Roronoa Zoro

teorie e tecniche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lo-Fi Comics
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*TheDarkMaster* @ 8/7/2009, 17:04)
    ma non è cosi...se ricordate quando i mugiwara distrussero la franky house, zoro aveva tagliato le palle di cannone , con la caccia al demone corvo o qualcosa del genere, e i cannoni, senza nessuna tecnica particolare :D

    zoro, direi che questa frase rispecchia esattamente il mio pensiero (bravo dark)
     
    Top
    .
  2. gomu gomu no jet gatling
     
    .

    User deleted


    L'Ashura probabilmente taglia anche materiali più durei dell'acciaio,dato che Probabilmente tronca il PX(è vero che non sappiamo se l'abbia colpito dove ha la lega metallica).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,781
    Location
    Soul Society

    Status
    dove sta scritto che deve sapere cosa taglia ??? non mi pare di aver mai sentito questa cosa :P forse mi è sfuggita ^^

    poi c'è anche un'altro fattore importantissimo, secondo me, che abbiamo tralasciato: la SPADA e non è una differenza da poko ;)
     
    Top
    .
  4. gomu gomu no jet gatling
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*TheDarkMaster* @ 8/7/2009, 17:13)
    dove sta scritto che deve sapere cosa taglia ??? non mi pare di aver mai sentito questa cosa :P forse mi è sfuggita ^^

    poi c'è anche un'altro fattore importantissimo, secondo me, che abbiamo tralasciato: la SPADA e non è una differenza da poko ;)

    Sì,ma contro MR.1 e contro la Franky Family usa le stesse spade.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE (Lo-Fi Comics @ 8/7/2009, 17:11)
    CITAZIONE (*TheDarkMaster* @ 8/7/2009, 17:04)
    ma non è cosi...se ricordate quando i mugiwara distrussero la franky house, zoro aveva tagliato le palle di cannone , con la caccia al demone corvo o qualcosa del genere, e i cannoni, senza nessuna tecnica particolare :D

    zoro, direi che questa frase rispecchia esattamente il mio pensiero (bravo dark)

    Le palle di cannone le fanno d'acciaio? (non lo so sinceramente, lo chiedo :sisi: )

    CITAZIONE (*TheDarkMaster* @ 8/7/2009, 17:13)
    dove sta scritto che deve sapere cosa taglia ??? non mi pare di aver mai sentito questa cosa :P forse mi è sfuggita ^^

    Anche io non la ricordo, ma penso: quando non taglia la palma, quando taglia la roccia, quando taglia Das, quando non taglia Kuma.
    Al che mi viene da pensare che se ha colpito Kuma senza scalfirlo e si rende conto che non è acciaio, perchè non lo ha attaccato di nuovo?
    Potremmo dire che era stanco sì, ma uno come Zoro lo vedo come "ho usato la mia tecnica migliore e non è servita, mi arrendo".

    Quindi se può tagliare l'impossibile anche non sapendo cosa taglia, perchè non è riuscito a tagliare Kuma? :?:

    Edited by Zoro Roronoa - 8/7/2009, 17:24
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6. Lo-Fi Comics
     
    .

    User deleted


    vabbe probabilmente voleva dire che la spada è una delle componenti che centrano per raggiungere quel tipo di obbiettivo (tagliare l'acciaio), cosa che è stata fatta anche con tecniche diverse...

    quell'occasione particolare (lotta con mr1) gli ha suggerito quella particolare tecnica (il canto del leone) perche in quel momento era la soluzione ottimale per battere l'avversario...

    poi se la sarà rielaborata, studiata, ragionata in modo da potere tagliare sempre quello che vuole in qualunque condizione (che mi sembra uno scopo non da poco ma abbastanza fondamentale)

    io continuo ad essere daccordo...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,781
    Location
    Soul Society

    Status
    parlo generalmente ^^

    e si è visto quando ha usato le passioni della fenice con la spada di ryuma, la Shuusui che è + resistente e pesante, che il suo fendente era molto + potente e ha inglobato gli altri 2 e sempre in quell'occasione zoro stesso ammise che ancora non la sa usare bene

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 8/7/2009, 17:18)
    CITAZIONE (Lo-Fi Comics @ 8/7/2009, 17:11)
    zoro, direi che questa frase rispecchia esattamente il mio pensiero (bravo dark)

    Le palle di cannone le fanno d'acciaio? (non lo so sinceramente, lo chiedo :sisi: )

    bisognerebbero kiederlo a odacchi questo potrebbero anke essere di pietra, bronzo o ferro

    aggiungiamoci anche il fattore velocità xò ;)


