Classifica generale

valutazione sulla forza dei personaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Wanted
    Posts
    2,159
    Location
    DD

    Status
    QUOTE (AndjiiReal @ 31/12/2020, 21:22) 
    Non capisco quale sia il problema della figura contro Doflamingo... Farebbe fare le stesse figure a tutte le supernova, qualche comandante ci é anche cascato al parasite.

    Sei tu che vedi una figuraccia quando...

    1 é arrivato volando colpendolo molto bene.
    Poi che Dofla si sia parato é semplicmente perche é di un altro livello rispetto ad altri certi personaggi...

    2 ha incassato i 5 fili molto egregiamente a livello di resistenza fisica... Visto che difesa non ne ha avuta e soprattutto non conosceva minimamente il suo potere...

    Quindi qui Law usa l armatura per pararsi da un colpo che sanji ha subito n volte piu forte... con nome ed Haki ed si é rialzato subito...

    Inoltre ti dimentichi che doflamingo attaccava i mugi e quindi Sanji ha dovuto usare l unica mossa a disposizione...per bloccarlo.


    Assolutamente no.
    A Rufy no. A Zoro no. A Kidd no. A Law no. Non credo manco a Drake. Può darsi neanche a Killer e a Hawkins. Oda ha chiarito 1000 volte che le supernove della peggior generazione sono i pirati emergenti più forti e sono in rapida evoluzione. Non dico altro per evitare di fare spoiler. Ma anche prima, ce lo ha detto in tutte le salse.

    Jozu era stato pigliato mentre era distratto. Poi, le migliori supernove non hanno niente da invidiare ai comandanti, oggi come oggi. Anzi.

    Non mi pare di essere il solo a vederla come una figuraccia, anzi, mi pare che sia l'opinione largamente diffusa nella stragrande maggioranza. Negare che il Dofla ha totalmente annichilito Sanji e l'ha fatto senza sforzo e senza difficoltà, sarebbe come negare che altrettanto è stato fatto da Mihawk a Zoro al Baratie, per fare un esempio di massacro a senso unico.

    D'altra parte, se non è una figuraccia essere sconfitti in meno di un minuto, con i colpi tra i migliori del proprio arsenale che vengono parati senza nemmeno usare l'haki oppure schivati senza nessuno sforzo... allora non lo so cosa può essere una figuraccia.

    Rispondo ai tuoi punti 1 e 2

    1 Scusa... ma se è stato parato... non ha colpito proprio niente. Tra l'altro è stato parato molto facilmente, Dofla non ha nemmeno usato l'haki nero per proteggersi, mentre quando si para dal gear 2 di Rufy invece deve usare anche l'haki nero.
    Un altro diable jambe viene schivato facilmente. Un altro ancora viene parato, sempre facilmente, senza bisogno dell'haki nero.
    Cioè, non lo ha messo in difficoltà neanche dell'1%. Un fallimento totale

    2 Questo è vero, molto bravo Sanji per come ha incassato quel colpo ma è chiaro che sarebbe stato ucciso dalla mossa successiva (lo dicono anche, poi basta guardare, se la fa sotto lui e se la fanno sotto i mugi che guardano il combattimento, pardon il massacro).
    Per giunta questa cosa che hai citato è anche un fallimento del decantato haki dell'osservazione di Sanji, che non lo aiuta a schivare. Direi anche dell'haki dell'armatura, ma quello praticamente Sanji è come se non ce lo avesse. Fortuna che ha avuto la tuta che gli funge da haki dell'armatura sia per difendersi che per attaccare.

    E li attacca ma perché lui è un sadico infame. Mica li attacca perché era in difficoltà, neh. Tanto è vero che li attacca dopo che ha appena ferito Sanji, lo fa per sadismo puro, non per una cosa stile vecchietta in Oden contro Kaido.

    Mi sembra chiaro che nulla togliere a Sanji, ma è oggettivo che contro Doflamingo ha subito una delle sconfitte più nette di tutto il manga, mi ricordo pochi scontri così a senso unico.
    Ma siamo ottimisti, grazie alla tuta è probabile che ben presto possa rifarsi, raggiungendo e superando il livello del Dofla.

