Pokémon - Discussione generale

....Gotta Catch 'em All

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,920
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (.:Pitare rulez:. @ 21/8/2009, 17:25)
    CITAZIONE (El Rafko @ 21/8/2009, 17:01)
    CITAZIONE (.:Pitare rulez:. @ 21/8/2009, 16:32)
    CITAZIONE
    Io ho avuto (e ho ancora, perfettamente funzionanti ) solo Pokémon Giallo e Pokémon Oro. Il primo in francese, il secondo in inglese. Porca pupazza, mai che mi andasse bene!

    Io avevo Pokémon Giallo in spagnolo e Pokémon Argento in inglese


    Figurati che il poco di francese che so l'ho imparato appresso a quel maledetto giochino, tutte le ore che c'ho speso...


    ma poi che senso aveva venderli in altre lingue?
    Posso capire l'inglese...ma lo spagnolo e il francese no! xD


    Ma a me in francese lo regalò un mio amico che all'epoca abitava in Francia e che ogni estate scendeva a Reggio...non ti dico che sorpresa quando arrivò con 'sto pacco col Game Boy Color con Pokémon giallo, è come se adesso ti regalassero l'ultimo Nintendo DS uscito...allora era il meglio del meglio, ancora non era uscito manco l'Advance...

    CITAZIONE (.:Pitare rulez:. @ 21/8/2009, 20:13)
    CITAZIONE (Omegart @ 21/8/2009, 19:52)
    pure per me, a me piacevano un sacco rosso (il mio primo gioco) e argento...

    già rosso/blu e oro/argento erano i migliori :sisi:

    Secondo me il giallo era meglio del rosso e del blu: aveva una grafica nettamente superiore ed anche la storia era più fedele a quella originale. Inoltre, se non sbaglio, si potevano catturare più Pokémon senza l'ausilio dell'Xploder...

    CITAZIONE (~ Akainu ~ @ 21/8/2009, 18:09)
    Ho saputo pure -sempre da mio cugino- che stanno rifacendo i remake di Oro e Argento, è vero?

    CITAZIONE (SAJAnoALE @ 21/8/2009, 18:09)
    si si chiamano Cuore d oro ed Anime d argento!!!

    Oh my God... :...:


    Ma voi MissingNO l'avete mai incontrato col trucchetto dell'isola della settima medaglia, quello in cui si parla con l'allenatore ecc.ecc.?
    SITO
     
    Top
    .
  2. .:Pitare rulez:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (El Rafko @ 22/8/2009, 02:51)

    Ma a me in francese lo regalò un mio amico che all'epoca abitava in Francia e che ogni estate scendeva a Reggio...non ti dico che sorpresa quando arrivò con 'sto pacco col Game Boy Color con Pokémon giallo, è come se adesso ti regalassero l'ultimo Nintendo DS uscito...allora era il meglio del meglio, ancora non era uscito manco l'Advance...

    e invece dalle mie parti lo vendevano proprio in spagnolo e in inglese(e in italiano naturalmente)
    CITAZIONE
    Secondo me il giallo era meglio del rosso e del blu: aveva una grafica nettamente superiore ed anche la storia era più fedele a quella originale. Inoltre, se non sbaglio, si potevano catturare più Pokémon senza l'ausilio dell'Xploder...

    Se non sbaglio la storia originale è proprio quella di rosso/blu dalla quale si sono ispirati per l'anime e poi per la versione gialla
    Cmq sì era la migliore.
    CITAZIONE
    Ma voi MissingNO l'avete mai incontrato col trucchetto dell'isola della settima medaglia, quello in cui si parla con l'allenatore ecc.ecc.?

    Io sapevo che funzionava soltanto con la versione americana del rosso
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Feeling the flow!!

    Group
    Marine
    Posts
    8,500

    Status
    CITAZIONE (El Rafko @ 22/8/2009, 02:51)
    Ma voi MissingNO l'avete mai incontrato col trucchetto dell'isola della settima medaglia, quello in cui si parla con l'allenatore ecc.ecc.?

    ma questo nn si beccava andando sulla "luna" o almeno così si diceva!!!.....
    che poi ti crashava il gameboy!!! :ride:
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,920
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (.:Pitare rulez:. @ 22/8/2009, 09:24)
    CITAZIONE
    Secondo me il giallo era meglio del rosso e del blu: aveva una grafica nettamente superiore ed anche la storia era più fedele a quella originale. Inoltre, se non sbaglio, si potevano catturare più Pokémon senza l'ausilio dell'Xploder...

    Se non sbaglio la storia originale è proprio quella di rosso/blu dalla quale si sono ispirati per l'anime e poi per la versione gialla
    Cmq sì era la migliore.

