Detective Conan

l'anime italiano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,534
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Dato che qui si parla dell'anime italiano di Detective Conan nello specifico, dirò un paio di cose in merito dato che è uno di quegli anime che mi porto dietro da quando ero bambino.
    Comincio subito col dire che... è un vero peccato che l'anime si sia interrotto definitivamente in Italia. Praticamente Mediaset ha sfruttato il ritiro della vecchia doppiatrice di Conan per mollare i diritti a Super!, e quest'ultimo ha approfittato della morte della nuova doppiatrice di Conan (pace all'anima sua, mi spiace molto :() per bloccare definitivamente l'anime italiano.
    Un vero peccato, perché ammetto che l'adattamento italiano di Detective Conan mi piaceva non poco :cry: certo, confesso che so io stesso che non è niente di ché come anime, ma da amante dei thriller e dei misteri mi piaceva risolvere ogni volta i nuovi casi, anche se si trattavano di filler non mi dispiacevano, seppur i casi a dir poco assurdi non mancassero da entrambi i lati (ricordo nei filler una donna che aveva ucciso una dipendente perché le aveva tirato un ometto in faccia, e per l'anime "canonico" la puntata tra la """morte""" di Akai e la rivelazione di Bourbon quella della parrucchiera che uccideva l'ex fidanzato perché aveva cambiato taglio di capelli -_-').
    A volte però l'adattamento non era davvero il massimo, con Super! ricordo la puntata dove Ai veniva alla fine rapita da un tizio e portata in una grotta inseguito dai Detective Boys ed un poliziotto: la scena era talmente confusionaria che non si capiva letteralmente NULLA :blink:. Oppure una volta, quando indagavano sul falso Akai, censurarono la pistola che Gin stava puntando contro Kir :blink:.
    A parte tutto questo però, l'anime italiano non mi dispiaceva affatto, ed è un vero peccato che sia stato interrotto definitivamente, appena l'anime si concluderà dovrò recuperarmelo tutto sub ita per forze di cose :cry:.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,888

    Status
    PGV 2 Passa la palla ma quanto è bello quest'episodio? :*_*:

    Edited by gilgaladviola91 - 15/2/2023, 20:51
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,534
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Ma solo io vedo un link che rimanda a Highschool DxD?! :blink:
    Se così è giusto, allora sorry ma non sono un fan di DxD purtroppo...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Member
    Posts
    19,860

    Status
    Non vedo nessun episodio 😅

    Immagino sia il primo ?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,888

    Status
    Sisi, scusate. Non so perché mi sia uscito un altro anime (nemmeno lo conosco). L'episodio comunque era la magia del teletrasporto. Quello in cui Kaito Kid sfruttando una sorta di carrucola e con l'aiuto del suo complice, riesce a rubare dei sandali con delle pietre preziose incastonate all'interno.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,018
    Location
    Sphinx

    Status
    Non mettete link a siti esterni.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,888

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 15/2/2023, 20:52) 
    Non mettete link a siti esterni.

    Avevo dimenticato questa regola. La prossima volta starò più attento :ok:
     
    Top
    .
141 replies since 29/6/2009, 14:18   2039 views
  Share  
.
Top