Pokémon - Discussione generale

....Gotta Catch 'em All

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Mmmh...
    "Big project" presentato il 24...
    Giusto in tempo, non avevo più spazio sulla mia agenda, non avrei potuto seguire la diretta. :comeno:

    (È ora! :franky2:)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    24,006

    Status
    hanno annunciato pokemon unite, cioè il gioco moba di pokemon :oo:
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Disastro totale, te pareva che non sbagliassero di nuovo la comunicazione. :asd:
     
    Top
    .
  4. Evo.
     
    .

    User deleted


    Durante la diretta i cosiddetti dislike hanno superato i like. Questo ha fatto capire tutto o quasi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    "B I G P R O J E C T" :comeno:

    Un gioco che morirà dopo 2 minuti perché LoL lo massacra.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    24,006

    Status
    si specula che abbiano dovuto fare un annuncio a parte per pressioni da tencent :sisi:

    che tra l'altro questo gioco sembra proprio mirato al mercato cinese, ma il problema più grosso è appunto che li LoL batte tutto e non penso che solo perchè qui ci sono pokemon possa dargli un qualche vantaggio :oo:

    e la cosa più ridicola è che tencent possiede RIOT (i creatori di LoL), quindi avrebbero benissimo potuto farsi aiutare da loro (magari avrebbero pure potuto forzare un qualche crossover), per almeno far sembrare il gioco interessante e non un semplice mobile rip-off :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Anti-Spiral

    Group
    Shichibukai
    Posts
    36,831

    Status
    Non capisco The Pokemon Company :comeno:

    Se facesse un gioco serio adulto e maturo guadagnerebbe più di un normale episodio pokemon :oo: Non capiscono :oo:


    Pure un moba di emme, fosse fatto bene, ma è il peggio del peggio :oo:

    E' è più bello pokemon smile e poke cafè a mani basse di pokemon Unite :oo:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,272

    Status
    Che roba triste.

    Ormai le provano tutte per espandere il mercato, app, spinoff...

    Ma se già il gioco della serie principale è trascurato, mal programmato e fatto di fretta, perchè qualcuno dovrebbe credere in questi progetti collaterali?
     
    Top
    .
  9. Evo.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 24/6/2020, 22:52) 
    Che roba triste.

    Ormai le provano tutte per espandere il mercato, app, spinoff...

    Ma se già il gioco della serie principale è trascurato, mal programmato e fatto di fretta, perchè qualcuno dovrebbe credere in questi progetti collaterali?

    Proprio così.
    Prendiamo come esempio i giochi per smartphone dei Pokémon: sono gratuiti, certo, però mettono diversi contenuti a pagamento e se vuoi essere subito il più forte, figo, ecc., devi comprare la valuta del gioco con soldi reali. Vogliono spennare i fan della serie in tutti i modi e ci riescono, purtroppo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Oh, jeez!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,952
    Location
    Detoxification Tank

    Status
    Ma secondo me il gioco in sé ci può anche stare. Dubito arriverà mai a fare concorrenza a LoL, ma sarà un passatempo come un altro in attesa dei prossimi giochi della serie principale (un po' come Snap o Café Mix). Il problema è come l'hanno annunciato.
    Chiaro che mi parli di un grande progetto segreto per cui c'è bisogno di un video a parte una settimana dopo, io mi aspetto qualcosa di enorme che il 17 avrebbe rubato la scena al DLC. Poi vedo League of Pokémon e ci rimango deluso. :rufy2:

    Se l'avessero annunciato la settimana scorsa, IMHO non si sarebbe lamentato nessuno. :oo:

    CITAZIONE (salas @ 24/6/2020, 17:00) 
    si specula che abbiano dovuto fare un annuncio a parte per pressioni da tencent :sisi:

    Eh, può darsi.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    24,006

    Status
    CITAZIONE (Evo. @ 24/6/2020, 23:10) 
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 24/6/2020, 22:52) 
    Che roba triste.

    Ormai le provano tutte per espandere il mercato, app, spinoff...

    Ma se già il gioco della serie principale è trascurato, mal programmato e fatto di fretta, perchè qualcuno dovrebbe credere in questi progetti collaterali?

    Proprio così.
    Prendiamo come esempio i giochi per smartphone dei Pokémon: sono gratuiti, certo, però mettono diversi contenuti a pagamento e se vuoi essere subito il più forte, figo, ecc., devi comprare la valuta del gioco con soldi reali. Vogliono spennare i fan della serie in tutti i modi e ci riescono, purtroppo.

    in pokemon master e in pokemon go (anche se a quest'ultimo non ci gioco da un po') non ho mai sentito il bisogno di spendere, cosiccome anche altre persone che conosco che giocano ad entrambi :rufy2:

    l'altro gioco pokemon per mobile che ho provato è magikarp jump e li non mi pare ci fosse nessuna microtransazione che non fosse cosmetica :rufy2:

    e ricordiamo comunque che tutti questi spinoff non sono fatti da GF, ergo ad esempio questa cosa che piero a detto:

    CITAZIONE
    Ma se già il gioco della serie principale è trascurato, mal programmato e fatto di fretta, perchè qualcuno dovrebbe credere in questi progetti collaterali?

    non ha nulla a che fare che nessuno dei giochi per mobile usciti (apparte pokemon quest che è l'unico gioco mobile fatto da GF)


    ovviamente poi le varie compagnie che fanno questi giochi possono essere meglio o peggio di GF :sisi:

    purtroppo la compagnia che farà questo gioco pokemon comunque non è esattamente delle più affidabili :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  12. Evo.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (salas @ 24/6/2020, 23:56) 
    CITAZIONE (Evo. @ 24/6/2020, 23:10) 
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 24/6/2020, 22:52) 
    Che roba triste.

