Roronoa Zoro

teorie e tecniche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,905

    Status
    Secondo me è stato gestito bene sul tetto per quanto è stato possibile visto che lo "scontro" in sé è totalmente insensato.
    Ha protetto Rufy ed è stato utile, arrivando anche a ferire Kaido.

    Tuttavia il poter tagliare il fuoco è stato non solo usato un po' troppo ma anche troppo facilmente.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    CITAZIONE (lemax19 @ 14/4/2021, 14:15) 
    So che sembra scontato ma non si sa mai. VI e` piaciuta la gestione di Zoro sul tetto fino ad ora?
    Lo chiedo partendo dal presupposto che il suo primo round sia concluso.

    Avreste messo altre cose? QUalche flashback? Piu aspettative? Meglio di quanto pensavate? Ad oda date un medaglia per quanto fatto?

    Io finora l'ho trovata perfetta la sua gestione :D

    Ormai ero certo che Zoro avesse l'Haki del Re, visto la sua grande volonta e ambizione nel diventare " Il migliore spadaccino al Mondo".
    Certo non mi sarei aspettato che ODA decidesse di collegarlo con l'Ashura, una probabile influenza della spada kitetsu con l'ambizione di Zoro :dubbio:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,341

    Status
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 14/4/2021, 15:18)
    Il power up, parallelo alla tuta di Sanji, penso proprio che sia la Enma e l'allenamento con essa (e nuove spade a fine wa???).

    Non vedo quali nuove innovative tecniche possa sfoderare al momento.

    Non mi sembra proprio la stessa cosa. La tuta di Sanji (orrenda) gli ha fornito un power-up in ogni singolo ambito, dalla forza alla resistenza alla velocità, un'abilità speciale completamente nuova (l'invisibilità) e probabilmente comporterà qualche tecnica nuova. Stesso discorso per gli altri citati.
    Al momento Zoro ha solo scambiato una spada nera per una peggiore, ma con la capacità di insegnargli l'haki avanzato, che, invece, Rufy aveva tranquillamente imparto senza quell'aiuto e per giunta arrivando al terzo livello.

    Ma come detto, non è tanto questo il punto: tutti i personaggi, dal TS ad oggi, hanno o rivoluzionato il proprio stile o fatto vedere molte tecniche nuove; Zoro non ha fatto vedere quasi nulla e le sue tecniche più potenti sono rimaste le versioni post-TS di quelle pre-TS.
    Come se Rufy mai ci avesse fatto vedere il G4, ma fosse rimasto con le stesse tecniche del G3 pre-TS potenziate come tecniche più forti.

    è il momento che questo cambi, e credo che la mossa di Oda vada in questo senso.

    Ovviamente non so in che cosa cambierà, ma credo che una nuova mossa finale sia nell'ambito delle possibilità.

    CITAZIONE (Pantagruel @ 14/4/2021, 16:19)
    Secondo me non è così. Kaido si rialzerà nel prossimo senza grosse conseguenze. Rufy dovrà dargliene parecchi di cazzottoni e pedatone per poter "eguagliare" l'Ashura.

    In realtà, anche io lo credo.
    Credo che quanto visto sia abbastanza speculare al 1000/1001: lì Rufy sembrava aver danneggiato in maniera rilevante Kaido, anche in quel caso sbattendolo a terra e provocando paragoni altisonanti, ma poi abbiamo visto come si è risolta quella faccenda: in un nulla di fatto o quasi; con alcune differenze, perché ora nulla non sarà, ma credo che anche qui assisteremo ad un forte ridimensionamento della forza degli ultimi colpi di Rufy.

    Diciamo che è la regia della scena a far sembrare il contrario, perché Kaido sembra oggettivamente subire di più i pungi di Rufy, che infatti concludono e sono il clou del capitolo, rispetto all'Asura.
    Se queste dimostrazioni fossero state invertite, non avremmo avuto dubbi sul fatto che l'Asura avesse fatto ben di più dei pugni.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,797

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 14/4/2021, 16:19) 
    CITAZIONE (Brodo D. Sabaody @ 14/4/2021, 15:47)
    Se avesse ferito Kaido con tutte e 3 le spade, avrebbe avuto 3 cicatrici nuove, invece di una soltanto.

    L'Ashura provoca un taglio singolo anche se sferrato con nove spade.

