Futurama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,925
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (King Homer @ 11/9/2014, 21:09) 
    Ah c'è stato uno sciopero ? :oo: E chi vi ha partecipato ?

    Tutti quanti, è stato uno sciopero nazionale del settore doppiaggio. Se ti può interessare, qui avevo postato qualche piccola info.
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,925
    Location
    Death Valley

    Status
    Visti finora gli episodi trasmessi e più o meno mi sono piaciuti tutti... perfino il cambio di voce di Bender non è stato traumatico come pensavo: a Penne ero ormai abituato e credo che la sua voce per tutti resterà sempre quella di Bender, ma Buglioni se la cava pure benissimo.

    L'episodio di ieri con la parodia dei vari cartoni mi è piaciuto tantissimo, specie quello su G.I. Joe che parodiava le terribili censure americane :asd: ma sbaglio o ultimamente gli autori di Futurama avevano un po' preso la piega di dividere gli episodi in tre spezzoni diversi? In questa stagione ce ne son già due così, e anche l'ultimo della stagione precedente era diviso in tre parti...

    Scopro invece solo oggi che Calculon era proprio morto (e oggi, dopo essere stato resuscitato, è ri-morto :asd: ) nel quarto episodio di questa stagione... pensavo che sarebbe tornato come nulla fosse, e invece inaspettatamente hanno mantenuto una continuity... povero Calculon, un po' mi spiace... :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Personalmente per ora li trovo nella media con la prima metà della stagione (quindi generalmente "ok", ma senza nessun guizzo particolare), tranne forse quello con le parodie dei cartoni animati. :sisi:

    Buglioni oggettivamente non è male, ma ogni volta che lo sento a me sembra Nick Fury che cerca di fare la parodia di Bender :asd: ; in generale il doppiaggio mi pare purtroppo sottotono, soprattutto come adattamento. :s:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,739

    Status
    CITAZIONE
    ma sbaglio o ultimamente gli autori di Futurama avevano un po' preso la piega di dividere gli episodi in tre spezzoni diversi?

    penso sia sulla falsariga dei Treehouse of Horror dei Simps, alcuni sono fatti bene altri un pò meno e questo è sintomo che le idee per la storia principale stavano finendo -_-

    CITAZIONE
    Scopro invece solo oggi che Calculon era proprio morto (e oggi, dopo essere stato resuscitato, è ri-morto :asd: )

    quella puntata fa veramente schifo, inutile come poche altre cose :sisi:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Quella di ieri mi è piaciuta molto. :sese:
    Alcune cose della risoluzione finale hanno poco senso (tipo la spiegazone della navicella che distrugge i pianeti :s:), ma nel complesso stupendi i pezzi con la rivisitazione del passato.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    44,205

    Status
    Ma da quant'è che Bender ha quella voce??? :ener: Non vedevo un episodio da Agosto circa, e ci son rimasta malissimo... :ener:
    E' solo nell'ultimissima serie, che da quel che ho capito stanno dando adesso, che è cambiato doppiaggio, o anche nella precedente?
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Basterebbe leggere una manciata di post indietro... :asd:

    Han cambiato voce solo nella seconda metà della settima e ultima stagione (quella che sta andando in onda ora); Rafko dice che potrebbe essere dovuto allo sciopero dei doppiatori, non so se nel frattempo sono emerse altre info. :nono:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    44,205

    Status
    Ah, ok... visto che appunto era un bel po' che non mi capitava di guardare Futurama, pensavo fosse una cosa meno recente di cui avevate già discusso chissà quante pagine indietro... :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,739

    Status
    CITAZIONE
    era un bel po' che non mi capitava di guardare Futurama

    :ener:

    Futurama è una fede :sese: che ormai è finita :bugy:
    andrò ad adorare una testata nucleare inesplosa
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    44,205

    Status
    Non è colpa mia se lo trasmettono a un orario che mi torna scomodo... :asd:
    Comunque a breve provvederò a colmare le mie lacune! :sese:

    L'episodio di ieri comunque mi è piaciuto: se non fosse stata per la voce di Bender e per la scritta "prima visione" non avrei detto che fosse una puntata nuova... Gli episodi della penultima serie non mi piacquero granché... :s:
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,925
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 27/9/2014, 14:43) 
    Rafko dice che potrebbe essere dovuto allo sciopero dei doppiatori, non so se nel frattempo sono emerse altre info. :nono:

    Giorgio Lopez, grande doppiatore nonché direttore del doppiaggio di Futurama, ha spiegato che Penne semplicemente non vuole più doppiare Bender. Vi riporto gli stralci in cui ne parla:

    CITAZIONE
    Dario Penne non ha più voglia di fare Bender. Questo è il motivo per cui è stato sostituito con dispiacere. E' una sua scelta. Non posso mica forzarlo e puntargli la pistola alla testa!

