ci metteranno compresa la resistenza di ID, Ace sarà già sulla forca.

    Altrimenti Oda non avrebbe fatto dire nel capitolo scorso a Rufy che vuole andare a Marineford. Inoltre questa è l'occasione unica/perfetta per farci vedere il QG.

    Inoltre la Marina vorrà a tutti i costi giocarsela in casa.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
137 replies since 1/5/2009, 16:17   2520 views
  Share  
.
Top