The Legend of Zelda

un grande classico Nintendo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,698

    Status
    scusate un pò l'ignoranza..
    ma Zelda si può dire il primo GdR della storia?!

    alla fine controlli il tuo pg, vai in giro, usi armi pozioni ed oggetti..
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Ha elementi GdR ma il suo genere è più l'avventura (gli GdR devono avere statistiche che salgono coll'esperienza, equipaggiamenti...), anche se ormai si potrebbe dire che ha creato un genere tutto suo. :P Però il secondo Zelda era abbastanza GdR visto che c'erano 3 statistiche che salivano con l'esperienza.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    I conigli li detesto...alcuni, per catturarli, sudo
     
    Top
    .
  4. izzar
     
    .

    User deleted


    conigli , quello non è supermario64?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Ma Zelda non si fà mancare niente...ci sono i conigli da catturare e da portare a "Conigliolandia"
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    La maggior parte li ho presi al primo colpo però ce ne è uno sull'acqua che mi è sfuggito 3 volte.
    Ma i pezzi del treno, 4 me li da
    SPOILER (click to view)
    Linebeck III
    ma gli altri 3? Sempre lui o qualcuno nel paese delle fiamme?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Intendi i vari tipi di vagoni, cannoni e locomotive?

    SPOILER (click to view)
    Io dopo aver visitato tutti i templi sono tornato da linebeck e ne ho trovati altri nella lista :sisi: si sono aggiornati da soli.
     
    Top
    .
  8. DjFire
     
    .

    User deleted


    Ma non si sa ancora niente di niente del prossimo gioco per Wii?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Si sa che userà molto i controlli Wii, con l'uso del Motion Plus (è un estensione del wiimote che rende più precisi e fluidi i movimenti, in pratica 1:1). E sicuramente la tipa che si vede nell'artwork si trasforma in spada, e quindi ci accompagnerà come è ormai solito negli Zelda più recenti. Poi si sa che il team che ci sta lavorando è il più grande mai utilizzato da Nintendo, e si spera esca un trailer per l'estate prossima.

    Riguardo a Spirit Tracks, devo dire che i dungeon, compresa la torre degli dei, hanno enigmi molto soddisfacenti. Bello il terzo boss, è molto simile a uno di A Link to the Past. Guarda un pò, anche il quinto boss è molto simile a uno di Twilight Princess, il combattimento però si svolge diversamente ed è stato interessante.

    Edited by Plasma • D • Franky - 2/1/2010, 17:08
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,698

    Status
    finito Spirit Tracks :D

    devo dire che sono estasiato come poche volte (con un videogame) *__*

    attenti ai commenti che potrebbero essere spoilerosi

    bello il riprendere la storia da Hourglass (l'uso dei biglietti fortuna), ma questo episodio l'ho trovato molto più bello sia come giocabilità, che come storia e grafica e l'uso di varie cose

    il mostro finale mi ha fatto sudare letteralmente!!
    e l'ho finito con gli abiti da macchinista! xD
    metto due cose sul finale sotto spoiler
    **ATTENZIONE** -> finale di Spirit Tracks
    SPOILER (click to view)
    si inizia con il solito scontro con il treno maledetto e poi si utilizza lo spettro controllato da zelda per l'ultima volta

    una volta che la principessa ha ripreso il suo corpo si suona l'ultima melodia alla quale si aggiungono il canto di zelda e le altre 5 melodie suonate con gli altri della locomotribù

    alla fine si utilizza link per fare da esca contro Mallard e zelda per colpirlo con l'arco di luce

    il filmato finale è veramente bello che chiude una storia forse tra le piu belle mai scritte!

    poi dopo i credits-finali si apre la zoomata sui disegni, come ad indicare che sia stata una storia scritta (da lei) proprio come in Hourglass che finisce e sembra sia stato tutto un sogno, con la principessa nella sua stanza insieme al maggiordomo! ^^


    mi sono piaciuti tutti gli usi e i controlli, specie del microfono per utilizzare la ventelica e il flauto delle terre, vera figata anche se oltre alle melodie per le rotaie è abbastanza inutilizzato

    passiamo alle cose prese/guadagnate: del treno ho completato 2 set, quello del drago (*__*) e quello con la teschiomotiva, a 3/4 quella della torta/dolce, quello di legno e quello dorato

    son riuscito a prendere diverse pepite d'oro e anelli del re e se ne trovo un altro completo il set del treno d'oro!
    le rotaie le ho liberate quasi tutte facendo un sacco di piaceri ai diversi personaggi, conigli ne ho 46 poi ho una faretra da 50 frecce e un portabombe da 30, tessera di platino di Terry con piu 1400 punti e ora punterò a quella di diamante

    preso tutti i timbri, 2 livelli del nemicattacco, il primo livello dello scivolamento sui ghiacci e dell'inventario mi manca solo il primo papiro (sopra la spada)

    le figate: tantissime, mi è piaciuto il dungeon dei flutti dove prendi la frusta e in generale tutti i dungeon, la torre degli dei bellissima soprattutto il pezzo finale dove trovi tutti e 4 le speci di spettri
    il controllo degli spettri da parte di zelda è eccezionale! mi ero rotto di scappare sempre con questi in Hourglass

    ora proverò a cercare di prendere tutto il possibile!!

