Logia Vs Logia (versione spoiler)

vs Logia?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,956
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    CITAZIONE
    E le scariche da 200 milioni non riescono neanche ad uccidere delle persone(per me Ener bluffava quando diceva l'intensità delle scose ).

    Apriamo un momento l'angolo SuperQuark:
    Tra le poche cose che ho imparato a scuola come perito elettronico c'è anche la soluzione dell'enigma di Ener in One Piece... in definitiva un uomo che riceve una scarica elettrica non muore in base hai Volt (differenza di potenziale) ma agli Ampere (intensità di corrente), quindi anche con una scarica di milioni e milioni di volt, se gli ampere sono minimi un uomo potrebbe sopravvivere...


    CITAZIONE
    EFFETTI DELLA CORRENTE ELETTRICA SUL CORPO UMANO
    Gli effetti della corrente elettrica sul corpo umano dipendono dall'INTENSITA' di corrente che, in un dato momento non previsto, attraversa il corpo.
    Il valore di questa intensità è dato dalla formula I = V : R , ove V indica il valore della tensione dell'impianto ed R la resistenza, espressa in OHM, del corpo umano verso terra.
    Il valore di R dipende dallo stato in cui si trova esposto il corpo umano in quel dato momento.
    Esempi: piedi scalzi, piedi su suolo bagnato, (Resistenza molto bassa ed intensità di corrente molto alta = GRAVE PERICOLO !), piedi calzati con scarpe quasi isolanti, poggiati a terra su pavimento o suolo quasi isolante (Resistenza alta ed intensià di corrente bassa = PERICOLO !).

    Gli effetti fisiologici dell'elettricità sono i seguenti :

    -da 1 a 5 mA: Non pericolosa anche se si percepisce
    -da 5 a 30 mA: Soglia di inizio pericolo. Andando poco su di tale soglia si manifestano contrazioni dei muscoli della mano e del braccio interessato (Tetanizzazione) e tendenza a rimanere "incollati" alla parte metallica in tensione e generatrice della corrente
    -da 30 a 80 mA: Tetanizzazione alla cassa toracica ed ai muscoli del cuore, tendenza allo svenimento oltre i 50 mA ,
    -oltre 80 mA: Fibrillazione cardiaca,cioè annullamento della capacità del cuore ad espletare le sue funzioni. Paralisi dei centri nervosi respiratori. L'effetto è quasi sempre mortale.

    Pertanto non è la tensione che uccide ma è l'intensità della corrente.
    Tenete presente che 80 mA sono trascurabilissimi anche per un impianto di un appartamento o per ufficio e di certo non servirebbero proprio a nulla, tenendo presente il fatto che, per far funzionare in pieno una comune lavatrice occorrono ben 15 AMPERE !!
    Con 80 mA invece potreste accendere appena due lampade di circa 75 W. cadauna.

    Lo stesso principio è usato dal taser americano, la pistola elettrica, un'arma in grado di generare una scossa elettrica ad alto voltaggio (50.000 volt) ma basso amperaggio, in grado di stordire la persona colpita ma, TEORICAMENTE non di ucciderla. in realtà morti ce ne son già stati, ma questa è un'altra storia...


    Sperando di essere stato chiaro chiudo l'angolo SuperQuark! :asd:

    E poi dicono che la scuola è inutile! Studiate gente! Studiate! :asd: :asd:
     
    Top
    .
  2. gomu gomu no jet gatling
     
    .

    User deleted


    Posso stamparlo e portarlo come tesina agli esami? :asd:
    Comunque fatto sta che se come dici tu gli empere dei colpi di Ener sono bassi allora il Goro Goro sarebbe svalutato non poco,ma comunque non credo Oda abbia tenuto a mente tutte queste cose.
     
    Top
    .
  3. Raizen 8
     
    .

