Capitolo 549

Partenza per la battaglia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gomu gomu no jet gatling
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 2/7/2009, 20:30)
    No, Inazuma dice che ci sono 2 flottari, non specifica chi.

    Sì,ma Rufy deve essere scemo ancora più di quel che è per non averlo capito.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Infatti dice: "Due? E chi è l'altro?"
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3. .:Pitare rulez:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gomu gomu no jet gatling @ 2/7/2009, 20:31)
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 2/7/2009, 20:30)
    No, Inazuma dice che ci sono 2 flottari, non specifica chi.

    Sì,ma Rufy deve essere scemo ancora più di quel che è per non averlo capito.

    rufy è capace di questo e di altro
     
    Top
    .
  4. Uncle_Smoke
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 2/7/2009, 20:30)
    No, Inazuma dice che ci sono 2 flottari, non specifica chi.

    CITAZIONE
    e Jinbe dice ancora il nostro obbiettivo principale adesso è di salvare ace poi ci penserò...più chiaro di cosi!

    Chiaro cosa ? Jinbe può pensare ai takoyaki per quel che ne sappiamo. Ripeto dalla faccia sembra tutto fuorchè contento o incacchiato di qualcosa, semmai pentito.

    Macchè Takoyaki
    il dialogo sembra chiaro almeno per me , Jinbe è grato a Rufy per averlo salvato ma poi compare la scena di arlong e dice testuali parole "Credo di dover sorvolare sulla questione per adesso...devo concentrarmi sul mio obbiettivo" Se poi credi che l'obbiettivo principale di Jinbe sia mangiare takoyaki o offrire un ramen a rufy per aver scassato Arlong , ognuno ha le sue convinzioni!
     
    Top
    .
  5. gomu gomu no jet gatling
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 2/7/2009, 20:32)
    Infatti dice: "Due? E chi è l'altro?"

    Sì,ma Iva non lo è ed andando per esclusione l'altro è Jinbei.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Sì ma Rufy è Rufy, cioè duro come le pigne.

    CITAZIONE
    "Credo di dover sorvolare sulla questione per adesso...devo concentrarmi sul mio obbiettivo" Se poi credi che l'obbiettivo principale di Jinbe sia mangiare takoyaki o offrire un ramen a rufy per aver scassato Arlong , ognuno ha le sue convinzioni!

    Bhè? Potrebbe anche pensare male di Arlong.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7. gomu gomu no jet gatling
     
    .

    User deleted


    La relazione tra Jinbe ed Arlong è un mistero più grande anche di cosa sia L'One Piece.
    Comunque io la penso come Zoro,non credo proprio che Jinbe inizi a fare a botte co Rufy solo perchè ha picchaito Arlong,nè credo gli dispiaccia molto.
     
    Top
    .
  8. Uncle_Smoke
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 2/7/2009, 20:43)
    Sì ma Rufy è Rufy, cioè duro come le pigne.

    CITAZIONE
    "Credo di dover sorvolare sulla questione per adesso...devo concentrarmi sul mio obbiettivo" Se poi credi che l'obbiettivo principale di Jinbe sia mangiare takoyaki o offrire un ramen a rufy per aver scassato Arlong , ognuno ha le sue convinzioni!

    Bhè? Potrebbe anche pensare male di Arlong.

    Io credo che le parole siano troppo chiare , perchè sennò non diceva di certo "Sono molto grato a rufy MA..." (Immagine di arlong) "Per ora però lasciamo sorvolare i miei obbiettivi sono altri...cioè per me è cosi'...poi ognuno la pensa come vuole.

    Mi rimangio le parole sulla battaglia fra Jinbe e Rufy , probabilmente non sarà una battaglia ma probabilmente Jinbe vorrà spiegazioni o vorrà parlare a Rufy di Arlong
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Chiariamo la traduzione. Jimbe ringrazia Rufy per poter andare a salvare Ace e Rufy ricambia. Dopodiché pensa : "la situazione attuale è la mia priorità... ti sono riconoscente ma..." poi si ricorda di Arlong che ride, e poi pensa "devo lasciare stare quello per ora... devo concentrarmi sul mio obiettivo".

    Il "ti sono riconoscente MA..." non può essere riferito a Rufy perché lo dice dopo "la situazione attuale è la mia priorità" quindi già dice di voler aiutare Rufy.

    Forse Jimbe era flottaro per poter aiutare la sua razza tra cui Arlong, e per aiutare Ace ha dovuto rinunciare a questo. O forse Jimbe e Arlong avevano un obiettivo in comune (conquistare territori ? magari sempre per difendere il proprio popolo, un pò come con Barbabianca).
     
