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Izzar Bu. F..
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già, anzi direi la moltitudine di ambienti!!!. -
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visto il walktru del primo Zelda per Nes...
ma quanto cacch** è difficile e frustrante?
decine di caverne nascoste con rupie, armi e altre cose...
gli ultimi 2-3 dungeon veramente impossibili considerando la maneggevolezza del joypad squadrato del Nes!
il tipo che ha fatto il video ha da subito preso la spada bianca, 3 heart container, l'anello blu e lo scudo magico.... °_°
leggendo in giro ho visto che A Link to The Past (Snes e riedizione per Gba) è considerato il più difficile, io non riesco neanche a salvare la principessa nella prigione all'inizio , dopo LoZ II (Nes) quello bruttissimo dove usi Link "in piedi" scorrere da destra a sinistra
voglio vedere il walktru del fenomenale Ocarina of Time, ma sono 88 video e non cortissimi qualcuno mi vende una N64?
ora sto giocando a Link's Awakening DX su emulatore gbc, molto molto tosto ma non tanto di più degli altri per Gbc (Oracle of Seasons ed Ages)
alcuni dungeon tosti ma piu di tutti è la mappa incasinata e il recupero degli heart container che trovo ma non riesco a raggiungere... -
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quante cose!
nel frattempo ho finito l'Awakening, true bello visto vari walktru e letto la prima parte di Ocarina of Time manga!
news!!!!
The Legend of Zelda: A Link Between Worlds è il sequel per Nintendo 3DS di A Link to the Past, pubblicato nel 1991 per SNES e nel 2001 per Game Boy Advance. Questo titolo è il sedicesimo videogioco facente parte della serie di The Legend of Zelda.
È stato presentato il 17 aprile 2013 al Nintendo Direct. Il gioco è stato pubblicato a novembre del 2013, è acquistabile in tutti i negozi europei a 44.00€
Il gioco è ambientato 6 generazioni dopo A Link to the Past e spazia tra Hyrule e un "Mondo Oscuro", in cui esiste una seconda TriforzaCITAZIONEThe Legend of Zelda, Nintendo riscopre le sue radici con “A Link Between Worlds”
Fra tradizione e futuro, la saga di Link e Zelda alla ricerca una nuova identità. Ambientazioni sospese fra la fiaba e il sogno capaci sempre di stupire per inventiva ed eleganza estetica. Anche se manca qualcosa in termini grafici e stilistici e qualche effetto speciale in più
La serie di The Legend of Zelda ha bisogno di poche presentazioni: nata nel 1986 dalla mente di Shigeru Miyamoto (padre anche di Super Mario e Donkey Kong), le avventure di Link e Zelda sono state una costante su ogni console prodotta da Nintendo e, spesso e volentieri, hanno rappresentato enormi successi di critica e pubblico. Ocarina of Time, l’episodio uscito nel 1998 su Nintendo 64, è considerato ad oggi uno dei migliori giochi di tutti i tempi e fece addirittura ottenere al suo creatore il titolo di Cavaliere delle Arti e delle Lettere della Repubblica Francese.
Non stupisce dunque che ogni nuovo episodio sia atteso con un misto di trepidazione e reverenza da critica e pubblico, data anche la tendenza di Nintendo a sfruttare la saga per sperimentare nuove meccaniche di gioco possibili grazie alle capacità hardware della macchina per cui ogni specifico episodio viene ideato. Ora che Nintendo 3DS ha finalmente ingranato la marcia sul versante delle vendite, l’azienda di Kyoto ha deciso che è giunto il momento di proporre uno Zelda capace di sfruttare al massimo le capacità tridimensionali del portatile, così nasce The Legend of Zelda: A Link between Worlds.
La trama è molto classica e in linea con il resto della serie: Link è chiamato a dover fronteggiare un malvagio mago, chiamato Yuga, che ha il potere di trasformare in dipinti gli esseri viventi. L’obiettivo di Yuga è quello di liberare un antico ed oscuro potere per impadronirsene e Link dovrà viaggiare attraverso due dimensioni parallele, quella pacifica di Hyrule e quella ostile di Lorule, per sventare questa minaccia. Come sempre la vicenda narrata non è troppo originale o complessa, tuttavia Nintendo riesce ad utilizzarla per farci esplorare ambientazioni sospese fra la fiaba e il sogno, capaci sempre di stupire per inventiva ed eleganza estetica.
Una volta avviata una nuova partita, dopo una breve introduzione, il giocatore si troverà immediatamente a dover esplorare i mondi paralleli di Hyrule e Lorule, cercando di fermare i terribili piani di Yuga. Le meccaniche di gioco alla base degli Zelda sono molto classiche e solitamente richiedono di raccogliere oggetti, sconfiggere enormi mostri o esplorare labirinti dotati di trappole ed enigmi da risolvere. Il team di sviluppo ha però voluto cambiare le carte in tavola in questo A Link Between Worlds, rendendo innanzitutto l’esplorazione molto più libera rispetto agli episodi precedenti, lasciando al giocatore la scelta di quale obiettivo portare a termine per primo. Anche la perlustrazione dei labirinti e la risoluzione degli enigmi sono state stravolte grazie all’introduzione di nuove meccaniche, un dettaglio da non sottovalutare data la tendenza al conservatorismo che, di solito, domina i designer giapponesi.
