The Legend of Zelda

un grande classico Nintendo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rufyrulez
     
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,744

    Status
    e mentre il mondo gioca a Breath io ho finito Link to the Past :usop2:
    e cosi siamo a 6 che ho giocato e finito + Wind Waker on going + il primo dove mi sono bloccato verso metà

    allora...


    diciamo subito che mi è piaciuto di meno dell'Awakening e dei due Oracle, anche se vabe vengono dopo quindi hanno "copiato" da aLttP

    molto molto simile per impostazione al primissimo (vedasi frecce d'argento), con la comodità dei due tasti in piu solo per la spada e la mappa che aiutano non poco (assurdo su quelli del GB invece)

    difficoltà c'è e non poco, non ai livelli dei due per NES, ma siamo a livelli di 7.5-8/10 secondo me... oltre alle difficoltà dei dungeon c'è proprio la difficoltà del non sapere il piu delle volte cosa c'è da fare e dove andare, purtroppo sono dovuto ricorrere alla soluzione un paio di volte specie per trovare uno dei warp (quello vicino al villaggio) e per i due medaglioni per entrare nei dungeon 6 e 7

    gameplay fantastico, per uno Zelda di quei tempi, un sacco di armi, attrezzi, cosa da fare e da scoprire anche se certe cose non proprio easy --> troppi pochi indizi dai tipi delle grotte e fortune teller che ti parlano, boccette da trovare facili 2 su 4 dove almeno 3 sono fondamentali per finire

    la storia non mi ha proprio esaltato, i 3 pendagli, la spada suprema, i 7 cristalli delle vergini improgionate, il mondo delle Tenebre.... mh insomma, preferisco come detto le storie di quelli per GBC


    alla fine sono riuscito a finire con quasi tutti i potenziamenti, 3/4 boccette (di cui 2 fate + 1 pozione blu se no Ganon mica lo battevo), spada d'oro presa un po a fortuna, scudo d'oro, mantello rosso (che tuttavia ripara poco), ape dorata e 19 cuori
    la fontana dentro la piramide con la fata cicciona l'ho trovata a fortuna anche quella, grazie al suggerimento dell'indovina e della mega bomba rossa per spaccare la crepa
    medaglioni praticamente inutili se non per lo scopo principale, forte l'attacco ma mai usato

    ritornando alla trama principale infatti: medaglioni presi grazie alla soluzione, bastone del ghiaccio trovato per caso (che è fondamentale), ocarina lo stesso, ingresso a certi dungeon (tipo il 5 con la statua del Gargoyle)..... troppe cose senza suggerimenti, e si che a Zelda ne ho giocati quindi su certe cose sono pronto
    anche appunto le boccette, l'ho finito con 3 ma di meno è impossibile, cosi come il dimezzo della magia che senza non vai avanti
    mentre i dungeon ho avuto un po di problemi con il 2 (quello dell'acqua) un po da labirinto, il 3 (quello delle ossa) per via di tutti gli ingressi e i bottoni per il pavimento, un pò il 6 e poi l'8 che senza gli upgrade non esci...
     
    Top
    .
96 replies since 18/9/2009, 11:34   2450 views
  Share  
.
Top