    Si, solo che Rosso e Blu son leggermente diversi, il Giallo è molto più fedele all'anime: all'inizio ricevi Pikachu (che non starà mai nella Poké Ball), e nel corso della storia ti vengon regalati Charmender, Bulbasaur e Squirtle. Inoltre i membri del Team Rocket son quelli dell'anime, e la grafica dei Pokémon è migliore, quella di Rosso e Blu è un pò sgangherata...

    C'è anche il Verde, ma è solo giapponese ed in Italia non è mai arrivato...se non sbaglio è l'unica versione in cui si può catturare Mew senza ricorrere a vari trucchetti...

    CITAZIONE (.:Pitare rulez:. @ 22/8/2009, 09:24)
    CITAZIONE
    Ma voi MissingNO l'avete mai incontrato col trucchetto dell'isola della settima medaglia, quello in cui si parla con l'allenatore ecc.ecc.?

    Io sapevo che funzionava soltanto con la versione americana del rosso

    Anche quella tedesca. Un mio amico aveva il Blu in tedesco ed attuammo il trucchetto, ed effettivamente apparve.
    La forma era quella di uno scheletro di Aerodactyl, ed il livello era circa a 150...

    CITAZIONE (SAJAnoALE @ 22/8/2009, 10:07)
    CITAZIONE (El Rafko @ 22/8/2009, 02:51)
    Ma voi MissingNO l'avete mai incontrato col trucchetto dell'isola della settima medaglia, quello in cui si parla con l'allenatore ecc.ecc.?

    ma questo nn si beccava andando sulla "luna" o almeno così si diceva!!!.....
    che poi ti crashava il gameboy!!! :ride:

    Ma intendi il mondo incasinato?
    SITO
     
    Top
    .
  5. .:Pitare rulez:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    C'è anche il Verde, ma è solo giapponese ed in Italia non è mai arrivato...se non sbaglio è l'unica versione in cui si può catturare Mew senza ricorrere a vari trucchetti...

    avevo trovato la rom del verde,ma in giapponese è dura giocarci...
    CITAZIONE
    Anche quella tedesca. Un mio amico aveva il Blu in tedesco ed attuammo il trucchetto, ed effettivamente apparve.
    La forma era quella di uno scheletro di Aerodactyl, ed il livello era circa a 150...

    ecco una foto di MissingNO da Wikipedia
    image



     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Feeling the flow!!

    Group
    Marine
    Posts
    8,500

    Status
    io ho pure la carta :ride:
    image
    SITO
     
    Top
    .
  7. .:Pitare rulez:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SAJAnoALE @ 22/8/2009, 12:00)

    no bellissima la voglio anch'io!!! :eek:

    ps:saja preparati ad essere sconfitto fra poco avrò la n5
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Feeling the flow!!

    Group
    Marine
    Posts
    8,500

    Status
    CITAZIONE (.:Pitare rulez:. @ 22/8/2009, 12:03)
    no bellissima la voglio anch'io!!! :eek:

    ps:saja preparati ad essere sconfitto fra poco avrò la n5

    n5?
    dovrei avere paura....ma se mi spieghi cos'è potrei averla!!
    SITO
     
    Top
    .
  9. .:Pitare rulez:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SAJAnoALE @ 22/8/2009, 12:05)
    CITAZIONE (.:Pitare rulez:. @ 22/8/2009, 12:03)
    no bellissima la voglio anch'io!!! :eek:

    ps:saja preparati ad essere sconfitto fra poco avrò la n5

    n5?
    dovrei avere paura....ma se mi spieghi cos'è potrei averla!!

    è simile alla r4 revolution
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    20,411

    Status
    CITAZIONE
    C'è anche il Verde, ma è solo giapponese ed in Italia non è mai arrivato...se non sbaglio è l'unica versione in cui si può catturare Mew senza ricorrere a vari trucchetti...

    sbagli, noi ce l'abbiamo infatti il verde in italia, solo che da noi si chiama blu

    in giappone uscirono rosso e verde insieme e poi fecero la versione blu, che aveva una grafica migliore, da noi sono arrivati rosso e verde solo che verde l'hanno chiamato blu quindi siamo convinti di non avere qui il verde ma in realtà il gioco che non abbiamo è il blu...XD capito qualcosa??? XD

    CITAZIONE
    fra poco avrò la n5

    prendi la m3, è nettamente superiore, ormai le r4 e cloni vari sono tutte card brutte, se vuoi fare una bella cosa prendi o la m3 real o la aceckard o la edge...