    User deleted


    Ma siete scuri che deve essere cosciente?
    Kizaru quando è stato colpito da Apoo è stato preso di sorpresa, quindi i poteri dei rogia users non si attivano a comando del possessore. Quella è una particolarità degli zoo zoo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,956
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Mi è permesso un super post per esporre le mie teorie? un mega torneo tra rogia! solo scontri all'ultimo sangue!

    CONTENDENTI:
    Smoker, cacciatore bianco, fumo
    Portuguese D. Ace, pugno di fuoco, fuoco
    Ener, Dio, Fulmine
    Kuzan Aokiji, fagiano blu, ghiaccio
    Marshall D. Teach, barbanera, oscurità
    Borsalino Kizaru, scimmia gialla, luce
    Crocodile, mr.0, sabbia

    SMOKER VS ACE:
    Vedo Ace in difficoltà, non solo perchè il fuoco intacca le cose e genera fumo, materiale per l'avversario, ma anche perchè Smoker si è astutamente premunito di un Jitte con la punta in agalmatolite, fatta apposta per i fruttati direi, quindi...
    VINCITORE: IL CACCIATORE BIANCO

    SMOKER VS ENER:
    Questa è tosta... dovrebbe essere un pareggio ma voglio solo scontri all'ultimo sangue... Diciamo che essendo entrambi intangibili lo vedrei concludersi come un'incontro di spada: Asta/scettro/tridente di Ener contro Jitte di Smoker! Quest'ultimo è l'unico con la possibilità di toccare l'avversario, ma Ener ha dalla sua il mantra e la velocità del fulmine... vedo più probabile che sottragga il Jitte e lo rivolga contro il suo proprietario... in conclusione:
    VINCITORE: DIO (dici poco! :asd: )

    SMOKER VS AOKIJI:
    Mi son sempre chiesto cosa succede ad un Rogia congelato... riesce a scomporsi lo stesso? magari dipenderà dal tipo di frutto: un soffio di Aokiji potrebbe congelare l'aria trasformando il fumo in nebbia o cose del genere... penso di stare dicendo cavolate, ma certi scontri vanno risolti con la fisica! :asd: comunque non mi sento di darla vinta a Smoker per quanto lo preferisca come personaggio...
    VINCITORE: FAGIANO BLU

    SMOKER VS TEACH:
    Teach! senza troppo pensarci! Esattamente come Ace non penso che Smoker sia troppo abituato a prenderle, inoltre il fumo di Smoker essendo un gas sarebbe risucchiato ancora più facilmente dal buco nero di Marshall. Non dò Troppa rilevanzà al Jitte agalmatolitico...
    VINCITORE: BARBANERA

    SMOKER VS KIZARU:
    Un'altra bella tosta, ma andando per le lunghe la vedo come smoker vs ener, un'azione veloce, anche senza mantra...
    VINCITORE: SCIMMIA GIALLA

    ACE VS ENER:
    Tosta! il calore provocato dall'elettricità non da certo fastidio a Ace, anzi, e lo stesso vale al contrario... penso che sarà un'arma fondamentale nuovamente il mantra e magari lo spostamento d'aria degli attacchi più potenti di Ener potrà dare qualche fastidio all'uomo di fuoco...
    VINCITORE: DIO

    ACE VS AOKIJI:
    Fuoco contro ghiaccio? :asd: magari non sarà così scontata e sarà ben combattuta, in fondo il ghiaccio sciolto diventa acqua, ma mi sento di fidarmi di Ace!
    VINCITORE: PUGNO DI FUOCO

    ACE VS TEACH:
    Abbiamo già visto com'è finita...
    VINCITORE: BARBANERA

    ACE VS KIZARU:
    Uff! Alla lunga mi verrebbe da favorire ace considerando il calore, ma ragionando di più direi che non centra, sono due frutti molto simili... magari qualche sferzata alla velocità della luce potrebbe avere effetto... inoltre ace ha un punto debole facile ed evidente in confronto al suo avversario...
    VINCITORE: SCIMMIA GIALLA

    ENER VS AOKIJI:
    Aokiji è tangibile, Ener lo schiva con velocità e mantra e lo attacca col calore dei fulmini!
    VINCITORE: DIO

