Capitolo 549

Partenza per la battaglia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. greenday2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gomu gomu no jet gatling @ 2/7/2009, 19:40)
    CITAZIONE (greenday2 @ 2/7/2009, 19:32)
    Ragazzi a me sembra che Jimbei abbia un conto in sospeso con Rufy cmq. Lo si capisce dal flashback di Arlong..o quantomeno gli chiederà spiegazioni.

    Cmq sempre piu convinto che in realtà Shiriyu possa in qualche modo "lavare" via il veleno di Magellan. ...della pioggia per l'appunto

    Sì,ma il veleno agisce sul sistema nervoso,Shiryu non può lavare niente. :sisi:

    Beh e' tutto da vedere.Di certo non lava con acqua e sapone...ma potrebbe avere un qualche frutto related
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE
    che incontrino bb sul tragitto?

    No purtroppo BB viene del NW, e loro sono all'interno della corrente Tarai.

    Penso la butteranno giù in qualche maniera.

    CITAZIONE
    i due con le alabarde, saranno gli stessi che hanno ammazzato roger? mi pare ci assomiglino...

    Mi sembrano un pò giovani :look2: ...

    CITAZIONE (greenday2 @ 3/7/2009, 00:16)
    CITAZIONE (gomu gomu no jet gatling @ 2/7/2009, 19:40)
    Sì,ma il veleno agisce sul sistema nervoso,Shiryu non può lavare niente. :sisi:

    Beh e' tutto da vedere.Di certo non lava con acqua e sapone...ma potrebbe avere un qualche frutto related

    Shiryuu dice: "Se non vi avessi portato l'antidoto [...]" penso intenda un antidoto da somministrare, non credo si riferisca ad un potere curativo.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 3/7/2009, 00:21)
    CITAZIONE
    i due con le alabarde, saranno gli stessi che hanno ammazzato roger? mi pare ci assomiglino...

    Mi sembrano un pò giovani :look2: ...


    Il "miracolo Odiano" dei posti di lavoro...

    Comunque su Arlong e Jimbe, sono d'accordo con Zoro e con i quotatori...
    Si capisce benissimo che Jimbe è grato doppiamente a Rufy!

    La grandiosità di Oda riguardo a Jimbe è data dal fatto che per quasi 50 volumi il sensei, tramite Yosaku e Johnny (ma soprattutto tramite le azioni degli uomini-pesce di Arlong) ci ha fa fatto credere che Jimbe fosse una "bestia" nel senso dispregiativo del termine...

    "Chissà che mostro deve essere!!"
    "Sarà il più cattivo di tutti!"
    "Mamma mia, deve essere tremendo per forza!"

    - ecco cosa pensavamo tutti di Jimbe -

    Salvo poi rivelarsi l'esatto contrario...Se non è maestria questa!
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    ha ragione zoro per bb... ma io mi chiedo non posso aggirarla sta p a di porta?? chissà come hanno fatto a costruirla poi...
    per quanto riguarda la maestria, oda ha fatto anche il contrario: presentrci bagy come primo nemico serio, e quindi come pippone, salvo poi farci scoprire che era nella ciurma di roger ecc., farlo salire agli occhi della marina e addirittura fargli desiderare di prendere il posto del suo ex capitano! in comune tra i 2 casi, poi, c'è il fatto che così come ci aspettavamo jimbe forte, cosa poi rivelatasi, bugy è rimasto un pagliaccino..
     
    Top
    .
  5. nobisprolemmavobis
     
    .

    User deleted


    ho leggiucchiato la trad in inglese e visto i commenti... beh, che dire? aspetto la traduzione in italiano per approfondire le varie questioni che potrebbero presentarsi.

    intanto... forza franky, che lo voglio ancora più super di adesso ;)
    solo ora ho notato che anche arlong ha lo stemma posto da fisher tiger... che sia stato applicato a tutti gli uomini pesce?
     
    Top
    .
  6. Uncle_Smoke
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nobisprolemmavobis @ 3/7/2009, 00:52)
    intanto... forza franky, che lo voglio ancora più super di adesso ;)

    Mi chiedo cosa stiano facendo gli altri della ciurma di Mugiwara ma sopratutto le ragazze...e Chopper quel piccolo cosetto indifeso......NAMI SWAAAAN ROBIN CHAAANNN ritornate!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Space Cowboy

    Group
    Marine
    Posts
    3,879

    Status
    CITAZIONE (nobisprolemmavobis @ 3/7/2009, 00:52)
    solo ora ho notato che anche arlong ha lo stemma posto da fisher tiger... che sia stato applicato a tutti gli uomini pesce?

    probabilmente sia Arlong che Jimbei appartenevano alla ciurma di Tiger :sisi:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Tutti i pirati del sole hanno il jolly roger di Tiger :sisi: .

