Il Professor Layton

Il Paese dei Misteri, Lo Scrigno di Pandora, Il Futuro Perduto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    ah come pensavo allora grazie :eheh:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,542

    Status
    Esatto, "La Maschera dei Miracoli" sarà per 3DS (come "Il Professor Layton VS Phoenix Wright", ma è uno spin-off :sisi:)
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,726

    Status
    uscito ieri finalmente!

    avete qualche sito da consigliare per l'acquisto online?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    24,006

    Status
    CITAZIONE (rufyrulez @ 27/11/2011, 00:42) 
    uscito ieri finalmente!

    avete qualche sito da consigliare per l'acquisto online?

    a gia è vero me ne ero scordato chissa se si trova gia la rom
    comunque per l'acquisto non saprei che dirti io se non trovo la rom oggi vado domani a cercare da game stop :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,726

    Status
    ci state giocando?

    altrimenti dico ai vostri genitori che studiate al posto di giocare a Layton :sisi:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,542

    Status
    CITAZIONE (salas @ 27/11/2011, 00:48) 
    CITAZIONE (rufyrulez @ 27/11/2011, 00:42) 
    uscito ieri finalmente!

    avete qualche sito da consigliare per l'acquisto online?

    a gia è vero me ne ero scordato chissa se si trova gia la rom
    comunque per l'acquisto non saprei che dirti io se non trovo la rom oggi vado domani a cercare da game stop :sisi:

    Cerca su Dicastia :sisi:
    Comunque, io la rom l'ho scaricata e messa su R4, c'ho giocato un po', ora riprendo :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    24,006

    Status
    CITAZIONE (Alex Ten Thousand @ 5/12/2011, 17:58) 
    CITAZIONE (salas @ 27/11/2011, 00:48) 
    a gia è vero me ne ero scordato chissa se si trova gia la rom
    comunque per l'acquisto non saprei che dirti io se non trovo la rom oggi vado domani a cercare da game stop :sisi:

    Cerca su Dicastia :sisi:
    Comunque, io la rom l'ho scaricata e messa su R4, c'ho giocato un po', ora riprendo :sisi:

    alex la rom lo trovato 10 minuti dopo aver fatto quel post e il gioco lo finito due giorni dopo :sisi:

    abbastanza interessante come gioco ma non mi ha preso come i primi 3 sinceramente :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,542

    Status
    Ah scusa :asd:
    Beh, io non l'ho ancora finito, anzi, sono all'inizio :oo:
    Devo solo ingranare :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Feeling the flow!!

    Group
    Marine
    Posts
    8,500

    Status
    anchio lho iniziato....ma poi lho lasciato a mia sorella! quando finisce lei inizierò questa nuova e fantastica avventura!
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "Buona domenica"

    Group
    Marine
    Posts
    3,959
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    me lo sto gustando in questi giorni... per ora non è male neanche questo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,726

    Status
    sto ancora giocando allo Spettro (lunghissimo)

    però oggi ho fatto la mia miglior partita: 15 enigmi trovati, 15 risolti senza errori e senza aiuti! perfect!!! :asd:
    la maggior parte erano da 30 picarati, ma ne ho trovato uno da 75 (risolto in meno di 1 minuto), uno da 60, e due da 45.. insomma non male! :P
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,922
    Location
    Death Valley

    Status

    Video

    SITO
     
    Top
    .
  13. Ronflex
     
    .

    User deleted


    Ho giocato i primi 3 Layton, divertenti ed enigmi carini, ma non capisco proprio come faccia questa saga ad essere più amata e conosciuta di quella di Ace Attorney. La trama e le risoluzioni finali sono delle cavolate abnormi, imho. Per me hype a mille per il crossover, questo capitolo per 3DS mi interessa, ma prima darò priorità a AA5 e al crossover! ;)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,922
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (Ronflex @ 4/10/2012, 11:26) 
    Ho giocato i primi 3 Layton, divertenti ed enigmi carini, ma non capisco proprio come faccia questa saga ad essere più amata e conosciuta di quella di Ace Attorney.

