Capitolo 556

La Giustizia prevarrà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ginza
     
    .

    User deleted


    io voto per il suo incontro con BB: ciao vecchio, e tu chi saresti??
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,542

    Status
    quoto il rivoluzionario!
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,801

    Status
    Un soldato che fugge dal campo di battaglia è un disertore. E fino a pochi decenni fa in tempo di guerra i disertori non finivano davanti alla Corte Marziale, ma venivano direttamente fucilati. Anche ai giorni nostri la legislazione militare di molti Paesi prevede l'esecuzione dei disertori in tempo di guerra.
    Per come la vedo io, Akainu sarà pure crudele e spietato, ma in questa occasione ha agito in maniera professionalmente ineccepibile.
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Buona domenica"

    Group
    Marine
    Posts
    3,959
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    CITAZIONE (Lucky Bastard @ 5/9/2009, 02:29)
    Il potere di Doflamingo non è ancora stato svelato, ma ormai è palese che controlli non la mente ma i singoli movimenti delle persone, utilizzando probabilmente (come è già stato detto) dei fili sottilissimi...ci sarà un motivo per il quale muove sempre le dita in quel modo assurdo no?

    A testimonianza dei fili cè la gamba mozzata di Odr Jr.

    Se quindi il potere del fenicottero non deriva da telecinesi ma bensì da marionettismo (con fili invisibili annessi) non si spiega perchè in passato abbia controllato una sola persona alla volta

    CITAZIONE (Eagold @ 5/9/2009, 13:10)
    CITAZIONE
    mi dispiace un po per garp...finalmente viene fuori un suo lato umano che non mi sorprende ma un po mi dispiace per lui...pero per me non interverrà a favore dei nipoti (anche se gaserebbe da morire)

    mi chiedevo però: se Oda ci mostra Garp in cotale lotta interiore sul da farsi... non so mica se non farà nulla. E se l'arrivo di Rufy, da un lato, potrebbe permettere la liberazione anticipata di Ace, sollevando Garp dal problema di esporsi, dall'altro potrebbe invece essere il fattore che farebbe decidere al nonno di intervenire in favore, quantomeno, del nipote
    Avremo le risposte dal 557? Speriamo...

    mmm... Garp che si ribella? già capitoli fa avrebbe potuto far qualcosa per Ace ma non l'ha fatto, non so cosa pensare. Io dico che non fa niente. Qualcosa ovviamente farà Rufy

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,542

    Status
    forse perchè flamingo non riteneva situazioni precedenti abbastanza rischiose da controllare più persone alla volta
    e poi se oda sta facendo "attraversare" questo dramma a Garp dobbiamo aspettarci qualcosa di inaspettato,forse il suo amore per i nipoti lo spingerà a intervenire...
    o no?
    lo sapremo nel prossimo capitolo!(si speraXD)
    SITO
     
    Top
    .
  6. ginza
     
    .

    User deleted


    fino ad ora non si erano mai visti così tanti poteri tutti assieme, quindi se qualcuno considera i capitoli passati come di passaggio secondo me sbaglia, era ora di vedere le reali forze in campo, difficile con un manga far vedere 30 persone di così alto livello scontrarsi sempre in ogni capitolo.. per quanto mi riguarda il capitolo lo attendo per 7 giorni, ma il tempo reale vissuto saranno un paio di minuti di azione.. è per questo che non vedo uno scontro risolutore, ma una fuga, per poi farci vedere a tempo debito i vari scontri uno contro uno, per finire Rufy contro gli ammiragli...
     
    Top
    .
  7. Thebeen
     
    .

    User deleted


    Raga ma esce il capitolo sta settimana? Ho letto in giro che ci sono parecchi dubbi a riguardo :sisi:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    CITAZIONE (Wild Dipi @ 7/9/2009, 13:01)
    CITAZIONE (Lucky Bastard @ 5/9/2009, 02:29)
    Il potere di Doflamingo non è ancora stato svelato, ma ormai è palese che controlli non la mente ma i singoli movimenti delle persone, utilizzando probabilmente (come è già stato detto) dei fili sottilissimi...ci sarà un motivo per il quale muove sempre le dita in quel modo assurdo no?

