Classifica generale

valutazione sulla forza dei personaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Pirate
    Posts
    629

    Status
    CITAZIONE (0 (Z e r o) @ 28/3/2024, 19:55) 
    Dipende :dubbio: .

    Cioè, su Zoro vs Nasjuro non ho molti dubbi escluso il "quando".

    La successione più logica sarebbe Nasjuro --> Mihawk, ma se Oda opterà per il contrario è probabile che Zoro debba combattere con qualche handicap :sisi: .

    Che Sanji vada a Mars invece non lo darei per certo, ci sono altri candidati con cui fare i conti al momento :sisi: .

    Law è fuori dalla corsa allo One Piece, ma è una D., ovvero è in cima alla lista nera di IM e dei Gorosei. Ed è stato al fianco di Rufy nelle più importanti sfide del NW, figurarsi se Oda non lo ripesca.

    Kidd, se rimarrà appaiato a Law, potrebbe intervenire anche lui :sisi: .

    Koby potrebbe rappresentare la fazione "positiva" della marina che si ribella al regime.

    Sabo, come Rivoluzionario, è un altro probabile candidato, senza considerare che li ha già incontrati e ha rischiato di fare una brutta fine.

    È prematuro secondo me fare previsioni sugli scontri finali :sisi: .

    Sicuramente, ci sono ancora tanti interpreti in gioco, però mi sembra che a Onigashima, con il discorso “Ali” Sanji sia stato rivalutato concettualmente nella sua posizione in ciurma nel confronto con Zoro. E Zoro vs Nasujuro lo diamo quasi tutti per certo.
    Ovviamente Zoro figura come esponente principale dei 5 della Worst Gen. sul tetto vs i due Yonko, è più forte e questo per il fandom vale soprattutto in prospettiva futura. Ma chissà.
    Forse concettualmente sarebbe Saturn l’avversario più adatto a Sanji, ma a livello di caratteristiche combattive potrebbe abbinarsi meglio a Mars.
    Nel caso in cui, ovviamente.





    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 28/3/2024, 23:12) 
    Vlad Lucci IV Dato che nel topic degli spoiler si parlava di Gorosei e Haki del Re:



    Dubito che Oda sminuirebbe il suo pupillo rosso dando a troppa gente il suo stesso livello di Haki.
    Rimane comunque un paragone della madonna, perchè Oda poter far citare a Jinbe qualsiasi altro personaggio.
    Soprattutto se si ragiona sul fatto che, attualmente, i Gorosei sono 99% regen e frutto.

    Già. E Quanto sia potente l’haki degli Astri è stato sottolineato oltre che per Mars anche per Saturn alla sua comparsa, Warcury con una prova diretta da Nika stesso.
    Io mi aspetto che lo si faccia pure di più con Nasujuro, che vedo come il più forte del gruppo, ad esempio.

    È chiaro a tutti ormai che siano un gruppo di combattenti top in generale, per quanto ci saranno delle differenze tra loro, e credo che sia proprio il discorso haki a sottolinearlo. Ma voglio vedere fino a che punto si spingerà Oda, e sappiamo che ciò avverrà quando lì vedremo in Ibrida.
    Re avanzato? Quali caratteristiche dei frutti e abilità particolari conferite? E poi la rigenerazione.

    Nonostante ciò, io fatico ancora a paragonarli a uno Shanks e similia nel complesso, dato che al momento la discriminante principale è proprio la rigenerazione ed è chiaro abbia un limite.

    Edited by Vlad Lucci IV - 29/3/2024, 10:01
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,344

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 28/3/2024, 23:59) 
    Non capisco da dove derivi la deduzione di sandman francamente. Dire che due cose siano notevoli non implica certo che siano paragonabili né, tantomeno, equivalenti tra loro.

    Per il resto, che gli Astri siano molto forti credo sia chiaro anche ai più restii ad ammetterlo ormai. Hanno Frutti leggendari, Haki della madonna e questa rigenerazione evidentemente fuori scala. Tuttavia, credo sia proprio quest’ultimo elemento a confermare implicitamente quello di cui, personalmente, sono sempre stato convinto: che gli Astri siano meno forti di Imperatori e Ammiragli. Io credo che questa loro abilità sgrava serva a compensare il gap coi super top e che, una volta svelato il mistero, si riveleranno molto più gestibili di loro. Il che è anche più in linea con la caratterizzazione degli Astri e col loro ruolo nella storia.

