Capitolo 556

La Giustizia prevarrà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:Pitare rulez:.
     
    .

    User deleted


    che bel capitolo!
    aspetto la traduzione in italiano
     
    Top
    .
  2. Leo Azolichi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Secondo voi c'è "non-vi-dico-niente-ma-ho-la-difesa-più-forte-del-mondo" Sentomaru?? sarà a fare la guardia all'arma segreta del conflitto, i Px (che ora come ora mi sembrano utili come un buco di culo tappato, a meno che non siano una moltitudine immensa)??

    Se ora mi tirano fuori un simil-Pluton giuro che vado a sparare Oda. Secondo me comunque Sentomaru lo rivedremo piu tardi nel manga quando ci sarà da combattere Vegapunk ( non vedo l'ora *_*)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Aggiunta versione inglese nel primo post ^^

    Edit: letto in inglese.

    Allora intanto Tsuru diventerà mia nonna e Garp (cucciolo) diventerà mio nonno. Deciso.

    DoFlamingo ha fatto un discorso lineare,preciso e ke non fa una piega...lo stimo,stà diventando il mio preferito ad ogni capitolo. L'esempio dei bambini ke vivono o sempre in guerra o ke non l'hanno mai vista è proprio bello.
    Akainu è tanto bastardo quanto brutto...ma non penso fosse una novità,la bastardaggine (della bruttezza me ne stupisco ogni capitolo ke passa).
    L'entrata in scena di Rufy è da Oscar la faccia di Ivankov è meravigliosa (ma Inazuma? T___T ancora dentro a dormire con la nave rovesciata? ), e Jimbe ke si alliscia il pizzetto vale tutto il capitolo.
    Sbaglio o Bagy è vestito con un cappotto dei marines?E forse anche Mr 3...

    Cmq mi preme molto capire il piano di Sengoku ke non credo sia solo l'esecuzione anticipata :nono: anche xkè BB lo chiama "lo stratega"...un motivo ci sarà (forse è famoso per i suoi piani impeccabili)

    Koby pauroso ma,porello,lo capisco...sono tutti dei mostri.

    Edited by Gear 2nd - 3/9/2009, 13:05
     
    Top
    .
  4. marcuzzo94
     
    .

    User deleted


    Letto capitolo In italiano
    Pazzesco mi sa ke l'entrata in scena di rufy fermerà il loro piano
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,910

    Status
    Il piano di Sengoku non lo capisco...

    Se uccidono Ace, non c'è più nessun motivo che vieti a BB di usare tutto il suo max power su Marinford... E kobi ed Hermepo sembra che lo abbiano capito

    E poi perchè comunicare il piano anche ai soldati che stanno a combattere? A che pro?
     
    Top
    .
  6. Gecko Moria 88
     
    .

    User deleted


    Comunicare il piano a tutte le forze presuppone un coinvolgimento delle stesse, forse per una ritirata strategica e massiccia.

    Inoltre, apprezzo sempre più la figura di Sengoku: è diverso da tutti gli altri pezzi grossi della Marina (se non altro perchè non ha ancora tirato nemmeno un ceffone), e questo ben si concilia al suo ruolo di comandante in capo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    le nostre supposizioni su sengoku il buddha detto lo stratega sono confermate... ma se garp è in crisi così tanto solo per il suo nipote acquisito, ora che arriva anche rufy? si suicida? fa fuori barbabianca? comunque se le cose stanno così sembra che il dalmatone che c'era nei capitoli precedetni nn fosse lui...

    ma tra croc e iva c'è del tenero!!!

    e poi non pensano al povera inazuma, quando sballottolano la nave per i cieli sovrastanti la calm belt ??

    voglio vedere in azione croc e jimbe!!!!! qualcuno ha capito che potere usa bb contro il viceammiraglio ronsel (ma cosa sperava di fare quel cretino mascherato, che sembrava così igoed invece è stato steso immediatamente)??

    credo che bisognerebbe cercare di capire qual'è la posizione morale di oda, dopo il discorso di hannybal stroncato da Bn, che incominciava una linea di pensiero qui ribadita in grande da donquijote... a me sembra questa quella "giusta" per oda... d'altronde le forze messe in campo nel manga sono così ambigue nei valori...

    i pirati che, anche quando sembrano buoni come rufy (ma anche BB, dai) sono comunque dei fuorilegge
    la flotta dei sette è la contraddizione massima
    del governo sappiamo cosa celi, oltre al fatto che abbiamo visto qui sakazuki, per non parlare di garp padre putativo di ace e rufy e amicone di roger...

    l'unico dubbio è che questo discorso è sempre stato fatto da un cattivo, anche se si avvicina molto a ciò che oda disse a suo tempo in un sbs, cioè che rufy non ammazza i nemici, ma vi prevale a livello di convinzione in se stesso e nel proprio futuro (e che è un po anche il funzionamento dell'haki, almeno credo).

    proprio come in un opera d'arte di primo livello, il piano ideologico-morale corrisponde alla realizzazione narrativa e strutturale... come si fa a non amare OP...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,783

    Status
    Ma è stato Ivan a far volare la corazzata in quel modo? Mi puzza tanto di forzatura immensa...
    Vabbé, meno male che insieme all'inopportuno babbeo urlante sono arrivati anche Crocodile e Buggy.