    Ormai le provano tutte per espandere il mercato, app, spinoff...

    Ma se già il gioco della serie principale è trascurato, mal programmato e fatto di fretta, perchè qualcuno dovrebbe credere in questi progetti collaterali?

    Proprio così.
    Prendiamo come esempio i giochi per smartphone dei Pokémon: sono gratuiti, certo, però mettono diversi contenuti a pagamento e se vuoi essere subito il più forte, figo, ecc., devi comprare la valuta del gioco con soldi reali. Vogliono spennare i fan della serie in tutti i modi e ci riescono, purtroppo.

    in pokemon master e in pokemon go (anche se a quest'ultimo non ci gioco da un po') non ho mai sentito il bisogno di spendere, cosiccome anche altre persone che conosco che giocano ad entrambi :rufy2:

    Non tutti sono come vuoi, purtroppo.
    Pokémon Masters è un ottimo esempio. Se vuoi i Pokémon con le sync, o come si chiamano, al 5 non ti bastano di certo 3.000 gemme ma minimo 20.000 per dire, fortuna permettendo. Molti ci spendono soldi ed è, per carità, una loro libera scelta. Ormai se vuoi essere forte, divertirti e le solite cose devi sganciare, punto. Tantissimi giochi per smartphone sono così, li mettono gratuiti ma con un bel shop in attesa. Senza rendertene conto spendi e ripaghi gli sviluppatori in una maniera sproporzionata dato che molte app giochi sono discutibili per non scrivere altro. Si potrebbe estendere il discorso con Clash of Clans e Clash Royale che hanno fatturato cifre da capogiro, con quest'ultimi se rimanevi indietro eri tagliato fuori a meno che non avevi niente da fare dalla mattina alla sera così da poter nerdare esclusivamente sul gioco ma comunque ancora non bastava.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    24,006

    Status
    ma il punto è che in pokemon master spendere non da nessun vantaggio effettivo, visto che puoi completare il 100% delle cose con sync pair che ottieni gratuitamente nella storia e anche per il fatto che non c'è una modalità PvP :rufy2:

    cioè tendenzialmente le microtransazioni come queste sono pessime solo se ottieni effettivamente un qualche tipo di vantaggio sugli altri giocatori :sisi:

    (tipo con giochi come FEH, CoC etc)

    e in più dena è abbastanza generosa con le gemme, io ci gioco solo da novembre, ma comunque senza spenderci un soldo ho praticamente tutte le sync pairs al massimo, escluse un paio nuove :rufy2:

    io sono okey con giochi mobile di pokemonfintanto che sono come PGo, master, magikar jump, quest etc in cui non c'è un vero PvP e in cui le microtransazioni non danno un vero vantaggio :sisi:

    però questo unite, è appunto un gioco PvP e conoscendo tencent non mi fido molto che non mettano cose a pagamento che danno un vantaggio :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  14. Evo.
     
    .

    User deleted


    Se hai le Sync Pairs al massimo anche di Charizard o Rayquaza, tanto per citarne due, devi avere un account molto fortunato da F2P, del tipo che ne hai trovano uno a multi.
    Ricordo diversi mesi fa che molti si lamentavano delle percentuali dei Pokémon a 5 stelle, relativamente basse, oltre che a poche gemme perché togliendo quelle della storia che arrivava fino al capitolo 18, le si finiva subito con 3-4 multi. E mi pare che sul PvP avevano provato a puntarci ma con pessimi risultati, per lag ed altro, negli eventi. Così come allenare i Pokémon fino al 100, poi 120, era una rottura di scatole.
    I Pokémon con Sync Pairs alto servivano per gli eventi con la difficoltà più elevata, senza certe unità si faceva fatica. Poi non so adesso com'è la situazione, non seguo più le notizie di quel gioco.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    24,006

    Status
    CITAZIONE (Evo. @ 25/6/2020, 00:41) 
    Se hai le Sync Pairs al massimo anche di Charizard o Rayquaza, tanto per citarne due, devi avere un account molto fortunato da F2P, del tipo che ne hai trovano uno a multi.
    Ricordo diversi mesi fa che molti si lamentavano delle percentuali dei Pokémon a 5 stelle, relativamente basse, oltre che a poche gemme perché togliendo quelle della storia che arrivava fino al capitolo 18, le si finiva subito con 3-4 multi. E mi pare che sul PvP avevano provato a puntarci ma con pessimi risultati, per lag ed altro, negli eventi. Così come allenare i Pokémon fino al 100, poi 120, era una rottura di scatole.
    I Pokémon con Sync Pairs alto servivano per gli eventi con la difficoltà più elevata, senza certe unità si faceva fatica. Poi non so adesso com'è la situazione, non seguo più le notizie di quel gioco.

    rayquaza era un evento ergo chiunque può avercelo al massimo senza problemi, red (cosi come molte altre gatcha unit) ora basta averli al livello 2 sync move, dargli une delle caramelle specifiche per averlo al 3 (che è il livello necessario per potere avere la sync grid completa che è l'unica cosa che importa) avere poi la sync move al livello massimo (5) importa davvero poco visto che i benefici che da sono davvero minimi :sisi:

    l'unica vera barriera in master, è la quantità esagerata di grind che devi fare per ottenere la roba (cosa che si bypassa facilmente con un autoclicker)
    SITO
     
    Top
    .
4621 replies since 20/7/2009, 12:41   62062 views
  Share  
.
Top