Futurama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Group
    Super Mod
    Posts
    33,150

    Status
    A me come finale non è dispiaciuto. :sisi:
    È comunque infieriore al finale "tarocco" del film, ma mi ha messo comunque quel magone-fine-serie. :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,739

    Status
    :ener: :wapol:

    visto l'ultima puntata.. :oo:

    non ho capito il finale, in pratica tornano a prima che inventasse il bottone e fine quindi a inizio puntata.. ok :oo:
    come puntata è stata carina sembrava di giocare a Prince of Persia quando riavvolgevi il tempo e morivi cmq :xd:

    la serie da un pò era tutta basata sui viaggi nel tempo e i paradossi, tra parentesi credo che nell'infinita assurdità della meccanica quantistica se vivi in un luogo senza tempo se muovi una molecola squarci l'universo ma è solo una mia teoria :eheh:
    cmq finale ci può stare anche se non dice niente di che, molto piu utili i film con il famoso viaggio di Fry nella capsula, i mordicchiani, i Cervelli ecc...

    mi mancherà come serie anche perchè dava un qualcosa di diverso, alla fine l'ha creata per avere "uno scopo" forse neanche Groening pensava ad una piega cosi all'inizio a differenza dei Simpson che potrebbero durare mille anni sempre con loro che non crescono neanche di un giorno :oo: :u mad:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,925
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (rufyrulez @ 5/10/2014, 01:41) 
    non ho capito il finale, in pratica tornano a prima che inventasse il bottone e fine quindi a inizio puntata.. ok :oo:

    la serie da un pò era tutta basata sui viaggi nel tempo e i paradossi, tra parentesi credo che nell'infinita assurdità della meccanica quantistica se vivi in un luogo senza tempo se muovi una molecola squarci l'universo ma è solo una mia teoria :eheh:
    cmq finale ci può stare anche se non dice niente di che, molto piu utili i film con il famoso viaggio di Fry nella capsula, i mordicchiani, i Cervelli ecc...

    A me la cosa che ha fatto un pelino storcere il naso è che... insomma sì, avete voluto incentrarla su loro due, sul loro bellissimo rapporto e tutto quello che volete, ma praticamente in questo episodio hanno vissuto e sono invecchiati senza mai aspirare a nient'altro? Costruirsi una famiglia per esempio, avere dei figli... non gli è mai passato in testa neanche per un attimo? Si son visti diversi spezzoni in cui hanno viaggiato e fatto un sacco di cose, possibile che nell'arco di tutti quei decenni non abbiano mai pensato di procreare, finendo invece per vivere alla giornata fino alla fine dei loro giorni? Ok, avrebbe stonato col modo in cui l'hanno fatto finire (che tutto ritorna com'era prima, quindi tornando giovani nel loro tempo non avrebbero comunque più avuto i loro figli), ma non vi sembra una cosa un po' illogica? Sono cose alle quali una coppia in genere dovrebbe pensare, per quanto la loro situazione in quel momento fosse molto strana... invece così è sembrata soltanto una lunghissima vacanza e basta, più che l'intera vita d'amore che invece, presumo, avrebbero voluto mostrare gli autori...
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Non tutti vogliono avere figli, per quanto ne sappiamo ne hanno parlato e han deciso di evitare. :eheh:
    Tra l'altro, per come era messo l'Universo, non è che ci fossero molte opzioni oltre a viaggiare: con ogni cosa e ogni persona congelata, non è un gran posto per vivere (altro motivo per non fare figli, oltre al problema da te citato che nel finale avrebbero dovuto "ucciderli" cancellandone l'esistenza :oo:).
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar



    Group
    Super Mod
    Posts
    33,150

    Status
    Ma solo a me è sembrato tale e quale a un episodio dei Simpson?
    :oo:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,925
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 7/10/2014, 20:27) 
    Non tutti vogliono avere figli, per quanto ne sappiamo ne hanno parlato e han deciso di evitare. :eheh:
    Tra l'altro, per come era messo l'Universo, non è che ci fossero molte opzioni oltre a viaggiare: con ogni cosa e ogni persona congelata, non è un gran posto per vivere (altro motivo per non fare figli, oltre al problema da te citato che nel finale avrebbero dovuto "ucciderli" cancellandone l'esistenza :oo:).