    Concordo.
    Fuor di battuta, gli Astri sono chiaramente combattenti molto forti. Ciò che li rende tali, al momento, è al 90% la loro rigenerazione/i loro frutti dato che quello che hanno fatto è stato essere colpiti in tutti i modi ed uscirne indenni. Il loro lato offensivo ad oggi lascia onestamente a desiderare, da ultimo con Dori e Brogi che prima fermano e poi perfino ribaltano l'offensiva di Topman; se ci aggiungiamo che prima non è che Saturn avesse fatto chi sa che cosa, ecco che siamo dove siamo. Gandhi ha fatto qualcosa di buono, ma parliamo di fare fuori 20 PX.
    Quella sul grande haki resta un'ottima affermazione, anche se, come detto, sprovvista di qualsiasi applicazione pratica al momento visto che i loro attacchi sono stati tutto tranne che irresistibili.
    Come dice Lod, la chiave di tutto sarà la rigenerazione.

    Poi, sul paragone nello specifico mi associo ai dubbi. Non ci credo nemmeno se lo vedo che Mars ha l'haki di Shanks, come come non ci crederei nemmeno se questa frase l'avessimo avuta per Kaido o per Akainu. Ad oggi, l'unico che è stato vagamente paragonato a lui è Ray. Poi sì, anche se non è stato detto c'è sicuramente anche Garp lì e magri Sengoku a completare il trio delle leggende del passato, ma questo è.

    Aggiungo come chiosa che di reazioni ne abbiamo avute tante. Senza andare a prendere i soliti Kaido o Shanks, lo stesso Kizaru indusse a Rufy una reazione alla sua "presenza" molto più forte di quella avuta con gli Astri o di quella avuta da Jinbe in questo capitolo. Non andrei a scalare sulla base di quelle, insomma.

    Edited by _Dragon_ - 29/3/2024, 10:54
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Pirate
    Posts
    629

    Status
    Dragon, esulando strettamente dai livelli complessivi di forza, ciò che dici non è vero: Rufy sente la presenza di qualcuno molto forte che sta arrivando ed è lì vicino a lui, per Kizaru.
    Già la presentazione di Saturn a me sembro ben più impressionante: il suo enorme haki venne percepito da ogni personaggio importante e da ogni parte dell’isola, con un’intera pagina dedicata.

    Lo stesso concetto è stato rimarcato alla loro comparsa insieme, e poi singolarmente con Mars e Warcury, seppur con dinamiche in parte differenti.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,344

    Status
    CITAZIONE (Vlad Lucci IV @ 29/3/2024, 10:11) 
    Dragon, esulando strettamente dai livelli complessivi di forza, ciò che dici non è vero: Rufy sente la presenza di qualcuno molto forte che sta arrivando ed è lì vicino a lui, per Kizaru.
    Già la presentazione di Saturn a me sembro ben più impressionante: il suo enorme haki venne percepito da ogni personaggio importante e da ogni parte dell’isola, con un’intera pagina dedicata.

    Lo stesso concetto è stato rimarcato alla loro comparsa insieme, e poi singolarmente con Mars e Warcury, seppur con dinamiche in parte differenti.

    A parte la valutazione singola sulle reazioni, che rimane personale, ma per il resto, a mio giudizio, c'è ben poco da fare.

    Quando Rufy percepisce Kizaru, uno che stava nell'isola sottostante, la reazione è questa:


    Il che, tanto per la reazione in sè quanto per chi la ha, la pone in una quadro completamente diverso da quella di Jinbe, considerando tra l'altro che Kizaru non stava affatto "sparando" il suo haki. Poi è chiaro che uno può soggettivamente valutare quello che vuole, ma la differenza è evidente.

    Tra l'altro, il mio ragionamento era, in realtà, l'opposto: non ha molto senso stare con la lente di ingrandimento sulle singole reazioni. Non la userei per dire Kizaru>>Saturn o qualsiasi altro così come di certo, a parte la vaghezza della frase, non userei quella di Jinbe per dire haki di Mars = haki di Shanks.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    pirate (2) killer

    Group
    Shichibukai
    Posts
    1,643

    Status
    Concordo anch'io con LoD :sisi: .

    Al momento sembra che Oda enfatizzi la forza dei Gorosei non tanto perché abbiano una potenza inarrestabile come gli Yonko, quanto più per la loro (apparente) immortalità :sisi: .
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,277

    Status
    Jinbe è banalmente il Piccolo dei Mugy.