    Ma non sono 9 spade "reali", ne sono sempre 3

    È un'illusione quella di Zoro, non ha nessun potere di moltiplicazione :oo:

    Sarebbe come dire che il Gatling colpisce una volta

    Sia contro Kaku che contro il PX viene fatto capire che sia un colpo multiplo, gli i tagli appaiono in zone differenti:

    png

    jpg
     
    Top
    .
  5.  
    .
    CITAZIONE (Brodo D. Sabaody @ 14/4/2021, 17:09) 
    Ma non sono 9 spade "reali", ne sono sempre 3

    È un'illusione quella di Zoro, non ha nessun potere di moltiplicazione :oo:

    Si. Era per dire che quella è una tecnica che crea un unico fendente (per così dire) che Zoro usi 2, 3, 9 o 27 spade.

    Se guardi la tavola successiva, vedrai che Kaku ha un solo grande squarcio in petto. Non 3 né nove.

    In ogni caso non ha senso usare tre spade se poi due è come se non ci fossero. Zoro utilizza una tecnica a tre spade (9 nel caso dell'Ashura, vere o immaginarie che siano), Enma o non Enma; Ryou o non Ryou evidentemente servono tutte e tre (o due o nove) per determinati colpi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,283
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Sono rimasto soddisfatto. Ma insoddisfatto della resa grafica dell'Ashura e della scena quindi, ma non del danno.
    Che non possa spingersi più di così per me ci sta: Oden lo aveva fatto avendo piena padronanza di entrambe le spade (lo dimentichiamo troppo spesso, ma anche la spada di Momo è di egual fattura di Enma), del Ryou, e forse poteva usare anche il Re.
    E Kaido lo considera uno dei top della storia. Quindi mi sembra ancora prestino per Zoro.

    Evidentemente è Rufy destinato a superare Oden in questa saga, non Zoro, ammesso che non lo abbia già fatto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,277

    Status
    Lo so che la tuta è un power up più regalato e più complessivo di Enma, ma diciamoci la verità, Sanji ne aveva bisogno.

    Ha iniziato la seconda parte della storia nettamente più debole di Zoro, non ha alle spalle un allenamento paragonabile a quello di Rufy e Zoro e non aveva "accessori" come Usopp, Nami e Franky, ne un frutto con cui trovare nuove applicazioni come Chopper, Robin e Brook.

    Zoro è rimasto 400 capitoli con il freno a mano tirato, e quando faceva qualcosa il nemico di turno esplodeva.

    Sanji no, e ha fatto dozzine di figure di palta.

    Serviva qualcosa per buttarlo sopra il livello di Jimbe.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,713

    Status
    Secondo me Zoro avrà ancora un ultimo colpo da dare su Kaidou per questo quanto successo nel capitolo 1010 secondo me è stato soddisfacente.

    Diciamo che l'Ashura poteva essere gestito in più pagine, visto che era la prima volta dopo 500 capitoli, questo è la pecca.

    Per quanto riguarda i danni a Kaido per me è giusto così, anche che non sia, almeno ancora, paragonabile a Oden, visto che il samurai aveva il pieno controllo della Enma, piena maestria del Ryuo e controllo dell'haki del re, tutte e 3 cose che Zoro ancora non ha.

    Chiaramente non poteva eguagliarlo senza nessuna delle 3.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    241

    Status
    Se consideriamo che Oden ha combattuto un Kaido più debole di quello di adesso direi che Zoro non è molto lontano da lui, il problema è che l'ascesa di livello sembra repentina a causa dei pochissimi (e contro avversari scadenti) scontri avuti nel post time-skip.

    Sarebbe bello se Zoro tirasse fuori un power-up nuovo e diverso da quelli vecchi (anche perché l'Asura non mi ha mai ispirato particolarmente). Quello che mi aspetto è che prima o poi ci siano dei flashback sul suo allenamento e sulla cicatrice sull'occhio, io ancora devo capire cosa porterebbe Mihawk a sfregiare in modo così grave un suo allievo durante l'allenamento, oltretutto considerando che non considera Shanks un rivale a causa del suo handicap e potenzialmente un occhio in meno dimezza il campo visivo, non proprio poca roba. Ok che è One Piece e certe cose valgono meno, ma un pò stona.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    a me pare che Zoro sia decisamente al livello di Oden più o meno.

    il Kaen, che non è nemmeno tra i colpi più forti del marimo, Kaidone non ci pensa due volte a schivarlo, significa che gli avrebbe causato una ferita notevole.

    e l'Asura ha ferito una Forma Ibrida, di un Kaido più forte di quello affrontato da Oden.

    se Zoro avesse usato il suo Asura sul Kaido drago di 20 anni fa lo avrebbe ridotto anche peggio di Oden.

    magari non ha ancora il controllo che aveva Oden sull'haki e la Enma, ma in quanto a prove mi pare decisamente che Zoro stia messo lì.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    pirate (2) killer

    Group
    Shichibukai
    Posts
    1,643

    Status
    Al netto del paragone con Oden, prendo spunto dall'ultimo One Piece Report per sottolineare quanto sia assurda la dimostrazione di forza e tecnica intrinseche nel colpo in Ashura.