    DoFlamingo grandissimo, si conferma al terzo posto della mia personale graduatoria degli Shichibukai, subito dietro a Mihawk e Crocodile (Teach manco lo considero, tanto è stata breve la sua permanenza nella Flotta).
    Ho adorato la facilità - e l'irriverenza - con cui si è preso gioco del "bufalo acquatico", alla faccia di chi sosteneva che i comandanti di Barbabianca avrebbero potuto tranquillamente tener testa ai sette (cinque) corsari.

    Barbabianca sembra poter generare scosse localizzate con quel frutto pazzesco che si ritrova. Abbattere un alto ufficiale della Marina (decisamente alto ) con quell'irrisoria facilità non è da tutti.

    Akainu assolutamente spietato, esattamente come lo immaginavo (anche come design devo dire che mi soddisfa, ha un'espressione molto marziale)... La sua logica, seppur distorta, non fa una piega. Koby ha rischiato di pagare a caro prezzo il suo tentativo di fuga. Prima di potersi fregiare del titolo di Ammiraglio dovrà farne ancora parecchia di strada. Forza Koby!

    Sengoku "lo stratega", così disse Newgate... Speriamo sia la volta buona che il Grand'Ammiraglio dimostri di che pasta è fatto. A giudicare dalla diffusione su larga scala degli ordini via lumacofono penso che assisteremo a qualcosa di entusiasmante, tipo una manovra militare collettiva particolarmente efficace, qualcosa in grado di far vacillare anche la granitica sicurezza di Barbabianca insomma. In caso contrario lo Stato Maggiore della Marina mi deluderebbe assai.

    Il nonno Garp che sfoga tutta la sua frustrazione mi ha quasi commosso, altro che Oars jr -_-
    Chissà che ruolo avrà in tutto questo, dato che è impensabile che possa tradire la Marina.

    P.S. Menzione speciale per la nonnina Tsuru e la sua assurda abilità... Ci manca solo che si metta a usare il battipanni XD
    SITO
     
    Top
    .
  9. goten84
     
    .

    User deleted


    Ma si è capito che potere ha usato BB per sconfiggere il marines?
     
    Top
    .
  10. *Homer*
     
    .

    User deleted


    gli ha dato un pugno con il suo frutto del diavolo..
     
    Top
    .
  11. goten84
     
    .

    User deleted


    Fino là c'ero arrivato da solo...Ma il suo pugno aveva uno strano bagliore XD
     
    Top
    .
  12. m.l.81
     
    .

    User deleted


    ho appena letto il capitolo

    lo sfoggio di potere di barbabianca ha dimostrato una volta di più che il titolo di "più forte" è ben meritato

    trovo doflamingo terrificante, ma la sua filosofia (il vincitore è sempre nel giusto) mi piace molto

    l'ammiraglio akainu si conferma lo psicopatico che avevamo conosciuto ad ohara

    il potere "lavandaia" della vecchia tsuru è figherrimo

    il dilemma di nonno garp è struggente. si preannunciano lacrime a fiumi

    kobi che scappa terrorizzato non mi è piaciuto molto. ma d'altra parte di fronte a gente così mostruosamente forte, è comprensibile che si sia sentito inutile

    sono curioso di vedere quanto sia meritato il titolo di stratega di sengoku

    sono particolarmente curioso di vedere cosa riuscirà a fare rufy in mezzo a gente come i tre ammiragli, la flotta dei sette, marco, jaws e barbabianca

    per quel che si è visto finora e per quel che ha dimostrato a impel down, dovrebbe scappare come kobi.

    ma sono convinto che oda abbia piani differenti per il suo protagonista, quindi sono davvero curioso di vedere cosa si inventerà per rendere rufy all'altezza della situazione
     
    Top
    .
  13. ginza
     
    .

    User deleted


    grande curiosità, soprattutto perché continuate a dire di averlo letto in Italiano.. ma dove??? insomma se c'è già, perché il nuovo pc tagliandato del sommo non lo ha ancora inserito sul dff??? accidenti a voi!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    323
    Location
    La Capitale...

    Status
    sul sito di mangahelpers è uscito^^

    comunque la flotta dei sette si conferma fortisisma,mi ricordo all'inizio della battaglia c'era chi sosteneva che i cpaitani del nuovo mondo avrebbero fronteggiato la flotta dei sette...ma quando mai,sono di un altro livello e lo stanno dimostrando ampiamente
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,910

    Status
    CITAZIONE (goten84 @ 3/9/2009, 15:22)
    Ma si è capito che potere ha usato BB per sconfiggere il marines?

    Come detto per i cap precedenti, per me ,BB è in grddo di creare delle barriere invisibili che, se colpite, sono in grado di generare delle immense onde d'urto che, a loro volta, propagandosi sul mare e sulla terra generano tsunami, terremoti, ecc...

    Nel cap di oggi ha usato il suo potere per formare una piccola barriera a forma di bolla sulla mano destra. In questo modo l'onda d'urto si è propagata solo dentro la bolla e quindi sulla testa del marine
     
    Top
    .
142 replies since 3/9/2009, 07:30   5041 views
  Share  
.
Top