    ENER VS TEACH:
    Anche ener non è di quelli abituati a prenderle, ma col mantra capirebbe le intenzioni di Teach e poi una bella scarica di quelle toste penso che metterebbe a tappeto anche lui... magari il Dark Dark gli permettera di rimettersi in piedi una volta assorbito il dolore, quindi per sicurezza gli diamo il colpo di grazia con il tridente e non ci pensiamo più! :asd:
    VINCITORE: DIO

    ENER VS KIZARU:
    non ne ho la più pallida idea! :asd: ma gli scontri sono all'ultimo sangue, quindi ragioniamo: entrambi intangibili e veloci come la luce... visti gli elementi non penso ci sia qualche principio fisico utile... diventa una battaglia d'astuzia, ma che punti deboli puoi trovare al fulmine? ti difendi da un fulmine coi guanti di gomma? e alla luce? spegni l'interrutore? nessuno dei due cosi com'è è in grado di battere l'altro... se provassimo a dare un frammento di agalmatolite a testa, in modo di tenerli equilibrati probabilmente potebbe vincere Ener per via del mantra... questa penso sia la lotta più dura del torneo!
    VINCITORE: DIO

    AOKIJI VS TEACH:
    Senza troppi giri di parole penso che Teach assorbirebbe freddo e ghiaccio e le suonerebbe! Aokiji dovrebbe riuscire a congelarlo in fretta, ma per farlo dovrebbe arrivare a contatto perdendo quindi i suoi poteri...
    VINCITORE: BARBANERA

    AOKIJI VS KIZARU:
    Borsalino è molto più veloce e la luce genera calore...
    VINCITORE: SCIMMIA GIALLA

    TEACH VS KIZARU:
    Questa spero di vederla sul serio! Teach possiede l'unico rogia veramente tangibile e Kizaru ha dei colpi belli potenti, anche in quelli fisici se perdesse i poteri durante il contatto rimarrebbe comunque una forza di inerzia alla velocità della luce! magari si farebbero male entrambi, ma appena finito il contatto i poteri tornerebbero ricomponendo l'ammiraglio... e non penso che marshall rimanga immobile dopo un calcio alla velocità dela luce! D'altronde se riuscisse a mettergli le mani addosso Teach gli darebbe un bel po' di mazzuolate... :asd: guardando la velocità di attrazione che il Dark aveva su Ace però penso che una fuga alla velocità della luce possa essere una buona difesa e sempre puntando sulla velocità penso che la luce possa prevalere sul suo nemico naturale! la luce prevarrà sempre! :asd:
    VINCITORE: SCIMMIA GIALLA

    CROCODILE VS SMOKER:
    Crocodile ha un potere terra a terra (evitando battute come sabbia a sabbia :asd: ) mentre smoker diventando fumo lo attacca dall'alto col jitte, bloccandone i poteri!
    VINCITORE: CACCIATORE BIANCO

    CROCODILE VS ACE:
    Da quel che mi pare di sapere il vetro si ottiene portando elementi come la sabbia ad alte temperature e poi raffreddandolo ("Il vetro comune è costituito quasi esclusivamente da diossido di silicio e dalla sua forma policristallina, la sabbia." by Wiki) cosa c'è meglio del fuoco per scaldare qualcosa? :asd:
    VINCITORE: PUGNO DI FUOCO

    CROCODILE VS ENER:
    Non c'è scontro... Ener ci gira attorno e lo lavora a fulmini... magari gli fonde anche l'uncino d'oro! :asd: poi il calore dell'elettricità... non mi fermerò finchè non vedrò vetrificato Crocodile! :asd:
    VINCITORE: DIO