    A testimonianza dei fili cè la gamba mozzata di Odr Jr.

    Se quindi il potere del fenicottero non deriva da telecinesi ma bensì da marionettismo (con fili invisibili annessi) non si spiega perchè in passato abbia controllato una sola persona alla volta

    CITAZIONE (Eagold @ 5/9/2009, 13:10)
    CITAZIONE
    mi dispiace un po per garp...finalmente viene fuori un suo lato umano che non mi sorprende ma un po mi dispiace per lui...pero per me non interverrà a favore dei nipoti (anche se gaserebbe da morire)

    mi chiedevo però: se Oda ci mostra Garp in cotale lotta interiore sul da farsi... non so mica se non farà nulla. E se l'arrivo di Rufy, da un lato, potrebbe permettere la liberazione anticipata di Ace, sollevando Garp dal problema di esporsi, dall'altro potrebbe invece essere il fattore che farebbe decidere al nonno di intervenire in favore, quantomeno, del nipote
    Avremo le risposte dal 557? Speriamo...

    mmm... Garp che si ribella? già capitoli fa avrebbe potuto far qualcosa per Ace ma non l'ha fatto, non so cosa pensare. Io dico che non fa niente. Qualcosa ovviamente farà Rufy

    Garp è troppo leale all'ideale di giustizia della marina (fondamentalmente giusto, ma diciamocelo, appilicato con fanatismo e disumanità per nulla degni di lode e infine, controproducenti) o almeno così la penso io!

    Rinnovo il mio disgusto per le sue lacrime di coccodrillo e al tempo stesso mi sento di dargli una pacca sulla spalla per solidarietà verso il suo dilemma!

    Comunque se si vuole salvare Ace, è meglio contare su Jinbei, Iva e Rufy....sono gli unici davvero interessati ad agire!

    Il potere di Dofla secondo me è chiaro solo all'80%!

    Comunque, quando ha punito Bellamy, stava manipolando sia lui che Chirkeys, altrimenti col cavolo che l'uomo molla restava a farsi menare (e alla riunione di marina e Shichibukai successiva alla sconfitta di Crocodile stava facendo combattere due ufficiali l'uno contro l'altro).
    Quindi riuscirebbe a controllare più di una persona alla volta, a mio avviso, ma che bisongo ne avrebbe?
    Mi spiego: gli basta prendere il controllo del più forte e scagliarlo contro gli altri. Se per assurdo riuscisse a fare questo scherzetto su BB la guerra sarebbe già bella e che finita (ma probabilmente BB riuscirebbe a frantumare i suoi fili prima che Dofla riesca a controllarlo....se davvero usa dei fili).
    Anche se venisse sconfitto, gli basterebbe passare sul secondo più forte e via dicendo, senza contare che nel frattempo avrebbe debilitato qualunque avversario (ovviamente ci sono diverse variabili da considerare, ma sarebbe comunque in vantaggio).

     
    Top
    .
  9. sanji 88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Un soldato che fugge dal campo di battaglia è un disertore. E fino a pochi decenni fa in tempo di guerra i disertori non finivano davanti alla Corte Marziale, ma venivano direttamente fucilati. Anche ai giorni nostri la legislazione militare di molti Paesi prevede l'esecuzione dei disertori in tempo di guerra.
    Per come la vedo io, Akainu sarà pure crudele e spietato, ma in questa occasione ha agito in maniera professionalmente ineccepibile.

    Quoto, finora nella guerra è l'Ammiraglio che si è comportato meglio da questo punto di vista
     
    Top
    .
  10. Immortal Marco
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]

    Il potere di Dofla secondo me è chiaro solo all'80%!

    Comunque, quando ha punito Bellamy, stava manipolando sia lui che Chirkeys, altrimenti col cavolo che l'uomo molla restava a farsi menare (e alla riunione di marina e Shichibukai successiva alla sconfitta di Crocodile stava facendo combattere due ufficiali l'uno contro l'altro).