    "Ha un haki strabiliante!"
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,283
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 28/3/2024, 23:59) 
    Non capisco da dove derivi la deduzione di sandman francamente. Dire che due cose siano notevoli non implica certo che siano paragonabili né, tantomeno, equivalenti tra loro.

    Neanche io, visto che usano anche termini diversi.

    Comunque, rimane un complimento bello grosso, per gente che per ora l'Haki lo ha usato solo come accessorio.

    Per il confronto tra Yonko e Ammiragli, visto che Oda è in fase di pompaggio Governo Mondiale, bisogna aspettare che spolpi tutti bene a modo, per ora il focus è stato sulla rigenerazione: per dire, sarebbe come stato valutare BigMom o Kaido solo per la difficoltà del ferimento.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,288

    Status
    Oh 5 kaiju giganti con poteri e haki comunque grosso non sono comunque roba da poco
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,283
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Vlad Lucci IV @ 29/3/2024, 09:46) 
    Già. E Quanto sia potente l’haki degli Astri è stato sottolineato oltre che per Mars anche per Saturn alla sua comparsa, Warcury con una prova diretta da Nika stesso.
    Io mi aspetto che lo si faccia pure di più con Nasujuro, che vedo come il più forte del gruppo, ad esempio.

    È chiaro a tutti ormai che siano un gruppo di combattenti top in generale, per quanto ci saranno delle differenze tra loro, e credo che sia proprio il discorso haki a sottolinearlo. Ma voglio vedere fino a che punto si spingerà Oda, e sappiamo che ciò avverrà quando lì vedremo in Ibrida.
    Re avanzato? Quali caratteristiche dei frutti e abilità particolari conferite? E poi la rigenerazione.

    Nonostante ciò, io fatico ancora a paragonarli a uno Shanks e similia nel complesso, dato che al momento la discriminante principale è proprio la rigenerazione ed è chiaro abbia un limite.

    La cosa interessante dei continui rimandi al loro Haki, è che per loro, per ora, è stato accessorio.
    Infatti il maggior focus è stato sulla loro regen. Quindi mi chiedo cosa succederà quando inizieranno ad usarlo seriamente. Ma credo che questo sarà il massimo che Oda ha intenzione di far vedere ad EH, per il resto bisogna attendere la saga finale.

    È come se ai tempi di WCI Oda avesse fatto continui rimandi all'Haki o al frutto di BigMom quando il focus principale e maggior qualità invece era la sua semi-invulnerabilità.

    Per le ibride: non saprei, non è detto. Può essere che la forma più forte di Saturn sia quella animale. Tutto ruota a quanto ancora ha da mostrare.

    Tu consideri l'attuale Ray un top? Perchè per me il livello è paragonabile a quello, indipendentemente da dove si ponga Ray al momento. Sicuramente per le loro abilità metterebbero alle strette qualsiasi personaggi che non sia Kaido o Shanks. Perchè Nika tra poco si spompa eppure non ha ancora concluso nulla.

    Sarebbe come affrontare Marco o King e sfinirsi prima di capire come batterli, alla fine perdi.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,344

    Status
    CITAZIONE (Demone del Labirinto @ 29/3/2024, 11:16) 
    Oh 5 kaiju giganti con poteri e haki comunque grosso non sono comunque roba da poco

    Certo che no, e anzi è abbastanza chiaro che siano belli forti.

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 29/3/2024, 11:22) 
    Per le ibride: non saprei, non è detto. Può essere che la forma più forte di Saturn sia quella animale. Tutto ruota a quanto ancora ha da mostrare.

    Tra l'altro, secondo me ne abbiamo viste già due.

    CITAZIONE
    Tu consideri l'attuale Ray un top? Perchè per me il livello è paragonabile a quello, indipendentemente da dove si ponga Ray al momento. Sicuramente per le loro abilità metterebbero alle strette qualsiasi personaggi che non sia Kaido o Shanks. Perchè Nika tra poco si spompa eppure non ha ancora concluso nulla.

    Concordo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,283
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 26/3/2024, 23:13) 
    Sì e no però. Dopo la rivelazione di quanto era successo al Reverie la loro valutazione è esplosa, e come sai su Gandhi sono sempre circolate le teorie più assurde.

