One Piece - Volume 55

"Un gay all'inferno"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    comprato da un po', ma siccome nella rilettura sono al volume 18 ci vorrà ancora un po' per sverginarlo... almeno vedo che siete soddisfatti, non mi devo aspettare neitne di brutto
     
    Top
    .
  2. zulia14
     
    .

    User deleted


    letto, bel volume davvero!!! che bello vedere insieme a rufy gente così forte!! già nn vedo l'ora che sia agosto..
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,425
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    bel volume!!! :*_*:
    la traduzione è buona :sisi:
    (speriamo che non ricapiti la stessa cosa del vol 51 :look2: )
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,922
    Location
    Death Valley

    Status
    Ottimo volume davvero. Peccato per la r moscia di Iva e per qualche mini-sbavatura che fa perdere un po' il senso umoristico di qualche scena (solita censura sulle parolacce ad esempio, vedi Rufy che dice a Iva che Mr.2 è sceso fin laggiù per tirarlo fuori, anziché dire che è andato lì per salvargli il culo ), per il resto la traduzione è molto buona. Ho anche confrontato coi capitoli che abbiamo fatto noi, alcune frasi erano quasi identiche...
    SITO
     
    Top
    .
  5. hitsu95
     
    .

    User deleted


    Bel volume!
    Letto solo ieri! Bello proprio! Disegni sempre fantastici!
    Che ridere il capitolo Trans-formati
    Rufy e' proprio un grande!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    15,242
    Location
    Jourawsky Park - ingegneria allo stato brado

    Status
    iva.. non.. non.. non ha l'r moscia? che peccato...
    forse hanno preferito non adottarla per non complicare la lettura
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    CITAZIONE (El Rafko @ 9/5/2010, 17:09)
    [...] per il resto la traduzione è molto buona. Ho anche confrontato coi capitoli che abbiamo fatto noi, alcune frasi erano quasi identiche...

    :sparta:
    In ogni caso, da quell'incidente del volume fallato, sembra quasi che ci abbiamo guadagnato tutti. E i traduttori e gli adattatori non stanno sbagliando (quasi) più un colpo.
    SITO
     
    Top
    .
  8. Frendo
     
    .

    User deleted


    Sì, non vedevo l'ora che uscisse!! Mi fa davvero piacere che diano l'avvio alla trimestralità (agosto...)
    Peccato sia già passato agli Spoiler el DFS, anche se me sono ancora indietro..
    La traduzione è stupenda. Peccato solo per le parolacce (caso citato sopra da rafko) e per alcuni adattamenti, davvero pochi:
    - non è spiegato come Mr 2 - Hannyabal faccia degli urletti smascheranti di fronte agli infermieri;
    - nel primo capitolo, non è reso benissimo il commento di Momonga alla notizia sul nuovo mondo
    - Transformati...... sinceramente mi piaceva di più 'Gente Nuova'. Un po' come le stragazze... per ci sta comunque.
    - Per la r moscia di Iva, credo sia stata una decisone giusta, in quanto la lettura diventa più immediata.. peccato, però, ci sono affezionato!

    Figo, comunque, davvero figo. La pagina in cui ci sono Rufy, Iva, Crocco, Jinbe e Granchietto mi emoziona davvero tanto.. L'ho persino stampata e appesa!


    CITAZIONE
    Be, c'era già nella cover precedente... l' importante era che ci fossero buggy, mr 3 e mr 3 che sono i veri protagonisti di quei capitoli... lo scopo delle copertine di questa serie credo che sia fondamentalmente cacciarci dentro tutti i nemici incontrati, che d'altronde, sono uno più originale dell'altro...
    altrimenti uno potrebbe chiedersi perchè nella copertina del 54 ci siano i blugori che sono praticamente innocui, o saldeath, il pifferaio che li comanda, che è stato utile in questa serie cm un bidone dell'immondizia... per me la copertina è strabella, oltre che colorata in modo fantastico...

    Quoto
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Leggere i volumi da sempre le sue soddisfazioni...però sapendo già tutto quello che c'è un po' perdono...poi One Piece me lo ricordo bene a differenza di altri spoiler che seguo...

    Il "litigio" tra Rufy e co. per chi ha fatto crollare tutto con la forza dei proprio colpi è sempre bello da rileggere comunque

    Lo stile di Oda lo adoro, sulla carta stampata è molto meglio...mi piace un sacco come disegna, c'è poco da fare. E il vantaggio dei manga in BN con pochi retini è che li puoi stampare proprio su tutto...

    Mister one è un tamarrone.

    Son curioso di sapere se prima o poi Oda ci spiegherà Minokoala etc.. cosa cavolo sono...penso di sì, Oda non lascia mai niente in sospeso, che sia benedetto.

    Magellan è fantastico..non fosse un fetente...che combattente mostruoso poi...mi piace molto come ha sfruttato le peculiarità del frutto...e poi con la diarrea è una sagoma. Personaggi così dovrebbero essere i buoni...non dei maledetti crudeli fetenti...anche se non come il capo delle guardie...che mi piacerebbe veder combattere.

    Ah ah poverini...al freddo...