    CROCODILE VS AOKIJI:
    anche questa mi piacerebbe vederla ma ci spero meno... un bel combattimento tosto comunque! entrambi vagamente tangibili, con una velocità normale... uno scontro fisico, che rende inutile anche l'uncino di mr.0: Aokiji tocca la sabbia e la congela, bloccando croco, che in risposta cerca di prosciugare il ghiaccio, sciogliendolo e bagnandosi rimanendo tangibile! Croco tocca il ghiaccio cercando di prosciugarlo e bagnandosi, mentre Aokiji si riforma alle sue spalle...
    penso abbia più possibilità l'ammiraglio...
    VINCITORE: FAGIANO BLU

    CROCODILE VS TEACH:
    chissà se siamo vicini a vederlo! però la massima pericolosità di crocodile si ha al contatto e con teach non può permetterselo...
    VINCITORE: BARBANERA

    CROCODILE VS KIZARU:
    Vetro alla velocità della luce! :asd: ci vorrà un po' di tempo magari scaldando la sabbia alla sola luce, ma non vedo cosa possa fare mr.0 nel frattempo...
    VINCITORE: SCIMMIA GIALLA

    RICAPITOLANDO:
    Smoker=2
    Ace=2
    Ener=6
    Aokiji=2
    Teach=4
    Kizaru=5
    Crocodile=0

    CONSIDERAZIONI:
    tenendo presente che questa non è una bibbia e che è tutta un'opinione Personale, se ne esce che il personaggio rogia più potente è proprio Ener, seguito da Kizaru e in terzo posto Teach, benchè a livello di frutto i primi due siano alla pari... mentre il più debole sembra essere proprio mr. 0 con la sua sabbia, il rogia che fa il suo ritorno trionfale a metà della storia... magari è tornato proprio perchè è un rogia più terra a terra e meno divino, di più facile utilizzo per Oda...

    voi che dite?

    Edited by bardasbard - 27/5/2009, 14:07
     
    Top
    .
  5. gomu gomu no jet gatling
     
    .

    User deleted


    Hai scordato Crocodile nel tuo torneo. ;)

    CITAZIONE
    inoltre ace ha un punto debole facile ed evidente in confronto al suo avversario

    Scusa,ma quale sarebbe il punto debole di Ace?





     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,956
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Cavolo hai ragione! il buon croco!!!! ade lo aggiungo!

    comunque pensavo all'acqua pura e semplice, appena pensi al fuoco ti viene subito in mente di spegnerlo con l'acqua...
     
    Top
    .
  7. gomu gomu no jet gatling
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bardasbard @ 27/5/2009, 12:20)
    Cavolo hai ragione! il buon croco!!!! ade lo aggiungo!

    comunque pensavo all'acqua pura e semplice, appena pensi al fuoco ti viene subito in mente di spegnerlo con l'acqua...

    Sì,ma se tiri un secchio d'acqua ad Ace lui mica diventa fuoco(che è scemo :asd: ),e poi dato le temperature che raggiunge credo che l'acqua evapori se si infiamma.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,956
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    CITAZIONE
    Sì,ma se tiri un secchio d'acqua ad Ace lui mica diventa fuoco(che è scemo ),e poi dato le temperature che raggiunge credo che l'acqua evapori se si infiamma.

    secondo me farebbe come croco, non riuscirebbe a trasformarsi finchè è bagnato...
     
    Top
    .
  9. <<ChEn>>
     
    .

    User deleted


    :bang: :bang:
    CITAZIONE (bardasbard @ 27/5/2009, 14:05)
    CITAZIONE
    Sì,ma se tiri un secchio d'acqua ad Ace lui mica diventa fuoco(che è scemo ),e poi dato le temperature che raggiunge credo che l'acqua evapori se si infiamma.

    secondo me farebbe come croco, non riuscirebbe a trasformarsi finchè è bagnato...

    quoto bardasbard....se riesci a beccare i logia con l'acqua non possoo trasformarsi e quindi sono vulnerabili agli attacchi fisici....SE riesci a beccarli...:asd:
     
    Top
    .
  10. gomu gomu no jet gatling
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<<ChEn>> @ 27/5/2009, 15:24)
    :bang: :bang:
    CITAZIONE (bardasbard @ 27/5/2009, 14:05)
    secondo me farebbe come croco, non riuscirebbe a trasformarsi finchè è bagnato...

    quoto bardasbard....se riesci a beccare i logia con l'acqua non possoo trasformarsi e quindi sono vulnerabili agli attacchi fisici....SE riesci a beccarli...:asd:

    Questo però vale solo per Crocodile e forse per Ace :sisi:
     
    Top
    .
  11. <<ChEn>>
     
    .