    Top
    .
  10. Uncle_Smoke
     
    .

    User deleted


    La traduzione è esatta quindi non posso dire nulla...ma ci potrebbe essere anche l'eventualità che Jinbei vuole una regolazione di conti ma vuole farlo dopo aver liberato Ace , perchè questa sua "regolazione di conti " con Rufy se fatta adesso potrebbe intralciare il salvataggio di Ace.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    18,852
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    CITAZIONE (gomu gomu no jet gatling @ 2/7/2009, 20:52)
    La relazione tra Jinbe ed Arlong è un mistero più grande anche di cosa sia L'One Piece.

    Proprio un mistero!

    Innanzi tutto, Jinbe non sembra assolutamente il tipo che si interessa a scemenze come stabilire la supriorità di una razza sull'altra o conquistare il mondo!
    Quindi Arlong è stato davvero mandato da lui conquistare il mare orientale (come disse a suo tempo uno di quei cacciatori di taglie amici di Zoro di cui non ricordo il nome), oppure è stato scacciato dal gruppo di Jinbe?
    Oppure se ne è andato di sua iniziativa perché non tollerava l'alleanza con il governo e i soprusi alla sua specie?

    L'ipotesi più probabile è che fra lui e Jinbe ci sia stata una rottura per un motivo del genere, tuttavia, con molta probabilità Jinbe lo considerava ancora un amico o per lo meno un compagno di tante battaglie, forse per questo non riesce a sorvolare del tutto sul fatto che Rufy l'abbia fatto arrestare dalla marina!

    CITAZIONE (gomu gomu no jet gatling @ 2/7/2009, 20:52)
    Comunque io la penso come Zoro,non credo proprio che Jinbe inizi a fare a botte co Rufy solo perchè ha picchaito Arlong,nè credo gli dispiaccia molto.

    Forse no, ma sicuramente ci sarà un confronto fra i due, di qualciasi genere, poco importa.

    Ma inutile nasconderlo, è preoccupate quello che Jinbe sta covando!

    Sarebbe capace Rufy di affrontarlo, allo stato attuale delle cose?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    io non sono così discorde con uncle smoker... se arlong è un sottoposto di jimbe, e non è stato cacciato, è legittimo da parte di jimbe avercela, almeno un po con rufy. essere il cavaliere del mare non significa pace e amore, anzi magari rifacendosi al codice cavalleresco il buon balenone intende vendicare ogni torto... io non credo che jimbe sia così buono come ce lo stiamo immaginando...
    poi vedendo che tipo è rufy e le cose che hanno già e avranno in comune, oltre a essere fratello di ace, gli chiederà solo delle spiegazioni... ma non ci vedrei niente di strano... basti guardare hacchan

    e adesso, rufy da jimbe le prende senza riserve. è chiaro che questo è un ennesimo elemnteo di tensione. solo che non mi pare che arlogn fosee ad impel... quindi non lo vedremo.. non è nemmeno stato in una mini..
     
    Top
    .
  13. Uncle_Smoke
     
    .

    User deleted


    Comunque sia io aspetto i prossimi anche perchè vorrei vedere cosa farà la cara fidanzatina del Mugiwara!Ha accettato l'invito del governo...ma sapendo che c'è anche Rufy cosa farà?Dilemma!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Space Cowboy

    Group
    Marine
    Posts
    3,879

    Status
    CITAZIONE (Plasma • D • Franky @ 2/7/2009, 21:15)
    Forse Jimbe era flottaro per poter aiutare la sua razza tra cui Arlong, e per aiutare Ace ha dovuto rinunciare a questo. O forse Jimbe e Arlong avevano un obiettivo in comune (conquistare territori ? magari sempre per difendere il proprio popolo, un pò come con Barbabianca).

    credo che sia più probabile la seconda, se no avrebbe pensato agli uomini pesce in generale e non specificamente a Arlong
    forse Arlong una volta la pensava come Jimbe e aveva questo obiettivo comune, e solo dopo è diventato "cattivo" e Jimbe non è a conoscenza dellla trasformazione di Arlong :sisi:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Buona domenica"

    Group
    Marine
    Posts
    3,959
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    jimbe anche in quelle 2 vignette è molto amletico

    "questa situazione è una mia priorità"
    "ti sono grato, ma..." a Rufy???
    Faccione di Arlong ridacchiante
    "devo lasciar perdere per ora..." COSAAAAAA??? (lo pensa pure ad occhi chiusi)
    "devo concentrarmi sul mio obiettivo...!!!"
     
    Top
    .
202 replies since 2/7/2009, 07:22   5016 views
  Share  
.
Top