Classifica generale

valutazione sulla forza dei personaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Superfly_
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    24,527

    Status
    Che meraviglia il God Thread annichilito dal Gear 4 di Dressrosa Pre Adv CoA e Pre Adv CoC...
    ... ma comunque capace di far male agli YC1 o addirittura a Yonko ed Ammiragli, che pure tankerebbero easy un Gear 4 più forte di quello che aveva annichilito il God Thread.
    Godflamingo insegnaci :idolo: :hannyabal:

    CITAZIONE (Marciano @ 20/1/2022, 13:11) 
    CITAZIONE (Ambassador Law @ 20/1/2022, 12:44) 
    Col power up del re avanzato ha vinto con 3 colpi e ricordiamo, tutti colpi messi a segno quando King aveva la fiamma spenta. Nulla vieta che Zoro senza usare il re avrebbe potuto vincere con molti più colpi, conoscendo già il segreto.

    Sanji con un colpo, ma ancora viene tenuto al livello di Queen :asd:

    Mi sembra un lagnarsi senza senso: nessuno considera Sanji al livello di Queen (e chi lo facesse, sbaglierebbe, è chiaro). Il 99.9% della gente lo considera più forte di Queen, a metà tra il livello di Queen (di cui è chiaramente superiore) e quello di Katakuri/Marco/King (di cui è chiaramente inferiore, tranne forse per Katakuri, cui è inferiore ma in maniera un po' meno marcata rispetto agli altri due).

    Poi, è clamorosamente falso dire che dopo il power up Sanji contro Queen vinca con un colpo. Mica è andata così eh.
    A partire dal power up, Sanji per vincere deve colpire Queen con due colpi in Diable Jambe con nome (Hell Memories e Flanchet), un altro colpo di Diable Jambe senza nome, un colpo in Ifrit Jambe con nome (Collier), una raffica di colpi in Ifrit Jambe tutti con nome, ed infine il Boef Burst, la finisher dell'Ifrit Jambe. Totale: sei colpi, quasi tutti con nome, la maggior parte in Ifrit Jambe tra cui anche una raffica di colpi multipli in sequenza.
    Ah, e per due volte su tre dopo il power up comunque non riesce a evitare gli attacchi di Queen, e subisce due colpi che, pur senza fargli danni troppo incisivi, comunque non riesce a schivare e che male gli fanno (Henry Queen e Winch Queen). Un altro colpo invece riesce a schivarlo (Sparkling Queen).
    Inoltre, nello scontro Sanji ha esaurito tutte le energie, completamente, tant'è vero che due secondi dopo la fine del combattimento sviene mentre sta parlando, senza riuscire a finire la domanda che aveva iniziato: segno che non ne aveva proprio più nemmeno per reggersi in piedi. Non è lui a lasciarsi andare, ma è lo svenimento per esaurimento delle forze a coglierlo a prescindere dalla sua volontà.



    Invece, a partire dal power up, Zoro per vincere deve colpire King tre volte. Solo tre colpi, di cui, a parte la finisher, uno è un colpo senza nome e l'altro è un fendente a spada singola, cioè uno dei colpi più deboli dell'intero repertorio di colpi con nome di Zoro. Non sono state necessarie le versioni potenziate in Adv CoC nè dell'attacco più forte dello stile Santoryu, il Daisensekai, nè tantomeno dell'attacco in assoluto più forte di Zoro, l'Ashura. Viene usato anche un altro attacco, l'Onigiri (uno degli attacchi più basilari del repertorio di Zoro) in versione potenziata in Adv CoC, che però King riesce a schivare.
    Zoro dopo il power up riesce anche a parare o schivare tutti, ma proprio tutti i colpi, tentati da King: mitragliate di fuoco, colpi con le ali, una spadata di CoA + fuoco Lunariano, il Karyuudon, il tentativo di sottrargli le spade durante il clash (respinto con il CoC). In più para/tanka un calcio e devasta la finisher di King con una sua finisher.
    A fine scontro ha ancora energie per concedersi una auto-incensazione in posa da badass per il pubblico (che non c'è, lol) e per usare una mossa con cui si riporta dal pieno vuoto di nuovo sulla superficie di Onigashima. Dopo lo vediamo privo di sensi, ma appunto solo un bel po' dopo: al termine dello scontro comunque aveva ancora almeno una certa quantità di forze, questo è evident. Per cui lo svenimento successivo o è un volontario lasciarsi andare del vincitore dello scontro (come successo più volte nel manga), o è un risentire dei postumi delle ferite subite (e sappiamo bene che non avrebbe subito il Tempura Udon se non fosse stato distratto da Enma che gli rubava l'Haki).



    King è palesemente molto più forte di Queen, e Zoro contro King fa decisamente meglio di Sanji contro Queen.
    Zoro, dopo il power up, ha completamente dominato King. Sanji, dopo il power up, ha sopraffatto Queen, ma non in modo altrettanto totalitario. La differenza è netta: Zoro per vincere contro King ha bisogno di molti meno colpi e di colpi meno seri rispetto a Sanji vs Queen, e subisce molto meno da King di quanto Sanji non subisca da Queen.
    Del resto Zoro partiva da una base molto più alta (Zoro Raid/Rooftop >> Sanji Raid) ed ha un power up molto maggiore (Adv CoA consapevole ed Adv CoC consapevole >>> Ifrit Jambe e geni Vinsmoke).

    Perdonami la correzione, ma mi sembrava il caso di farti notare quanto eri stato inesatto.
    Visto che di solito vuoi essere molto preciso.
     
    Top
    .
100758 replies since 12/8/2009, 18:34   2332937 views
  Share  
.
Top