Roronoa Zoro

teorie e tecniche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,813

    Status
    Mah, dopo il 1033 mi pare decisamente improbabile che possa cambiare spade, sebbene esista ancora una minima possibilità che la Sandai Kitetsu venga rimpiazzata (non tanto perché di fattura inferiore rispetto alle altre due, quanto piuttosto per il venir meno del discorso della maledizione). L'annerimento invece riguarderà tutte e tre le lame imo, senza distinzione alcuna. L'unico dubbio che mi pongo è se Zoro le annerirà contemporaneamente oppure in tempi/situazioni diversi/e.
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,413
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    diciamo che anche io ho sempre pensato al cambio della Kitetsu, ma in effetti dopo Wa penso proprio che sia dura.

    aveva la Nindai a due metri da lui eppure Oda ha fatto in modo che essa venisse ignorata.

    a sto punto quindi penso che la Kitetsu rappresenti per Oda un legame fondamentale, Zoro o morirà compiendo il suo sogno e la maledizione, oppure finirà con essa dimostrando di aver spezzato la maledizione.


    perchè terminare con 3 spade delle 21 sarebbe stata la combinazione finale per il marimo, ma c'era la Nindai che era perfetta per questa soluzione ed invece nisba.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,813

    Status
    Tra l'altro si può ancora dire che la Kitetsu di Zoro sia una Kitetsu? Alla fine fu Kozuki Sukiyaki a forgiarla se non sbaglio, che aveva finto la sua morte assumendo contestualmente l'identità del celebre spadaio Tenguyama Hitetsu. Cioè, non mi pare venga detto che i due siano la stessa persona, ma magari mi son perso qualche passaggio :dubbio:.
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,278

    Status
    Dunque, ai tempi sostenevo la sostituzione della Sandai con la Nidai e la restituzione della Shusui in cambio di Enma.
    Così non è stato, Zoro è rimasto con la Wado-Sandai-Enma, e a questo punto immagino terrà queste fino alla fine.
    La spada della promessa, la spada maledetta e la spada del re degli inferi.
    La soluzione della Wado imbiancata è per me infattibile, anche solo per un problema grafico.


    Dunque, come si ottiene l'annerimento delle spade, e perchè Zoro dovrebbe riuscirci?

    Secondo me la soluzione sarà molto, molto semplice, e i presupposti da soddisfare sono due:

    -Avere un legame speciale con lo spirito della spada in questione, tal che solo che segue la "via della spada" può raggiungere.
    -Eseguire un attacco di spada facendo fluire una quantità di haki abbastanza grande nelle spade.

    In questo modo una certa quantità di haki rimane permanentemente all'interno della spada, ma ciò non significa che l'utilizzatore se ne priva per sempre, perchè gli umani, riposandosi possono fare "ricrescere" il loro haki, un po' come potrebbe avvenire per il sangue.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    Io opto ancora per questa soluzione :dubbio:

    1. Enma sara la prima ha diventare Lama Nera, visto che manca poco
    2. Cambiera la Sandai con la Nidai Kitetsu
    3. Rendera la Wado Ichimonji una Lama Nera
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,747

    Status
    Teoria: gli shimotsuki sono una famiglia D, per questo oda non ha fatto vedere zoro che visita la tomba D ryuma :ninja:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,800

    Status
    Shimodsuki

    Shimo D suki
     
    Top
    .
3081 replies since 19/6/2009, 22:20   90575 views
  Share  
.
Top