Capitolo 553

Prova di forza al vertice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,609
    Location
    Roma!

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 7/8/2009, 20:46)
    Naaa... I marines usciranno certamente provati dallo scontro con il migliore, ma il governo rimarrà in piedi fino alla fine del manga. Chi ci lascerà definitivamente è il vecchio Imperatore imho.

    potrebbe anche essere che il Governo viene battuto da Dragon e quindi i Rivoluzionari prenderanno il posto del Governo
    [/QUOTE]
    Dopo la guerra intendi?

    CITAZIONE (Leo Azolichi @ 7/8/2009, 17:49)

    si dopo la guerra
    SITO
     
    Top
    .
  2. Leo Azolichi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    nn so se l'ha già scritto nessuno, ma è strano che ancora nn si vedono squadriglie di kumabot

    infatti secondo me sentoumaru e i suoi pacifista sono a mariejoa o da qualche altra parte con vegapunk, sperando sempre che Dragon attacchi Mariejoa mentre la Marina combatte contro BB
     
    Top
    .
  3. xxSanjixx
     
    .

    User deleted


    Che capitolone

    E finalmente la guerra è iniziata ...

    Aokiji è stato veramente un grande ad usare il suo potere contro le onde gigantesche generate da Barbabianca, ora sono troppo curioso di sapere il potere di Akainu che se ne sta li seduto in silenzio..

    Mihawk che non riesce a scalfire il diamante mi è piaciuto, insomma sembrava che Occhi di falco potesse tagliare di tutto .. e invece no ..
    E poi il diamante è uno dei materiali più resistenti al mondo..
    Sono convinto che Mihawk lo sconfiggerà.. sfruttando anche l'haki

    Kizaru contro Marco .. chissà che frutto ha quest'ultimo.. fiamme blu.. proprio non riesco a capire.. qualcosa che può bloccare la luce.. che cosa potrebbe essere? :?:

    La marina in questo momento mi sembra piuttosto avvantaggiata, del resto come poteva non esserlo visto che hanno scatenato la guerra loro? Secondo me ci saranno dei colpi di scena per quanto riguarda alcuni membri della flotta dei 7.. Appena arriva Rufy Boa Hancok secondo me passerà contro la Marina ... e può essere anche Kuma chissà .. :ninja:
     
    Top
    .
  4. Sythes Katoo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Da quello che oda ci ha lasciato intendere la potenza di barbabianca(la sua ciurma e i suoi alleati) e pari(+ o -) a quella della marina+ flotta 7

    Non lo si evince da nessun indizio questo, anzi, la Marina mi sembra adesso in forte vantaggio, anche se qualcosa succederà e potrebbe rendere l'esito della battaglia incerto.

    CITAZIONE
    2 imperatori distruggerebbero la marina

    Non penso che due Imperatori possano distruggere da soli il Governo Mondiale, perché ricordiamo che tutto ciò che ha schierato a Marineford il Governo è (all'incirca) tutto il suo potenziale bellico. E Garp nel volume 45 ci spiega che per tener testa a tutti e 4 gli Imperatori il WGVT usa proprio ciò che ha in campo in questo momento a Marineford. Se un altro Imperatore dovesse scatenarsi al Quartier Generale contro lo schieramento governativo (cosa che penso non accadrà), quest' ultimo vincerebbe comunque, seppur riportando gravisse perdite. Comunque penso che di quella metà torta di militare che il Governo lascia agli Imperatori, Barbabianca ha diritto a più di un semplice quarto.

    Per me c'è da vedere solo quanto durerà lo scontro e se Ace verrà liberato (secondo me sì), ma la vittoria del Governo è abbastanza sicura, SALVO colpi di scena .
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,814

    Status
    CITAZIONE (ER_CEKK0 @ 8/8/2009, 11:38)
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 7/8/2009, 20:46)
    Dopo la guerra intendi?

    si dopo la guerra

    Estremamente improbabile imho... Credo che se il governo cadrà sarà solo verso la fine del manga.

    CITAZIONE (Sythes Katoo @ 8/8/2009, 13:13)
    CITAZIONE
    Da quello che oda ci ha lasciato intendere la potenza di barbabianca(la sua ciurma e i suoi alleati) e pari(+ o -) a quella della marina+ flotta 7

    Non lo si evince da nessun indizio questo, anzi, la Marina mi sembra adesso in forte vantaggio, anche se qualcosa succederà e potrebbe rendere l'esito della battaglia incerto.