    Cosa più importante.
    Buon anno a tutti :bepo:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    La "figuraccia" di sanji credo stia nella potenza offensiva "nullificata" agevolmente da mingo.
    Per il resto, senza conoscere il potere ed in aria (sanji può volare, ma non ha ali o poteri. Anche lucci può volare, ma di certo combattere in aria è diverso che farlo sulla terraferma, anzi, forse più uno svantaggio), penso che il cuoco avesse molte attenuanti :sisi:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Marine
    Posts
    1,241

    Status
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 1/1/2021, 13:18) 
    Io penso che l'unico comandante che Doflamingo possa battere sia Jack :evilasd:, e per stile di combattimento a lui favorevole.

    Su King non ho dubbi che piallerebbe Doflamingo.

    Quoto. L'unico che perderebbe, per interazione, è Jack. Il problema di Doflamingo è che, manga alla mano, non ha dimostrato grandi capacità offensive o quantomeno in grado di impensierire gente come Queen, il quale ha tenuto occupato un imperatore (nerfato, ma sempre di Big Mom parliamo). Diciamo che, essendo stato piallato male dal Gear 4, non sappiamo onestamente nemmeno quanto effettivamente sia distante da quest'ultimo. Doflamingo YC3, sempre e per sempre :sese:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Se queen è un tankone come jack/jaws, anche contro di lui mingo potrebbe essere avvantaggiato.

    "Se", perchè queen comunque usa armi ed ha parti meccaniche, non è detto sia un semplice dinosauro.

    Senza dimenticare smoothie della quale sappiamo pochissino
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Wanted
    Posts
    5,653

    Status
    Pure Doflamingo sarebbe stato in grado di tenere testa, almeno per un breve lasso di tempo, una Big Mom in quelle condizioni (senza frutto, senza Haki, senza memoria) a meno che non vogliate credere che Queen sarebbe in grado di sconfiggerlo usando solamente la forma animale
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,714

    Status
    Doflamingo può evitare un po' Olin, ma con la sua potenza offensiva abbastanza misera (misera tra i comandanti) a Big Mom le fa il solletico.

    A meno che vogliamo sostenere l'assurdo, cioè che Doflamingo abbia una potenza paragonabile o maggiore ad un Brachio Bomber effettuato lanciandosi da 100 metri altezza :...:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Marine
    Posts
    1,241

    Status
    CITAZIONE (kekko570 @ 1/1/2021, 13:53) 
    Pure Doflamingo sarebbe stato in grado di tenere testa, almeno per un breve lasso di tempo, a una Big Mom in quelle condizioni (senza frutto, senza Haki, senza memoria) a meno che non vogliate credere che Queen sarebbe in grado di sconfiggerlo usando solamente la forma animale

    Doflamingo non ferisce Rufy in Gear 4, la pelle di Big Mom è di un'altra pasta, lo dice proprio bene Capone quando parla della sua inscalfibilità. Doflamingo non sveglia nemmeno la Big Mom che dorme, da quel che si è visto. Il meglio che può fare, contro QUELLA Big Mom, è scappare.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Secondo me non si tratta tanto di tenere testa.
    Esempio a caso, mettiamo che queen sia un tipo che usa pistole e mitra come attacchi principali.

    Come verrebbero rivalutate quelle scene?
    È un esempio "stupido" in quanto è molto probabile che queen sia anche un tipo molto fisico, ma contro bm (perchè era arrabbiato, per ragioni di trama che impedivano di mostrare queen al 100%, ecc.), usare banalmente la forma animale, non è stata una scelta saggia.
    Secondo me il confronto va letto molto sul piano fisico, bm > queen.

    Un pg astuto non l'avrebbe affrontata in quel modo, magari tenendosi a distanza.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    Farò un assunzione forte che nel manga non si può verificare per ovvi motivi ma per me Doflamingo col risveglio ha una letalità tale da poter trapassare il bound man di Rufy. Se Rufy non avesse usato il king Kong gun nella battuta finale dello scontro penso che sarebbe stato trapassato malissimo.