    come durata/lunghezza e giocabilità gli do un bel 10 perchè sembra non finire mai ma non stanca mai e poi con le cose facoltative hai decine di ore di gioco
    storia: 9.5 non è il solito zelda dei primissimi ma riprende le cose di Hourglass (i pronipoti del predecessore, le pozioni, i biglietti, i Goron, gli Eschimù, ....) e le migliora di molto per me
    grafica: 9 non è eccellentissima ma la si gode appieno anche più di Hourglass, soprattutto l'inventario cosi ben colorato è il top!
    migliormanti rispetto ad Hourglass: 8.5 molto meglio certe cose e certi controlli (il rotolamento con doppia toccata) rispetto al predecessore, il mezzo utilizzato mi ha convinto di piu (hai anche l'uso dello sbuffo e i pezzi per il set sono solo 4 ed acquistabili e non 8 ed introvabili come per la nave), molti piu tesori (16 contro i soli 8), la grafica generale, l'ottima suddivisione in 4-5 paesi della mappa prendibile delle steli nella torre centrale (molto meglio rispetto al santuario del mar dell altra volta (le lotte contro il tempo.. O_O)), i biglietti fortuna che consentono di vincere tesori altrimenti difficili da trovare, non avere gli spiritelli aiuta perchè se non li potenzi al secondo livello ci perdi molto, alcuni mini-game molto piu accessibili (corsa Goron, isola dei pirati), la storia che secondo me è superiore - l'unica cosa che non mi ha soddisfatto al confronto è il non avere la pala, l'uso della melodia della scoperta è una cosa carina ma fin troppo inutilizzata!

    voto finale: 10 rr (equivalenti a un 10/10) xDD

    peccato averlo gia finito :P
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Io l'ho completato tutto penso (per 8 conigli ho cercato su internet), tranne uno scrigno a destra delle coccò al borgo che non riesco a raggiungere (e le ultime tessere di Terry che non davano nulla). Dei pezzi del treno ho preso tutti quelli di ferro, e avrei preso anche quelli d'oro ma non ho trovato manco una coppa, mentre di altri ne ho trovati a bizzeffe (una ventina di giade quasi).

    Un'altra somiglianza anche per l'ultimo boss con quello di Ocarina of Time, per l'aspetto, Zelda che usa le frecce di luce, e i saggi che si uniscono (e che in tutto sono 7). Io la battaglia l'ho trovata semplice, non mi ha tolto nemmeno 8 cuori. Invece l'inizio con i treni mi ha dato noia in particolare quandi rimaneva l'ultimo che scappava, poi ho scoperto che sbuffando andava più veloce.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,698

    Status
    ecco il "nuovo" Legend of Zelda

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Aaaaaaaaaaaaaah l'avevo visto eoni fà... me l'ero dimenticato. Grazie per averlo messo, è stupenderrimo.

    Rimanendo in tema propongo un bel pò di video.

    --- Trailer ---

    Ocarina of Time:



    Majora's Mask:



    The Wind Waker:



    Twilight Princess:



    E una pubblicità di A Link to the Past che più matta non si può:



    --- Parodie ---

    Per chi ha giocato a Ocarina of Time (e a gli altri consiglio prima di farlo, si può anche emulare) c'è questa parodia megagalattica fatta in animazione flash: http://www.newgrounds.com/portal/view/140422
    Qui c'è il seguito: http://www.newgrounds.com/portal/view/228112
    e qui la terza parte: http://www.newgrounds.com/portal/view/480676

    Una parodia di 300 fatta in Brawl, quindi ci sono anche 2 personaggi che non sono di Zelda, con i personaggi di Twilight Princess + Link bambino di Wind Waker (da cui si sono ispirati per quelli per DS):



    --- Fan Made ---

    C'è questo movietrailer fanmade (fatto da IGN), su cui avevo aperto un topic: https://devilsfruit.forumcommunity.net/?t=14308596

    Poi metto 2 video musicali, uno più micidiale dell'altro (anche qui spoiler warning).

    Majora's Mask - A View to a Kill:



    Twilight Princess - Kinslayer:



    Infine chiudo con varie musiche della serie performate da un orchestra:

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Per il 25° anniversario della saga (21 febbraio), un genio ha disegnato questo fottuto capolavoro. Godetevelo:

    image

     
    Top
    .
  15. izzar
     
    .

    User deleted


    uao non conosco 2/3 dei personaggi ma uao
     
    Top
    .
96 replies since 18/9/2009, 11:34   2450 views
  Share  
.
Top