Roronoa Zoro

teorie e tecniche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE (gomu gomu no jet gatling @ 8/7/2009, 18:11)
    CITAZIONE
    Ma infatti ha rotto quelle di Jhonny e Yosaku

    A dire il vero rompe le sue.
    Quelle di Jhinny e Yosaku le usa contro Hacchan.

    Si scusa, cmq due spade "sega" (come si dice a Pisa).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,912

    Status
    CITAZIONE
    E cmq io non ho ancora visto tagliare l'acciaio con tutte e 3 le spade. Lo Shi Shi Son Son è l'unica tecnica che permette di tagliarlo, perchè Zoro si concentra solo su quella spada (su 3 è più difficile) e sul respiro delle cose (e con 3 è più difficile).

    Quando spacca la spada di Ohm con le 108 passioni demoniache?
     
    Top
    .
  3. gomu gomu no jet gatling
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 8/7/2009, 18:12)
    CITAZIONE (gomu gomu no jet gatling @ 8/7/2009, 18:11)
    A dire il vero rompe le sue.
    Quelle di Jhinny e Yosaku le usa contro Hacchan.

    Si scusa, cmq due spade "sega" (come si dice a Pisa).

    E come si dice a Cingoli.
    Tornando IT.
    CITAZIONE
    Quando spacca la spada di Ohm con le 108 passioni demoniache?

    Quella era una nuvola di ferro,non possiamo sapere se è dura come l'acciaio vero.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE (Jons D. Dany @ 8/7/2009, 18:21)
    CITAZIONE
    E cmq io non ho ancora visto tagliare l'acciaio con tutte e 3 le spade. Lo Shi Shi Son Son è l'unica tecnica che permette di tagliarlo, perchè Zoro si concentra solo su quella spada (su 3 è più difficile) e sul respiro delle cose (e con 3 è più difficile).

    Quando spacca la spada di Ohm con le 108 passioni demoniache?

    Ti rispondo quando a casa me lo rileggo. :eheh:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,781
    Location
    Soul Society

    Status
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    non sono assolutamente daccordo che avversario è senza spade ? secondo te sarebbe appagato a batterlo così ? sarebbe piuttosto meschino e e poi ha molto rispetto per le spade quindi non credo che sia uno che spaccherebbe le spade per divertimento ^^ la sua l'ha perfino onorata quando si è rotta e non l'ha buttata e se l'è portata appresso nonostante sia stata inutilizzabile

    Lo leggo pure io OP , ho appena detto che lui ha rispetto per le spade, ma per quelle tipo la Yoru, non una spadina da marines.

    lo leggiamo tt onepiece :look: allora spiegami il senso della tua risposta che non è kiara allora ^^"

    CITAZIONE
    xkè secondo te non ne ha la forza ? secondo me se lo volesse si ma non sarebbe proprio nel suo stile ^^ che senso avrebbe poi la battaglia ? se taglia un essere col frutto lama lama che speranze hanno le normali spade ? escluderei solo quelle "buone"

    Nel suo stile? Scusa Dark se te lo dico ma: "che cacchio dici?"
    Cioè Zoro non taglierebbe le spade altrui per la spettacolarità dell'incontro? O perchè ha rispetto per le spade altrui? Cioè capirei se fosse la Yoru (mi apre sia questo il nome), di Mihawk ma le spade dei marines sono stuzzicadenti.


    CITAZIONE
    Ma infatti ha rotto quelle di Jhonny e Yosaku (come ho detto :rolleyes: )! Che a qualità valgono come quelle dei marines .

    veramente eran le sue di spade jhonny e yosaku prestano a zoro le loro spade in occasione dello scontro contro arlong :eheh:

    CITAZIONE
    Dopo questo commento, dubito che leggi i miei . L'HO DETTO!!!!
    Ma non c'entra, stavamo parlando di Zoro contro le spade degli altri, non delle sue spade!

    veramente l'avevo detto io prima nel post precendende..a questo punto son io a dubitare che tu legga i miei di post

    CITAZIONE
    E cmq io non ho ancora visto tagliare l'acciaio con tutte e 3 le spade. Lo Shi Shi Son Son è l'unica tecnica che permette di tagliarlo, perchè Zoro si concentra solo su quella spada (su 3 è più difficile) e sul respiro delle cose (e con 3 è più difficile).

    NON E' COSI!!!! non è L'UNICA!!!! l'ho detto qualche post fa :look2: forse è vero che è + difficile farlo con tre spade...o forse è una questione di tecnica...su questo sinceramente non ne ho la minima idea :D

    l'episodio con ohm non conta non è mica acciaio o ferro ^^
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,813

    Status
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 8/7/2009, 16:40)
    Allora spiegatemi: dove si vede che l'Ashura taglia l'acciaio? Perchè Zoro allo stremo delle forze ha utilizzato contro Kuma il Canto del Leone invece dell'Ashura se ipotiziamo che quest'ultima taglia l'acciaio?

    A monte della tecnica tagliacciaio "Shishi Son Son" c'è la facoltà di percepire il respiro delle cose (la potenza da sola non basta), facoltà che Zoro possiede indipendentemente dal numero di spade che adopera (ammesso che riesca a concentrarsi adeguatamente).

