Capitolo 545

Verso il mondo esterno, dove splende il sole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S2EM
     
    .

    User deleted


    secondo me le navi verranno fatte affondare, però arriverà Rayleigh con la Sunny, guidato dalla vivrecard che ha con rufy.
    in fin dei conti la vivrecard a rufy serve poco, perchè lui sa che basta andare a shabaody per trovare la Sunny, invece Rayleigh così può sapere rufy dov'è, e sapendo che Ace era a ID e facendo due + due facilmente potrebbe accorrere in aiuto di rufy...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE
    secondo me le navi verranno fatte affondare, però arriverà Rayleigh con la Sunny, guidato dalla vivrecard che ha con rufy.

    Rayleigh non ha una vivrecard di Rufy :nono: .

    E' Rufy che può raggiungere Ray, non il contrario.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3. gomu gomu no jet gatling
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    secondo me le navi verranno fatte affondare, però arriverà Rayleigh con la Sunny, guidato dalla vivrecard che ha con rufy.

    Ma Raleigh non ha la Vivre Card di Rufy.
    EDIT:Ops,Zoro mi ha anticipato.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,797

    Status
    Inoltre sarebbe un po' troppo simile alla fuga da Enies Lobby :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    se posso permettermi un piccolo appunto ai traduttori, io personalmente avrei preferito "venom road" che "strada di veleno"; per il resto tutto perfetto!

    in effetti si anche magellan dovrebbe andare a Marineford, è troppo bomba! anche se alla fine mi pare solo per il suo frutto, che effettivamente è devastante.
    per quanto riguarda crocodile, per come ne parla nel capitolo precedente credo che lui non abbia possibilità di sconfiggerlo, proprio perchè il veleno è liquido. Mi è venutoin mente però il primo pugno che abbiamo visto tirare da jimbe: non ha mica colpito un sacco di soldati senza nemmeno toccarli? potrebbe forse fare la stessa cosa con magellan.
    bellissima secondo me l'immagine della sala monitor distrutta, da un sacco di suspance è rende ancora piùtruce e misteriosa la figura di shytyuoo....

    un appunto sulla trama per come la pensa oda che poi si risolve anche nella storia effettiva:
    è vero che rufy per indole andrebbe a salvare tutti e bla bla, non riesce da solo a fare eccezioni perchè è incredibilmente buono ecc ecc, però non per questo vuol dire che lo farà per forza sempre. già gli è andata parecchio bene a EL (senza contare che un pochino, quando era incastrato nella casa a W7, un po sembrava aver mollato, e quella cosa mi ha sempre lasciato strano...) e sopratutto a TB, ma probilmente adesso dovrà per forza di cose venire meno ai suoi principi, ci sono situazioni in cui non è possibile aiutare tutti da soli.. (come aveva detto lui stesso a bibi più o meno), e qui è addirittura posto di fronte ad una scelta. direi che rufyone è stato fin troppo fortunato fin qui (chessò, non parliamo di rouge town che è troppo indietro, o la battaglia con ener, per stare in spoiler diciamo solo tutto il culo che ha avuto ad Amazon Lily), mi piacerebbe vederlo tormentato tormentato per una volta, come per esempio lo sono stati Robin, Usop, Franky, Brook.. E' già le immagini che lo ritraggono quando va verso ID con Boa sono molto signiicative ed improntate a questo, per me.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE
    in effetti si anche magellan dovrebbe andare a Marineford, è troppo bomba! anche se alla fine mi pare solo per il suo frutto, che effettivamente è devastante.

    Beccarsi un Jet Bazooka in piena buzza e rimanere in piedi non mi pare da tutti, inoltre ha resistito da solo contro Iva :sisi: .

    Cmq vorrei porre una domanda su Crocodile: lui se ne ha l'occasione la può assorbire l'acqua.
    Ecco ma l'assorbe o la fa diciamo evaporare? Nel senso quando la assorbe con la sabbia rimane dentro di lui l'acqua?
    Ecco perchè forse non credo perderebbe con Magellan, anche se la vedo difficile, in quanto quest'ultimo ne produce quanto ne vuole.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    sai perchè credo che crocodile, per tutti i motivi che abbiamo detto e magari anche per altri, non può battere magellano? perchè, pur mantenendo il suo fare da figo duro e puro, nel capitolo precedente si vede che si sta cagando in mano, quando lo "introduce" agli altri...
    ripeto, a questo punto forse jimbe con un colpo a distanza, se è veramente tale...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Magellan è proprio una bestia, devastante. Quando risale col venom road è veramente imponente. Dubito che Rufy possa riuscire a batterlo ora... o forse sarà Ivankov che in verità è una pippa ?... Però il fatto che non venga fatto vedere in faccia Ivankov sconfitto mi fa pensare che in verità possa non essere ko.

    Grande Galdino. :rules:

    CITAZIONE (Sp33d @ 5/6/2009, 12:14)
    Quando Rufy ha visto che c'erano Bugy e Mr.3 la prima cosa che ha detto è stata sono felice che stiate bene! :lol_up: se si nota, mia personale interpretazione; i Baloons vanno a colpire il loro cuore :asd:

    Già, troppo forte. :asd:
     
    Top
    .
  9. rufyx82
     
    .