    Il potere di Iva del transgender è fenomenale che ficata. Vabbè che Two non se ne fa nulla..col Mimo Mimo può esser chi vuole di qualunque sesso.

    Mi domando se mai salterà fuori tra Jimbe e Rufy la questione di Arlong....con scurioso come un idiota come Arlong sia scaturito dalla ciurma di uno come Jinbe che a parte odiare i pirati non mi sembra un razzista. Magari mi sbaglio.

    Ma Oda ha riassunto i poteri di tutti come memo per chi non si ricordava? un po' stona eh...

    Per 3-4 volumi adesso si va solo che verso l'epicità :D non vedo l'ora...

    Vale (Zoro) mi ha chiarito un po' di dubbi sull'SBS in cui dicono che Oda già parla di Shiki nel volume 45...in realtà ha tradotto male la Star...lui VOLEVA parlarne già allora...ma poi si astenne. Mi pareva strano.
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 16/6/2010, 00:23)
    Leggere i volumi da sempre le sue soddisfazioni...però sapendo già tutto quello che c'è un po' perdono...poi One Piece me lo ricordo bene a differenza di altri spoiler che seguo...

    Vabbè dai alla fine OP è un manga che piace anche rileggere, magari riesci anche a capire le cose meglio o qualcosa ti era sfuggito. :sisi:

    CITAZIONE
    Lo stile di Oda lo adoro, sulla carta stampata è molto meglio...mi piace un sacco come disegna, c'è poco da fare. E il vantaggio dei manga in BN con pochi retini è che li puoi stampare proprio su tutto...

    Già :D , anche se come disegna belli panciotti i personaggi la Arakawa o Kishimoto mi piace di più. Certo per le espressioni e l'originalità dei volti e delle forme, Oda non lo batte nessuno.

    CITAZIONE
    Son curioso di sapere se prima o poi Oda ci spiegherà Minokoala etc.. cosa cavolo sono...penso di sì, Oda non lascia mai niente in sospeso, che sia benedetto.

    Se non glielo chiede nessuno nelle SBS (ma ci sta che sia stato fatto e lui non voglia rispondere per ora), mi sa che dovremmo aspettare una enciclopedia o un'altra apparizione di quel tipo di bestie.

    CITAZIONE
    Magellan è fantastico..non fosse un fetente...che combattente mostruoso poi...mi piace molto come ha sfruttato le peculiarità del frutto...e poi con la diarrea è una sagoma. Personaggi così dovrebbero essere i buoni...non dei maledetti crudeli fetenti...anche se non come il capo delle guardie...che mi piacerebbe veder combattere.

    Ma Magellan alla fine è un tipo alla Garp, non è sadico o altro. Fa il suo lavoro, e lo fa anche troppo bene, io inizialmente lo vedevo anche troppo pigro. Invece sembra impegnarsi negli scontri.

    Shiryuu invece è proprio l'altra faccia della medaglia. Anche se non credo che poi abbia una tecnica così interessante.

    CITAZIONE
    Il potere di Iva del transgender è fenomenale che ficata. Vabbè che Two non se ne fa nulla..col Mimo Mimo può esser chi vuole di qualunque sesso.

    Mi pare anche che sia un potere alquanto originale, ed Oda abbia inserito anche un argomento come la "differenza dei sessi" in maniera leggera senza offendere nessuno, ma al contempo fa vedere quanto siano sbagliate le differenze (e Ivankov è un pilastro in questo campo ).

    CITAZIONE
    Mi domando se mai salterà fuori tra Jimbe e Rufy la questione di Arlong....con scurioso come un idiota come Arlong sia scaturito dalla ciurma di uno come Jinbe che a parte odiare i pirati non mi sembra un razzista. Magari mi sbaglio.

    Io mi domando proprio come era caratterialmente Jimbe ai tempi in cui spedì Arlong a conquistare il Mare Orientale, cioè mi sembra più un "cavaliere" da tutta la vità più che uno che ha cambiato radicalmente la sua.

    CITAZIONE
    Ma Oda ha riassunto i poteri di tutti come memo per chi non si ricordava? un po' stona eh...

    Secondo me è una figata , anche per il fatto che ha resuscitato la Barowk Works, che di che se ne dica, è e sarà uno dei gruppi più variegati/simpatici della storia.
    Forse lo ha fatto anche per riempire un buco nella trama, come bonus per i lettori.

    CITAZIONE
    Vale (Zoro) mi ha chiarito un po' di dubbi sull'SBS in cui dicono che Oda già parla di Shiki nel volume 45...in realtà ha tradotto male la Star...lui VOLEVA parlarne già allora...ma poi si astenne. Mi pareva strano.

    Tutto merito di Wiki, per una volta.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Viva Wikipedia

    CITAZIONE
    Vabbè dai alla fine OP è un manga che piace anche rileggere, magari riesci anche a capire le cose meglio o qualcosa ti era sfuggito. :sisi:

    E' l'unico che appena appena finisce ho intenzione di rileggermi subito intero.

    CITAZIONE
    Già :D , anche se come disegna belli panciotti i personaggi la Arakawa o Kishimoto mi piace di più.