    Sì, capisco le esigenze di trama infatti, ma che non se ne sia fatto proprio cenno per nulla mi è sembrato un po' così... è che la consideriamo una cosa naturale, probabilmente mentalmente ho fatto un paragone anche con Up, che durante i primi minuti proponeva una cosa simile...

    CITAZIONE (Isoka98 @ 7/10/2014, 20:42) 
    Ma solo a me è sembrato tale e quale a un episodio dei Simpson?
    :oo:

    Come concetto era simile a quello di uno dei tanti episodi halloweeneschi, quello in cui Bart e Milhouse restano intrappolati dopo aver rotto l'aggeggio per fermare il tempo... per il resto però erano diversissimi.
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,739

    Status
    ora mi manca di vederle solo in ita ma con la non voce di Bendah non sò se ci perderò del tempo :s:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar



    Group
    Super Mod
    Posts
    33,150

    Status
    CITAZIONE (El Rafko @ 8/10/2014, 12:29) 
    CITAZIONE (Isoka98 @ 7/10/2014, 20:42) 
    Ma solo a me è sembrato tale e quale a un episodio dei Simpson?
    :oo:

    Come concetto era simile a quello di uno dei tanti episodi halloweeneschi, quello in cui Bart e Milhouse restano intrappolati dopo aver rotto l'aggeggio per fermare il tempo... per il resto però erano diversissimi.

    Bart riceve un oggetto che può modificare il corso del tempo
    Fry riceve un oggetto che può modificare il corso del tempo

    L'oggetto si rompe per sbaglio

    Tutti si fermano esattamente com'erano, tranne 2: Bart e Milhouse
    Tutti si fermano esattamente com'erano, tranne 2: Fry e Leela

    I 2 passano il tempo a cazzeggiare
    I 2 passano il tempo a viaggiare

    Bart cerca di riparare l'oggetto.
    Fry cerca di riparare l'oggetto.

    Passato tanto tempo riescono a riparare l'oggetto

    Tutto torna come prima

    A me sembra sostanzialmente identico, in Futurama c'è la componente amorosa, che nei Simpson non poteva esserci :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,925
    Location
    Death Valley

    Status
    Bart riusciva a ripararlo, a differenza di Fry... :asd: in Futurama ha dovuto intervenire un terzo personaggio, il professore. Erano in ogni caso contesti diversissimi, ma le similitudini c'erano... probabilmente entrambi gli episodi traggono spunto da qualche vecchio film o serie fantascientifica, magari da qualche puntata di Ai confini della realtà, che trattava spesso cose del genere...
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,739

    Status
    la differenza è che essendo uno special di halloween l'unica cosa che si vedeva di macabro erano parti del corpo che si staccavano (i Van Houten scocciati insieme :xd:), mentre qui splatter a palate :oo: Fry sarà morto una decina di volte con Leela che aveva lo sguardo per dire "embè?"

    è decisamente superiore alla puntata dei Simpy anche il finale a sorpresa, l'unica cosa assurda sono i tunnel che si creano quando compare il Proffè. boh, il senso? :oo:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,925
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (El Rafko @ 8/10/2014, 15:44) 
    probabilmente entrambi gli episodi traggono spunto da qualche vecchio film o serie fantascientifica, magari da qualche puntata di Ai confini della realtà

    Ecco, infatti:



    :asd:

    CITAZIONE (rufyrulez @ 8/10/2014, 15:49) 
    l'unica cosa assurda sono i tunnel che si creano quando compare il Proffè. boh, il senso? :oo:

    Sì, pure io non è che abbia capito tanto bene, boh... pareva buttato un po' lì a caso come concetto...
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Ultimamente mi sta venendo nuovamente la passione per Futurama, che avevo anni fa. :oo:

    Le ultime serie uscite sono all'altezza delle altre? Considerate che io sono fermo alla 6x05.
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,468
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    https://www.google.com/amp/s/www.smartworl...l-2023.html/amp

    Che notizia.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Mi auguravo si fosse salvata dalla zombificazione alla Simpson... :bugy:
    Speriamo bene. :fry:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,468
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Già le ultime puntate non erano sto granché...

    E pare ci siano problemi con John DiMaggio.
     
    Top
    .
278 replies since 4/9/2009, 19:51   5152 views
  Share  
.
Top