Capitolo 553

Prova di forza al vertice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,794

    Status
    Bel capitolo, dopo tanti preamboli finalmente la guerra ha inizio!
    Aokiji è una potenza, non lo facevo così lesto. Il frutto hie hie è davvero una bomba, troppo figo.
    Barbabianca è una potenza^2, non si scompone di fronte a nulla. Certo però che il fatto di essere un uomo terremoto lo aiuta parecchio...
    Mihawk is simply the best. L'uomo diamante ha firmato la sua condanna respingendo quel (maestoso) fendente. Finirà sbriciolato e venduto al mercato nero.
    Anche Kizaru merita un plauso. Marco gli blocca l'attacco con una mossa teatrale, spara la sua frase figa, e lo zio Borsalino per tutta risposta lo prende per il culo sfoderando la sua consueta - innata e magnifica - supponenza. Ben ti sta stupido ananas! :sese:

    P.S. La nonnina Tsuru in prima linea mi ha quasi commosso, si merita tutta la mia stima... Chissà che non sia proprio lei a prendere a sculacciate qualche pirata cattivo^^

    P.P.S Viceammiragli VS Comandanti di divisione... Interessante. In teoria rimarrebbero Garp, Sengoku, quattro Shichibukai e circa centomila marines scelti (dall'Ammiraglio di Divisione in giù) da impiegare contro i vassalli che si è trascinato dietro Barbabianca. La vedo grigia per loro...
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,487

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 6/8/2009, 21:33)
    Bel capitolo, dopo tanti preamboli finalmente la guerra ha inizio!
    Aokiji è una potenza, non lo facevo così lesto. Il frutto hie hie è davvero una bomba, troppo figo.
    Barbabianca è una potenza^2, non si scompone di fronte a nulla. Certo però che il fatto di essere un uomo terremoto lo aiuta parecchio...
    Mihawk is simply the best. L'uomo diamante ha firmato la sua condanna respingendo quel (maestoso) fendente. Finirà sbriciolato e venduto al mercato nero.
    Anche Kizaru merita un plauso. Marco gli blocca l'attacco con una mossa teatrale, spara la sua frase figa, e lo zio Borsalino per tutta risposta lo prende per il culo sfoderando la sua consueta - innata e magnifica - supponenza. Ben ti sta stupido ananas! :sese:

    P.S. La nonnina Tsuru in prima linea mi ha quasi commosso, si merita tutta la mia stima... Chissà che non sia proprio lei a prendere a sculacciate qualche pirata cattivo^^

    P.P.S Viceammiragli VS Comandanti di divisione... Interessante. In teoria rimarrebbero Garp, Sengoku, quattro Shichibukai e circa centomila marines scelti (dall'Ammiraglio di Divisione in giù) da impiegare contro i vassalli che si è trascinato dietro Barbabianca. La vedo grigia per loro...


    6 grande Horus!!! cmq Marco ha la testa ke assomiglia ad un ananas :sisi:

    quanto varebbe Jozu venduto al mercato nero :?:


    sarà una bella battaglia e non vedo l'ora l'epilogo di questa feroce e spietata guerra!!!


    io pensavo prima ke BB avrebbe fatto una brutta fine, ma vedendo i suoi sottoposti ed il suo potere la vedo dura per la giustizia!!! veramente dura :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3. benetton86
     
    .

    User deleted


    non sottovaluterei così tanto la marina, sanno benissimo a cosa andavano in contro e quindi si spera anche che abbiano le contromisure per affrontare il caro BB, insomma se Garp poteva tenere testa a Roger, la marina avrà nelle sue file anche dei soldati decenti per poter affrontare gente del calibro dei pirati del NW. Non potrebbe sennò essere considerata una delle forze che mantengono l'equilibrio del mondo suvvià.

    La narrazione di Oda mi ha proprio trasemsso questo. Cioé che in scontro come quello che sta per avvenire ora, le forze in gioco siano talmente sullo stesso livello che non si può assolutamente prevedere quali delle 2 prevarrà se mai ci sarà un vero vincitore ed uno sconfitto.


    P.S.
    Non dimentichiamo Smoker, ancora non si è messo in moto ma credo che Oda abbia in serbo per lui una nuova promozione e stavolta per meriti effettivi ottenuti sul campo di battaglia e questo è il miglior palcoscenico che ci potesse essere...
     
    Top
    .
  4. Thebeen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (benetton86 @ 6/8/2009, 21:49)
    Non dimentichiamo Smoker, ancora non si è messo in moto ma credo che Oda abbia in serbo per lui una nuova promozione e stavolta per meriti effettivi ottenuti sul campo di battaglia e questo è il miglior palcoscenico che ci potesse essere...