    Penso che una delle differenze sostanziali fra le due serie sia il target di riferimento.

    Layton di professione è un professore, è una mente ispirata e brillante, e non avendo particolari vincoli gode di una certa libertà di movimento. Ha una spalla, Luke, che porta sempre con sé, col quale soprattutto i giocatori più piccoli possono identificarsi. La parte grafica è composta da disegni in 2D sempre molto elaborati e dettagliati che ricordano quelli stupendi dello Studio Ghibli, il gameplay pur essendo un punta&clicca riesce a sfruttare più che egregiamente le caratteristiche del DS (in attesa di vedere come funzionerà sul 3DS); oltre agli enigmi, spesso fantasiosi, ci sono sempre dei mini-giochi e dei contenuti speciali da risolvere, la storia è inframezzata da degli spezzoni video di qualità veramente eccellente, il doppiaggio italiano è ottimo, e in generale tutta la saga punta parecchio sull'intrattenimento. Si tratta quindi di un gioco che abbraccia un target molto largo, essendo apprezzata sia da giocatori più piccoli che da altri più navigati.

    Wright invece è un avvocato, e questo già pone la storia su un piano più serioso, cosa evidenziata anche dai disegni che hanno il classico stile della Capcom. La storia solitamente si dipana su più casi da risolvere, rendendo il gioco più giallo/poliziesco di Layton, cosa che probabilmente rende il target più alto privando contemporaneamente il gioco della brillantezza e dell'intrattenimento che contraddistingue la saga laytoniana. E per alcuni tutta la struttura in sé rischia di diventare monotona e ripetitiva.
    Io ad esempio ci ho giocato, e per quanto sia fatto bene e mi sia divertito, l'ho trovato comunque ridondante ed in alcune parti addirittura un po' noioso, cosa che ad esempio coi giochi di Layton non mi era successa. :)
    Inoltre sono anche un po' influenzato dal fatto che, pensando ai Capcom per il DS, mi viene subito in mente Ghost Trick, un gioco che ho amato e che probabilmente è uno dei miei preferiti per la piccola console. :asd:

    Comunque, se vi interessa, c'è anche il trailer del sesto gioco di Layton (che dovrebbe chiudere la seconda trilogia, mettendo in luce altri punti del passato del professore):

    Video



    Il titolo dovrebbe essere "Professor Layton and the Legacies of the Superb Civilization A"
    Purtroppo sembra che sarà l'ultimo gioco in assoluto della saga.
    SITO
     
    Top
    .
  15. Ronflex
     
    .

    User deleted


    Effettivamente questa faccenda del target non l'avevo presa in considerazione, Wright si pone subito come un gioco per pochi.
    È che in Layton gli enigmi sono belli, ma non sono armonizzati con la storia. Se prendi Monkey Island, Zack & Wiki e giochi simili capisci cosa intendo. Non è che devi fare una cosa e ti viene posta come "enigma" (salvo rari casi ed in maniera molto forzata), il più delle volte per un qualunque motivo arriva uno e ti fa "oh, già che ci sei, senti questo indovinello". E i vari "finali", che per un bimbo possono essere geniali, sono delle cose assolutamente inverosimili, e per un gioco basato sulla logica lo trovo un peccato. Spoiler, non si sa mai.
    Tutto il villaggio è finto e abitato da robot?
    Tutto il villaggio è finto e provocato da un assurdo gas allucinogeno?
    Tutta la città del futuro è in realtà una città replica 1 a 1 construita nel presente sotto a quella vera?!?!?!?!?!?!? Ma sul serio? E il mecha?

    Ovviamente è tutto molto personale, ma in giochi simili per me la trama conta molto e mi sono ritrovato più volte a piangere davanti ad un Ace Attorney e a chiedermi come andasse avanti: Layton come trama, invece, mi và solo a noia, se avessero fatto un gioco stile "raccolta di enigmi numerati" mi avrebbe dato lo stesso feeling! XD
     
    Top
    .
202 replies since 14/5/2009, 23:17   3763 views
  Share  
.
Top