    CITAZIONE
    2 imperatori distruggerebbero la marina

    Non penso che due Imperatori possano distruggere da soli il Governo Mondiale, perché ricordiamo che tutto ciò che ha schierato a Marineford il Governo è (all'incirca) tutto il suo potenziale bellico. E Garp nel volume 45 ci spiega che per tener testa a tutti e 4 gli Imperatori il WGVT usa proprio ciò che ha in campo in questo momento a Marineford. Se un altro Imperatore dovesse scatenarsi al Quartier Generale contro lo schieramento governativo (cosa che penso non accadrà), quest' ultimo vincerebbe comunque, seppur riportando gravisse perdite. Comunque penso che di quella metà torta di militare che il Governo lascia agli Imperatori, Barbabianca ha diritto a più di un semplice quarto.

    Barbabianca è l'uomo più forte del Mondo (volume 25), nonché il capitano della ciurma più forte del Mondo (OP Yellow), nonché il re dei mari (volume 54). Quindi è certo che a lui spetti più di un quarto della torta (un 30% abbondante per me, se non addirittura un 40%).

    Sul discorso dell'equilibrio... Secondo me Barbabianca e figli possiedono una forza paragonabile a quella del QG della Marina, ma inferiore a quella di QG della Marina + Flotta dei Sette.

    Quoto parte di un mio post di qualche tempo fa:

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 26/4/2009, 02:00)
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Ma cosa fanno in concreto i Marines per contrastare gli Imperatori? A parte tenerli costantemente d'occhio e farsela sotto a ogni loro minimo spostamento intendo...

    Visto che è stato detto che le Forze sono in equilibrio, io personalmente penso che i Marines si battono contro gli Imperatori regolarmente, dandole e ricevendole in maniera tale da non avere mai un vincitore così netto da riuscire a levare dai piedi l'altro definitivamente.

    Per me invece il QG della Marina attualmente si limita perlopiù a controllare la situazione, intervenendo direttamente con uomini e mezzi solo quando uno dei quattro combina qualcosa di estraneo alla routine (e poi in tutta franchezza non ce lo vedo il Buddha a mandare quotidianamente al macello dei poveri soldati).

    In pratica quella tra Imperatori e WG la vedo più come una guerra fredda :sisi:

    Mi spiego...

    Gli Imperatori si sono conquistati questo titolo con la forza diversi anni prima delle vicende narrate nel manga, insediandosi in pianta stabile nel Nuovo Mondo alla faccia del governo.

    Il governo è ben consapevole, avendone avuto esperienza diretta, della tremenda forza di questi quattro individui (e delle rispettive ciurme of course), ma d'altra parte nessuno di essi singolarmente dispone di un potere superiore a quello del QG della Marina (men che meno considerando nel computo totale anche la Flotta dei Sette, costituita da presunti alleati del governo).

    Si crea una situazione di equilibrio instabile. Da una parte gli Imperatori, quattro pirati in serrata competizione tra loro ciascuno (chi più chi meno) in possesso di un potere paragonabile (non superiore) a quello del QG della Marina, dall'altra il WG e il suo "braccio armato" (il QG della Marina appunto).
    La Flotta dei Sette, se pensata come una forza alleata del governo, esiste per rafforzare tale condizione di equilibrio (anche se di fatto rappresenta la spada di Damocle pendente sul capo dei 5 Astri).

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Il discorso della competizione poi è cruciale a mio modo di vedere, poiché è grazie al fatto che i quattro Imperatori competono per la conquista di Raftel che la Marina non si troverà mai a dover fare i conti con la loro forza congiunta.

    Come ho già cercato di spiegare, poichè la forza contrapposta a loro è cmq unita e ognuno di loro è un bersaglio raggruppato nello stessa Forza, questa considerazione importa poco alla fine, sapendo che le Forze Combattive sono sostanzialmente le stesse.

    Alla luce di quanto esposto sopra:

    - caso 1 (situazione patologica, grave ma ancora gestibile) --> abbiamo quattro ciurme potentissime che si fanno gli affari loro nel Nuovo Mondo infischiandosene bellamente del governo.

    - caso 2 (situazione disperata) --> abbiamo quattro ciurme potentissime alleate contro il governo.