    -----------------------------------------------------------------------------------------
    PRESO DA UNA RIVISTA:
    pokèmon blu (game boy - 1996)
    Strutturalmente identico ai primi due intramontabili capitoli della saga, Pokèmon Blu appariva come una sorta di restyling grafico di rosso e verde e fu commercializzato soltanto in giappone. In occidente invece questi tre giochi vennero condensati in due, che furono ribattezzati Pokèmon Rosso e Pokèmon Blu (si trattava sostanzialmente di rosso e verde con la grafica del blu)
    -----------------------------------------------------------------------------------------

    quindi la storia che su verde potevi prendere mew e che potevi fare uun sacco di altre cose era una cavolata
     
    Top
    .
  11. .:Pitare rulez:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    prendi la m3, è nettamente superiore, ormai le r4 e cloni vari sono tutte card brutte, se vuoi fare una bella cosa prendi o la m3 real o la aceckard o la edge...

    da me hanno solo quella,mi accontenterò
    CITAZIONE
    PRESO DA UNA RIVISTA:
    pokèmon blu (game boy - 1996)
    Strutturalmente identico ai primi due intramontabili capitoli della saga, Pokèmon Blu appariva come una sorta di restyling grafico di rosso e verde e fu commercializzato soltanto in giappone. In occidente invece questi tre giochi vennero condensati in due, che furono ribattezzati Pokèmon Rosso e Pokèmon Blu (si trattava sostanzialmente di rosso e verde con la grafica del blu)
    -----------------------------------------------------------------------------------------

    quindi la storia che su verde potevi prendere mew e che potevi fare uun sacco di alt

    wow non lo spevo! O__o
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    20,411

    Status
    CITAZIONE (.:Pitare rulez:. @ 22/8/2009, 12:36)
    CITAZIONE
    prendi la m3, è nettamente superiore, ormai le r4 e cloni vari sono tutte card brutte, se vuoi fare una bella cosa prendi o la m3 real o la aceckard o la edge...

    da me hanno solo quella,mi accontenterò
    CITAZIONE
    PRESO DA UNA RIVISTA:
    pokèmon blu (game boy - 1996)
    Strutturalmente identico ai primi due intramontabili capitoli della saga, Pokèmon Blu appariva come una sorta di restyling grafico di rosso e verde e fu commercializzato soltanto in giappone. In occidente invece questi tre giochi vennero condensati in due, che furono ribattezzati Pokèmon Rosso e Pokèmon Blu (si trattava sostanzialmente di rosso e verde con la grafica del blu)
    -----------------------------------------------------------------------------------------

    quindi la storia che su verde potevi prendere mew e che potevi fare uun sacco di alt

    wow non lo spevo! O__o

    prendila online su yammo.it a contrassegno, io l'ho presa li XD

    appena ho tempo scannerizzo la rivista e la posto
     
    Top
    .
  13. .:Pitare rulez:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    prendila online su yammo.it a contrassegno, io l'ho presa li XD

    ok grazie per il consiglio


    Edited by .:Pitare rulez:. - 22/8/2009, 13:18
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    20,411

    Status
    CITAZIONE (.:Pitare rulez:. @ 22/8/2009, 12:52)
    CITAZIONE
    prendila online su yammo.it a contrassegno, io l'ho presa li XD

    ok grazie per il consiglio

    ma da te la vendono in un negozio???
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,920
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (Omegart @ 22/8/2009, 12:20)
    CITAZIONE
    C'è anche il Verde, ma è solo giapponese ed in Italia non è mai arrivato...se non sbaglio è l'unica versione in cui si può catturare Mew senza ricorrere a vari trucchetti...

    sbagli, noi ce l'abbiamo infatti il verde in italia, solo che da noi si chiama blu

    in giappone uscirono rosso e verde insieme e poi fecero la versione blu, che aveva una grafica migliore, da noi sono arrivati rosso e verde solo che verde l'hanno chiamato blu quindi siamo convinti di non avere qui il verde ma in realtà il gioco che non abbiamo è il blu...XD capito qualcosa??? XD

    Non essere esattevolmente così.

    Ad esser più precisi, da noi non sono mai arrivati né il Verde né il Rosso. Arrivò solo il Blu (ed il Giallo in seguito), sulla base del quale poi realizzarono il Rosso "occidentale", tutto sommato identico al Blu occidentale. Il Verde non arrivò in quanto fu il primo in assoluto ad uscire, e presentava numerosi difetti anche a livello di giocabilità.

    In primis uscì il Verde in Giappone che fu un insuccesso clamoroso, poi il Rosso che era un restyling del Verde con la correzione di diversi difetti e miglioramenti grafici, infine il Blu che era un ulteriore restyling delle due versioni precedenti (e che fu portato in Italia per creare "Pokémon Blu" e "Pokémon Rosso" come noi li conosciamo). Il Giallo è l'ultimo, ed anche il migliore di questi quattro della prima generazione, ma non presentando grosse novità fu un parziale insuccesso.
    SITO
     
    Top
    .
4621 replies since 20/7/2009, 12:41   62031 views
  Share  
.
Top