    Son tutti bravi...come abilità tecnica la Arakawa per me resta una delle migliori...come l'autore/autrice (non ricordo) di Monster Collection...

    Poi bisogna vedere rispetto a cosa...ogni autore ha apputno del suo, anche paragonarli non ha molto senso...ognuno mi piace per gli affari suoi...forse il più mostruoso è quello di Slam Dunk...che come "realismo" è molto occidentale.

    [QUOTE]Se non glielo chiede nessuno nelle SBS (ma ci sta che sia stato fatto e lui non voglia rispondere per ora), mi sa che dovremmo aspettare una enciclopedia o un'altra apparizione di quel tipo di bestie./QUOTE]

    Confido nella riapparizione o in Vegapunk che lo spiega.

    CITAZIONE
    Ma Magellan alla fine è un tipo alla Garp, non è sadico o altro. Fa il suo lavoro, e lo fa anche troppo bene, io inizialmente lo vedevo anche troppo pigro. Invece sembra impegnarsi negli scontri.

    No no, ricordati che Magellan non ha avuto scrupoli a coinvolgere i suoi sottoposti...antidoto o meno...e che tiranneggia sui detenuti mica male...sono ben conscio che debba far vedere chi comanda...ma non si fa così. Anche perchè se ad ogni livello puoi ammazzare tutti...che senso ha che ci sia un sesto livello di condannati a morte/ergastolo? Voglio dire questo non l'ho mai capito...e la gente buttata nel calderone al quarto livello allora? Quelli son morti di sicuro...ma al quarto non hai la pena di morte...o sbaglio? Insomma non ci ho mai capito una mazza...

    Magellan è tipo Sengoku. Tipo Garp ci vedo di più il vicedirettore...che al massimo sta nudo nella neve per dare l'esempio.

    CITAZIONE
    Anche se non credo che poi abbia una tecnica così interessante.

    Io ho grandi aspettative.

    CITAZIONE
    ed Oda abbia inserito anche un argomento come la "differenza dei sessi" in maniera leggera senza offendere nessuno,

    Insomma...Mister 2 di per sè mi sembra abbastanza offensivo.

    CITAZIONE
    Io mi domando proprio come era caratterialmente Jimbe ai tempi in cui spedì Arlong a conquistare il Mare Orientale, cioè mi sembra più un "cavaliere" da tutta la vità più che uno che ha cambiato radicalmente la sua.

    Alla fine non sappiamo come andarono davvero le cose...non penso che ce lo abbia proprio "spedito"...poi nel mare orientale...il più "tranquillo" e meno pericoloso dei mari...comoda...per me è stato Arlong per la discriminazione che subivano i suoi simili a far tutto per conto suo.

    CITAZIONE
    anche per il fatto che ha resuscitato la Barowk Works, che di che se ne dica, è e sarà uno dei gruppi più variegati/simpatici della storia.
    Forse lo ha fatto anche per riempire un buco nella trama, come bonus per i lettori.

    Mmmm...non ho mai amato molto la Baroque...
    SITO
     
    Top
    .
  12. Frendo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Son curioso di sapere se prima o poi Oda ci spiegherà Minokoala etc.. cosa cavolo sono...penso di sì, Oda non lascia mai niente in sospeso, che sia benedetto.

    Se non glielo chiede nessuno nelle SBS (ma ci sta che sia stato fatto e lui non voglia rispondere per ora), mi sa che dovremmo aspettare una enciclopedia o un'altra apparizione di quel tipo di bestie.

    Anch'io confido in spiegazioni all'interno del Manga, come aspetto le spiegazioni sull'Enciclopedia dei Frutti o sui Frutti innestati negli oggetti (vedi Lassiù, il bassotto-fucile, o la spada-elefante di Spandam).

    Per Arlong, anche io me lo sto chiedendo da un pezzo...
    Per me, le opzioni sono due:
    Arlong è stato mandato da Jimbe come luogotenente per conquistare il mare orientale, quindi:
    - Jimbe è un pirata, ma con senso della giustizia, quindi è stato Arlong, in mancanza di direttive, a fare lo stronzo e lo spietato con tutti con la scusa di conquistare, oppure
    - Jimbe era un vero cattivone quando era pirata, poi, per qualche motivo, è diventato un uomo d'onore (nel senso buono..).

    Ma questo non spiega perchè Arlong, se davvero era un sottoposto di Jimbe, membro della Flotta dei 7, corrompesse i Marine per lasciargli carta bianca nella propria zona.
     
    Top
    .
  13. §Gin§
     
    .

    User deleted


    ragazzi ho una curiosità ma gli altri prigionieri del livello 6 citati da Iva ne sapremo qualcosa in futuro o rimarranno negli annali etc.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Non è una cosa da chiedere qui :) , prova qui: CLICCA

    Sempre se ti vuoi spoilerare ;) .
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Member
    Posts
    3,026
    Location
    Napoli

    Status
    Ace è dietro a Rubber
     
    Top
    .
85 replies since 26/8/2009, 09:58   6098 views
  Share  
.
Top