    SITO
     
    Top
    .
  6. gomu gomu no jet gatling
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S2EM @ 8/8/2009, 07:00)
    CITAZIONE (gomu gomu no jet gatling @ 7/8/2009, 17:18)
    Si,ma noi neppure sappiano se baffo abbia l'Haki.
    Comunque anche io penso che in questa battaglia Oda mostrerà una caterva di Zoan nei VA,AD e CA,anche per sfoltire un p'ò il umero di possibili futuri Zoan.

    ce l'ha, sennò come lo colpiva Ace rogia ogni santa volta che provava ad ucciderlo?

    Come non lo so,ma non sappiamo se è Haki.
     
    Top
    .
  7. Shiryuu
     
    .

    User deleted


    cambiando discorso..ma gli abbinamenti per lo scontro sono BB e primi due comandanti contro gli ammiragli, gli altri comandanti contro i viceammiragli e capitani del NW contro shichibukai?
     
    Top
    .
  8. Sythes Katoo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    si dopo la guerra

    CITAZIONE
    improbabile imho... Credo che se il governo cadrà sarà solo verso la fine del manga.

    Sì, anche secondo me se cadrà, cadrà solo alla fine.

    Per la questione dell' Equilibrio:


    CITAZIONE
    Ma cosa fanno in concreto i Marines per contrastare gli Imperatori? A parte tenerli costantemente d'occhio e farsela sotto a ogni loro minimo spostamento intendo...

    Per me invece il QG della Marina attualmente si limita perlopiù a controllare la situazione, intervenendo direttamente con uomini e mezzi solo quando uno dei quattro combina qualcosa di estraneo alla routine (e poi in tutta franchezza non ce lo vedo il Buddha a mandare quotidianamente al macello dei poveri soldati).

    In pratica quella tra Imperatori e WG la vedo più come una guerra fredda

    Mi spiego...

    Gli Imperatori si sono conquistati questo titolo con la forza diversi anni prima delle vicende narrate nel manga, insediandosi in pianta stabile nel Nuovo Mondo alla faccia del governo Il governo è ben consapevole, avendone avuto esperienza diretta, della tremenda forza di questi quattro individui (e delle rispettive ciurme of course), ma d'altra parte nessuno di essi singolarmente dispone di un potere superiore a quello del QG della Marina (men che meno considerando nel computo totale anche la Flotta dei Sette, costituita da presunti alleati del governo).

    Sono d'accordo su tutto qui.

    CITAZIONE
    Il discorso della competizione poi è cruciale a mio modo di vedere, poiché è grazie al fatto che i quattro Imperatori competono per la conquista di Raftel che la Marina non si troverà mai a dover fare i conti con la loro forza congiunta.

    Quoto.

    CITAZIONE
    Si crea una situazione di equilibrio instabile. Da una parte gli Imperatori, quattro pirati in serrata competizione tra loro ciascuno (chi più chi meno) in possesso di un potere paragonabile (non superiore) a quello del QG della Marina, dall'altra il WG e il suo "braccio armato" (il QG della Marina appunto).
    La Flotta dei Sette, se pensata come una forza alleata del governo, esiste per rafforzare tale condizione di equilibrio (anche se di fatto rappresenta la spada di Damocle pendente sul capo dei 5 Astri).

    Sono in parte d'accordo, secondo me la forza del Quartier Generale è superiore a qualsiasi Imperatore, preso singolarmente.
    Quindi mi viene da pensare che ci siano due interpretazioni possibili, ed entrambe ugualmente probabili:
    1) Il Governo, con la Flotta dei Sette e la Marina, terrebbe testa ipoteticamente a tutti e quattro gli Imperatori in una battaglia dall' esito incertissimo.
    2) Il Governo, con la Fd7 e la Marina, è superiore ad ogni Imperatore preso singolarmente ma inferiore a uno schieramento composto dalle quattro ciurme "imperiali" unite. Più precisamente la Marina è circa pari ad ogni Imperatore (sempre preso singolarmente) e riesce a essere superiore militarmente ad ognuno di loro solo grazie alla Fd7. Ma è impossibile che la Marina fronteggi tutti gli Imperatori assieme, quindi c'è Equilibrio (se ho capito bene, e sottolineo se , questa è la tua idea)

    Io non so cosa pensare, inizialmente credevo nella prima, ma ora la seconda mi attrae molto.

    P.S. magari si può continuare in un topic sull' Equilibrio o sulle forze ma non lo trovo
     
    Top
    .
  9. .:X "Diez" Drake:.
     
    .