    Concordo, un Marine che già in passato ha tenuto testa a Crocodile e Ace credo che in questa battaglia possa aver grande voce, poi essendo un Rogia fortissimo per l'imprigionamento non vedo come i pirati del New World trovandoselo davanti a sorpresa possano sfuggirgli. Mi attendo che Oda nell'arco dei prossimi 5-6 capitoli ci mostri i pieni poteri di vari personaggi: Doflamingo su tutti, mi pare sia l'unico Shichibukai che ancora non abbiamo visto pienamente all'opera nel corso di una battaglia. Sta battaglia mi sa tanto di agglomerato extra di frutti Zoo-Zoo, il che sarebbe ottimo, voglio anche scontri prettamente fisici senza attacchi a distanza ( gli unici che accetto sono quelli di Aokiji e Mihawk, sempre ottimi da guardare ed efficaci ).
    Teoricamente per far secco Jozu basta Aokiji, si ghiaccia un attimino e via, anche se non si spezza te lo piazzi la sopra e chi te lo toglie più. Secondo me Marco in cuor suo sa già che questa sarà l'ultima grande battaglia del suo Capo...quella frase finale ( non potete averlo/combatterlo subito ) mi sa tanto di presa di coscienza che Barbabianca non è in grado di sostenere a lungo un affronto della Marina.
     
    Top
    .
  5. Sythes Katoo
     
    .

    User deleted


    :cry: Ho ceduto, mi ero promesso di non leggere le anticipazioni, e invece...

    Comunque, la pagina a colori è molto bella, molto allegra, molto per maschietti ( ) ma soprattutto, molto Nami, infatti la navigatrice ruba la scena a tutti, cosa successa anche per la copertina del volume 50... Oda, ti sei innamorato di Nami?

    Il capitolo scorre a una velocità supersonica, moltissime pagine doppie, cosa che da un lato apprezzo (la scena col fendente di Mihawk è eccezionale), dall'altro mi spiace che il capitolo finisca così presto.

    La teoria largamente diffusa che Aokiji congelasse il mare si è rivelata esatta, ma mai avrei immaginato che lo avrebbe fatto a mezz'aria, e anche in pochi istanti, questo è il potere di un ammiraglio! (frase pronunciata la prima volta che il Fagiano usa l'Ice Age, ma nell'anime impiega molto tempo in più rispetto al fulmineo congelamento degli tsunami, quindi penso che lì l'anime abbia deformato la "realtà")
    E notare che scatto dal trono, il che ci dimostra che le sue capacità combattive siano altissime e indipendenti anche dal frutto portentoso(come penso che debba essere per ogni ammiraglio).

    Doflamingo è pazzo, ah sì, già si sapeva . Spero Barbabianca abbia un haki potentissimo, altrimenti sarebbe lui l'unico a deludermi davvero della saga; non penso che si possa fare affidamento solo su un frutto eccezionale per essere il numero 1.

    Viceammiragli contro comandanti di Barbabianca, va benissimo. Ma Garp? Delusione se fosse quel cane che appare tra i viceammiragli... Tsuru è la migliore del capitolo spero distrugga qualche giovane che pensa di trovarsi di fronte un' anziana decrepita .

    Mihawk contro Jaws... strano... deludentissimo sarebbe l'incapacità dello spadaccino di non saper tagliare il diamante, ma se è lì, penso che non sia in grado... :cry: ma non tutto è detto! Potrebbe creare muri di diamante e così mettere in difficoltà Occhi di falco in altri modi. In ogni caso finirà tranciato alla fine dello scontro

    Marco penso sia al pari di Kizaru, mi piacerebbe alla lunga vedere la vittoria dell'ammiraglio. Comunque rogia del metano... naaah, zoozoo ancestrale della Fenice... poi una fenice blu ovviamente... boh.
    La frase a effetto finale chiude molto bene. E' da notare come la il Governo disponga ancora di molti pezzi grossi ancora non in azione: Garp, Sengoku, Akainu, Aokiji (parzialmente piazzato), John Giant, la Flotta dei Sette (di cui 4) circa centomila Marine (il cui livello medio è alto); mentre il paparino ha solo: lui stesso (e qui il "solo" va tra virgolette) e i capitani del Nuovo Mondo... che l'arrivo di Rufy e Ivankov possa rovesciare questa situazione? (ma anche no!)