    Il marimo ha lasciato a Kaido una cicatrice (quindi comunque una ferita profonda, poco importa se di tot centimetri più superficiale di quella di Oden) senza:

    - la padronanza completa del Ryuo, che ad oggi viene emesso solo da una spada su 3;
    - l'uso avanzato del Haoshoku.

    E lo fa persino blitzando frontalmente (con le ossa a pezzi) un attacco di Kaido.
    A parità di condizioni (nemmeno troppo pari, dato che Rufy il Ryuo già lo sa usare e non era gravemente ferito) il meglio che il gommoso è riuscito a fare è infastidire un Kaido in forma drago, che alla fine del 1003 (dopo la scarica di colpi in G4+Ryuo) non sembrava avere nemmeno mezza ammaccatura.

    Tutto questo senza considerare che già con il Tatsu Maki, Zoro suscita in Kaido una reazione dolorosa (oltre che un danno) visibilmente più significativi rispetto ai colpi in G4, con tanto di scaglie spezzate.

    E stiamo parlando di un Rufy (quello che ha iniziato lo scontro) già superiore ad un YC1, seppur di poco. E io lo valuto anche cautelativamente a quel livello (infatti non sono tra quelli che ritengono Rufy post-WCI già superiore ad un primo comandante, per me ha superato tale soglia dopo l'allenamento con Hyogoro).

    Se a tutto ciò aggiungiamo la dimostrazione del 1009, posso dire che si, mi piacerebbe che il ruolo di Zoro non si esaurisse ora, ma allo stesso tempo Oda, con pochi passaggi significativi, lo ha già posto ad un livello altissimo, sicuramente superiore ad un primo comandante. Pace se non ha ancora eguagliato perfettamente Oden, speriamo lo faccia a fine saga.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,811

    Status
    Avrà eguagliato Oden quando Kaido (o chi per lui) lo riconoscerà esplicitamente, non ci sono se o ma che tengano. Almeno per quanto mi riguarda, "hai fatto abbastanza" non è affatto abbastanza. Oden rimane tutt'oggi un buon gradino sopra a Zoro imo :sisi:.

    Luffy invece penso che ormai, sbloccando il re, abbia iniziato il sorpasso. Ma capiremo meglio nei prossimi capitoli fino a quali vette sia in grado di spingersi.
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    A sensazione penso anch'io che a Zoro manchi ancora qualcosa per raggiungere pienamento il livello di bestie come Oden. Tuttavia, gli ultimi capitoli lasciano intendere, a mio parere, che questa distanza non sia poi così marcata. Siamo d'accordo che un colpo come l'Ashura Post-TS non abbia causato serissimi danni all'Imperatore, ma bisogna comunque considerare che gli ha inferto una cicatrice (a detta dello stesso Kaido) e che 20 anni fa, lo stesso Kaido non fosse forte come quello di oggi.

    Insomma, mi sembra proprio che Zoro abbia fatto uno step in avanti davvero notevole. Alla fine era vero che Oda stesse "nascondendo" il suo vero potenziale. Sono rimasto parecchio impressionato, ma del resto da uno della Generazione Terribile, dovevo aspettarmelo.
    Sull'haki del re invece non avevo il benché minimo dubbio che prima o poi il Marimo, lo avrebbe dimostrato.
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,667
    Location
    Bhà

    Status
    Sara` che io ho sempre posto Oden molto in alta, soprattutto se parliamo dell Oden 2.0, quello che ferisce Kaido.

    Zoro per a fine Wano non raggiungera quel livello, e` veramente alto come Tier. Dico questo solo perche pongo Oden ai livelli del Re Oscuro.
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Marine
    Posts
    1,747
    Location
    Catania

    Status
    Imho oden è davvero fortissimo ed è stato hyppato tantissimo da kaido nella saga di wano ma Zoro non gli invidia nulla adesso e a fine wano lo supererà sicuro.
     
    Top
    .
3081 replies since 19/6/2009, 22:20   90568 views
  Share  
.
Top