    Si vede che dovendo integrare il proprio spirito con la spada di norma gli risulta più facile farlo con una piuttosto che con tre, ma potenzialmente potrebbe adoperare diverse tecniche per fendere l'acciaio (non escluse quelle dello stile a "nove" spade Asura <-- tipo Makyuusen, sfoderata contro PX-4).
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE
    A monte della tecnica tagliacciaio "Shishi Son Son" c'è la facoltà di percepire il respiro delle cose (la potenza da sola non basta), facoltà che Zoro possiede indipendentemente dal numero di spade che adopera (ammesso che riesca a concentrarsi adeguatamente).

    Sì, la cosa del respiro l'avevo completamente dimenticata (perdono :idolo: ). Comunque credo che possa percepirlo concentrandosi solo su una spada (per ora), e quindi utilizzando il Canto del Leone (che cmq mi correggo: non è l'unica tecnica ad una spada, mi pare l'altra sia il Pound Cannon, non ricordo di quanto però).

    CITAZIONE
    Si vede che dovendo integrare il proprio spirito con la spada di norma gli risulta più facile farlo con una piuttosto che con tre, ma potenzialmente potrebbe adoperare diverse tecniche per fendere l'acciaio (non escluse quelle dello stile a "nove" spade Asura <-- tipo Makyuusen, sfoderata contro PX-4).

    Però in quell'occasione vediamo "tagliato" il PX? Ammesso che sia d'acciaio poi, potrebbe anche non averlo tagliato come è successo con Kuma.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8. gomu gomu no jet gatling
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sì, la cosa del respiro l'avevo completamente dimenticata (perdono ). Comunque credo che possa percepirlo concentrandosi solo su una spada (per ora), e quindi utilizzando il Canto del Leone (che cmq mi correggo: non è l'unica tecnica ad una spada, mi pare l'altra sia il Pound Cannon, non ricordo di quanto però).

    una spada ci sono anche il 36 Pound Cannon e la "Vampata del Dragone",comunque io credo che Zoro sia capace di concentrarsi a sufficenza per tagliare l'acciaio con tutte le spade,solo che il più il numero delle spade è basso più il colpo risulta efficace.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,813

    Status
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 8/7/2009, 19:23)
    Però in quell'occasione vediamo "tagliato" il PX? Ammesso che sia d'acciaio poi, potrebbe anche non averlo tagliato come è successo con Kuma.

    Per me non l'ha tagliato, ma l'intenzione di farlo c'era tutta
    SITO
     
    Top
    .
  10. gomu gomu no jet gatling
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Horus-Eye @ 8/7/2009, 19:39)
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 8/7/2009, 19:23)
    Però in quell'occasione vediamo "tagliato" il PX? Ammesso che sia d'acciaio poi, potrebbe anche non averlo tagliato come è successo con Kuma.

    Per me non l'ha tagliato, ma l'intenzione di farlo c'era tutta

    In quella scena quasi sicuramente lo taglia,solo che potrebbe anche averlo colpito su una parte non protetta.
     
    Top
    .
  11. S2EM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 8/7/2009, 19:23)
    CITAZIONE
    Si vede che dovendo integrare il proprio spirito con la spada di norma gli risulta più facile farlo con una piuttosto che con tre, ma potenzialmente potrebbe adoperare diverse tecniche per fendere l'acciaio (non escluse quelle dello stile a "nove" spade Asura <-- tipo Makyuusen, sfoderata contro PX-4).

    Però in quell'occasione vediamo "tagliato" il PX? Ammesso che sia d'acciaio poi, potrebbe anche non averlo tagliato come è successo con Kuma.

    se il px è fatto sul modello kuma, è più resistente dell'acciaio. Kuma stesso dice a TB di essere fatto di un materiale più resistente di quello di Franky [acciaio, appunto] se ricordo bene.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 8/7/2009, 19:39)
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 8/7/2009, 19:23)
    Però in quell'occasione vediamo "tagliato" il PX? Ammesso che sia d'acciaio poi, potrebbe anche non averlo tagliato come è successo con Kuma.

    Per me non l'ha tagliato, ma l'intenzione di farlo c'era tutta

    Però sei d'accordo che deve sapere cosa tagliare (insomma "sentire il respiro di quella data cosa") per tagliarla?
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13. gomu gomu no jet gatling
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 8/7/2009, 19:42)
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 8/7/2009, 19:39)
    Per me non l'ha tagliato, ma l'intenzione di farlo c'era tutta

    Però sei d'accordo che deve sapere cosa tagliare (insomma "sentire il respiro di quella data cosa") per tagliarla?

    Ripeto.
    CITAZIONE
    In quella scena quasi sicuramente lo taglia,solo che potrebbe anche averlo colpito su una parte non protetta.

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,781
    Location
    Soul Society

    Status
    se non sente il respiro non può tagliare l'acciaio
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,813

    Status
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 8/7/2009, 19:42)
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 8/7/2009, 19:39)
    Per me non l'ha tagliato, ma l'intenzione di farlo c'era tutta

    Però sei d'accordo che deve sapere cosa tagliare (insomma "sentire il respiro di quella data cosa") per tagliarla?

    Più difficile da tagliare è il materiale più difficile è percepirne il respiro imho => Zoro deve concentrarsi di più e raggiungere una maggiore affinità con le spade
    SITO
     
    Top
    .
3081 replies since 19/6/2009, 22:20   90576 views
  Share  
.
Top