    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 8/7/2009, 17:18)
    CITAZIONE (Lo-Fi Comics @ 8/7/2009, 17:11)
    CITAZIONE (*TheDarkMaster* @ 8/7/2009, 17:04)
    ma non è cosi...se ricordate quando i mugiwara distrussero la franky house, zoro aveva tagliato le palle di cannone , con la caccia al demone corvo o qualcosa del genere, e i cannoni, senza nessuna tecnica particolare :D

    zoro, direi che questa frase rispecchia esattamente il mio pensiero (bravo dark)

    Le palle di cannone le fanno d'acciaio? (non lo so sinceramente, lo chiedo :sisi: )

    CITAZIONE (*TheDarkMaster* @ 8/7/2009, 17:13)
    dove sta scritto che deve sapere cosa taglia ??? non mi pare di aver mai sentito questa cosa :P forse mi è sfuggita ^^

    Anche io non la ricordo, ma penso: quando non taglia la palma, quando taglia la roccia, quando taglia Das, quando non taglia Kuma.
    Al che mi viene da pensare che se ha colpito Kuma senza scalfirlo e si rende conto che non è acciaio, perchè non lo ha attaccato di nuovo?
    Potremmo dire che era stanco sì, ma uno come Zoro lo vedo come "ho usato la mia tecnica migliore e non è servita, mi arrendo".

    Quindi se può tagliare l'impossibile anche non sapendo cosa taglia, perchè non è riuscito a tagliare Kuma? :?:

    per il discorso riguardante il taglio ti sfugge una cosa importantissima: zoro praticamente non ci vedeva e tagliava il "RESPIRO"

    adesso non so per kuma che spiegazione ci sia seconso me ripeto non è un problema di tecnica.... forse di forza o di spada o di tt e 2 ^^

    se usasse il canto del leone senza mirare al "respiro" non taglierebbe nemmeno l'acciaio che ora taglia come burro
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Allora diciamo che Zoro doveva fare a fettine ogni singola spada incontrata dopo Mr.1 -_- .

    Edited by Zoro Roronoa - 8/7/2009, 17:34
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9. Lo-Fi Comics
     
    .

    User deleted


    adesso mettiamoci a puntigliare anche sul fatto che se è ferro non è acciaio (e ok ci puo anche stare)

    e ilvagone tagliato verso einel lobby? era di acciaio? di burro? di cosa?

    pero allora se è acciaio cosa è? inox? balistico? chirurgico? troppe domande e troppo specifiche...

    oda è un geniale autore ma un lettore se è un bravo lettore e vuole dare soddisfazione all' autore dovrebbe metterci una parte di testa sua, non puo pretendere di vedere sempre tutto papale papale... bisogna un po astrarre per capire cosa vuole comunicarci l'autore...

    dopo mr1 zoro inizia a tagliare le cose piu improponibili e dure, ma ci sono alcune cose che sono talmente dure che neanche lui riesce a tagliare... mi sembra che questa sia la regola e che fino ad ora è sempre valida ed applicabile...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,781
    Location
    Soul Society

    Status
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 8/7/2009, 17:34)
    Allora diciamo che Zoro doveva fare a fettine ogni singola spada incontrata dopo Mr.1 -_- .

    xkè secondo te non ne ha la forza ? secondo me se lo volesse si ma non sarebbe proprio nel suo stile ^^ che senso avrebbe poi la battaglia ? se taglia un essere col frutto lama lama che speranze hanno le normali spade ? escluderei solo quelle "buone" poi dipende anche dall'abilita dell'utilizzatore mica la spada sta li da sola :P

    poi lui stesso rischiava ri rompere le sue contro ryuma e ricordiamo che mihawk le ha frantumate le sue nonostante stesse attaccando con una decnica abbb potente....che spiegazione dai a quell'episodio :D ?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE
    xkè secondo te non ne ha la forza ? secondo me se lo volesse si ma non sarebbe proprio nel suo stile ^^ che senso avrebbe poi la battaglia ? se taglia un essere col frutto lama lama che speranze hanno le normali spade ? escluderei solo quelle "buone"

    Nel suo stile? Scusa Dark se te lo dico ma: "che cacchio dici?"
    Cioè Zoro non taglierebbe le spade altrui per la spettacolarità dell'incontro? O perchè ha rispetto per le spade altrui? Cioè capirei se fosse la Yoru (mi apre sia questo il nome), di Mihawk ma le spade dei marines sono stuzzicadenti.

    Mihawk gli taglia le spade di Yosaku e Jhonny, non quella di Kuina U_U. E contro Ryuma le stava per rompere, ma le sue! Non quella di Ryuma, che naturalmente è più dura.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12. gomu gomu no jet gatling
     
    .