    Se intenti più forte di Mihawk, spanda nera ecc è vero, ma credo sia solo in funzione di Zoro, per ovvi motivi. Gli altri son sfigati e non hanno nemici "predestinati" da affrontare. Se Oda non fa affrontare quei due probabilmente c'è gente che si impicca.

    CITAZIONE
    A me è sembrato ma magari è una mia percezione, che stai facendo l'avvocato del diavolo alla Marina (salvo i VA che, ormai, manco il papa li difende più) perchè non ti piace che la Marina sia scalata di importanza nel fumetto.

    Questo è vero, ma perché veramente a me pare che Oda faccia di tutto per mostrarci la Marina in situazioni difficili e non chiare, tipo questa. Non è tanto una questione di importanza quanto il fatto che ogni volta che vediamo un Ammiraglio ci sono casini diversi perché o è il mentore o è l'amico o è il suo piano...o è off screen :asd: .

    Fare l'avvocato di Rufy o degli Imperatori è fin troppo facile, per non dire inutile, visto che a parte forse BM con loro Oda si prende molte meno libertà.

    [/QUOTE]

    Questo non lo nego. Oda è "fanboy" dei pirati.
    Del GM però nessuno di noi se lo sarebbe aspettato d'altronde, come forse è quasi ovvio, IM è stata una aggiunta recente (a quel periodo) e quindi solo dal Reverie Oda ha ridimensionato la Marina. Prima nessuno toccava l'aura di supremazia della Marina. Eccetto la parentesi Fujitora-pirata e la gestione disastrosa della Gabbia.


    CITAZIONE
    La fazione del Governo ha sicuramente guadagnato importanza, non c'è il minimo dubbio, e ti dico anche che secondo me non vedremo la Marina come mero antagonista dei mugi. Anzi, se prima pensavo che avremmo visto i mugi o Law e Kidd vs gli Ammiragli, ora ne dubito; secondo me vedremo marines vs marines onestamente, salvo alcune eccezioni.

    Ma Akainu è un caso a parte secondo me; Akainu verrà sconfitto da Rufy. In più, come anche si vede in questa saga, secondo me la Marina sarà sempre un elemento centrale del manga, ma su questo torno dopo.

    Quindi tu "dividi" Akainu dal resto, insomma. Ecco perchè non ci troviamo d'accordo.

    Sarebbe come dire che, seppur tutta la nave affonda, e il capitano è su un altro livello, ciò non andrà a sminuire il suo ruolo. Io invece dico che affonda anche lui, purtroppo, perchè io avrei preferito che IM non esistesse proprio e che il nemico finale fosse Teach, quindi...

    CITAZIONE
    Ed è questa la differenza: che per me anche singolarmente, slegato da tutto, Akainu non è un personaggio secondario. Quello che ha fatto, quello che è, lo rende in ogni caso una tappa obbligata per il protagonista.

    Sul fatto delle dimostrazioni, tu dici giustamente che gli Astri appena arrivati mostrano certe abilità, che gli Imperatori lo fanno...ed è vero, ma a me pare anche vero che ogni volta - e dico ogni - che vediamo gli Ammiragli Oda si premuri di mostrarli in conflitto (EG), trattenuti (Marijoa), con un piano loro (DR) o addirittura off screen (manco a dirlo, ma da ultimo guardiamo Aramaki vs Weeble). Non mi viene in mente un singolo combattimento esteso di un Ammiraglio che non fosse in queste condizioni, mentre me ne vengono in mente a iosa per gli altri.

    Sul punto, magari mi sbaglierò, tu dici "non come lacchè", ma io sono convinto che vedremo un Kizaru finalmente deciso verso la fine, e credo che lo vedremo terminare il suo percorso con una morte spettacolare. Kizaru che comunque, anche in questa saga con Astri e tutto, è stato al centro delle vicende e secondo me risalterà anche sul finale, "chiudendo" il cerchio.
    Se vuoi, secondo me questa saga potrebbe provare proprio il fatto che non solo lacchè.

    Che gli Ammiragli siano i top più limitati dalle circostanze di trama è oggettivamente vero, direi che Fujitora a DR abbia fatto scuola, MF forse ancora di più e Kizaru forse ancora peggio in quanto a tavole dubbie. E loro non sono nemici di saga, con tutto quello che ne consegue.