    User deleted


    :bang: :bang:
    CITAZIONE
    Questo però vale solo per Crocodile e forse per Ace

    Perchè? :?: ....l'acqua indebolisce chiunque sia fruttato indipendentemente dal potere che quel frutto presenta....
     
    Top
    .
  12. gomu gomu no jet gatling
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<<ChEn>> @ 27/5/2009, 15:57)
    :bang: :bang:
    CITAZIONE
    Questo però vale solo per Crocodile e forse per Ace

    Perchè? :?: ....l'acqua indebolisce chiunque sia fruttato indipendentemente dal potere che quel frutto presenta....

    I fruttati sono indeboliti solo se immersi per 2/3 del corpo. ;)
    Quindi se gli tiro dell'acqua agli altri fruttati non gli faccio una cippa.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,956
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    CITAZIONE (<<ChEn>> @ 27/5/2009, 15:57)
    :bang: :bang:
    CITAZIONE
    Questo però vale solo per Crocodile e forse per Ace

    Perchè? :?: ....l'acqua indebolisce chiunque sia fruttato indipendentemente dal potere che quel frutto presenta....

    l'acqua di mare in giusta quantità... poi i rogia di croco e ace sono quelli particolarmente deboli all'acqua di qual'unque tipo e pare anche a quantità ridotte...
     
    Top
    .
  14. gomu gomu no jet gatling
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bardasbard @ 27/5/2009, 16:07)
    CITAZIONE (<<ChEn>> @ 27/5/2009, 15:57)
    :bang: :bang:
    CITAZIONE
    Questo però vale solo per Crocodile e forse per Ace

    Perchè? :?: ....l'acqua indebolisce chiunque sia fruttato indipendentemente dal potere che quel frutto presenta....

    l'acqua di mare in giusta quantità... poi i rogia di croco e ace sono quelli particolarmente deboli all'acqua di qual'unque tipo e pare anche a quantità ridotte...

    I fruttati sono indeboliti anche dall'acqua dolce,basta che siano immersi per 2/3 del corpo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Se Ace aumenta la sua temperatura può generare calore sufficiente per far evaporare l'acqua prima che lo tocchi.

    CITAZIONE
    Ma siete scuri che deve essere cosciente?
    Kizaru quando è stato colpito da Apoo è stato preso di sorpresa, quindi i poteri dei rogia users non si attivano a comando del possessore. Quella è una particolarità degli zoo zoo.

    Sei non sei cosciente come persona, come puoi fare una qualsiasi cosa? ;)

    Kizaru semplicemente era già in modalità intangibile, come Ammiraglio non credo sottovaluti gli avversari.
    Cmq io credo che i Logia mantengano l'intangibilità durante il combattimento, anche se non vengono attaccati nel momento.

    Ed i poteri si devono per forza attivare che siano Logia o Paramecia o Zoan, altrimenti i poteri prevarrebbero sul possessore, e di conseguenza un fruttato non li potrebbe mai controllare.


    Per capire la quantità di acqua che serve basta vedere che la pioggia anche incessante non fa effetto sui fruttati.

    CITAZIONE
    poi i rogia di croco e ace sono quelli particolarmente deboli all'acqua di qual'unque tipo e pare anche a quantità ridotte...

    Per Ace non ci sono prove a constatarlo.
    Ed in quantità ridotte, Crocodile può assorbire l'acqua.
    Cmq anche altri liquidi, non solo l'acqua, rendono tangibile un Logia.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
1524 replies since 26/5/2009, 22:06   23857 views
  Share  
.
Top