Logia Vs Logia (versione spoiler)

vs Logia?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    «Farò di Barbabianca il Re»

    Group
    Revolutionary
    Posts
    625
    Location
    Italia (Puglia)

    Status
    Eneru non potrebbe ferire Smoker, per quanto assurdamente superiore, quindi con jitte e pugni il fumoso vincerebbe facilmente, e se Eneru subiva male i colpi del Luffy di Skypea, i pugni hakizzati del VA lo smontano.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,714

    Status
    CITAZIONE (AndjiiReal @ 6/12/2018, 23:37) 
    Troppe pagine non so se è stato fatto...

    Cosane pensate di un Ener vs Smoker ( Punk hazard ) ????

    Ener non ha possibilità di vittoria, Smoker è immune ai suoi colpi, ma il contrario non lo è affatto dal momento che il VA ha l'haki ed oltretutto ha il jittle di almagatolite.
    Ener per quest'ultimo particolarmente perderebbe anche contro lo Smoker prima del TS.

    Secondo voi il gas Gas countererebbe il mera mera levando l'ossigeno?


    Mi chiedo anche se il Suna Suna sia il counter del frutto palude di Caribou, che lanciandogli sabbia esicherebbe la palude.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Rogia vs Rogia non si annullava l intangibilità
    Non so perché avevo quest idea...come fu appunto per BN vs Ace ma forse è dovuto al potere del nero
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,433

    Status
    CITAZIONE (Painmadara @ 7/12/2018, 09:11) 
    Secondo voi il gas Gas countererebbe il mera mera levando l'ossigeno?


    Mi chiedo anche se il Suna Suna sia il counter del frutto palude di Caribou, che lanciandogli sabbia esicherebbe la palude.

    Almeno concettualmente, è giusto quello che dici (senza ossigeno il fuoco si spegne).
    In questo senso un attacco non diretto, di fiamme che circondano il nemico dovrebbe oltretutto avere lo stesso effetto di togliere l'ossigeno (infatti sul rogo le persone morivano prima di soffocamento).

    Su deserto e palude non saprei...mi sembrano due frutti simili (come magma-fuoco, neve-ghiaccio)...da capire quale dei due è il "superiore"
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,714

    Status
    CITAZIONE (AndjiiReal @ 7/12/2018, 09:22) 
    Rogia vs Rogia non si annullava l intangibilità
    Non so perché avevo quest idea...come fu appunto per BN vs Ace ma forse è dovuto al potere del nero

    Si era il potere unico dello Yami Yami.

    A prova del fatto che non annullino l'intagibilità abbiamo PROPRIO Ace che attacca Teach con le lucciolo e stupisce che abbia subito il colpo dicendogli che un rogia non subirebbe mai un colpo così.

    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 7/12/2018, 09:36) 
    CITAZIONE (Painmadara @ 7/12/2018, 09:11) 
    Secondo voi il gas Gas countererebbe il mera mera levando l'ossigeno?


    Mi chiedo anche se il Suna Suna sia il counter del frutto palude di Caribou, che lanciandogli sabbia esicherebbe la palude.

    Almeno concettualmente, è giusto quello che dici (senza ossigeno il fuoco si spegne).
    In questo senso un attacco non diretto, di fiamme che circondano il nemico dovrebbe oltretutto avere lo stesso effetto di togliere l'ossigeno (infatti sul rogo le persone morivano prima di soffocamento).

    Su deserto e palude non saprei...mi sembrano due frutti simili (come magma-fuoco, neve-ghiaccio)...da capire quale dei due è il "superiore"

    Penso che sia superiore quello di Croco, però non sempre per forza si counterando due frutti di categoria "simile", cioè non saprei come reagirebbero Pika Pika e Goro Goro.

    Ripensandoci abbiamo 11 rogia canonici fin ora divisi in diverse categorie:
    -calore: fuoco e magma
    -energia: Luce e fulmine
    -gas: Gas e fumo
    -gelo: Ghiaccio/gelo e neve
    -terra: Sabbia e palude

    In tutto ciò uno dei due è spesso superiore, ma abbiamo counter solo nel caso del fuoco e magma ( e potenzialmente in Sabbia e palude ma li sarebbe già leggermente diverso concettualmente)

    Più quello di Teach che è oscurità ed è particolare.

    So che il fumo non è gas, prima di venir puntualizzato lo dico.
    Poi penso che oltre al fumo e al gas in quella categoria si aggiungerà il rogia del vento di Dragon.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    La mera interazione tra i due Rogia porterebbe all'annullamento reciproco a parer mio, sebbene per forza di cose Smoker abbia tutti i vantaggi del caso potendo usare il Jitte e l'haki dell'armatura.

    Per quanto riguarda Gas Gas e Mera Mera, penso che potrebbe invece uscirne un'interazione ben più interessante, col fatto che Caesar potrebbe rimuovere il comburente necessario ad avviare la combustione. Ovviamente però, nonostante questo, Ace potrebbe sopraffare lo scienziato, essendo totalmente su un altro tier e potendo contare sull'haki. Però mi aspetto una bella interazione tra poteri, tutto qui. :sese:
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,332

    Status
    Una curiosità che mi è venuta in mente dal topic di Akainu Vs BM. Ma se il corpo elementale di un Logia viene completamente distrutto (da una Lancia di Elbaf, dall'arte della Polvere o da una Kamehameha che sia) il rogiato si può comunque ricostituire o muore perché non ha più materiale da cui ricomporsi? :dubbio: perché in teoria il colpo non fa nessun danno al possessore di rogia perché il danno lo riceve l'elemento che si può ricomporre. Ma se distruggo del tutto l'elemento? :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    al massimo disperde l'elemento, come fa a cancellarlo? non è altro che uno spostamento d'aria quello :oo:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,332

    Status
    Fa finta che esista il frutto che ti fa fare la Kamehameha, la domanda è concettuale :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    ma teoricamente anche quella non può "cancellare" l'elemento :oo:


    comunque risolvo dicendo che i Rogia sono magici, possono creare il loro elemento all'infinito, teoricamente ci dovrebbe essere una forma di controllo della materia, o comunque realtà per poterli mettere a tacere.
     
    Top
    .
1524 replies since 26/5/2009, 22:06   23859 views
  Share  
.
Top