Ma gli appassionati noteranno anche che l’intero gioco rappresenta un gigantesco tributo a A Link to The Past, storico episodio della saga uscito nell’ormai lontano 1991 su Super Nintendo. Lo stile di A Link between Worlds riprende infatti molte dinamiche del gioco originale, a partire dalla visuale a volo d’uccello e la composizione geografica del mondo di Hyrule. Per i giocatori di vecchia data sarà una bella emozione tornare ad esplorare i luoghi di vent’anni fa, mentre i neofiti, forse, avranno voglia di scoprire le gioie del retrogaming (l’equivalente ludico della lettura dei classici letterari).
In questa operazione nostalgica ci sarebbe però piaciuto che il team di sviluppo osasse di più in termini grafici e stilistici, aggiungendo magari qualche dettaglio o effetto speciale in più. C’è comunque da dire che questa semplicità tecnica ha permesso di rendere il 3D autostereoscopico di Nintendo 3DS molto fluido ed immersivo, facendo di A Link Between Worlds il titolo che forse meglio lo sfrutta fino a oggi.
badgames.it
screenshot variSPOILER (clicca per visualizzare)
Video. -
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Sembra mooolto bello... sarei anche tentato di prenderlo, il problema è che, non avendo io mai giocato ai titoli vecchi, per me non avrebbe quasi senso... . -
Izzar Bu. F..
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ho giocato quasi a tutti gli zelda da minish cap in poi, penso che lo comprerò, ma non al d1 ho ancora latri giochi da giocare, cercherò quelli col prezzo sceso almeno un po' . -
.Sembra mooolto bello... sarei anche tentato di prenderlo, il problema è che, non avendo io mai giocato ai titoli vecchi, per me non avrebbe quasi senso...
considera che ogni episodio è abbastanza indipendente. ci sono citazioni e richiami ad altri capitoli ma la trama è esposta in modo che anche un neofita possa capire tutto senza problemi. -
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ho ripreso un pò a giocare a questa fantastica saga che è sempre tra le mie preferite
questa volta mi sono fatto Oracle Seasons e una volta finito ho usato il codice per il linked game in Oracle Ages finito anch'esso con il finale segreto di Twinrova e Ganon
molto bella questa trovata, la cosa dei segreti è molto carina, sono riuscito a prendere tutti gli upgrade, scudo e spada L3 e vari anelli interessanti anche se meno di una quarantina!
passando ai giochi ricordavo male, nel Season difficili i boss dei dungeon mentre nell'Ages è tutto molto piu complesso ed enigmatico ma i boss sono semplici. tuttavia sono molto piu semplici dell'Awakeing che è un vero casino
nel Season sono morto 8 volte e senza pozioni e salvataggi di stato dell'emulatore non ce l'avrei fatta, mentre per l'Ages con i segreti e gli upgrade tutto molto piu facile specie con l'anello che ti restituisce un cuore mentre cammini
ho provato la grotta dell'Eroe ma ci ho rinunciato, poi me la sono guardata in un video. -
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Io aspetto come la droga il nuovo The Legend of Zelda per Wii U
Intanto mi sono flippato Hyrule Warriors, e mi è piaciuto. (Essendo il mio primo Musou). -
.Sembra mooolto bello... sarei anche tentato di prenderlo, il problema è che, non avendo io mai giocato ai titoli vecchi, per me non avrebbe quasi senso...
nessun problema sono scollegati tra loro. tranne twilight princess e ocarina of time.
skywars sword fa da prequel...un pò ortodosso.. -
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Ma ne vogliamo parlare si o no ?
10 Anni dopo il ritorno
Fonte Spaziogames
C' è pure l' edizione gioco + amiibo mia subito
EDIT:
ELAMADDONNA !!
Fonte: SpaziogamesCITAZIONESecondo alcune dichiarazioni rilasciate da Eiji Aonuma, produttore di The Legend of Zelda per Wii U, e riportate da Gamepur.com, la mappa del gioco avrà più o meno la stessa estensione della città di Kyoto. La città giapponese occupa una superficie di circa 830km quadrati, un dimensione maggiore di ben 22 volte rispetto alla mappa di Skyrim e superiore di circa 10 volte alla mappa di Grand Theft Auto V. The Legend of Zelda per Wii U, di cui è stato recentemente ribadito l'arrivo per il prossimo anno, avrà una mappa che supererà di 6 volte quella di The Witcher 3: Wild Hunt.
In attesa di ulteriori dettagli, vi invitiamo a restare con noi per non perdere una sola notizia sul gioco.