    [/QUOTE]

    secondo me bellamy quella volta era cosi distrutto(magari lo ha malmenato un po flamingo) che non riusciva a stare in piedi e a difendersi.
    mentre alla riunione lui controllava un solo ufficiale ,l altro si difendeva solamente.

    Edit:
    Ho letto adesso su MH che non ci sarà il cap la prossima settimana

    Edited by Immortal Marco - 7/9/2009, 20:29
     
    Top
    .
  11. GomGomMan
     
    .

    User deleted


    Confermo che sia cm dici, Immortal Marco. Dei due ufficiali solo uno era manipolato, tanto è vero che l'altro insisteva perchè la smettesse. Mentre per Bellamy, nn va dimenticato che era reduce da un combattimento conclusosi appena con la forma di 4 nocche a deformargli il cranio ahaha! E' plausibile che fosse un pò in difficoltà. Cmq credo che il potere di Doflamingo consista in fondo in tutto ciò che si immaginano, un marionettista che usa fili invisibili abilmente, tanto da immobilizzare, recidere parti corporee, ho controllare cm un burattino i suoi avversari, senza un criterio o un motivo apparente...solo per divertirsi...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    CITAZIONE (Immortal Marco @ 7/9/2009, 20:13)
    CITAZIONE
    Il potere di Dofla secondo me è chiaro solo all'80%!

    Comunque, quando ha punito Bellamy, stava manipolando sia lui che Chirkeys, altrimenti col cavolo che l'uomo molla restava a farsi menare (e alla riunione di marina e Shichibukai successiva alla sconfitta di Crocodile stava facendo combattere due ufficiali l'uno contro l'altro).

    secondo me bellamy quella volta era cosi distrutto(magari lo ha malmenato un po flamingo) che non riusciva a stare in piedi e a difendersi.
    mentre alla riunione lui controllava un solo ufficiale ,l altro si difendeva solamente.

    Edit:
    Ho letto adesso su MH che non ci sarà il cap la prossima settimana

    Ottime considerazioni....si è probabile che sia così, in effetti andando a rileggere sembrerebbe proprio!

    Comunque, mi conced un'ultima osservazione tanto per fugare ogni minimo dubbio: perché l'ufficiale che a detta della tua ipotesi non era manipolato non ha nemmeno tentato di fuggire?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Buona domenica"

    Group
    Marine
    Posts
    3,959
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    CITAZIONE (Vandal @ 7/9/2009, 21:09)
    Comunque, mi conced un'ultima osservazione tanto per fugare ogni minimo dubbio: perché l'ufficiale che a detta della tua ipotesi non era manipolato non ha nemmeno tentato di fuggire?

    Perchè è stato attaccato praticamente all'improvviso. E poi dove scappava? in giro per la stanza?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    CITAZIONE (Wild Dipi @ 7/9/2009, 23:59)
    CITAZIONE (Vandal @ 7/9/2009, 21:09)
    Comunque, mi conced un'ultima osservazione tanto per fugare ogni minimo dubbio: perché l'ufficiale che a detta della tua ipotesi non era manipolato non ha nemmeno tentato di fuggire?

    Perchè è stato attaccato praticamente all'improvviso.

    Probabilmente è andata così!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,304
    Location
    Rimini Country

    Status
    CITAZIONE (GomGomMan @ 7/9/2009, 20:34)
    Cmq credo che il potere di Doflamingo consista in fondo in tutto ciò che si immaginano, un marionettista che usa fili invisibili abilmente, tanto da immobilizzare, recidere parti corporee, ho controllare cm un burattino i suoi avversari, senza un criterio o un motivo apparente...solo per divertirsi...

    Secondo me i fili sono virtuali. Cioè lui usa le persone come marionette come se le controllasse con i fili, ma i fili in realtà non ci sono. Altrimenti uno qualsiasi li potrebbe tagliare.
     
    Top
    .
142 replies since 3/9/2009, 07:30   5041 views
  Share  
.
Top