    Cmq per quanto riguarda il portone: purtroppo no, non si può aggirare. Bisognava avere la nave di Momonga ad esempio, che con le pale meccaniche poteva tranquillamente inserirsi nella corrente senza passare dai portoni (come quando son partiti da Amazon Lily).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9. benetton86
     
    .

    User deleted


    lo sapevo che avrebbero considerato Bagy responsabile dell'evasione, non mi aspettavo che si montasse così tanto la testa, se sopravvive a questa situazione gli appioppano una taglia.... :*_*:
     
    Top
    .
  10. S2EM
     
    .

    User deleted


    e se volesse dire che, oltre a sentirsi riconoscente, si sente anche un pò in colpa per ciò che Arlong ha fatto a Nami? [sappiamo che Jimbe non la conosce, ma magari conoscendo l'incidente sa anche tutto ciò che vi era correlato]
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE
    lo sapevo che avrebbero considerato Bagy responsabile dell'evasione, non mi aspettavo che si montasse così tanto la testa

    Strano ,mi pareva più probabile l'incontrario .
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12. Lo-Fi Comics
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sommobuta @ 3/7/2009, 00:25)
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 3/7/2009, 00:21)
    Mi sembrano un pò giovani :look2: ...


    Il "miracolo Odiano" dei posti di lavoro...

    Comunque su Arlong e Jimbe, sono d'accordo con Zoro e con i quotatori...
    Si capisce benissimo che Jimbe è grato doppiamente a Rufy!

    La grandiosità di Oda riguardo a Jimbe è data dal fatto che per quasi 50 volumi il sensei, tramite Yosaku e Johnny (ma soprattutto tramite le azioni degli uomini-pesce di Arlong) ci ha fa fatto credere che Jimbe fosse una "bestia" nel senso dispregiativo del termine...

    "Chissà che mostro deve essere!!"
    "Sarà il più cattivo di tutti!"
    "Mamma mia, deve essere tremendo per forza!"

    - ecco cosa pensavamo tutti di Jimbe -

    Salvo poi rivelarsi l'esatto contrario...Se non è maestria questa!

    sono pienamente daccordo....ho detto la stessa cosa qualche post fa e nessuno mi ha dato credito...secondo me invece ha usato una narrazione geniale riguardo a questo (e non solo ma vabbe)

    a quanto pare jinbei ha un conto insospeso con arlong o cmq ci vuole fare qualcosa...non mi sembrava molto soddisfatto del suo operato...

    pero ora ha da fare altro...

    cmq alla fine jinbe è veramente un grosso....
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Tom e Jinbe x ora sono le uniche eccezioni x quanto riguarda l'aggressività degli uomini pesce...devo ammettere ke se all'inizio Jinbe non mi diceva nulla di ke,ora mi sta piacendo sempre di +: è un capo saggio,forte,leale e soprattutto con un altissimo senso dell'onore. Anche in questo capitolo si vede proprio ke è addolorato dal comportamento di Arlong.

    Sono sicuro ke sarà lui la guida di Rufy verso Mermaid Island e ne sono anche parecchio contento :sisi: (è pure un bravo timoniere,meglio di così )
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,910

    Status
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 3/7/2009, 01:36)
    Cmq per quanto riguarda il portone: purtroppo no, non si può aggirare. Bisognava avere la nave di Momonga ad esempio, che con le pale meccaniche poteva tranquillamente inserirsi nella corrente senza passare dai portoni (come quando son partiti da Amazon Lily).

    Apparte il fatto che anche le navi da guerra sono dotati di motori (altrimenti col cavolo che si muovevano nella fascia di bonaccia), Momonga entra nella corrente sfruttando il portone di Enies Lobby
     
    Top
    .
  15. Lo-Fi Comics
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gear 2nd @ 3/7/2009, 09:10)
    Tom e Jinbe x ora sono le uniche eccezioni x quanto riguarda l'aggressività degli uomini pesce...devo ammettere ke se all'inizio Jinbe non mi diceva nulla di ke,ora mi sta piacendo sempre di +: è un capo saggio,forte,leale e soprattutto con un altissimo senso dell'onore. Anche in questo capitolo si vede proprio ke è addolorato dal comportamento di Arlong.

    Sono sicuro ke sarà lui la guida di Rufy verso Mermaid Island e ne sono anche parecchio contento :sisi: (è pure un bravo timoniere,meglio di così )

    vabbe alla fine anche hacchin (:D) non si è rivelato poi cosi cattivo...


    la realtà che sta emergendo è che gli uomini pesce sono una povera minoranza che se la passa (o per lo meno se la passava) veramente male fuori dalla loro isola...
     
    Top
    .
202 replies since 2/7/2009, 07:22   5016 views
  Share  
.
Top