    User deleted


    per me è esagerato farlo vedè così forte... cioè questo è peggio di un ammiraglio ragà è... ha sconfitto (almeno per adesso) Rufy, e vabbè ci stà perchè è ancora giovane...
    ma poi
    Iwankov ------> braccio destro di Dragon;
    Inazuma ------> Braccio destro di Iwa;
    Teach ---------> personaggio preferito di Oda, membro della flotta dei 7;
    2000 prigionieri semplici ------> ovviamente dato messo a caso, ma cmq c'erano pirati con taglie alte...
    sconfiggerà anche Crocodile e Jimbee?? Altri due della Flotta dei 7?
    a me sembra esagerata la sua forza...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Sono tutti psg che possono essere battuti da qualunque ammiraglio.
    CITAZIONE
    Teach ---------> personaggio preferito di Oda, membro della flotta dei 7;

    Mah... non ne sarei così sicuro.

    E poi abbiamo già detto che i rapporti di forza non sono fissi, dipende dagli effetti.
    Magellan ha un potere che gli permette un ampio raggio ed è anche subdolo perchè ti devi anche curare e ti debilita in poco tempo (anche se tu fossi Newgate).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11. rufyx82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 6/6/2009, 15:48)
    Sono tutti psg che possono essere battuti da qualunque ammiraglio.
    CITAZIONE
    Teach ---------> personaggio preferito di Oda, membro della flotta dei 7;

    Mah... non ne sarei così sicuro.

    E poi abbiamo già detto che i rapporti di forza non sono fissi, dipende dagli effetti.
    Magellan ha un potere che gli permette un ampio raggio ed è anche subdolo perchè ti devi anche curare e ti debilita in poco tempo (anche se tu fossi Newgate).

    Quindi pensi che l'haki del re non sia sufficiente a bloccare l'effetto di quel potere è...?? chissà se Rayleigh ce l'avrebbe fatta..? credo che ogni tipo di Haki (ma non voglio andà troppo OT) abbia caratteistiche diverse, magari Ray ce la farebbe senza problemi...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Rufy tanto non lo sa usare :asd: .
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13. Querion
     
    .

    User deleted


    Sbaglierò io, ma non è mai stato detto che Iva era il braccio destro di Dragon, ma solo un suo compagno d'armi (magari un "ufficiale/amico") ma non il suo braccio destro.


    Per il resto Magallan è forte davvero: ha un potere molto versatile, dannoso e lo sa usare con abilità.

    Nella stessa ottica un bagy con puzzle puzzle usato con intelligenza avrebbe fatto fuori senza problemi zoro e rufy.

    Dipende sempre (come ho già detto) dall'uso che decide di farne l'autore.

    Bellamy (che ha un potere con vaste potenzialità fisiche) avrebbe potuto essere in un altro tipo di storie un ottimo boss finale, invece è servito solo a far vedere quanto potente fosse in realtà rufy dopo lo scontro con Crocodile.



    Passando all'ambizione finora si è visto che i suoi usi sono:
    -colpo d'ambizione che fa svenire ogni tipo deboluccio nelle vicinanze.
    -possibilità di effettuare colpi più potenti e di applicarla agli oggetti.
    -l'annullamento delle capacità passive dei fruttati (il corpo di gomma di rufy).

    Quindi, da quanto visto finora, l'haki non salverebbe rufy dal veleno di magellan.
     
    Top
    .
  14. S2EM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 6/6/2009, 12:13)
    CITAZIONE
    secondo me le navi verranno fatte affondare, però arriverà Rayleigh con la Sunny, guidato dalla vivrecard che ha con rufy.

    Rayleigh non ha una vivrecard di Rufy :nono: .

    E' Rufy che può raggiungere Ray, non il contrario.

    scusatemi, ma i due pezzi di vivrecard non sono sempre girati uno verso l'altro? io ricordo così...poi se quello che l'ha creata sta per morire, bruciano entrambi i pezzi, ma io ricordo che sono entrambi rivolti uno verso l'altro...

    comunque x quanto riguarda magellan, ripeto una teoria che non ricordo in che topic avevo già scritto...secondo me non è detto che i veleni di Magellan abbiano effetto sugli uomini pesce...cioè io credo magari Oda potrebbe far spiegare che gli uomini pesce sono immuni a tutti i veleni, l'unica cosa che per loro è velenosa [e qui mi ricollego a una teoria letta in giro su questo forum] sarebbe un frutto del diavolo...in quanto il loro ambiente naturale è il mare e il mare stesso, ripudiandoli, li ucciderebbe in quanto suoi stessi figli...che ve ne pare?

    Edited by S2EM - 6/6/2009, 17:06
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE
    Nella stessa ottica un bagy con puzzle puzzle usato con intelligenza avrebbe fatto fuori senza problemi zoro e rufy.

    Mah ce lo voglio vedere con Rufy in G2 :asd: .

    CITAZIONE
    scusatemi, ma i due pezzi di vivrecard non sono sempre girati uno verso l'altro? io ricordo così...poi se quello che l'ha creata sta per morire, bruciano entrambi i pezzi, ma io ricordo che sono entrambi rivolti uno verso l'altro...

    La vivrecard viene fatta solo nel NW, quindi Rufy come farebbe ad averne una coi suoi capelli (mi pare)?

    Rufy ha quelle di Ray e Ace, Ray nessuna.

    La vivrecard punta sempre solamente verso chi ne è il possessore che ha dato i capelli per farla.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
117 replies since 5/6/2009, 07:50   2775 views
  Share  
.
Top