Capitolo 550

Marine HQ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. charizardvslugia
     
    .

    User deleted


    avete notato che sengoku chiede ad ace il nome di suo padre come le professoresse durante l'interrogazione che sanno che stai per dire una balla/non la sai e quando lo sta per dire dalla faccia di ace si nota che pensa non lo dire non lo dire...
     
    Top
    .
  2. The law of a london square
     
    .

    User deleted


    SUl capitolo 525 c'è un'altra piccola incongruenza secondo me (almeno dalla traduzione di onemanga)... dopo che Ace dice: "in ogni modo, non ho alcun ricordo ne alcun debito verso di lui" (riferendosi al padre), Garp risponde: "beh, suppongo che ciò abbia senso... essendo quella persona quello che è..."
    Finchè pensavamo si riferisse a Dragon, tutto bene... ma poichè invece ci riferiamo a Roger, beh, penso che il verbo al passato si sarebbe dovuto usare, vista la condizione di defunto di Roger. Oppure, siccome Garp usa il termine guy, che si può tradurre anche come ragazzo, magari sta esprimendo un pensiero ad alta voce e in realtà si riferisce proprio ad Ace... ma la cosa non mi torna bene in verità.
    Sul nonno, penso che si potrebbe intendere sia come nonno adottivo, sia come vecchio... mi sembra che Ruffy ad esempio chiamava iceburg zio... quindi ci sta.
    Infine, perchè Ace ce l'ha tanto con il padre? Non sapeva della sua malattia? Mi parrebbe strano che non fosse stato informato della cosa da Garp... insomma, Roger si è pure impegnato, chiedendo un esplicito favore al suo nemico Garp, che potesse avere una vita "tranquilla" (fino ad un certo punto... avere un nonno del genere...)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE
    insomma, Roger si è pure impegnato, chiedendo un esplicito favore al suo nemico Garp, che potesse avere una vita "tranquilla" (fino ad un certo punto... avere un nonno del genere...)

    Se Garp voleva 2 nipoti marines, di certo ad Ace non gli poteva parlar bene di Roger. Forse Ace non sa nemmeno della malattia del padre.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4. Rufy220692
     
    .

    User deleted


    Ma usando il verbo al presente può benissimo intendere: essendo quella persona quello che è----> è il re dei pirati, la leggenda dei pirati...o almeno io l'ho inteso così
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Io non capisco il dubbio visto che oramai l'ha detto Sengoku. Questa rivelazione chiarisce benissimo il discorso di Ace a ID con Garp.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6. .:Renji:.
     
    .

    User deleted


    come direbbe altafini: "incredibile amisci..."
    gran bel colpo di scena quello di ace figlio di gol d roger...ma...allora in che modo rufy e ace sono "fratelli"??? XD
     
    Top
    .
  7. Kite994
     
    .

    User deleted


    Mamma mia...io leggo i capitoli spoiler quando ancora sn ad Alabasta lol XD

    cmq
    SPOILER (click to view)
    Ace è il figlio di gold Roger???
    WoW ma questo allora vuol dire che se rufy è suo fratello anche rufy e figlio di G.R?
     
    Top
    .
  8. S2EM
     
    .

    User deleted


    fratelli adottivi, fratellastri insomma
     
    Top
    .
  9. Kite994
     
    .

    User deleted


    ah cpt...WoW O.P si fà sempre piu bello...nn vedo l'ora di arrivare a questo capitolo...
    Leggendo prima gli altri XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Kite cmq non usare la tag spoiler in questo modo, va usata solo per lo spoiler in sezioni in cui serve ;) .
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11. CrisM5
     
    .

    User deleted


    ma....scusate... Ace è il figlio di Gold Roger... Rufy è il fratello di Ace... e Dragon non doveva essere il padre di rufy? O_o ho le idee confuse O_o

    CITAZIONE (*Homer* @ 16/7/2009, 09:50)
    Mi piace sempre di più Garp! E' uno dei miei marine preferiti

    straquoto!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    Cris, molto semplicemente:
    Ace è figlio di Roger...
    Roger affida Ace a Garp, affinchè lui lo cresca...
    Ace e Rufy non sono fratelli di sangue in quanto uno figlio di Roger, l'altro di Dragon! ;)

    Come direbbe Giginho de "L'allenatore nel Pallone", sono "fratelli di lecce" (di latte ndb)
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    mi chiedo cosa potrà dire rufy se lo venisse a sapere... cioè secondo voi gliene fregherebbe qualcosa? per lui ace è suo fratello, e se non capiamo noi cosa succede, figuriamoci lui... per lui sarà una parentela misteriosa! certo che non essere nemmeno alla fine ed infilare un parallelismo con la morte di roger utilizzando ace è genio.. e avalla l'ipotesi mia che con rufy non succederà la stessa cosa.

    altro colpo di genio è la presentazione di akainu: non sempre servono ingressi roboanti, e questa situazione calza a pennello.
    qualcuno all'inizio diceva che in questo capitolo non "succeda niente": in effetti di azione vera e propria c'è pochissimo, e l'atmosferà tesissima che oda ha creato ho paura che nel prossimo capitol si risolverà nel modo che tutti... stavo per dire temiamo!! ho paura io per questa guerra, mi sembra di esserci dentro....


    WIWA TSURU!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    CITAZIONE (Opijazz @ 18/7/2009, 12:57)
    mi chiedo cosa potrà dire rufy se lo venisse a sapere... cioè secondo voi gliene fregherebbe qualcosa? per lui ace è suo fratello, e se non capiamo noi cosa succede, figuriamoci lui... per lui sarà una parentela misteriosa! certo che non essere nemmeno alla fine ed infilare un parallelismo con la morte di roger utilizzando ace è genio.. e avalla l'ipotesi mia che con rufy non succederà la stessa cosa.

    altro colpo di genio è la presentazione di akainu: non sempre servono ingressi roboanti, e questa situazione calza a pennello.
    qualcuno all'inizio diceva che in questo capitolo non "succeda niente": in effetti di azione vera e propria c'è pochissimo, e l'atmosferà tesissima che oda ha creato ho paura che nel prossimo capitol si risolverà nel modo che tutti... stavo per dire temiamo!! ho paura io per questa guerra, mi sembra di esserci dentro....


    WIWA TSURU!!

    Quoto...
    Non credo che a Rufy importi se ci sia un legame di sangue con Ace. Per Rufy, Ace è suo fratello, punto e basta.
    Identico discorso per quanto riguarda Ace, che ritiene Rufy suo fratello (soprattutto alla luce dei fatti del capitolo 550, dove si presuppone sapesse tutto riguardo i suoi natali).

    I tre ammiragli tronisti fanno la loro "buta" figura...

    Come ho scritto in un commento sul blog, in questo capitolo Oda è stato di una perfidia unica: ci ha fornito notizie e rivelazioni importanti e nello stesso tempo ha messo altre 2345125 cose a cuocere...

    E nonna Tsuru in effetti, assieme a Garp è un mito assoluto!
    SITO
     
    Top
    .
  15. S2EM
     
    .

    User deleted


    secondo me il primo scontro di Akainu di peso sarà contro Aokiji
     
    Top
    .
217 replies since 16/7/2009, 06:55   5693 views
  Share  
.
Top