    User deleted


    Per me la spiegazione è che,dopo MR1,Zoro siaa capace di tagliare ferro,acciaio ecc.. anche senza usare le tecniche ad estrazione,ma quest'ultime rimangono comunque le più taglienti del suo repertorio(Ashura permettendo). :sisi:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,781
    Location
    Soul Society

    Status
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 8/7/2009, 17:40)
    CITAZIONE
    xkè secondo te non ne ha la forza ? secondo me se lo volesse si ma non sarebbe proprio nel suo stile ^^ che senso avrebbe poi la battaglia ? se taglia un essere col frutto lama lama che speranze hanno le normali spade ? escluderei solo quelle "buone"

    Nel suo stile? Scusa Dark se te lo dico ma: "che cacchio dici?"
    Cioè Zoro non taglierebbe le spade altrui per la spettacolarità dell'incontro? O perchè ha rispetto per le spade altrui? Cioè capirei se fosse la Yoru (mi apre sia questo il nome), di Mihawk ma learines spade dei msono stuzzicadenti.

    Mihawk gli taglia le spade di Yosaku e Jhonny, non quella di Kuina U_U. E contro Ryuma le stava per rompere, ma le sue! Non quella di Ryuma, che naturalmente è più dura.

    non sono assolutamente daccordo che avversario è senza spade ? secondo te sarebbe appagato a batterlo così :D ? sarebbe piuttosto meschino e e poi ha molto rispetto per le spade quindi non credo che sia uno che spaccherebbe le spade per divertimento ^^ la sua l'ha perfino onorata quando si è rotta e non l'ha buttata e se l'è portata appresso nonostante sia stata inutilizzabile

    nello scontro contro mihawk non ha mica usato delle spade dei marine ma le sue. certo non ottime le sue ma non sono nemmeno paragonabili a quelle dei marines ^^ non vorrai insinuare che Mihawk non sia stato capace di tagliare quella spada o che gli sia sfuggita sicuramente c'è un atto di volonta in tt ciò anche se a livello inconscio

    nello scontro con ryuma si che si stavano per rompere le sue, è palese!

    il fatto di saper rompere la cosa dipende da 3 fattori fondamentali e su questo non c'èdubbio: abilita spadaccino, forza spadaccino e qualita della spada

    la qualita della terza l'ho messa per ultima di proposito xkè solo ad alti livelli fa la differenza se mancano una delle prime 2 neanche con la spada migliore del mondo si potrebbe, credo, tagliare l'acciaio ;)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE
    non sono assolutamente daccordo che avversario è senza spade ? secondo te sarebbe appagato a batterlo così ? sarebbe piuttosto meschino e e poi ha molto rispetto per le spade quindi non credo che sia uno che spaccherebbe le spade per divertimento ^^ la sua l'ha perfino onorata quando si è rotta e non l'ha buttata e se l'è portata appresso nonostante sia stata inutilizzabile

    Lo leggo pure io OP , ho appena detto che lui ha rispetto per le spade, ma per quelle tipo la Yoru, non una spadina da marines.

    CITAZIONE
    nello scontro contro mihawk non ha mica usato delle spade dei marine ma le sue. certo non ottime le sue ma non sono nemmeno paragonabili a quelle dei marines ^^ non vorrai insinuare che Mihawk non sia stato capace di tagliare quella spada o che gli sia sfuggita sicuramente c'è un atto di volonta in tt ciò anche se a livello inconscio

    Ma infatti ha rotto quelle di Jhonny e Yosaku (come ho detto :rolleyes: )! Che a qualità valgono come quelle dei marines .

    CITAZIONE
    nello scontro con ryuma si che si stavano per rompere le sue, è palese!

    Dopo questo commento, dubito che leggi i miei . L'HO DETTO!!!!
    Ma non c'entra, stavamo parlando di Zoro contro le spade degli altri, non delle sue spade!


    E cmq io non ho ancora visto tagliare l'acciaio con tutte e 3 le spade. Lo Shi Shi Son Son è l'unica tecnica che permette di tagliarlo, perchè Zoro si concentra solo su quella spada (su 3 è più difficile) e sul respiro delle cose (e con 3 è più difficile).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15. gomu gomu no jet gatling
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma infatti ha rotto quelle di Jhonny e Yosaku

    A dire il vero rompe le sue.
    Quelle di Jhonny e Yosaku le usa contro Hacchan.
     
    Top
    .
3081 replies since 19/6/2009, 22:20   90576 views
  Share  
.
Top