    CITAZIONE
    Non dimentichiamo Smoker, ancora non si è messo in moto ma credo che Oda abbia in serbo per lui una nuova promozione e stavolta per meriti effettivi ottenuti sul campo di battaglia e questo è il miglior palcoscenico che ci potesse essere...

    Quoto :sese:

    CITAZIONE
    Secondo me Marco in cuor suo sa già che questa sarà l'ultima grande battaglia del suo Capo

    Bell' idea.


    P.S. il Mihawk pre-attacco è il personaggio più figo che abbia mai visto
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Mi sono accorto solo ora che tranne pagina 1, sono tutte doppie pagine e che sono di meno: 15!
    (17 contando l'illustrazione)
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7. Sythes Katoo
     
    .

    User deleted


    Potrebbe essere che il prossimo ne ha di più perché le situazioni da gestire sono tante.


    Edited by Sythes Katoo - 6/8/2009, 23:21
     
    Top
    .
  8. NikCascada
     
    .

    User deleted



    fantastico,scusate ma ki e' il comandante della quarta flotta?(ki ha preso il posto di satch)?
    Marco e' + forte di uno della flotta dei sette,ma verra' sconfitto da kizaru,anke se gli creeera' molti problemi....
    stesso discorso x jozu.........
    poi nn dobbiamo dimenticarci di rubbereco.
    ecco secondo me quali saranno gli scontri
    RubberVSAokiji :*_*: :*_*:
    IvankovVSMoria
    jinbe vs orso
    crocodile vs hancock
    Mr1,Mr2,Mr3,Inuzuka,BughyVSDoFlamingo :?:
    :look: :auguri: :ride: :...:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,487

    Status
    CITAZIONE (NikCascada @ 6/8/2009, 23:20)
    RubberVSAokiji :*_*: :*_*:
    IvankovVSMoria
    jinbe vs orso
    crocodile vs hancock
    Mr1,Mr2,Mr3,Inuzuka,BughyVSDoFlamingo :?:
    :look: :auguri: :ride: :...:

    non penso proprio ke vedremo questi scontri!!!


    CITAZIONE (Sythes Katoo @ 6/8/2009, 22:34)
    P.S. il Mihawk pre-attacco è il personaggio più figo che abbia mai visto

    quoto :sisi:

    ho notato ke a pag 11 c'è il marine (non ricordo ke grado era) ke Zoro aveva sconfitto suoi binari delle treno marino quando stavano andando a salvare Robin!!!

    Edited by jiofreed - 6/8/2009, 23:23
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10. aliens hunter
     
    .

    User deleted


    fantastico.....quando lo sfogli rimani senza parole*.*
    quelle di marco sono proprio ali u.u ecco un altro frutto che ti permette di volare*.*
    smoker mostrera quanto vale contro rufy anche se spero vicevarsa.
    voglio un pesce spada o uno squalo martello nella ciurma*____*
    io tifo per i vice ammiragli,credo che i capitani siano spacciati!
    e se marco avesse mangiato il frutto ananas ananas*.* e di solito sta sempre in forma mista*.* quelle non sono ali ma foglie della pianta di ananas,e quando bruciano producono una fiamma azzurra?
     
    Top
    .
  11. NikCascada
     
    .

    User deleted


    se nn mi sbaglio era t-bone
     
    Top
    .
  12. Sythes Katoo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ho notato ke a pag 11 c'è il marine (non ricordo ke grado era) ke Zoro aveva sconfitto suoi binari delle treno marino quando stavano andando a salvare Robin!!!

    Capitano di vascello T-Bone, il Trancianavi.

    A proposito, che ci faccia il vecchio T-Bone assaggiare qualche colpo che gli ha fatto meritare questo soprannome?

    CITAZIONE
    RubberVSAokiji

    ... Perché volete che il povero Rufy venga ucciso in una frazione di secondo?
     
    Top
    .
  13. NikCascada
     
    .

    User deleted


    invece secondo me ti sbagli rufy con il gear second gli potrebbe tenere testa.... :idolo: :eheh: :eheh:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Nik presentati prima di continuare a postare plis ;) (nella sezione apposita).

    Edited by Zoro Roronoa - 6/8/2009, 23:27
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15. aliens hunter
     
    .

    User deleted


    magari contro l ammiraglio impara ad usare sta benedetta ambizione,viene battuto,ma magari un gigant pistol ricco di ambizione glielo fa assaggiare u.u
     
    Top
    .
187 replies since 6/8/2009, 13:30   7059 views
  Share  
.
Top