    Però io questo lo faccio coincidere con il cambio di gestione in mente ad Oda: a contrario di te, non mi aspetto che Oda li lasci liberi e ad una certa mostrino tutto il loro splendore e che facciano ricredere gli scettici, a parer mio è troppo tardi, avrebbe dovuto optare per una gestione diversa.
    Per dire: se Kizaru ora tradisse la Marina, al massimo per me lo vedresti accecare con il Risveglio i 5, mentre gli altri scappano. Questo non sposterebbe il livello nemmeno di mezzo cm.

    E non posso che aspettarmi che con Akainu sia lo stesso, in lui vedo la copia di Dragon: due uomini da scrivania che Oda tiene per il finale (a prescindere da chi affronteranno), ma Dragon, oltre a regalarci qualche tavola molto scenica (tipo che spazza via con il vento un'intera flotta, come Fujitora come le macerie a DR o Kuzan che congela il mare), quando poi si troverà contro IM, verrà usato come hype tool e la sua forza non sarà paragonabile nemmeno a quella di Kaido.

    Con Akainu sarà lo stesso: o hype tool per Nika pre IM, o rilegato a scontro con Sabo o Dragon. In tutti i casi, sarà dura vederlo più forte di Kaido, ma a livello Roger non arriverà proprio mai.

    [/QUOTE]

    CITAZIONE
    Ma infatti a me non piacerebbe, lo specifico.
    Quello che io sostengo è che Akainu sia un nemico primario di Rufy, perché assassino di Ace, perché esponente della giustizia assoluta, perché GA vs PK è uno scontro quasi "scontato" nella sua immagine, e via dicendo, ma non vorrei vedere Akainu trattato alla Blueno. A questo punto cosa potrebbe succedere, secondo me? Beh:

    - Akainu potrebbe essere affrontato prima di Teach e Imu, diciamo dopo Erbaf. Ora come ora non mi viene in mente come, ma prima di EH nessuno pensava a Kizaru come prossimo "nemico";

    - Akainu potrebbe essere affrontato dopo Teach e prima di Imu. In questo caso potremmo avere lo scenario alla Blueno o, ed è qui la differenza, visto che io considero Akainu un nemico primario di Rufy avere invece uno scontro duro tra i due. Su questo punto c'è la divergenza, perché per te Akainu è secondario e quindi non può ambire ad un certo livello mentre per me, proprio perché antagonista primario "promesso" da centinaia di capitoli, Oda potrebbe anche elevarlo a quel livello;

    - ci potrebbe essere uno scenario ignoto in cui vedremo un tutti vs tutti di qualche risma, difficile anche da immaginare ma possibile.

    In tutto questo, a parte l'ipotesi Sabo che non mi piace per vari motivi sia per Sabo che per Akainu, io sono sarei scontento se vedessimo Dragon vs Akainu, ma anche un Kuzan vs Akainu 2.0 e arrivo a dire, guarda un po', una sorta di incredibile Fuji vs Akainu come due visioni della Marina contrapposte e finanche un assolutamente incredibile Koby vs Akainu; dico però che non ci credo, che secondo me tutto porta a dire Rufy vs Akainu :sisi: .

    Tutte ipotesi che per me reggono meglio come ti ho detto il Akainu a livello di Roger perchè per me l'apice di livelli "umani", tranne Nika e IM, di OP è destinato solo a Teach.

    Per me saranno così: Akainu vs Sabo/Dragon, Rufy vs Teach, Rufy vs IM e quello che farei carte false per avere ovvero Koby vs Kuzan (contri i Neri, serve un parallelismo di Garp contro Xebec, Oda lo adatterà alla circostanza richiesta, magari trattenedo un po' Kuzan e mostrandolo limitato, si spera meno, di Kizaru ad EH), i Gorosei verranno spartiti tra i personaggi più importanti rimasti.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Utente
    Posts
    5,454
    Location
    Amegakure

    Status
    Yamato VS Zoro;

    Chi si porta a casa lo scontro stavolta?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    12,006
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    Zoro
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,894

    Status
    CITAZIONE (Travis. @ 29/3/2024, 12:49) 
    Yamato VS Zoro;

    Chi si porta a casa lo scontro stavolta?

    Per me Zoro già ad Onigashima, una volta sbloccato il PU del re avanzato ce l'avrebbe fatta vs Yamato (con estrema difficoltà) ora ad Egghead vincerebbe con qualche difficoltà in meno (direi "solo" alta).
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,274
    Location
    Wano

    Status
    Zoro la massacra di brutto
     
    Top
    .
100730 replies since 12/8/2009, 18:34   2332065 views
  Share  
.
Top