    User deleted


    Badabummete. Capitolo spettacolare.

    Il Pavone nn perde tempo è? E barbozza lo ferma con un pugno.

    OcchidiFalco bloccato. il Paramisha del diamante, suppongo. :sisi:

    Parte pure quel tonto di Kizaru..che viene bloccato pure lui.
    Ma poi, scusate:che potere ha Marco? Poichè è ovvio che nn abbia il rogia del Fuoco, nè tantomeno il Paramisha. il Rogia del FuocoFatuo? o è un Paramisha? ma poi, è del FuocoFatuo? :ninja:

    Ormai Oda deve mostrarci Akainu... nn può nascobdercelo ancora alungo..basta anche poco...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE (Jons D. Dany @ 8/8/2009, 10:28)
    Ma in questo cap non ci sono le miniavventure?

    Jons eppure lo dovresti sapere :sese: , se c'è la pagina a colori niente mini. :nono:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    non ci sono ancora scontri precisi, se non forse quello jozo jaws quello li contro mihawk.
    piccola considerazione: non so come mai, ma a me borsalino da l'impressione di essere forte solo per il suo frutto, forse un po allenato ma non certo al livello di altri. non so così mi sembra... poi che sia indistruttibile ok
    ma le spaccature del'aria che fa eddy sono derivazoni del suo rutto XD o di qualcosa di socnosciuto? ciò per il momento non è chiaro...
     
    Top
    .
  12. gomu gomu no jet gatling
     
    .

    User deleted


    Credo che BB semplicemente generi uno spostamento d'aria col pugno,oppure può generare sismi aerei.
     
    Top
    .
  13. Shiryuu
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Opijazz @ 8/8/2009, 17:44)
    non ci sono ancora scontri precisi, se non forse quello jozo jaws quello li contro mihawk.

    mah..io intendo a grandi linee..almeno nei piani di BB dovrebbe essere appunto BB, Marco e Jozu vs ammiragli, altri comandanti di BB vs viceammiragli, capitani del NW vs shichibukai..e infatti per me lo scontro Jaws/Mihawk nn ci sarà (Jaws blocca quel fendente giusto perché passava di lì), Mihawk se la vedrà con qualche capitano spadaccino (e quasi certamente) avrà la meglio..), mentre Jaws se la vedrà con Akainu (che infatti ancora nn è sceso in campo)..
    QUOTE
    borsalino da l'impressione di essere forte solo per il suo frutto, forse un po allenato ma non certo al livello di altri. non so così mi sembra

    è vero..ma un po' tutti i rogia sono così (anche se lui fa il bulletto più di tutti)..
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,814

    Status
    CITAZIONE (Sythes Katoo @ 8/8/2009, 15:43)
    2) Il Governo, con la Fd7 e la Marina, è superiore ad ogni Imperatore preso singolarmente ma inferiore a uno schieramento composto dalle quattro ciurme "imperiali" unite. Più precisamente la Marina è circa pari ad ogni Imperatore (sempre preso singolarmente) e riesce a essere superiore militarmente ad ognuno di loro solo grazie alla Fd7. Ma è impossibile che la Marina fronteggi tutti gli Imperatori assieme, quindi c'è Equilibrio (se ho capito bene, e sottolineo se , questa è la tua idea)

    Sì, più o meno è così che la penso... Ribadisco però che secondo me gli Yonkou non si dividono equamente la torta, quindi il QG della Marina potrebbe eventualmente incontrare più difficoltà contro un Imperatore piuttosto che contro un altro.

    CITAZIONE (Sythes Katoo @ 8/8/2009, 15:43)
    P.S. magari si può continuare in un topic sull' Equilibrio o sulle forze ma non lo trovo

    Non credo esista una discussione specifica sull'equilibro delle tre forze, però un topic più adatto di questo non dovrebbe essere difficile da trovare ;)
    SITO
     
    Top
    .
  15. Monkey D. Luffy
     
    .

    User deleted


    Che capitolo!!

    E l'immagine a colori...... :wub: :wub:

    BB è bestiale, per lui anche un ammiraglio è uno sbarbatello.

    E Akainu rimane ancora seduto, che sia addetto alla vigilanza di Ace?? oppure si è semplicemente addormentato. :P

    Bella l'eventuale sfida tra Jozu e Mihawk, anche se è chiaro come andrà a finire.....

     
    Top
    .
187 replies since 6/8/2009, 13:30   7060 views
  Share  
.
Top