    CITAZIONE
    Dario Penne è un mio caro amico, come buglioni, sono due persone diverse ma due straordinari attori. Dario francamente mi ha confessato che era stanco e aveva voglia di andarsene sulle dolomiti a riposarsi. E' umano. Noi avevamo la necessità di consegne veloci. Per quanto riguarda il crossover non credo che me ne occuperò io ma il direttore dei Simpson che non so nemmeno chi sia. Non escludo che penne in quel caso possa andare come non escludo che mediaset a questo punto pretenda buglioni. Le scelte di Mediaset vengono tutte fatte a Milano. se fosse dipeso da me l'avrei doppiato da quel dì, ma bisogna attenersi anche ai tempi di messa in onda che hanno su a Cologno Monzese.

    Mi pare un po' strano che, con soltanto 13 episodi mancanti, Penne abbia deciso di non voler più doppiarlo del tutto... probabilmente era semplicemente un periodo di stanchezza e svogliatezza in cui voleva del riposo, e quel periodo sarà coinciso col doppiaggio delle ultime puntate di Futurama. In caso contrario dovrebbe proprio ritirarsi del tutto, e non credo che questo sia il suo obiettivo (e in assoluto mi auguro che non lo sia, visto che è un ottimo professionista). Con delle consegne da rispettare, hanno dovuto cercare un sostituto... pazienza. A me comunque Buglioni sta piacendo moltissimo :) di solito trovo molto traumatico il cambio di una voce storica, ma in questo caso secondo me sta facendo particolarmente bene... tutto sta ad abituarsi alla fine.
    Lopez peraltro specifica che, se fosse dipeso da lui, avrebbe fatto doppiare l'intera stagione in un colpo solo, anziché dividerla in due tronconi... purtroppo, si è dovuto attenere alle direttive di Mediaset, che invece ha deciso di mandare la settima stagione spezzata.

    E oggi andrà in onda l'ultimissimo episodio, vedremo come sarà... spiace un po', ma continuo a pensare che sia meglio chiudere la serie adesso, quando ancora è su livelli discreti, anziché trascinarla come stanno facendo con i Simpson da ormai troppi anni a questa parte.
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,739

    Status
    CITAZIONE
    Penne semplicemente non vuole più doppiare Bender

    bah :oo: per 13 miserabili episodi?!

    bah :oo:


    avrà guadagnato abbastanza :sese:

    cmq che contratti ridicoli, dai la voce a un pg da 15 anni circa e te ne esci cosi?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Non capisco cosa avrebbe impedito a Mediaset di farla doppiare in blocco comunque... poi potevano mandare anche un episodio all'anno, ma intanto ce li avevano lì già belli pronti... bah... :hancock:

    La puntata finale comunque mi è piaciuta, mi aspettavo qualcosa di più epico e casinaro (magari un po' più di spazio dato a tutta la ciurmaglia), ma anche così è stato un bel finale, soprattutto per il rapporto Fry-Leela e per un'ottima sottotrama fantascientifica. :sese:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,925
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (rufyrulez @ 1/10/2014, 14:22) 
    cmq che contratti ridicoli, dai la voce a un pg da 15 anni circa e te ne esci cosi?

    Questo infatti è uno dei motivi per cui un doppiatore non ha alcuna tutela nel lavoro che fa. Ufficiosamente puoi essere la voce di un attore o di un personaggio per tanti anni, ma è una conferma che si fa di volta in volta e non a tempo indeterminato. Abbiam visto pure come son state (mal)trattate la Stagni e la Bosisio, nonostante per oltre vent'anni abbiano doppiato Bart e Marge Simpson.

    Che ne avete pensato allora del finale, vi è piaciuto? Un classico finale aperto che lascia spazio ad un eventuale (seppur improbabile) ritorno in futuro. A me, devo dire la verità, erano piaciuti di più i due finali "tarocchi" precedenti (ossia l'ultimo episodio della quarta stagione e l'ultimo film della quinta stagione), ma anche questa è stata una conclusione carina, molto incentrata sul rapporto tra Fry e Leela. Forse potevano renderlo un po' più netto e coinvolgere maggiormente tutta la cricca, come avevano fatto già appunto nei due pseudofinali... però dai, siamo rimasti su livelli discreti, senza cali troppo bruschi rispetto alle prime quattro stagioni che invece hanno rappresentato l'eccellenza dell'intera serie. Ancora bene Buglioni, che è entrato subito nello spirito del personaggio di Bender, anche se nell'immaginario collettivo la sua voce resterà sempre quella di Penne.
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Anche il penultimo della sesta stagione (Processore accelerato) era un finale tarocco.
    Anche lì c'era un'idea fantascientifica di fondo fiqa e c'entravano Fry e Leela, ma direi che almeno questo è inferiore al finale effettivo. :sisi:
     
    Top
    .
278 replies since 4/9/2009, 19:51   5152 views
  Share  
.
Top