Classifica generale

valutazione sulla forza dei personaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VenomSnake
     
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Wanted
    Posts
    2,159
    Location
    DD

    Status
    QUOTE (AndjiiReal @ 31/12/2020, 21:22) 
    Non capisco quale sia il problema della figura contro Doflamingo... Farebbe fare le stesse figure a tutte le supernova, qualche comandante ci é anche cascato al parasite.

    Sei tu che vedi una figuraccia quando...

    1 é arrivato volando colpendolo molto bene.
    Poi che Dofla si sia parato é semplicmente perche é di un altro livello rispetto ad altri certi personaggi...

    2 ha incassato i 5 fili molto egregiamente a livello di resistenza fisica... Visto che difesa non ne ha avuta e soprattutto non conosceva minimamente il suo potere...

    Quindi qui Law usa l armatura per pararsi da un colpo che sanji ha subito n volte piu forte... con nome ed Haki ed si é rialzato subito...

    Inoltre ti dimentichi che doflamingo attaccava i mugi e quindi Sanji ha dovuto usare l unica mossa a disposizione...per bloccarlo.


    Assolutamente no.
    A Rufy no. A Zoro no. A Kidd no. A Law no. Non credo manco a Drake. Può darsi neanche a Killer e a Hawkins. Oda ha chiarito 1000 volte che le supernove della peggior generazione sono i pirati emergenti più forti e sono in rapida evoluzione. Non dico altro per evitare di fare spoiler. Ma anche prima, ce lo ha detto in tutte le salse.

    Jozu era stato pigliato mentre era distratto. Poi, le migliori supernove non hanno niente da invidiare ai comandanti, oggi come oggi. Anzi.

    Non mi pare di essere il solo a vederla come una figuraccia, anzi, mi pare che sia l'opinione largamente diffusa nella stragrande maggioranza. Negare che il Dofla ha totalmente annichilito Sanji e l'ha fatto senza sforzo e senza difficoltà, sarebbe come negare che altrettanto è stato fatto da Mihawk a Zoro al Baratie, per fare un esempio di massacro a senso unico.

    D'altra parte, se non è una figuraccia essere sconfitti in meno di un minuto, con i colpi tra i migliori del proprio arsenale che vengono parati senza nemmeno usare l'haki oppure schivati senza nessuno sforzo... allora non lo so cosa può essere una figuraccia.

    Rispondo ai tuoi punti 1 e 2

    1 Scusa... ma se è stato parato... non ha colpito proprio niente. Tra l'altro è stato parato molto facilmente, Dofla non ha nemmeno usato l'haki nero per proteggersi, mentre quando si para dal gear 2 di Rufy invece deve usare anche l'haki nero.
    Un altro diable jambe viene schivato facilmente. Un altro ancora viene parato, sempre facilmente, senza bisogno dell'haki nero.
    Cioè, non lo ha messo in difficoltà neanche dell'1%. Un fallimento totale

    2 Questo è vero, molto bravo Sanji per come ha incassato quel colpo ma è chiaro che sarebbe stato ucciso dalla mossa successiva (lo dicono anche, poi basta guardare, se la fa sotto lui e se la fanno sotto i mugi che guardano il combattimento, pardon il massacro).
    Per giunta questa cosa che hai citato è anche un fallimento del decantato haki dell'osservazione di Sanji, che non lo aiuta a schivare. Direi anche dell'haki dell'armatura, ma quello praticamente Sanji è come se non ce lo avesse. Fortuna che ha avuto la tuta che gli funge da haki dell'armatura sia per difendersi che per attaccare.

    E li attacca ma perché lui è un sadico infame. Mica li attacca perché era in difficoltà, neh. Tanto è vero che li attacca dopo che ha appena ferito Sanji, lo fa per sadismo puro, non per una cosa stile vecchietta in Oden contro Kaido.

    Mi sembra chiaro che nulla togliere a Sanji, ma è oggettivo che contro Doflamingo ha subito una delle sconfitte più nette di tutto il manga, mi ricordo pochi scontri così a senso unico.
    Ma siamo ottimisti, grazie alla tuta è probabile che ben presto possa rifarsi, raggiungendo e superando il livello del Dofla.

    Cosa più importante.
    Buon anno a tutti :bepo:
     
    Top
    .
100721 replies since 12/8/2009, 18:34   2331870 views
  Share  
.
Top