    Quello che io penso è che ci sia un distacco ampio in termini di letalità tra un Doflamingo che non usa il risveglio da quello che decide di usarlo, un pò come il distacco che c'è tra Rufy senza G4 e quello che lo usa. Non voglio fare un paragone di forza tra le tecniche dei due ma solo spiegare come valuto il ruolo del risveglio e perché pongo sempre DF grosso modo come un YC2 :sisi:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Wanted
    Posts
    5,653

    Status
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 1/1/2021, 13:57) 
    Doflamingo può evitare un po' Olin, ma con la sua potenza offensiva abbastanza misera (misera tra i comandanti) a Big Mom le fa il solletico.

    A meno che vogliamo sostenere l'assurdo, cioè che Doflamingo abbia una potenza paragonabile o maggiore ad un Brachio Bomber effettuato lanciandosi da 100 metri altezza :...:

    Certo, come se Doflamingo fosse un pirla che rimarrebbe fermo a farsi colpire dal Brachio Bomber...
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,288
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Per me Dofla può battere Queen perchè, banalmente, vedo terzi e secondi molto vicini, con i Vice/più forti della ciurma abbastanza distanziati.
    Per interazioni di poteri, con un livello circa simile, vedo avvantaggiato Dofla.
    È anche vero che Queen è così tank che magari i fili gli fanno il solletico, ma non credo.

    C'è anche da dire che affrontare fisicamente BigMom è da scemi.
    Dofla sarebbe durato anche due mesi contro O-Lin, svolazzando qua e là, il problema è che, al massimo, avrebbe graffiato il cappello.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,212

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 1/1/2021, 14:01) 
    Farò un assunzione forte che nel manga non si può verificare per ovvi motivi ma per me Doflamingo col risveglio ha una letalità tale da poter trapassare il bound man di Rufy. Se Rufy non avesse usato il king Kong gun nella battuta finale dello scontro penso che sarebbe stato trapassato malissimo.

    Considera però che il Risveglio di DoFlamingo a malapena danneggia un Rufy base esausto post Gear 4th, dubito avrebbe avuto effetti considerevoli contro la sua forma più forte. Senza contare che, prima di tutto, dovrebbe colpircelo col Risveglio, cosa che non riesce mai a fare contro il Boundman.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,714

    Status
    CITAZIONE (kekko570 @ 1/1/2021, 14:03) 
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 1/1/2021, 13:57) 
    Doflamingo può evitare un po' Olin, ma con la sua potenza offensiva abbastanza misera (misera tra i comandanti) a Big Mom le fa il solletico.

    A meno che vogliamo sostenere l'assurdo, cioè che Doflamingo abbia una potenza paragonabile o maggiore ad un Brachio Bomber effettuato lanciandosi da 100 metri altezza :...:

    Certo, come se Doflamingo fosse un pirla che rimarrebbe fermo a farsi colpire dal Brachio Bomber...

    Io veramente non so tu dove dalla mia frase sia riuscito a tirare fuori questa assunzione :dubbio:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    12,007
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    ^magari lo trancia come con Oars Jr. e Law, chi lo sa :oo:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Wanted
    Posts
    5,653

    Status
    CITAZIONE (Dave0220 @ 1/1/2021, 13:57) 
    CITAZIONE (kekko570 @ 1/1/2021, 13:53) 
    Pure Doflamingo sarebbe stato in grado di tenere testa, almeno per un breve lasso di tempo, a una Big Mom in quelle condizioni (senza frutto, senza Haki, senza memoria) a meno che non vogliate credere che Queen sarebbe in grado di sconfiggerlo usando solamente la forma animale

    Doflamingo non ferisce Rufy in Gear 4, la pelle di Big Mom è di un'altra pasta, lo dice proprio bene Capone quando parla della sua inscalfibilità. Doflamingo non sveglia nemmeno la Big Mom che dorme, da quel che si è visto. Il meglio che può fare, contro QUELLA Big Mom, è scappare.

    Alcune tecniche come l'Overheat e il God Thread non sono andate a segno, io credo proprio che queste due mosse (soprattutto la seconda) dell'Ito Ito farebbero male a quella Big Mom
    SITO
     
    Top
    .
100743 replies since 12/8/2009, 18:34   2332489 views
  Share  
.
Top