Edited by Lënz - 16/11/2015, 19:37. -
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ehi bimbini
volevo sapere dagli piu espertoni di me una classifica dei migliori giochi della saga o cmq il voto che dareste ai vari giochi..
ho finalmente intenzione di giocarmi il Link to the past, tanto l'emu per lo snes ce lo hò. -
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1. Ocarina of Time - voto: 10
2. Majora's Mask - voto: 10
3. Link's Awakening - voto: 10
4. A Link to the Past - voto: 10
5. The Wind Waker - voto: 9,5
6. The Legend of Zelda - voto: 9,5
7. Twilight Princess - voto: 9
8. Zelda II - voto: 9
9. Skyward Sword - voto: 9
10. Oracle of Ages - voto: 9
11. Oracle of Seasons - voto: 9
12. The Minish Cap - voto: 8,5
13. Phantom Hourglass - voto: 8,5
14. Spirit Tracks - voto: 8,5
Non ho ancora giocato a A Link Between Worlds e Breath of the Wild.. -
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e mentre il mondo gioca a Breath io ho finito Link to the Past
e cosi siamo a 6 che ho giocato e finito + Wind Waker on going + il primo dove mi sono bloccato verso metà
allora...
diciamo subito che mi è piaciuto di meno dell'Awakening e dei due Oracle, anche se vabe vengono dopo quindi hanno "copiato" da aLttP
molto molto simile per impostazione al primissimo (vedasi frecce d'argento), con la comodità dei due tasti in piu solo per la spada e la mappa che aiutano non poco (assurdo su quelli del GB invece)
difficoltà c'è e non poco, non ai livelli dei due per NES, ma siamo a livelli di 7.5-8/10 secondo me... oltre alle difficoltà dei dungeon c'è proprio la difficoltà del non sapere il piu delle volte cosa c'è da fare e dove andare, purtroppo sono dovuto ricorrere alla soluzione un paio di volte specie per trovare uno dei warp (quello vicino al villaggio) e per i due medaglioni per entrare nei dungeon 6 e 7
gameplay fantastico, per uno Zelda di quei tempi, un sacco di armi, attrezzi, cosa da fare e da scoprire anche se certe cose non proprio easy --> troppi pochi indizi dai tipi delle grotte e fortune teller che ti parlano, boccette da trovare facili 2 su 4 dove almeno 3 sono fondamentali per finire
la storia non mi ha proprio esaltato, i 3 pendagli, la spada suprema, i 7 cristalli delle vergini improgionate, il mondo delle Tenebre.... mh insomma, preferisco come detto le storie di quelli per GBC
alla fine sono riuscito a finire con quasi tutti i potenziamenti, 3/4 boccette (di cui 2 fate + 1 pozione blu se no Ganon mica lo battevo), spada d'oro presa un po a fortuna, scudo d'oro, mantello rosso (che tuttavia ripara poco), ape dorata e 19 cuori
la fontana dentro la piramide con la fata cicciona l'ho trovata a fortuna anche quella, grazie al suggerimento dell'indovina e della mega bomba rossa per spaccare la crepa
medaglioni praticamente inutili se non per lo scopo principale, forte l'attacco ma mai usato
ritornando alla trama principale infatti: medaglioni presi grazie alla soluzione, bastone del ghiaccio trovato per caso (che è fondamentale), ocarina lo stesso, ingresso a certi dungeon (tipo il 5 con la statua del Gargoyle)..... troppe cose senza suggerimenti, e si che a Zelda ne ho giocati quindi su certe cose sono pronto
anche appunto le boccette, l'ho finito con 3 ma di meno è impossibile, cosi come il dimezzo della magia che senza non vai avanti
mentre i dungeon ho avuto un po di problemi con il 2 (quello dell'acqua) un po da labirinto, il 3 (quello delle ossa) per via di tutti gli ingressi e i bottoni per il pavimento, un pò il 6 e poi l'8 che senza gli upgrade non esci.... -
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^ da questo post qui è successo:
- finito WW
- giocato a Minish Cap (e non sono riuscito a superare il mostro finale, uno dei piu assurdi che ho mai visto )
- iniziato Ocarina
posso dire che Ocarina non mi sta (molto) piacendo, controlli complicati, grafica troppo datata e invecchiata male, brutto menu, personaggi per ora anonimi
è vero che ho appena finito il dungeon dei Goron però bo per ora non mi dice molto, le canzoni con l'ocarina mi stanno piacendo
quindi per ora valuto WW e LttP > Ocarina
e di WW non ho fatto un sacco di robe opzionali e con Linky ho dovuto usare un po di aiuti se no non andavo avanti. -
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Bravo, continua a giocarli. Riguardo a Ocarina of Time, per la grafica posso capire come per tutti i giochi in 3D della sua era, per il resto no. Che controller stai usando?
Breath of the Wild nella classifica lo metterei al quinto posto..